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La soluzione completa di The Hobbit

SOLUZIONE di La Redazione   —   24/03/2006

An Unexpected Party

Per quanto riguarda il primo capitolo, vi sono diversi obiettivi che dovrete completare. Dovrete incontrarvi con i Nani; questi possono essere trovati alla Green Dragon Inn, ovviamente. Successivamente, dovrete trovare il bastone da cammino. E' piuttosto facile, si trova nella vostra stessa casa. Ulteriori obiettivi risultano essere riuscire a riparare il ponte, per compiere il quale risulterà necessario trovare ed utilizzare il Martello ed i Chiodi. Di nuovo, andate in cerca del martello, salendo per la cascata, per poi fare due chiacchere con Carl così da trovare, appunto, il martello di cui si sta parlando. Quindi, dovrete trovare tre scatole di Chiodi. Per compiere questo obiettivo, dovrete andare dentro il mulino, quindi superare la corda che pende dal soffitto (si tratta della modalità più semplice per raggiungere il vostro obiettivi. Ora, riprendete il chiodo delle fognature di Gammer; lo troverete dietro il mucchio di fieno che potete trovare dietro la casa delle galline. Ora dovrete trasportare il Butter Churn di Anna; per fare ciò, dovrete dirigervi verso lo shed vicino alla sua casa. Il successivo obiettivo si esplica nella necessità di ritirare le provviste da Bombur - ce ne saranno molte da ritirare, ma il tutto non risulterà comunque un problema. Fatto ciò, portate lo zucchero in una delle casse vicine al negozio di Lorella. Stessa cosa è valida per la missione nella quale l'obiettivo sarà quello di portare le spezie. Dunque, successivamente, vi sarà richiesto di portare la farina; vi sarà data dall'uomo che vi chiede di spaventare la folla se aderirete alla sua missione. Dirigetevi poi verso il giardino a forma di labirinto per prendere tre bacche. Nel Chicken Barn per prendere e portare Tre uova. Dovrete anche fare la stessa cosa con Tre Mele, andando dall'Apple Ochar; le vie per arrivare in questo posto si riducono essenzialmente a seguire il fiume fino a sopra, oppure salire fino in cima, per poi lanciare rocce verso le mele che penzolano. Successivamente, concentratevi sul portare le salsicce, che vi verrano consegnate al momento in cui riporterete il Sewing Needle a Gammer. Ora portate i biscotti per il The, muovendo il Churn di Anna vicino al suo terrazzo esterno. Ci sono poi delle casse, localizzate dietro il posto dove si trova Lorella, che risultano essere dei Bombur. Quindi, dovrete compiere la missione di spaventare la folla di cui si parlava sopra, e per farlo dovrete utilizzare il vostro bastone da cammino. Ora vi dovrete mettere in cammino per cercare i quattro bambini Hobbit, che si trovano sparsi per il paese. Successivamente, vi concentrerete nella ricerca di Hamfast, il quale si trova nell'area recitata vicina alla casa di Gammer e di Hanna. Il cancello è aperto una volta che i bambini avranno iniziato a giocare a nascondino. Il successivo passo consiste nell'andare a cercare Hilda, e dovrete dirigervi verso l'Apple Ochard. Quindi, andate a cercare Bell, il quale si trova nelle vicinanze del mulino, che può essere raggiunto tramite le vie d'acqua; ora, è il turno di andare in cerca di Sadoc, il quale si trova dietro al gruppo di nemici, a loro volta vicini alle galline nelle vicinanze del paese di origine.

Roast Mutton

La prima cosa per la quale vi dovrete impegnare un attimino consiste nel cercare Thorin ed andare a parlare con lui; egli si trova esattamente all'inizio del livello, non si tratta dunque di un compito particolarmente difficoltoso per voi, soprattutto perché avrete affrontato il primo livello che vi sarà servito da tutorial. Quindi, dovrete andare ad abbassare il livello dell'acqua; questo obiettivo sarà verificato se e solo se utilizzerete l'interruttore; un alto interruttore vi sarà necessario per far salire l'acqua. Successivamente, dovrete rubare un portafoglio, ma tenetelo come ultimo vostro obiettivo, dato che ne dovrete compiere altri prima di arrivare a questo punto. Altra vostra necessità risulterà essere portare una pianta di Blueberry a Kili, per curarlo dalla sua influenza. Per fare ciò, dovrete ovviamente, come prerequisito, cercare la pianta di Blueberry che dovrete successivamente consegnare. Proseguite circolarmente lungo la prima area, per poi salire in cima alle colline, per successivamente trovarvi immediatamente sopra Thorin. La pianta si trova proprio in questo punto, non dovreste aver particolari problemi a trovarla una volta seguite le indicazioni appena fornite. Quindi, dovrete ovviamente riportare la pianta di Blueberry; andate a parlare con Kili, il quale è, con precisione, lo gnomo con la barba gialla che è seduto sull tronco al centro della cittadina. Ultimo obiettivo, dovrete investigare la Luce; questo obiettivo va compiuto solo alla fine, dopo aver parlato con i troll, basilarmente! Fatto ciò il livello sarà completato definitivamente.

Troll-Hole

Andate diritti lungo la collina, quindi fate a pezzi i lupi. Saltate poi verso la cosa bianca. Si tratta di un White Courage Point. Aprite la cassa. Entrate nella cava. Spaccate i piccoli contenitori nella stanza principale. Saltate sulla piattaforma, quindi salite su quella specie di vite per riuscire ad arrampicarvi. Dovrete poi salire sulla piattaforma che potete vedere lì nelle vostre vicinanze. Ora dirigetevi verso la successiva vite, e seguite la stessa procedura. Scendete poi giù dal muro. Spaccate il pod dietro la roccia. Prendete le cose nella cassa. In basso, su questo muro, ci sono delle buche, superatele. Fate a pezzi il mostro vicino alla donna elfo. Ci sono anche due minatori che escono fuori, uccideteli e fate a pezzi quello più grande. Prendete tutte le cose nella caverna. Fuori da essa, uccidete tutti i dragoni che potete vedere nelle vicinanze. Dirigetevi verso le rocce dietro di voi. Dovrete ora salire le piattaforme. Ci sono svariate vie da seguire; tuttavia, una volta arrivati in cima, vi potrete curare facilmente, e vedrete anche una cava alla vostra destra. Dentro di essa, prendete tutto. Andate dall'elfo. quindi piazzate il cristallo dove deve essere piazzato. Spaccate l'armadillo nel vostro percorso di ritorno. Rompete i due pod davanti a voi, e dirigetevi verso sinistra. Saltate oltre tutto quanto. Continuate ad andare avanti, uccidendo gli armadilli, quindi andate verso destra. Scendete poi giù, e quindi andate verso il centro dell'area scivolosa, quindi centratevi cosìcché possiate avvicinarvi alla cassa. Saltate poi verso le viti, quindi andate verso la luce. Salite la successiva vite, quindi attenzione agli spicchi. Ora fate a pezzi i nemici, ed uccidetene due su tre. Saltate ora sulla piattaforma più vicina, girate a destra, superando la vite, quindi scendete verso sinistra, salendo su un altra vite. Entrate nelle cascate, e combattete. Tornate poi alla pozza d'acqua. Cercate di uscirne stando sul bordo. Prendete tutto, e salvate. Aprite la cassa, prendete i CP, uccidete quindi gli armadilli. Sulla vostra destra c'è una piccola cava con una cassa ed un cristallo. Uccidete anche tutti i piccoli nemici che corrono verso di voi. Ora salite sulla vite, quindi sulla piattaforma, quindi aspettate un attimo per scendere di nuovo verso la piattaforma. Superatele di nuovo, quindi proseguite nel tunnel superiore. Attenzione alle spine, per poi prendere la cassa dietro la roccia che potete vedere sulla sinistra prima di proseguire per la vite. Ora saltate verso le rovine, ma se scendete giù, attenzione. Prendete il tre CP bianchi e la cassa, avrete così finito.

Over-Hill and Under-Hill

Come primo obiettivo, dovrete essenzialmente cercare di andare a parlare con Bofur per discutere del Campo. Dovrete cercare in tutte le parti del canyon per trovare il nano che si trova seduto davanti ad un fuoco, e parlare con lui per completare l'obiettivo. Quindi, dovrete prendere un po' di legna da fuoco proprio per Bofur. Dovrete cercare in tutte le aree del canyon, per poi tornare alla fine del livello. Dovrete andare dal primo nano che incontrate, prima di poter parlare con Gandalf, immediatamente dopo la scena di battaglia appunto con Gandalf. Ora dovrete riparare la Gold Machine. Per fare ciò, il vostro obiettivo consiste nel cercare e trovare tutti gli ingranaggi, che rispettivamente si trovano nelle misure Piccolo, Grande, e Medio; dopo di ciò, sarà necessario trovare anche le braccia della stessa macchina, nonché la testa di essa. La stessa procedura dovrà essere seguita per quanto riguarda la macchina di rame: trovare gli ingranaggi di varie misure, nonché la testa e le braccia. Ci sarà anche una macchina essenzialmente metallica, per la quale dovrete seguire esattamente la stessa procedura, che non è necessario ripetere di nuovo. Dopo di ciò, questo capitolo sarà essenzialmente arrivato alla sua fine.

Riddles in the Dark

Ora, appena entrati, dovrete cercare di svolgere alcuni obiettivi. Dovrete come prima cosa far estendere il ponte, cercando un interruttore nelle vicinanze del ponte stesso, da premere per far diventare il ponte di lunghezza maggiore. Quindi, fate abbassare il ponte, facendo così alzare la cassa dal vostro lato. Per quanto riguarda l'altro lato, si tratta essenzialmente di tirare una pietra esplosiva verso il barile dall'altro Balfor libero, che si trova verso la fine del livello. Dopo di ciò, l'obiettivo verso il quale dovrete concentrare le vostre attenzioni consisterà nell'andare in prigione, e si tratta proprio di ciò che riuscirete a fare con più facilità (lol!). Ora andate a parlare con Balfor, il quale si trova nella cella più lontana dalla vostra, appena entrate nella stanza. Ora, colpite l'interruttore della cella stessa, camminando nelle sue vicinanze appena la guardia si allontanerà in maniera sufficiente da non notare la vostra presenza nell'area dell'interruttore in questione. Premete B per attivarlo. Ora dovrete dare una specie di mazzetta in danaro alla guardia per fare in modo che essa vi apra il cancello; tuttavia, la mazzetta non consisterà in una somma di denaro, bensì in una semplice Wart Stone. Dovrete, per fare ciò, seguire ogni sentiero dei Courage Point blu, per arrivare ad ogni ascensore, e dovrete come prima cosa attivarli tutti quanti. In questo modo troverete appunto la pietra che dovrà essere successivamente consegnata alla guardia alla quale si faceva riferimento in precedenza. Quindi, la successiva procedura consisterà essenzialmente nell'attivare l'ascensore, quindi trovare la chiave per l'ascensore Mugg; attivare anche quest'ultimo, per poi trovare la chiave per il Grit, per poi attivare anche questo, per poi cercare e trovare la chiave per il Dim, quindi premere la leva per andare su con l'ascensore.

Flies and Spiders

Prima cosa, cercate e trovate gli gnomi, che si trovano verso la fine. Per seconda cosa, cercate - e con questo intendo che dovrete sempre e comunque riuscirci - di salvarli. Si tratta comunque dell'ultimo obiettivo per voi, dunque potrete stare tranquilli per la prima parte del livello, a riguardo di questo. Altra cosa, dovrete cercare di scappare dalla tana del ragno; dovrete necessariamente uccidere i due ragni che sono le Queen Sisters, con più precisione. Ora dovrete cercare di bruciare l'intera ragnatela che è presente nelle vicinanze, con dell'olio bollente. Dovrete, ovviamente, come prima cosa, cercare l'olio, il quale si trova in una cassa d'oro, la quale a sua volta può essere trovata dall'altro lato del campo. Utilizzate quindi l'olio nel campo stesso, premendo B per proseguire con l'utilizzazione. Cercate ora di trovare del Memento da dare a Corvin. Questa cosa può essere cercata e trovata all'altro campo, proseguendo per un tunnel scivoloso e combattendo quindi con un grosso ragno. Ora, salite sulla piattaforma, e superate la ragnatela per trovare successivamente due casse, ed un anello. Non è, ovviamente, il VOSTRO anello.

Barrels out of Bound

Come prima cosa, andate a cercare gli gnomi, nelle loro celle. Quindi, parlate con Balin, per poi andare a cercare e trovare i cristalli, senza alcun particolare problema da parte vostra, od almeno così dovrebbe essere. Per trovare il primo, infatti, dovrete dirigervi davanti al trono dell'Elven Kind. Per trovare il secondo, dovrete andare alla sinistra del trono dell'Elfo, e proseguire per la parte acquatica, così da prenderlo. Il terzo cristallo potrà essere facilmente trovato ove piazzate i cristalli nelle vicinanze di alcune viti, per poi seguirle fino ad arrivare ad una terza. Quindi, dovrete aprire la porta del magazzino, per trovare i cristalli, piazzarli, e quindi mettere i blocchi nelle loro giuste posizioni. Ora, cercate un'uscita. Dovrete andare verso la stanza dell'acqua, per poi parlare con Balin, il quale vi dirà di dirigervi verso la stanza dell'acqua, per poi tornare indietro e parlare con lui. Successivamente, vi sarà richiesto di cercare gli ingredienti delle pozioni, compito che risulta essere molto facile. Il passo successivo consiste nel trovare una Moonleaf, la quale si trova vicino ad un cristallo, il quale è numerato 3. Ora, tentate di seguire Willowweed, fuori, nel percorso verso la tana del ragno. Poi, andate a cercare Spidersbane, nella cava con tutti i ragni, alla quale potete arrivare passando dal cortile. Piazzate tutte le erbe in modo da far sì che Galion sia leggermente ubriaco. Ora, andate a parlare con Balin, il quale si trova al piano superiore del magazzino. Salite la scaletta per trovarlo. Ora vi dovrete prontamente recare verso la cella più profonda di tutta la prigione, per andare a cercare Thorin; prima di fare ciò, però, dovrete andare in cerca delle chiavi proprio appunto per aprire la cella stessa. La prima di esse può essere trovata alla sinistra del cancello, nel cortile; per quanto riguarda la seconda, si trova nella tana del ragno; ora vi dovrete dirigere avanti, per poi saltare dentro la cella, così da proseguire al suo interno e trovare la terza chiave; La quarta chiave potrà essere trovata girando in senso orario lungo la mappa, guardate verso il muro. Una volta completata la ricerca delle chiavi, vi potrete dirigere verso il vostro obiettivo, che come detto prima consisteva nel liberare Thorin dalla sua schiavitù, piazzando in ordine tutti e quattro i cristalli. Dopo di ciò, dovrete aprire il cancello del fiume; dentro ad esso, c'è un cristallo, più particolarmente, nella stanza dell'acqua. Premete B per completare il tutto.

A Warm Welcome

Iniziando la missione, come prima cosa vi dovrete dirigere verso il Maestro di Lake Town, per parlare con lui. Egli si trova al centro della città, nelle vicinanze del salone grande principale. Ora dovrete dirigervi fuori dal magazzino dei vini; questo compito risulta essere piuttosto facile, dovrete semplicemente seguire la scia blu. Successivamente, vi verrà richiesto di seguire il ladro; per compiere questo obiettivo dovere semplicemente rimanere vicini a lui in modo da non perdere le sue tracce, utilizzando il vostro anello per fare in modo che nessuno vi noti. La successiva sezione consisterà nell'ispezione del magazzino che potete trovare sulla parte est della città; entratevi, quindi troverete varie cose. Dunque, vi dovrete dirigere verso il bardo, il quale vi prenderà non appena arriverete fuori dall magazzino di cui si stava parlando in precedenza. Dopo questa disavventura, dirigetevi verso la parte centrale di questa area, quindi esplorate la casa del cedro che ivi potete trovare. Ora, andate verso quella specie di lungo porto, per andare a cercare e quindi ritrovare Rennar, il quale si trova all'esterno del porto stesso. Altri due obiettivi risultano essere la necessità di ispezionare il magazzino di Rennar - il quale si trova esattamente davanti a Rennar stesso; nonché parlare con Bard, per fargli un discorso a riguardo delle armi. Non servirà che voi lo chiamate - sarà lui a chiamarvi. Ora dirigetevi verso il nascondiglio dei ladri, per cercare e trovare la freccia nera. Per poi dirigervi verso la casa del cedro, per parlare con Malloc, e portare a lui il suo pugnale, il quale si trova nella sua vecchia casa. Vi sarà anche richiesto di cercare e trovare il nascondiglio dei ladri, il quale si trova nella cella che può essere localizzata nella casa del cedro. Avrete per forza bisogno di cinque bottiglie per riuscire ad entrare. La case che contengono le bottiglie sono marchiate con un grosso serpente rosso sulla porta. Sempre dentro la casa del Cedro, dovrete parlare con il proprietario della casa stessa per trovare una bottiglia; dovrete trovarne altre due, una di esse si trova nella cantina della casa stessa, mentre l'altro si trova nel magazzino est della città. Altre bottiglie possono essere localizzate rispettivamente nella casa di Elik, la quale si trova nella piazza centrale, e la casa di Orlan, la quale si trova nell'area centrale. Poi andate a riprendere la freccia nera, la quale si trova nel nascondiglio dei ladri. Andate poi a riportare la freccia stessa a Berd, per finire la missione.

Inside Information

Ci sono molti modi di superare questo livello, potete prendere le casse immediatamente all'inizio di esso, oppure potete aspettare fino alla sua fine. In ogni caso, qui si seguirà un certo percorso arbitrariamente predefinito. Entrate nel tunnel, quindi salite le scale. Poi avanti, e scendete, andate poi a sinistra. Saltate sulla catena sulla sinistra. Salvate appena potete, appena trovate un punto di salvataggio. Superate un'altra cassa marrone, quindi a destra ed andate avanti. Salite poi in cima al blocco, e saltate sulla piattaforma che potete da qui vedere; saltate poi verso la successiva. Ripetete il processo andando di catena in catena. La vista della telecamera cambia e potete andare giù per la catena per arrivare alla coppa di Thor. Dopo la cutscene, scendete giù ed andate a sinistra e superate il passaggio. Continuate a proseguire lungo il corridoio, guardando la cutscene. Tornate alla caverna, quindi tirate via il vostro anello appena vi ritroverete di nuovo all'aperto. Scendete dunque gli scalini, rimanete poi dietro i pilastri. Continuate poi verso Smaug, superando la statua. Arrivati dall'altro lato, avrete probabilmente poca potenza. Riposate un po'. Tornate alla piattaforma fino ad arrivare a quella rosa.Dopo di ciò, guardate due cutscene. Dovrete far superare il Chasm ai nani. Comunque, ora che il Dragone non ci disturberà più, si possono prendere tutti i tesori presenti nel livello. Dovrete qui principalmente fare come vorrete; infatti, i nani vi chiederanno di andare a prendere i tesori, i quali saranno sparsi casualmente in maniera differente ogni partita. Generalmente; tornate alla pianura, quindi saltate sulle catene, per poi premere l'interruttore. Tornate poi giù verso la pianura. Andate in senso antiorario lungo la stanza, quindi dirigetevi verso il pilastro con il nano. Saltate sul balcone in basso dall'altro lato. Da qui tornate su. Attivate l'interruttore, quindi tornate indietro e dirigetevi verso la cassa blu, quindi saltate sulle piattaforme decorate sul muro e camminate verso la cassa stessa. Andate per le scale, quindi tornate al pilastro con i nani. Prendete poi la cassa dal lato opposto. Saltate sulla sinistra, quindi prendete la cassa d'oro. Continuate lungo la passerella verso la scala. Salite verso l'altro lato, ora. Girate a destra e superate le piattaforme. Salite su, quindi andate un po' avanti e prendete possesso di altri due sacchi. Arriverete ad alcune catene, quindi continuate ad andare verso la cassa d'oro. Proseguendo in senso anti-orario arriverete alla successiva cassa. Superate le piattaforme. Anche sulle piattaforme seguite una direzione, questa volta il senso orario. Prenderete alcuni punti coraggio. Aspettate che le piattaforme si avvicinino a voi, quindi arrivati a quella bianca, tornate alle catene e tornate poi sulle piattaforme. Salvate poi, se volete, e dalla catena, dirigetevi verso la successiva piattaforma. Scendete giù passando attraverso i pilastri dei nani, quindi dirigetevi verso sinistra, e poi saltate sul balcone sottostante. Salite sulle piattaforme, quindi andate verso gli elfi e date loro i vostri tesori. Saltate ora sulla catena, seguitela avanti, arrivati alla prima vite salitevi sopra, quindi andate verso la cima e saltate sulla piattaforma sottostante. Tornate da dove siete arrivati, quindi andate giù fino ad arrivare in basso. Prendete ora tutte le casse, lungo il muro. Andate vicino ad esso per salvare, quindi riempite la caverna di acqua. Piazzate tutti i blocchi che potete sulla parte superiore della caverna. Il tutto non risulterà eccessivamente facile. Prendete tutti gli oggetti che potete vedere di sopra, quindi muovete il blocco della piscina che potete vedere nell'acqua. Muovete il primo blocco, quindi andate verso il successivo blocco, e rompete i vari pod che potete vedere sparsi. Sono tutti sulla destra, prima che arriviate al secondo blocco. Muovete dentro anche il secondo di questi blocchi. Ora continuate a salire su velocemente, per poi dirigervi verso la vostra destra, su una piattaforma. Saltate indietro, quindi continuate su superando la stazione di salvataggio. Sopra di voi potrete vedere alcuni pilastri. Rompete tutto e continuate ad andare avanti. Arrivati in cima, avrete praticamente finito il livello.

The Gathering of the Clouds

Come prima cosa, andate a riprendervi la Arkenstone, la quale può essere da voi localizzata nella tesoreria. Il secondo obiettivo (ricordando che particolarmente in questo livello è strettamente necessario riuscire a completare interamente tutti gli obiettivi che verrano successivamente elencati per poter proseguire); si diceva, il secondo obiettivo consiste nell'aprire le varie porte presenti nel livello, ed essenzialmente potrà essere portato a compimento facendo il Puzzle per conto di Oin. Ora, andate ad attivare gli ascensori, quindi riparate gli ingranaggi - per fare ciò, andate verso una cintura, la quale si trova su un pilastro il quale è accessibile tramite alcuni scaffali presenti nella sala principale. Dovrete poi fornire elettricità agli ingranaggi, utilizzando l'acqua dalla stanza dell'acqua, appunto. Attivate quindi il macchinario per forgiare gli ingranaggi - procedimento piuttosto immediato nonché di facile realizzazione. Il successivo passo consiste, ovviamente, nell'accendere la forgia, premendo quella specie di scatola sotto di esso. Attivate anche tutti gli altri macchinari che sono necessari per la stanza dell'acqua, per poi andare a prendere la chiave del tesoro. Dovrete come prima cosa tirare giù il trono per poter portare a compimento questo obiettivo. Per fare questo, la procedura consiste nell'andare a prendere le due chiavi del tesoro; possono essere localizzate rispettivamente nel balcone soprastante la stanza dell'acqua, e in quello soprastante la sala principale. Dopo di ciò, ovviamente, dovrete aprire la porta del tesoro. Dovrete anche per forza far aumentare la potenza della porta stessa - ovviamente il prerequisito risulta essere andare nella stanza dell'acqua a trafficare con i vari macchinari. Il prossimo passo consiste palesemente nel trovare la catena mancante, e per fare ciò vi dovrete dirigere verso la parte superiore del balcone, nella sala principale. Dovrete anche far vedere il buco della chiave, saltando su tutte e quattro le catene.

The Clouds Burst

In questo livello non avrete limiti per quanto riguarda i courage points, quindi non verrà indicato nulla a riguardo. Avrete comunque sincero bisogno di soldi lungo tutto il livello. Gandalf vuole che voi consegniate un messaggi al bardo. Come prima cosa dovrete prendere le due casse in questa area, quindi dirigervi fuori. Ora salite verso l'alto, e poi lungo i primi scalini per vedere alcuni elfi che si dirigono verso il basso. Utilizzate il vostro anello per dirigervi verso il retro ed uccidere un goblin alla volta, appunto dal retro. Uccideteli come se fossero tacchini. Scenderà ora giù una scaletta, e dei nani vi ringrazieranno. Salite la scaletta, quindi andate giù per vedere alcuni Wargs dei quali non avete alcuna necessità di preoccuparvi. Salite le scale quando siete pronti, quindi dirigetevi verso destra, scendete nel pozzo, e saltate tutte le spine per prendere la cassa del tesoro. Quindi uscite fuori dal buco. Superate ora il ponte, e prendete la cassa, quindi superate anche questa stessa cassa, e scendete giù per prendere altre creature, nel caso in cui lo vogliate. Superate ora un labirinto di cancelli; i goblin in questa sessione sono in numero illimitato, quindi non preoccupatevi per loro, continuate ad andare avanti controllando la catapulta. Arrivati ad una barriera, aspettate ed un esplosivo mirerà verso di voi prontamente. Una volta che il goblin nelle vicinanze della catapulta sarà morto, utilizzate voi stessi l'interruttore per creare un percorso attraverso il quale scappare. C'è un bonus per voi dietro la catapulta, un goblin piuttosto carino, e molti funghi. Ora superate il buco che avete appena fatto. In questa successiva area vi incontrerete di nuovo con Corwin. Salvatelo uccidendo i goblin. Superate quest'ultima parte, e salite sulla vite, quindi scendete giù dall'altro alto, dove potrete vedere Bard. Dopo aver parlato con lui, seguite la vecchia strada di Courage Points, c'è solo un percorso che potrete seguire. Arriverete quasi immediatamente nelle vicinanze di Gandalf, e dopo di lui, nelle vicinanze di Lianna. Ora, dovrete contattare Beorn. Come prima cosa, dovrete andare avanti, e salire delle scalette - l'unica che non si trova vicino alla catapulta è la prima per la quale dovrete salire. Dopo un po' di vari e variegati salti, troverete un interruttore. Tornate ora verso la scaletta vicina alla catapulta e piazzate un pezzo di interruttore lì. Ora salite su e fate esplodere il barile. Ora proseguite verso le rocce con il vostro Golbin, ed incontrerete Beorn, che sarà dei vostri. Salite ora sulla catena, quindi seguite appunto Beorn, guardandolo mentre fa a pezzi i Goblin. Fate scendere questa parte del ponte, proseguendo lungo le piattaforme per arrivare dall'altro lato. Troverete infine una catena, salite sopra essa e prendete una cassa di oro che contiene molte pozioni di cura. Saltate verso l'altro lato, ed una volta che sarete lì arrivati, fate esplodere il barile vicino al ponte. Dovrete ora salvare Beorn, che sarà stato preso prigioniero. Sarete da soli per quanto riguarda questa parte, seguite il sentiero di CP arrivando ai barili blu, facendoli poi esplodere per poter vedere delle cinematiche bellissime. Dopo di ciò, avrete finito il gioco.

Sommario della Soluzione

An Unexpected Party
Roast Mutton
Troll-Hole
Over Hill and Under Hill
Riddles in the Dark
Flies and Spiders
Barrels Out of Bond
A Warm Welcome
Inside Information
The Gathering of the Clouds
The Clouds Burst