La soluzione completa di Untold Legends: La Fratellanza della Spada  0

INVESTIGATE THE SCREAM

Dopo aver creato il personaggio, partirete su un letto all'interno di un rifugio. Sarete attaccati da un gruppo di ragni, per cui attaccateli ed andate avanti. Usate la mini-mappa nell'angolo come aiuto e prendete come riferimento il punto esclamativo che si trova li sopra. Combattete finchè non arrivate nel punto segnato con !, in cui Alice McKintyre vi parlerà.

SAVE MY FRIENDS
Procedete, uccidendo tutti i ragni, finchè non vedete un'icona rossa sulla mappa. L'icona indica un boss, lo Shadowed Praetox. Il combattimento non sarà difficile. Vi basterà attaccare di continuo, magari anche aiutandovi con la magia, ed usare pozioni curative quando la vostra energia non sarà altissima, e pozioni magiche quando saranno i poteri magici a bassi livelli.

FIND OVERSEER LYSETTA
Dopo aver sconfitto lo Shadowed Preatox, vi troverete all'uscita dell'Howling Pine Inn, per cui tenete premuto Quadrato per entrare ad Aven, la città. Dopo il lungo caricamento vi troverete finalmente all'esterno. Uccidete i ragni che vi attaccano e, poi andate prima destra e poi giù, ancora a destra e poi avanti finchè non vi trovate di fronte ad una rampa di scale. Salite e, se guarderete sulla mini-mappa, potrete notare un ! a destra del luogo in cui vi trovate attualmente. Si tratta del mercante Loren Haggard. Al momento, però, sarete quasi sicuramente costretti ad ignorarlo, visto che non disporrete di molte finanze. Procedete verso sud finchè non vedete un altro ! sulla mini-mappa. Troverete così Lysetta, la persona che stavate cercando, per cui parlate con lei.

SEARCH THE SECRET CATACOMBS

Dopo aver parlato con Lysetta, dirigetevi a nord. Dopo un po' dovreste vedere un rettangolo bianco sulla mini-mappa, rappresentante le Secret Catacombs. Tenete premuto Quadrato per entrarci. Una volta dentro, vi troverete in un dungeon generato a caso, per cui non è possibile, per ovvi motivi, fornire una soluzione. E' possibile solo dare qualche consiglio. Se avete scelto un personaggio che fa della forza il suo punto di forza (perdonate il bisticcio), come un Cavaliere o un Berserker, non dovreste avere problemi. In caso il vostro personaggio abbia invece come punto di forza l'intelligenza (Druido e Alchimista), dovrete faticare un po'. Potrà capitare di morire un paio di volte, per cui cercate di salvare di frequente, visto che quando si muore si ricomincia dal punto in cui si è salvato. L'obbiettivo qua sotto, comunque, è quello di esplorare, uccidendo nel frattempo i ragni e prendendo gli oggetti sparsi per le catacombe, ovviamente salendo di livello quando possibile. Andate avanti finchè non vedete l'icona rossa sulla mini-mappa, quella che indica la presenza di un boss nei paraggi. Salvate prima di affrontarlo, perchè il rischio di morte sarà abbastanza elevato, soprattutto con i personaggi come Druido o Alchimista. Il Revenant è un boss molto facile, invece, per i Cavalieri ed i Berseker. Basterà usare l'arma più potente tra quelle disponibili e continuare ad attaccarlo finchè non è morto, usando le pozioni curative per recuperare l'energia persa. In caso siate Druidi o Alchimisti, invece dovrete usare un'altra strategia. L'area in cui combattere sarà piuttosto piccola, per cui lanciare incantesimi e poi scappare non servirà a nulla. Dovrete dotarvi dell'arma più poyente a vostra disposizione, attaccarlo ed usare pozioni curative se necessario. Se vedete che il nemico non accenna a soccombere, salite di livello e comprate altre pozioni.

FIND KAYLEE FAST

Dopo il combattimento con il boss, salvate e procedete all'interno del passaggio. Finirete in una stanza piena di ragni. La situazione non sarà facile, soprattutto se avete consumato tutte le pozioni nella lotta con il boss. Dopo aver ucciso i ragni, comunque, dirigetevi da Kaylee per parlarle.

RECALL TO AVEN
Dopo aver parlato con Kaylee, premete Start e poi scegliete "Recall to Aven". Una volta tornati in città, dirigetevi leggermente a nord per trovare Kaylee ancora una volta e parlarle.

REPORT TO THE OVERSEER
Dopo aver parlato con Kaylee, dirigetevi a sud e parlate con Lysetta.

EXPLORE THE WESTERN CATACOMBS

Prima di dirigervi all'interno delle Western Catacombs, il consiglio è di comprare qualcosa di utile, se possibile, e di vendere tutti quegli oggetti che avete preso in precedenza e non vi servono. Dal punto in cui trovate, quindi da Lysetta, dirigetevi verso nord e, leggermente a sinistra, dovreste vedere Loren Haggard. Parlate con lui per comprare/vendere oggetti. Dopodichè, dirigetevi leggermente a destra e poi giù dalle scale. Dovreste vedere un cerchio alla base di queste. Si tratta dell'entrata per le Western Catacombs, per cui premete Quadrato per entrare. Anche questa volta il dungeon è generato casualmente, per cui comportatevi come al solito: uccidete i mostri, salite di livello, prendete gli oggetti, finchè non avete trovato il boss, The Mourning Sage. Prima di affrontarlo, ovviamente, salvate. Prima di avvicinarvi a lui, però, uccidete tutti i mostri presenti nella stanza. Dopodichè, andategli vicino per far sì che vi parli ed il combattimento abbia inizio. Come nell'ultimo scontro con un boss, i Cavalieri ed i Berserker non avranno alcun problema, mentre i Druidi e gli Alchimisti un po' dovranno patire. Cercate di prendere più pozioni possibili e colpitelo a morte. Un'altra possibilità per i Druidi e gli Alchimisti è quella di lanciare un incantesimo, scappare e schivare l'incantesimo del boss, quindi lanciare un altro incantesimo, schivare di nuovo, e ripetere questa procedura finchè non è morto. Non è facile, ma con un po' di pratica sarà possibile ucciderlo subendo pochissimi danni. Alla sua morte riceverete l'Ancient Jourbal Volume I. Accertatevi di aver raccolto tutti gli oggetti che ha fatto cadere, dopodichè uscite dalle catacombe, attraverso la strada percorsa in precedenza, oppure premendo Start e selezionando "Recall to Aven". In quest'ultimo caso, vi troverete subito di fronte Lysetta. Se prenderete la strada lunga, invece, salite le scale e dirigetevi a sud finchè non l'avete raggiunta, poi parlatele.

RETRIEVE PRAETOX QUEEN VENOM

Dopo aver parlato con Lysetta, dirigetevi a nord e poi giù dalle scale. Dopodichè andate a sinistra e poi a nord, quindi ancora a sinistra per entrare nell'Howling Pine Inn. Una volta dentro, andate alla vostra destra, dietro al bancone e poi nella stanza con il pavimento in pietra. Uccidete i ragni, poi procedete all'interno del passaggio e poi scendete gli scalini di pietra. Raggiungerete una stanza al cui interno troverete Dealer Price. Parlategli se volete, quindi andate a nord nello spazio tra i muri, per entrare così nelle catacombe proibite. E siamo arrivati al terzo dungeon generato a caso. Abituatevi perchè tutte le aree sotterranee in cui dovrete entrare sono di questo tipo. Andate avanti, uccidete, salite di livello, prendete gli oggetti. Se doveste rimanere con poche pozioni, premete Start e selezionate "Recall To Aven", compratene qualcuna e poi premete nuovamente Start, selezionando "Return to Forbidden Catacombs". Dopo poco tempo, incontrerete Ronan lo Zombie. Prima di combattere contro di lui salvate, ovviamente, e tornate in città se avete bisogno di pozioni. Non vi ci vorrà molto per sconfiggere Ronan, semplicemente perchè dopo di lui ci sarà un altro boss, molto più grosso: un ragno gigante chiamato Athloxxia, per essere precisi. Athloxxia vi attaccherà, e poi lascerà la piattaforma. Riapparirà su un bordo diverso della piattaforma. Se darete un'occhiata alla mini-mappa, riuscirete a vedere dove apparirà prima che lo faccia effettivamente, cosa che potrà essere di notevole vantaggio, perchè vi consentirà di attaccarla subito, non appena si farà viva. Quando la sua energia scenderà a livelli minimi, però, comincerà a generare dei piccoli ragni, che dovrete uccidere assolutamente. Dopo il combattimento, premete Start e selezionate "Recall to Aven", quindi parlate di nuovo con Lysetta. Vi dirà che dovrete incontrarvi con il Vecchio Adias. Andate a nord, scendete le scale, poi andate a sinistra, quindi su e poi verso nord-ovest, passando l'Howling Pine Inn. Procedete lungo uno stretto sentiero, al termine del quale vi troverete in un area con molti alberi e piante, all'interno della quale ci sarà il Vecchio Adias.

TEND THE SHRINES

Dopo aver parlato con il vecchio Adias, tornate nel sentiero e dirigetevi verso nord, e poi verso ovest, finchè non avete raggiunto Sir Armon. Parlategli per avere il permesso per poter lasciare la città, poi andatevene. Dopo un po' raggiungerete Lightfall Grove, un altro dungeon generato casualmente. Esplorate, uccidete, salite di livello. Noterete parecchi piccoli rettangoli bianchi sulla mini-mappa, che rappresentano ingressi di varie stanze. Entrateci se avete bisogno di punti esperienza; in caso contrario, però, evitateli e cercate l'icona rossa del boss. E' venuto il momento di battersi con il primo Gorgien Defiler. Non avrà molta energia, per cui non dovrebbe dare grossi problemi. Sarà una passeggiata per i Cavalieri ed i Berserker, per i quali basterà colpire a più non posso, usando le pozioni per recuperare energia, per ucciderlo. Se siete Druidi o Alchimisti dovreste riuscire a batterlo in combattimento ravvicinato, ovviamente se siete in possesso di un'arma decente. Trovandovi in un'area piuttosto ampia nel combattimento contro il boss, potrete anche usare la tattica del "lancia l'incantesimo e scappa", visto che i suoi incantesimi non sono affatto difficili da schivare. Utilizzate la tattica che ritenete migliore e prendete tutto quello che la creatura farà cadere. Dopodichè dovrete trovare il Gorgien Defiler successivo, che per la precisione, si trova a Shadowpine. Per cui, dovrete assolutamente trovare l'entrata per Shadowpine. Non sarà difficile, comunque, visto che vi trovate già a Lightfall Grove, e vi basterà girare un po', con la mini-mappa come supporto (premete R+Quadrato per ingrandirla) per trovare il luogo desiderato. Quando troverete Shadowpine, tenete premuto Quadrato per entrare nel dungeon, anche in questo caso generato casualmente. Andate in giro, prendete gli oggetti, uccidete, salite di livello, e procedete finchè non avete trovato il Gorgien Reaver. Usate la stessa strategia suggerita per il boss precedente se volete sconfiggerlo rapidamente. Riceverete l'Ancient Journal Volume III e probabilmente anche altre cose. L'ingresso per Tornwood Forest dovrebbe trovarsi vicino al boss, ma non è detto. In questo caso, cercate un po' in giro e poi entrate in questo ennesimo dungeon casuale. Fate le solte cose, trovate il Gorgein Corruptor e battetelo usando la strategia di cui sopra. Riceverete l'"Ancient Journal Volume IV" ed altre cose. Dopodichè, premete Start, selezionate "Recall to Aven" e parlate ancora con il Vecchio Adias, che si trova nel solito posto.

RECOVER THE DISTILLING CRYSTAL

Per cominciare la quest, parlate con Kaylee. La troverete a sud di Lysetta. Raggiungete il teletrasporto dietro Lysetta e teletrasportatevi a Shadowpine. Se non avete attivato il teletrasporto a Shadowpine, uscite dalla città, giungendo in Lightfall Grove e da lì trovate l'ingresso di Shadowpine. Fate un giro per Shadowpine finchè non avete trovato un punto esclamativo blu sulla mini-mappa. Dirigetevi lì e parlate con la donna, che vi parlerà, dicendovi che dovrete recarvi alle Bleak Mines, che comunque si trovano all'interno di Shadowpine. Una volta nelle Bleak Mines, fate le solite cose, finchè non vedete il punto esclamativo blu sulla mini-mappa. E' quello il luogo in cui si trova la ragazza che dovrete salvare, ma non sarà affatto facile liberarla. Dovrete combattere prima contro un boss, la Graahika Bloodsnout. Schivate i suoi attacchi e colpitela a più non posso finchè non è morta. Se avrete delle pozioni con voi, il combattimento non sarà difficilissimo. Se non volete combattere, potete anche solo salvare la ragazza e scappare via, ma possiamo assicurare che vale la pena lottare contro il boss, sia per l'esperienza che per gli oggetti che si possono ottenere. Una volta portato a termine il salvataggio, premete Start e selezionate "Recall to Aven" poi riprendete il teletrasporto per Shadowpine, o altrimenti usate il percorso più lungo ed uscite dalle Bleak Mines. Poi, una volta tornati a Shadowpine, rintracciate il punto esclamativo sulla mini-mappa e parlate con la donna, che vi darà il cristallo. Tornate ad Aven e poi parlate con Kaylee.

INSTIGATE THE UPRISING

Andate a parlare con Madam Diana. La troverete nell'area Wild Grove di Aven. Tornate da Lysetta ed usate il teletrasporto dietro di lei per raggiungere la Tornwood Forest. Se non avete attivato il macchinario nel luogo d'arrivo, lasciate la città ed entrate a Lightfall Grove. Da qui, trovate l'entrata per Tornwood Forest. Una volta nella foresta, cercate l'ingresso di Wallowpit Level 1. Entrate e andate avanti finchè non avete trovato il boss, Marrowtusk. I più bravi nel combattimento ravvicinato troveranno molto redditizia la solita tattica del "colpisci a più non posso e curati quando sei debole", mentre i lanciatori di incantesimi ed i personaggi validi nel combattimento a distanza dovranno usare l'altra tattica, quella del "lancia l'incantesimo e fuggi". Una volta che l'avrete ucciso, comunque, sia in uno che nell'altro caso, riceverete l'Ancient Journal Volume V. Tornate ad Aven e prendete il teletrasporto verso Lightfall Grove, oppure lasciate la città ed entrate lì, non importa. A Lightfall Grove dovrete cercare Snoutrott Den ed entrare. Aggiratevi nel dungeon finchè non avete trovato il boss, Krelgaak Snoutrott, contro cui dovrete affrontare un combattimento piuttosto impegnativo. Tenete sempre sotto controllo la vostra energia, perchè ogni suo colpo provoca parecchi danni. E' necessario avere sempre con sè parecchie pozioni, qualunque tattica decidiate di adottare. I più forti potranno colpire a più non posso per vederlo cadere; i più bravi a lanciare incantesimi, questa volta non potranno scappare, ma dovranno limitarsi a usare la loro magia, curarsi e parare i suoi attacchi. Potreste avere bisogno di qualche tentativo per farlo morire, ma dopo un po' ce la farete sicuramente. Se siete alchimisti, potrete comunque utilizzare una tattica più astuta per liberarvi di questo boss. Trovate un pilastro o una roccia, o un'area qualunque con un ostacolo centrale a cui potete correre attorno. Investite un punto abilità nell'abilità Fire Bomb, quindi posizionate qualche bomba e mettetevi a correre attorno all'ostacolo. Certo, non si tratta del metodo più veloce per ucciderlo, ma in caso siate alchimisti è senza dubbio il più facile. Una volta che lo avrete sconfitto, tornate ad Aven e parlate con Madam Diana.

SLAY THE MATRIARCH

Parlate con Draven, che troverete in cima alla scalinata ad Aven. Dopodichè raggiungete il teletrasporto ed usatelo per andare a Tornwood. Quindi fatevi il solito giro nella zona finchè non trovate Wallowpit Level 1. Esplorate il dungeon finchè non trovate il Level 2, e poi il Level 3. Prima di scendere al terzo livello, però dovrete combattere un boss, chiamato Butcher. La strategia da usare contro di lui è la stessa di quelli precedenti; l'unica differenza è che ci vorrà un po' più di tempo e forza per vederlo perire. Quando l'avrete sconfitto, comunque, procedete verso Wallowpit Level 3. Una volta qui, andate avanti finchè non avete trovato il boss, Matron Skulkgra. Non sarà facile contro di lei, visto che disporrà di un sacco di energia ed ogni suo colpo andato a segno provocherà un bel po' di danni. La sua fiamma non fa così male, ma stordisce e rende incoscienti per qualche secondo. Provate ad attaccarla da dietro ed usate la strategia che preferite, ovviamente in base al tipo di personaggio che avete scelto. Il premio per sua morte sarà l'Ancient Journal Volume VII. Tornate quindi ad Aven, e parlate con Draven per chiudere la quest.

THE TOOLS OF THE FOUR

Per cominciare la quest, parlate con Lysetta. La donna vi dirà di andare a consultare il Vecchio Aidas, che si trova nel suo solito posto, nella zona del Temple of Preservation. Dovrete andare nuovamente a Lightfall Grove. Usate il teletrasporto o lasciate la città dai cancelli. Una volta giunti a destinazione, trovate il dungeon Sacred Vaults ed entrate. Esplorate l'antro come sempre finchè non avete trovato il boss, The Rotting Priest. Le tattiche da usare sono sempre le stesse. Uccidetelo per ricevere il Druidic Wreath, quindi tornate ad Aven e parlate con il vecchio Adias.

DEFEND THE GATES
Per dare il via alla quest, parlate con Draven. Dopodichè recatevi da Madam Diana e parlate anche con lei, per ricevere la Adamantine Rope. Passate da Lightfall Grove per raggiungere Marrowrock North. Entrate e cercate l'accesso a Marrowrock South. Potreste incontrare un mini-boss chiamato Dreadskull menter siete all'interno di Marrowrock North. Questo boss potrebbe complicare un po' la vita, a causa delle sue caratteristiche, ma se riuscirete a colpirlo a morte senza dargli la possibilità di riprendersi, lo farete a pezzi in quattro e quattr'otto. Se non sarete fortunati, vi capiterà di incontrarlo per due volte. Quindi, fate molta attenzione. Ci saranno buchi ed altre cose simili all'interno, ma fregatevene, non entrateci, cercate solo l'entrata per Marrowrock South. Usatela per entrare, battete un'altra volta Dreadskull in caso sia anche lì, e poi esplorate il dungeon finchè non siete giunti a Deadeye Ridge. Entrate anche qui, poi aggiratevi per la zona fino a quando non avete trovato un altro boss. Nella vostra ricerca troverete sicuramente anche un teletrasporto, che dovrete attivare per facilitarvi un po' la vita in seguito. Rifornitevi di pozioni, quindi dirigetevi verso il boss, General Zsraah. Lanciate i vostri incantesimi più potenti su di lui, usate gli attacchi più potenti e, dopo un po', lo ucciderete. La ricompensa sarà l'Ancient Journal Volume VIII. Tornate quindi ad Aven e parlate con Madam Diana.

DESTROY THE STRONGHOLD

Parlate con Draven. Se non avete ancora lasciato la città ed usato il "Recall to Aven", premete Start e selezionate "Return to Deadeye Ridge". In caso contrario, servitevi del teletrasporto per giungere a destinazione. Ovviamente, lo potrete usare solo se l'avete attivato, motivo per cui si era detto di farlo nella quest precedente. Se non l'avete fatto, vi toccherà passare di nuovo attraverso Lightfall Grove, Marrowrock North, e Marrowrock South per arrivare a Deadeye Ridge. Esplorate la zona finchè non avete trovato Ironstole Hollow. Entrate e, con un occhio sulla mini-mappa, dirigetevi verso l'icona rossa, quella del boss. Si tratta del General Bealzuraak che, fortunatamente, non dispone di molta energia, non provoca molti danni e non ha attacchi particolarmente potenti. Colpitelo a più non posso o usate la magia per distruggerlo. Alla sua morte, riceverete l'Ancient Journal Volume IX. Tornate ad Aven e parlate con Draven per concludere la quest.

REPAIR THE GATES

Parlate con Lysetta per dare il via alla quest. Teletrasportatevi a Lightfall Grove (o uscite dalla città) e andate alla ricerca dell'entrata per Shattercove West. Una volta che l'avete trovata, entrate, e preparatevi ad incontrare un mini-boss (l'unica differenza dai boss normali è che non comparirà l'icona rossa sulla mini-mappa), Mystic Dimitria. Sarà molto facile batterla, per cui non avrete sicuramente problemi a sconfiggerla. Dopodichè dirigetevi verso Shattercove East ed entrate. Procedete e vi troverete di fronte all'ingresso di Splinterfull Woods, dietro al quale ci sarà un mini-boss, Oracle Ellazandra, a sorvegliare. Non sarà dura ucciderla. Eliminatela rapidamente, poi prendete gli oggetti ed accedete a Splinterfull Woods. Potrete attivare una quest opzionale parlando con la donna fuori dall'entrata di Shattercove East (indicata con un punto esclamativo sulla mini-mappa), anche se comunque non è obbligatorio. Dirigetevi verso l'entrata per Dreadwind Moor. Distruggete il boss che sta sorvegliando la zona, Silverswipe, ma non prima di essere saliti di livello e di aver recuperato qualche pozione. Se non farete queste due cose, sarete uccisi in men che non si dica. Se il vostro livello è invece superiore a 16, non sarà un grosso problema farlo a fettine. Una volta che l'avrete ucciso, entrate in Dreadwind Moor, quindi procedete verso l'ingresso di Waning Wastes ed entrate. Da qui vi dovrete poi dirigere verso Whispering Chasm e, una volta dentro, andare dove c'è l'icona rossa. Il boss in questione, Allysia the Hateful non sarà comunque molto difficile. Se userete pozioni, riuscirete a recuperare i danni che vi provocherà. Siccome la creatura in questione non dispone di molta energia, comunque, non dovreste avere grossi problemi a metterla al tappeto. Uccidetela, aggiudicatevi il Containment Shard ed altri oggetti per l'opera, quindi tornate ad Aven e parlate con Lysetta per dare fine alla quest.

RESCUE THE PRISONER

Parlate con Draven per far partire la quest. Dovrete nuovamente salvare Kaylee, cosa che vi era già capitata all'inizio del gioco. Quindi, teletrasportatevi a Splinterfull Woods e trovate l'entrata per Dreadwind Moor. Una volta dentro, date un'occhiata in giro finchè non potete accedere a Screeching Halls Level 1. L'entrata è sorvegliata da un mini-boss, chiamato Gravelhorn, che è dotato di parecchia energia e può provocare un bel po' di danni. Se riuscirete ad ucciderlo, guadagnerete un bel po' di punti esperienza ed oggetti; in caso contrario, è meglio che scappiate via da lui per entrare in Screeching Halls Level 1. Cercate finchè non avete trovato un punto esclamativo blu sulla mini-mappa, che rappresenta il luogo in cui si trova Kaylee. Quando avrete trovato la ragazza, uccidete tutti i mostri vicino a lei e poi parlatele, per ricevere in cambio l'Ancient Journal Volume X. Tornate quindi ad Aven e parlate con Overseer Lysetta per concludere la quest.

DESTROY THE THREAT

Questa nuova quest comincerà parlando con Draven. Teletrasportatevi a Deadeye Ridge (per questo vi abbiamo detto di attivare il teletrasporto la prima volta che siete passati di lì) o, se il macchinario non è stato attivato, prendete il percorso lungo per raggiungere quel luogo. Da qui, accedete alla Necrosis Citadel Level 1. Uccidete tutti i mostri che vi separano dall'ingresso del Level 2, con un occhio sempre sulla mini-mappa, alla ricerca dell'icona rossa che segnala la presenza di un boss. Questa volta la creatura contro cui combattere si chiama Nethereye, che dispone di un sacco di energia e di colpi di notevole potenza. Usate gli attacchi e gli incantesimi più potenti per ucciderla, mentre vi curate con le varie pozioni. In caso la vostra energia sia scarsa, la creatura vi attaccherà molto più rapidamente di quanto voi ci metterete a curarvi, per cui arretrate quando dovete rimettervi in sesto e poi gettatevi di nuovo in mischia. Alla sua sconfitta riceverete il Necrosis Tome. Tornate ad Aven, parlate con Draven, dopodichè andate da Lysetta per completare la quest.

RECOVER THE SECOND

Tornate a parlare con Lysetta per dare il via alla quest, quindi teletrasportatevi a Deadeye Ridge e trovate l'entrata per Ironstole Hollow. Andate dentro ed esplorate la zona finchè non vi trovate di fronte a The Riven Flats. Entrate, attivate il teletrasporto e poi cercate l'ingresso per il Temple of Dreams Level 1, sorvegliato da un mini-boss, Watcher of the Waking. Lo ucciderete facilmente. Dopodichè entrate anche qui, cercate il Level 2 ed andate avanti. Il boss che vi troverete qui si chiamerà Acealstra, e non sarà molto difficile da battere. Fate solo attenzione ai suoi incantesimi, che sono molto potenti. Per sconfiggerla, comunque, vi basterà usare la solita tattica. La ricompensa per averla uccisa sarà l'Aegis of Purity. Tornate ad Aven e parlate con Lysetta per concludere la quest.

RECOVER THE THIRD
La quest comincerà automaticamente dopo l'ultima. Dovrete tornare al Temple Of Dreams e salire al Level 3 per trovare il Dreamkeeper e recuperare la Ethereal Key. Dopodiché vi dovrete recare al Forbidden Alter e, da qui, al Dreamspace. Quando sarete finalmente arrivati in fondo al Dreamspace vi troverete nel Temple of Nightmares Level 3. Tornate al Level 1 per uscire poi nelle Glacial Steppes, quindi risalite al Level 3 per combattere contro Duke Uth Hya. Dopo averlo ucciso ed aver recuperato il Salve of Regeneration tornate indietro da Lysetta.

RESCUE THE SCOUTS

Parlate con Madam Diana, che vi dirà di recuperare alcune delle sentinelle che si trovano nelle Frostwail Caverns. Dirigetevi nelle Glacial Steppes per trovare l'ingresso dekke Icen Halls East. Dopodichè trovate le Icen Halls Deep per giungere infine alle Icen Halls West. Qui troverete le Gloomfall Wastes, all'esterno delle quali ci sono le Frostwail Caverns. Guardatevi attorno per trovare il !, ossia Csuragaul. Parlate con lui, che vi dirà di andare ad uccidere il drago Lord Ashgard a Shiverdark. Passate dalle Glacial Steppes per recarvi a Shiverdark, quindi una volta dentro trovate ed uccidete Lord Ashgard. Non sarà un combattimento facile, visto che ogni suo colpo vi infliggerà parecchi danni, ma vi basterà curarvi per non avere eccessivi problemi. Dopo averlo ucciso, recupererete l'Ancient Journal Volume XI. A questo punto, tornate da Csuragaul nelle Frostwail Caverns, fate quel che dovete fare, quindi ritornare da Diana per completare la quest.

VENTURE TO THE ABYSS

Parlate con Lysetta, che vi manderà di nuovo da Csuragaul. Quando arriverete da lui, egli vi darà la Astral Potion, in modo da permettervi di accedere al Pandemonium's Gate. Andate al Dreamspace per trovare il Pandemonium's Gate, quindi entrate e dirigetevi verso il Burning Labyrinth, all'interno del quale ci sarà l'Infernal Abyss, in cui dovrete mettere piede. Preparatevi al combattimento contro il boss Harbinger, con cui dovrete usare le tattiche usuali. Dopo averlo sconfitto, riceverete come premio l'Ancient Journal Volume XII. Riportatelo a Lysetta per terminare la quest.

RECOVER THE FOURTH
La quest partirà automaticamente dopo Venture to the Abyss. Dovrete dirigervi nella Obsidian Cavern e poi, da qui, nell'abisso, per combattere contro l'Oracle. Uccidetelo per ricevere l'Orb of Containment, che dovrete riportare a Lysetta per completare la quest.

BREACH THE CITADELS
Parlate con Draven per accettare la quest. L'uomo vi manderà a recuperare delle chiavi in ciascuna delle quattro cittadelle presenti all'interno dell'abisso. Cominciate recandovi a Spire Fortress e, da qui, alla Spire Tower. Dovrete trovare ed uccidere l'Aberrant Overlord per recuperare lo Spire Fragment. A questo punto, dovrete dirigerevi verso la Summit Tower, che si trova, ovviamente, all'interno della Summit Fortress. Combattete contro l'Eviscerated Overlord per recuperare il Summit Fragment. La terza cittadella in cui vi dovrete recare è la Zenith Fortress, nella cui torre si trova il Sadistic Overlord. Quando lo ucciderete, riceverete la terza chiave, lo Zenith Fragment. L'ultima tappa la dovrete fare alla Meridian Fortress, per uccidere il Tortured Overlord, che si trova anche lui nella torre. Il premio sarà il Meridian Fragment. Con tutte le chiavi in mano, recatevi nella torre della Pinnacle Fortress, all'interno della quale si trova lo Writhing Overlord, la cui uccisione vi permetterà di recuperare l'Ancient Journal Volume XIII. Dopo averlo preso, tornate da Draven e parlategli, poi recatevi da Lysetta per terminare con successo la quest.

CONFRONT THE BEAST

Parlate con Lysetta per dare il via alla quest. La donna vi darà l'Orb e vi ordinerà di recarvi al Marianan's Guard, che si trova dopo aver passato Ardor's Pass. Qui dovrete scontrarvi con i servi degli Shadowed Gods. Scendete al quinto livello della struttura per combattere contro il Cardinal Sentry. Uccidetelo, poi scendete nell'Infernal Abyss. Date un'occhiata alla mappa per trovare il !, poi andate lì e parlate con chi di dovere per ricevere l'Ancient Journal Volume XIV. Dirigetevi quindi nella Tornwood Forset per incontrare Madam Diana e parlare con lei per passare alla quest successiva.

QUELL THE CHAOS
La quest partirà automaticamente dopo quella precedente, Confront the Beast. Per cominciare, dirigetevi a Lightfall Grove per scontrarvi con lo Shadowed God, un boss che dispone di notevole energia e di due attacchi semplici ma efficaci, uno dei quali non fa molto male, ma stordisce e fa perdere i sensi. L'altro, invece, purtroppo, fa parecchi danni. Usate gli attacchi più potenti e gli incantesimi per ucciderlo. Quando lo avrete fatto passare a miglior vita, riceverete l'Ancient Journal Volume XV, dopodichè dovrete tornare ad Aven, per parlare con Draven e terminare la quest.

KAYLEE'S END
Dopo aver parlato con Draven nella quest precedente, sarete inviati nelle Eastern Catacombs. Salite al Level 3 per trovare ed uccidere Shadowed Kaylee. Dovrete sudare un po' per sconfiggerla, visto che corre molto e dispone di parecchi HP, ma con il solito mix di incantesimi, non dovrebbero esserci problemi. Recuperate l'Ancient Journal Volume XVI, poi tornate da Draven per completare la quest.

GATHER THE COMPONENTS

Parlate con il vecchio Aidas per dare il via alla quest. Sarete inviati nelle Halls of Honor, che potrete raggiungere tramite la Long Walk. Al Level 3 troverete la Steel Warden, che dovrà essere uccisa per recuperare la Golden Urn. Dopodiché, dirigetevi nella Earthrest Crypt, passando prima per le Bleak Mines e poi per le Lost Catacombs. Scendete al Level 3 e combattete contro il Lunar Sage per recuperare la Marble Urn. Dirigetevi quindi verso la Lair of the Sleeping Wolf, passando per le Gasping Caves di Riven Flats. Nella grotta, infatti, troverete il Den of the Sleeping Wolf, all'interno del quale si trovano sia il tempio che la tana che cercate. Qui ci sarà la Savage Matriarch, che dovrà essere uccisa per recuperare la terza urna: la Bone Urn. La Elysian Chamber nelle Icen Halls East sarà la vostra ultima destinazione. Prima di entrare nella camera, però, date un'occhiata alla mappa per vedere un ! vicino all'ingresso. Dirigetevi lì per parlare con chi di dovere e datele l'Ancient Journal Volume XVI. Entrate quindi nella camera, scendete al Level 3 ed uccidete il Phantom Savant, per recuperare l'Ethereal Urn e tornare nelle Icen Halls East per parlare con Lysetta.

THE AVATAR
Dopo essere tornati con le quattro urne da Lysetta, dirigetevi verso l'Infernal Abyss. Cercate il !, poi recatevi lì e parlate con l'Avatar. Dategli le quattro urne per ricevere in cambio la chiave di Warden e completare la quest.

VANQUISH THE THREAT
Dirigetevi nella Mariana's Guard e scendete giù, fino ad arrivare al Level 3 del Vault, dove dovrete affrontare Xoquoxxotil, fortissimo boss che dispone di un sacco di HP e, soprattutto, causa parecchi danni. I problemi non sono finiti, però, visto che il personaggio in questione genera dei piccoli stregoni che hanno il compito di stordirvi. Occupatevi prima di loro, magari usando gli incantesimi, e poi pensate al loro creatore, la cui uccisione vi permetterà di recuperare l'Amulet Shard. Tornate quindi dall'Avatar nell'abisso e godetevi la sequenza finale.

Sommario della soluzione

INVESTIGATE THE SCREAM
SAVE MY FRIENDS
FIND OVERSEER LYSETTA
SEARCH THE SECRET CATACOMBS
FIND KAYLEE FAST
RECALL TO AVEN
REPORT TO THE OVERSEER
EXPLORE THE WESTERN CATACOMBS
RETRIEVE PRAETOX QUEEN VENOM
TEND THE SHRINES
RECOVER THE DISTILLING CRYSTAL
INSTIGATE THE UPRISING
SLAY THE MATRIARCH
THE TOOLS OF THE FOUR
DEFEND THE GATES
DESTROY THE STRONGHOLD
REPAIR THE GATES
RESCUE THE PRISONER
DESTROY THE THREAT
RECOVER THE SECOND
RECOVER THE THIRD
RESCUE THE SCOUTS
VENTURE TO THE ABYSS
RECOVER THE FOURTH
BREACH THE CITADELS
CONFRONT THE BEAST
QUELL THE CHAOS
KAYLEE'S END
GATHER THE COMPONENTS
THE AVATAR
VANQUISH THE THREAT