8.0

Redazione

8.4

Lettori (34)


  • 49
  • 0
  • 113
  • 0

Valkyrie Profile 2: SilmeriaLa soluzione completa di Valkyrie Profile 2: Silmeria 3

CAPITOLO 1



\Solde/
Oggetti: Port Wine, Soldier's Secret Herb
Alleato: Rufus
Importante: Ricordatevi di leggere la prima parte del Tri-Ace poem. La ricompensa finale è il Tri Emblem.

Quando prendete il controllo di Alicia, tornate alla Assembly Hall. Nell’angolo di destra c’è il Port Wine. Uscite e andate a sinistra, nella Villager House. Nella scatola di sinistra c’è la Soldier's Secret Herb. A sinistra ci sono il Weapon Armor Shop, un sentiero che va a nord, l’Inn dove potrete salvare e l’ingresso/uscita alla città.
Andate a nord, poi a sinistra nella Villager House. All’interno leggete la prima parte del tri-Ace Poem. Fatto questo tornate alla World Map.

\Lost Forest/
Oggetti: 400 OTH, Skull Vessel, Union Plum
Einferia: Mithra(100%)
Nemici: Skeleton, Dire Wolf, Bullets Beetle

Andate a destra e assiasterete a una cutscene, poi il gioco vi spiegherà il sistema di combattimento. Completate la battaglia e sparate allo spirito per saltare a destra, poi saltate e sparate di nuvo per scambiarvi di posto. Lì vicino ci sono 400 OTH. Andate a destra e continuate a sparare a NW. Arriverete in un punto rialzato, prendete lo Skull Vessel e l’Union Plum. Poi entrate nella caverna

\Royal Underground Path/
Oggetti: 400 OTH, Soldier's Secret Herb, Soldier's Secret Herb, Gauntlet, Leather Boots, 800 OTH, Elixir, 600 OTH, Union Plum, Thunder Gem, Sallet, Dwarf's Sacred Herb, Soldier's Secret Herb, Union Plum, Shamshir
Nemici: Goblin, Skeleton, Skeleton Army, Dire Wolf, Bullets Beetle
Einferia: Richelle(25%) o Sylphide(50%) o Jessica(25%), Kraad(50%) o Roland (50%)
Alleato: Dylan(100%)

Salite la rampa, saltate a sinistra e prendete i 400 OTH. A destra c’è una Soldier's Secret Herb, sparate al nemic e usatelo per salire a destra. Sparate a NE per due volte per scambiarvi di posto. Nel frattempo premete e tenete premuta la X per saltare oltre, poi proseguite verso l’interno. Sulla sinistra c’è la Soldier's Secret Herb. Tornate indietro e andate a destra, controllate la spada e troverete altra Einferia, poi scendete all’area successiva.
Andando in basso e a sinistra troverete i Leather Boots e 800 OTH. Controllate la spada e troverete un’altra Einferia. Verso destra usate i nemici per salire e prendere l’Elixir. Se andate a destra troverete 600 OTH, poi tornate all’area precedente e andate a destra.
Proseguite e assisterete a un’altra scena, poi andate fino al ponte spezzato dove troverete una Union Plum. Dopodichè saltate giù e andate a sud, a sinistra potete prendere una Thunder Gem. Andate a destra poi a nord fino alla fine del sentiero, dopodichè andate a sud. A destra troverete un Sallet. In fondo, in una scatola, c’è una Dwarf's Sacred Herb. Tornate indietro e andate a sinistra, Scendete e prendete la Soldier's Secret Herb.
Al ponte spezzato troverete una Union Plum. Andate a destra, poi a nord e prendete lo Shamshir. Salvate e andate a destra, dove vi aspetta il primo boss.

Boss: Ballistic Rhino
Razza: Giant, Beast
Equipaggiate degli Stun Check e Hard Body, su Alicia mettete Regeneration Heal. Dispone di attacchi a lungo raggio, quindi usate Dash ed evitate di finire nel raggio dei suoi colpi. Raggiratelo e prendete gli oggetti che droppa.
Salvate e uscite dalla caverna.

CAPITOLO 2



\Dipan/
Oggetti: Union Plum
Importante: Ricodatevi di leggere la seconda parte del tri-Ace Poem

Andate a sinistra, accanto alla csa c’è un Inn e un Bar, poi, sulla sinistra, un sentiero che conduce a nord. Infine ci sono un Weapon Armor Shop e una Villager House, dove potrete leggere la seconda parte del poema.
Girate il villaggio e parlate con le guardie, poi tornate indietro, non ci saranno più guardie, per cui entrate nel castello.

\Dipan Castle/
Oggetti: Leather Boots, Dwarf's Sacred Herb, Union Plum, 700 OTH, Cross Bow, Double Search, 1200 OTH, Flare Gem, Crest Estoc
Nemici: Skeleton(Event), Goblin, Skeleton Army, Living Armor, Warning Jewel, Soul Crush: Crest Estoc
Importante: Dopo aver incontrato Ahly, controllate quel punto e troverete la Hunting Sword Hilde. Fatelo prima di uscire dal Dipan Castle.

Andate a sud, poi a destra per prendere i Leather Boots, poi tornate indietro e salvate. A sinistra troverete una Dwarf's Sacred Herb e una Union Plum. Andate a sud, affrontate la battaglia, poi andate a destra e a sud in fondo. Andate a sinistra, poi di nuovo a sud.
Andate a sinistra e sparate a NW, lì vicino ci sono 700 OTH. Ripetete l’operazione per andare ancora più in alto. Andate a sinistra e prendete il Cross Bow. Fate un cristallo sulla scatola che contiene il Cross Bow per raggiungere il Double Search. Tornate indietro, andate a destra e distruggete l’oggetto rosso per togliere il sigillo alla barriera.
Usate il primo nemico per salire, sparate a NE e salite ancora. Prendete i 1200 OTH e sparate a NW per salire. Posizionatevi sull’oggetto rosso e saltate a sinistra per raggiungere il Flare Gem. Distruggete l’oggetto e scendete a destra. Prendete il Crest Estoc e salvate.

Boss: Chaos Ooze
Razza: Giant, Plant, UnHoly

Equipaggiate il Crest Estoc ad Alicia, poi usate il suo Soul Crush per infliggere dei danni, come skills usate Iron Fist, Hard Body o Regeneration Heal. Equipaggiate anche Poison Check. Usate la stessa tecnica di prima, scattategli alle spalle e attaccate, ma non avvicinatevi troppo. Se lancia Log On, allora userà il Wash Out, che può avvelenarvi. Può droppare vari oggetti, per cui sconfiggetelo pezzo per pezzo. Focalizzatevi sui tentacoli, dato che può usare Regeneration per ricrearli.

Andate a destra, assistete alla scena, poi tornate indietro e guardate la scena con Ahly, alla fine Lezard si unirà a voi.

\Kythena Plains/
Nemici: Goblin, Giant Bat, Dire Wolf, Flying Fish, Living Armor, Warning Jewel Cat's Ring: Flying Fish(Tail Fin, 30%), Bone-Attached Meat: Giant Bat(Body, 30%) e Dire Wolf(Tail, 30%)

Vi ritroverete nella Lost Forest, andate a destra per tornare indietro. Le Kythena Plains compariranno sulla World Map. Entrate andate a ovest, poi uscite e andate a Coriander.

CAPITOLO 3



\Coriander/
Oggetti: Insect Thorn, Blue Soul Flame, Earth Gem
Bird's Ring: Skeleton(Left/Right Leg o Left/Right Arm, 20%) e Skeleton Army (Gamba sinistra/destra o braccio sinistro, 20%) droppa il Bone Waste.

Andate a destra e parlate con il General Merchant, poi con l’Adventurer lì accanto per ricevere l’Insect Thorn e la Blue Soul Flame. Andate a destra ed entrate nella prima Villager House, sulla destra c’è una Earth Gem. Proseguite verso destra e date il Bone Waste da mangiare al pollo, poi uscite da est.

\Serdberg Mountain Ruins/
Oggetti: Big Rump, Might Potion, 2500 OTH, Dwarf's Sacred Herb, 3400 OTH, Ice Gem, Prime Elixir, Falchion, Dwarf's Sacred Herb, Gandeva, 5000 OTH, Metal Buckler, Flame Resist Amulet, Metal Greave, Dwarf's Sacred Herb
Nemici: Owl Bear, Crusty Golem, Ghost, Kobold, Kobold Knight, Thunder Hawk, Giant Hawk, Sack Mimic
Sealed Stones: Misty Commandment, Masochistic Commandment, Heavy Black Anchor's Commandment, Swordian Protection
Alleati: Leone, Aluze
Einferia: Celes(30%) o Tyrith(70%), Woltar(50%) o Alm(50%)
Importante: da questo dungeon in poi incontrerete le Sealed Stones.

Andate a destra e avanzate. È piuttosto difficile saltare quassù. Vi serviranno due cristalli, uno sopra all’altro, e dovrete riuscire a stare in piedi sul cristallo più basso, raggiungerete così il Big Rump. Andate a est e prendete la Might Potion, 2500 OTH e la Dwarf's Sacred Herb, poi andate a sud.
Andate a sud e assisterete a un’altra scena: si tratta del Sealed Stone Misty Commandment. Andate a destra e usate il nemico per salire, proseguite e andate a sud. Ignorate il globo che si trova in alto. Andate a destra e prendete i 3400 OTH, la Ice Gem e il Prime Elixir. Più avanti c’è una spada che può darvi un’altra Einferia. Andate in cima e spingete il globo a destra e a sinistra per metterlo sul sigillo sul terreno. In questo modo solleverete la scala, salvate il gioco e andate a sud.
Leone e Aluze si uniranno a voi. Usate il nemico per saltare a destra. Fate cadere il globo sul terreno spezzato e raggiungerete il Falchion e il Sealed Stone Masochistic Commandment. Andate a destra e mettete il prossimo globo sul terreno spezzato. Saltate e mirate al globo. In fondo combatterete con il Crusty Golem, poi potrete prendere la Sealed Stone Heavy Black Anchor's Commandment. Sulla sinistra c’è una Dwarf's Sacred Herb e Gandeva.
A questo punto andate a nord, poi a destra dove troverete 5000 OTH. Salite al centro, vi serviranno tre cristalli, e prendete il Metal Buckler. Proseguite verso sinistra e salite. Vi ritroverete in una stanza Protection-Less, ovvero non potrete sparare Photon, nè usare gli effetti delle Sealed Stones, andate a destra e a sud.
A sinistra c’è un bastone e un’altra Einferia. Salite a destra e troverete la Sealed Stone Swordian Protection. Nell’area successiva c’è una Spring. Usate i Magic Crystals per restituire alcune Sealed Stones alle Veins Of Earth. Andate a destra e salvate, poi prendete la Dwarf's Sacred Herb. Andate in alto e prendete il Flame Resist Amulet e il Metal Greave.
Prima di affrontare i boss impostate il Masochistic Commandment sull’ultimo altare e portate la Swordian Protection con voi.

Boss: Wyvern/Upper Lizard
Razza: Scale
Boss: Lower Lizard
Razza: Scale

In questa battaglia vi tornerà utile Lezard, con i suoi Menu Magic e Burn Storm. Equipaggiate Poison e delle armi che abilitino Soul Crash o 3 Attacks. Tra le abilità scegliete Iron Fist, Hard Body o Regeneration Heal. Quando al Wyvern resterà il 50% degli HP si dividerà in Upper Lizard e Lower Lizard. Lower Lizard è piuttosto debole, quindi eliminatelo per primo, poi passate all’Upper Lizard. Se dovete guarire usate il Cure Plums di Alicia.

Tornate indietro per uscire poi, prima di andare a Villnore, tornate a Coriander e parlate con un pollo che vi darà un Golden Egg. Sempre in Coriander una ragazza vi darà un Royal Jelly. Infine parlate con un abitante del villaggio per sbloccare la quest opzionale della Ancient Forest. Dopodichè potrete andare a Villnore.

\Villnore/
Oggetti: Pulverize Amulet, 2000 OTH

Andate leggermente a destra dell’Inn e parlate con il giovane, poi andate a destra alla prima Village House, sulla destra c’è un Pulverize Amulet. A destra si trova la seconda Villager House e all’esterno c’è una Flower Girl che vende dei Flower a 10 OTH, questi aumentano del 10% i vostri HP quando li equipaggiate. A questo prezzo non ve li potete di certo lasciare sfuggire.
Andate a destra, entrate nel bar e parlate con l’Oldman e il Merchant. A destra c’è il Weapon Armor Shop, mentre ancora più a destra c’è la terza Villager House, controllate a destra a troverete 2000 OTH.
Uscite sulla World Map e l’Audoula Temple On The Lake apparirà, insieme alla Turgen Mine. Quest’ultima è comunque solo una missione opzionale, per proseguire con il gioco principale dovete andare all’Audola Temple.

\Audoula Temple On The Lake/
Oggetti: Cold Resist Talisman, Union Plum, Strength Bow, Dwarf's Sacred Herb, Thunder Crystal, Crystal Chain, 10000 OTH, Thunder Gem, Demon Eye Pierce, Elixir, Charge Break, Anoint Cloak Nemici: Giant Crab, Skull Fish, Strobila, Deep Man, Lezard Man, Lezard Lord Sealed Stones: Cracking Commandment, Icy Protection, Golden Protection Einferia: Khanon(100%), Phyress(90%) o Ehrde(10%)
Andate a destra nell’area successiva e prendete la Spring. Ci sono due sentieri verso sud, due verso est e una Shell con la Sealed Stone Cracking Commandment a mezz’aria. Per arrivarci usate i nemici, poi prendete per primo il sentiero verso sud di sinistra.
A sinistra c’è una Dwarf's Sacred Herb. Nelle scatole in alto, raggiungibili usando i due nemici sulla destra, ci sono un Cold Resist Talisman, una Union Plum e uno Strength Bow. Andate a destra e prendete il Crystal Chain, poi tornate nella zona con la leva, e stavolta andate verso l’alto. Andate a destra e salite fino al primo box, e lanciate il Photon al nemico quando si trova in mezzo all’apertura. Saltate verso l’alto e prendete i 10000 OTH. Saltate verso destra e prendete la Thunder Gem, poi saltate verso il basso. A destra c’è un bastone per Einferia, prendete il sentiero lì accanto che va verso l’alto. Andate a sinistra e assisterete ad altre scene, poi spingete giù il masso verso destra. Tornate nell’area con il bastone/Einferia, andate a sinistra e salite il sentiero. Andate a sinistra e prendete l’Elixir. Salite scambiandovi di posizione con il nemico e prendete l’Anoint Cloak. Saltate in alto a destra e prendete un Charge Break.
Tornate nell’area con il primo bastone, prendete il sentiero in basso a sinistra e raggiungete un’altra zona. Ora potete saltare alla Sealed Stone Icy Protection. Vi conviene prendere la Icy Protection da questo Altare e metterla nella Sealed Stone Cracking Commandment.
Tornate nella seconda area di questo dungeon, prendete il sentiero a sud di sinistra, tirate la leva e prendete quello di destra. Andate a sinistra e raccogliete un Thunder Crystal, poi proseguite verso destra e salvate. Andate ancora a destra e quassù troverete un’altra Sealed Stone. Per raggiungerla, sparate al nemico a NW e scambiatevi di posto con lui, poi continuate a saltare fino ad averla raggiunta. Salvate e andate verso est per affrontare il boss.

Boss: Kraken

La Thunder Storm di Lezard vi sarà molto utile, equipaggaite le armi che abilitano Soul Crash o 3 Attacks, e le abilità Iron Fist, Hard Body o Regeneration Heal. Ignorate i due Water Gates e dividetevi in due gruppi: 3 attaccanti e Lezard. Mettete un gruppo su ciascun lato, se il Kraken si trova vicino a Lezard, i 3 attaccanti devono attirarlo, viceversa Lezard deve scattare accando al Kraken e attaccarlo con la Menu Magic Thunder Storm. Ripetete questa tecnica e vincerete senza dubbi.

Dopo il combattimento riceverete il Divine Vessel Of Time-Crossin, che vi permetterà di attaccare un numero di volte superiore a quello prestabilito, raddoppiando gli AP a ogni attacco. Tornate a Villnore, parlate con un giovano che vi darà il Prism Crystal, poi andate a Kalstad.

\Kalstad/
Oggetti: 5000 OTH, Port Wine

Parlate con il Merchant e con l’Adventurer nell’Inn, poi andate a destra nella prima Villager House, a sinistra ci sono 5000 OTH. Perlustrate le altre Villager Houses e raccogliete gli oggetti. Parlate un po’ in giro e uscite sulla mappa, dove apparirà lo Sahma Desert.

\Sahma Desert/
Nemici: Sand Flower, Giant Scarab, Desert Horn
Einferia: Aaron(30%) o Zunde(20%) o Dyn(50%)

Andate a est e alla fine troverete una spada, ovviamente un’altra Einferia. Uscite e sulla mappa compariranno le Surts Volcano Caverns.

\Surts Volcano Caverns/
Oggetti: Dwarf's Sacred Herb, Union Plum, Might Potion, Over Drive, Ice Crystal, Pallasch, Famous Blade Spider Cutter, 15000 OTH, Royal Glove
Nemici: Giant Scarab, Skeletal Army, Fire Bat, Hell Hound, Red Jewel, Red Lizard, Wild Lizard
Sealed Stones: Life Spirit's Protection, Wall's Protection, Colorless Reason, Light Fluffy Commandment, Ice Block's Reason, Flaming Protection
Einferia: Sophalla(50%) o Arcana(50%), Psoron(40%) o Farant(60%)

Andate a est e usate i nemici per salire in alto a destra. Ci sono una Dwarf's Sacred Herb, una Union Plum e la Sealed Stone Life Spirit's Protection. Prendeteli e dirigetevi a sud.
Andate a sinistra e vi ritroverete in una stanza Protection-Less, andate a sud e sparate a SE per scambiarvi di posto con un nemico che porta con sè una Sealed Stone, combattetelo per prendere la Sealed Stone Wall's Protection. Ci sono anche una Spring e un Altar, andate a est per proseguire.
Saltate sulla destra e andate a sud e recuperate il Pallasch. A sinistra ci sono altre casse che contengono l’Over Drive e l’Ice Crystal. Dopodichè andate a sud, attraversate due stanze Protection-Less e prendete il Royal Glove. Tornate indietro di due zone e andate a est.
Quando arrivate al ponte non saltate subito, ma andate leggermente a destra, saltate e il ponte crollerà. Prendete la Famous Blade Spider Cutter e 15000 OTH, poi tornate indietro e andate a est. Proseguite fino alla fine, prendete il bastone e andate a ovest. Lì troverete la Sealed Stone Light Fluffy Commandment, attaccate le rocce accanto al pilastro e proseguite. Salvate il gioco sulla sinistra, dove ci sono le Sealed Stones Flaming Protection e Colorless Reason, così come la Might Potion in fondo a destra.
Attacte l’ Ice Block e troverete la Sealed Stone Ice Block's Reason. Saltate verso est e preparatevi ad affrontare il boss.

Boss: Evolve (Normale)
Razza: Giant
Boss: Evolve (Lava)
Razza: Giant

I due combattimenti sono consecutivi, quindi fate attenzione. Usate le stesse strategie/armi/abilità già adottati in precedenza per vincere questa battaglia.
Andategli alle spalle e usate 4 Soul Crushes sul boss, Leone, Alicia, Rufus e Lezard alla fine. Quando assume la seconda forma, i suoi attacchi saranno più mortali, girategli intorno e attaccatelo da dietro, ricordandovi di non usare attacchi basati sul fuoco che avrebbero il solo effetto di guarirlo.

Sconfiggetelo e saltate a destra, controllate il Throne a est e prendete l’Aumlet. Datelo all’avventuriero all’ingresso di Kalstad per ottenere un Flawless Talisman. Dopodichè andate a Crell Monferaigne.

\Crell Monferaigne/
Oggetti: Ice Crystal
Importante: Ricordatevi di leggere la terza parte del tri-Ace Poem.

Prendete il sentiero che va verso l’alto, entrate nella Villager House e prendete l’Ice Crystal. Tornate indietro e prendete il sentiero di sinistra, entrate nella Villager House e parlate con l’Old Man. Uscite e rientrate, poi parlate con l’Old Woman che vi darà il Broken Staff e il Mace Head.
Andate a sinistra, infilatevi nella Villager House e leggete la terza parte del tri-Ace Poem, poi uscite dal villaggio e sulla mappa apparirà la location Crawsus Forest Ruins.

\Crawsus Forest Ruins/
Oggetti: Healer's Secret Herb, Silver Greave, Flawless Amulet, Pulverize Amulet, Silver Helm, Dwarf's Sacred Herb, Holy Gem, Union Plum, Elixir, Silver Mail, Healer's Secret Herb, Lightning Avoid Amulet, Illusionary Clothes Mirage Robe
Nemici: Unclean Gathering, Vampire, Vampire Bat, Electrical Chip, Tear Soul, Shaman Chief, Phantom Border, Disgust Shell, Wild Troll, Bolt Dragon, Land Kraken
Sealed Stones: Earthly Protection, Thunder's Protection, Muddy Reason, Thunder Cloud's Reason

Prendete la Spring sulla sinistra, poi procedete in quella direzione. Usate un nemico per raggiungere la Healer's Secret Herb e la Sealed Stone Earthly Protection. Andate a ovest, assistete a una scena e salvate, poi andate verso l’alto. In fondo a sinistra c’è una Silver Greave, poi andate in alto, sulla sinistra c’è un Altar, proseguite verso sinistra e alla fine incontrerete un grosso nemico. Colpitelo e otterrete la Sealed Stone Muddy Reason. Dentro a una borsa c’è un Flawless Amulet. Prendetelo e andate a sud in una nuova zona, nel box di destra c’è un Lightning Avoid Amulet. Andate in alto usando un nemico e prendete la Healer's Secret Herb e l’Illusionary Clothes Mirage Robe. Andate a sud e prendete l’Elixir, poi a sinistra dove troverete il Silver Mail. A questo punto ripercorrete tutta l’area fino al save point.
Andate a sud, poi a destra, e nella scatola nell’acqua troverete un Pulverize Amulet. Andate a sinistra, troverete 3 sentieri, i due di sinistra conducono a un Silver Helm e a una Dwarf's Sacred Herb, poi prendete quello verso sud. A destra c’è una Holy Gem e una Altar con la Sealed Stone Thunder's Protection. In fondo a sinistra colpite il nemico per ottenere la Sealed Stone Thunder Cloud's Reason e una Union Plum. Tornate indietro, salvate e impostate le Sealed Stones sugli altari a nord, sud e ovest, ma non impostate le Sealed Stone Muddy Reason e Thunder's Protection. Inoltre non portate con voi la Sealed Stone Wall's Protection. Andate a ovest per affrontare il boss.

Boss: Hydra
Razza: Giant Scale
Equipaggiate le stesse armi/abilità delle altre battaglie, poi girategli intorno e lanciategli 4 Soul Crushes. Fate attenzione ai suoi attacchi velenosi e al Dark Breath ed Eternal Pain, che infliggono molti danni. L’Hydra si muove lentamente, lasciandovi parecchio tempo per curarvi se ne avrete bisogno.

Uscite di nuovo sulla World Map e andate a Dragonscrypt.

\Dragonscrypt/
Oggetti: Magic Bangle, Dwarf's Sacred Herb, Arbalest, 20000 OTH, Healer's Secret Herb, Double Search
Nemici: Gun Fish, Coral Green

All’interno di Dragonscrypt, andate a destra ed entrate nella zona successvia. In alto a sinistra c’è un Magic Bangle. Usate 1 o 2 nemici per raggiungerlo. In alto a destra invece potrete raggiungere Arbalest e, sopra di esso, una Dwarf's Sacred Herb. Prendete gli oggetti e andate a destra. Saltate a destra e nella scatola con la trappola troverete 20000 OTH. Continuate a salire verso destra e raggiungete l’area successiva, dove c’è una borsa con una Healer's Secret Herb. Nella scatola con la trappola c’è un Double Search. Andate a est nel Palace Of The Venerated Dragon.

\Palace Of The Venerated Dragon/
Oggetti: Sun Light Stone, Solar Eclipse Stone, Red Flame Stone, Glowing Clouds Stone, Reverse Moon Stone, Red Light Stone, Day Moon Stone, 15000 OTH, 25000 OTH, Golden Egg, Vallo Greave, Healer's Secret Herb, Wiser's EXP, Wiser's EXP, Spell Potion, Ice Clothes Crystal Garb, Ice Clothes Crystal Garb, Vallo Gauntlet, Uroboro Symbol, Elixir, Flare Baselard, Might Potion, Soft Stone, Union Plum, Union Plum, Dragon Armor, Power Bangle, Fairy's Sacred Herb, Fairy's Sacred Herb, Book Of Alchemy, Book Of Chaos, 30000 OTH, Liqueur Potion, Charge Break, Dragon Staff Dragon Lore, Guard Potion, Healer's Secret Herb, Fairy's Sacred Herb, Union Plum
Nemici: Iron Golem, Gigant Claw, Crarione, Green Jewel, Spectral Knight, Dragon Bat, Necromancer, Muscularity Stalker, Phantom Guardian
Sealed Stones: EXP-Providing Friend's Reason, Catapult's Commandment, Sword As The Offering Commandment, Only Life As The Food Commandment, Powerless Cotton Hat's Commandment

Andate a destra nell’area verso nord, dove potrete salvare, poi tornate indietro e andate a destra. Prendete la Sun Light Stone sulla destra e tornate nella stanza col Save Point, poi usate la Sun Light Stone sulla statua.
Nella nuova stanza prendete la Solar Eclipse Stone. Andate a sud e controllate a sinistra per prendere il Book Of Chaos. Andate a destra nell’area successiva, prendete la Healer's Secret Herb e saltate in alto a sinistra per prendere un’altra cassa che contiene una Liqueur Potion. In alto a destra c’è la Sealed Stone EXP-Providing Friend's Reason, prendetela poi andate in alto a sinistra.
Salite e prendete l’Union Plum. Nella Poison Room prendete le scatole da tutti gli angoli, ma fate attenzione perchè contengono tutte delle trappole. Ci sono i seguenti oggetti: uno Staff/Einferia, una Fairy's Sacred Herb, un Charge Break e un Dragon Staff Dragon Lore. Per uscire da qui usate la statua e la Sun Light Stone.
Colpite la statua di sinistra del gruppo centrale, poi quella di destra e infine quella a est. Otterrete il Ring Light Stone e 30000 OTH. Ritornate verso una statua e usate il Ring Light Stone. Nearby, poi prendete la Spring nelle vicinanze e andate a ovest.
A NE ci sono una Spell Potion, un Flare Baselard, 25000 OTH e un Vallo Greave. In alto a sinistra troverete la Sealed Stone Sword As The Offering Commandment. Prendetela e andate a ovest, poi prendete il sentiero verso ovest per prendere la Sealed Stone Only Life As The Food Commandment, poi tornate indietro e andate a sud.
A sinistra c’è la Sealed Stone Catapult's Commandment. Andate a destra ed entrate nella zona successiva, c’è un altare e nel box in alto a sinistra ci sono 15000 OTH. Impostate le 4 Sealed Stones che avete trovato sull’altrare, poi andate a ovest, a nord e infine a est. Scoprirete che si è aperto un nuovo sentiero.
Andate a ovest, salvate il gioco , poi colpite un nemico per ottenere la Glowing Clouds Stone. Poi andate a est e prendete la Fairy's Sacred Herb, la Union Plum e l’Healer's Secret Herb. Tornate da una statua e usate la Glowing Clouds Stone. Andate a sud nell’area successiva, poi a est e saltate sulla statua. In questa stanza prendete la Fairy's Sacred Herb, il Vallo Gauntlet e la Might Potion. A destra si trova la Sealed Stone Powerless Cotton Hat's Commandment. Per ora lasciatela dove si trova, ma più tardi ne avrete bisogno.
Andate a ovest e prendete il Book Of Alchemy in fondo a sinistra, per farlo dovrete saltare su due statue. Prendete il sentiero centrale che conduce verso l’alto. Quello a ovest conduce all’Ice Clothes Crystal Garb, mentre quello a est porta a un Altar e alla Reverse Moon Stone. Tornate verso una statua e usate quest’ultima pietra su di essa.
Saltate in basso e arriverete a un altare, andate a destra e colpite il nemico per ottenere la Red Flame Stone. Andate a destra nella stanza Protection-Less, il percorso di destra conduce alla Union Plum e a un Elixir, poi andate a sud. Quello di sinistra porta a una Soft Stone e all’Ice Clothes Crystal Garb. Ora usate la Red Flame Stone sulla statua. Salvate il gioco e andate a ovest per affrontare il boss.

Boss: Dragon Zombie
Razza: Dragon, Giant, UnHoly
Impostate i soliti equipaggiamenti, dietro al nemico c’è un Sun Jewel, e altri due sono nascosti dietro due muri. Quando li avrete presi tutti e tre girategli intorno e attaccatelo dalle spalle. Eseguite 4 Soul Crushes e lo eliminerete in un batter d’occhio. Dopo che lo avrete sconfitto potrete affrontarlo ogni volta che vorrete venendo in questo punto.

Andate a prendere la Dragon Armor, la Day Moon Stone e il Golden Egg. Tornate alla statua e usate la Day Moon Stone e andate a ovest, dove assisterete ad altre scene d’intermezzo in cui Aluze e Leone lasceranno il gruppo.

CAPITOLO 4



\From Solde To Royal Underground Path/
Nemici(Royal Underground Path): Gigant Snail, Beast Fort, Flying Killer, Lizard Knight, Meteoric Swarm
Andate a est verso il porto per assistere ad altre cutscene, poi andate nella Lost Forest per arrivare Royal Underground Path, poi andate fino alla fine per affrontare il boss.

Boss: Ull
Razza: God
Impostate le solite armi e le seguenti skill: Dragon Slayer Modified, Bahamut Tear, Splitting Sword Farewell eValkyrie Favor per eliminarlo al volo. Tra gli accessori, invece, impostate l’Heal Ring o il Metabolizer.
Uccidete per primo l’Aesir, poi concentratevi su Ull, girando intorno alle colonne ogni volta che dovrete recuperare AP. Mantenete questa tecnica fino a che non lo avrete sconfitto.
Dopodichè salvate e andate a Dipan.

\Dipan Castle/
Oggetti: Wiser's EXP, Wiser's EXP, Wiser's EXP
Controllate il soldato in fondo a sinistra per ottenere un Wiser's EXP. Andate a sud poi a ovest per salvare, proseguite e troverete una Spring, il Merchant e un altro Save Point. Per quanto riguarda le Sealed Stones, portate la Swordian Protection e la Life Spirit's Protection, e anche la Sting Protection, poi andate in alto e preparatevi per il boss.

Boss: Gyne
Razza: Magic
Boss: Walther
Razza: Magic
Portate con voi la Sealed Stone Life Spirit's Protection. Equipaggiate le stesse armi/abilità della battaglia precedente e attaccate Gyne per primo dal momento che ha meno HP, poi eliminate l’altro avversario.
Quando li avrete sconfitti tornate indietro e assicuratevi di avere alti gli RDM dei vostri personaggi, ricordandovi inoltre che dopo la prossima battaglia Dylan e Lezard se ne andranno. Andate a est e troverete il prossimo boss.

Boss: Ahly
Razza: God
Boss: Aluze
Razza: N/A
Ripetete la stessa procedura dell’incontro precedente, attaccando Aluze per primo, se avete il Valkyrie Favor e la Bahamut Tear, potrete ucciderlo con 4 Soul Crushes. Se avete gli RDM a livelli alti, Ahly non costituirà un problema.

CAPITOLO 5

\From Dipan Castle To Lost Forest/
Oggetti: Wiser's EXP, Wiser's EXP Prendete i due Wiser's EXP. Uscite dal Dipan Castle e assisterete ad altre cutscenes, poi tornate al Royal Underground Path. Uscite nella Lost Forest poi alla mappa, e vedrete che la Forest Of Spirits sarà comparsa nell’angolo in basso a destra. A Villnore la ragazza dei fiori potrà vendervi della Valley Lily che funziona esattamente come le precedenti.

\Forest Of Spirits/
Oggetti: Elixir, Sacred Bow Elven Bow, Fairy's Sacred Herb, Famous Sword Alondite, Flawless Talisman, Spell Potion, Prime Elixir, Double Search, Fairy's Sacred Herb, Elven Boots
Nemici: Elven Dog, Elven Hawk, Kobold Warrior, Kobold Lord, Sharp Scissor, Sky Lizard, Prince Of Hell, Man Eater, Mimetic Flower, Life Stealer, Lizard King
Sealed Stones: Chaotic Needle's Protection, Eight Legged Horse's Protection, Hunting Spirit's Protection
Troverete subito una Spring e, sulla sinistra, un Elixir. Andate a ovest, poi a sud, colpite il nemico per rivelare un altare di roccia. Sistematelo sul palo di sinistra all’estremità di sinistra, facendo così potrete raggiungere un box che contiene il Sacred Bow Elven Bow, e se saltate a destra raggiungerete la Sealed Stone Hunting Spirit's Protection. Tornate indietro e all’incrocio andate a ovest.
Vi ritroverete in una stanza Protection-Less, andate a sud dai fiori bianchi, poi dirigetevi a est. A destra si trova una Fairy's Sacred Herb, poi prendete il sentiero che va verso l’alto, poi verso ovest e a destra troverete il Flawless Talisman. Prendetelo e usate i nemici per raggiungere la Sealed Stone Chaotic Needle's Protection. Andate verso destra e prendete la Spell Potion e il Prime Elixir. Salite all’area successiva e prendete il Double Search e il Fairy's Sacred Herb, servendovi dei nemici per raggiungere questi oggetti. Andate a est e prendete la Sealed Stone Eight Legged Horse's Protection e gli Elven Boots. Per arrivare a prenderli, sistemate il cristallo sul palo di sinistra, poi salite. Andate a destra e affrontate il boss.

Boss: Arectaris
Razza: Giant, Plant
Equipaggiate Weak Check e portate con voi la Sealed Stone Life Spirit's Protection. Equipaggiate le solite armi/abilità e tra gli accessori mettete l’Heal Ring o il Metabolizer. Se combinerete la Life Spirit's Protection, il First Aid e Metabolizer/Heal Ring, sarete pressochè invincibili. Spezzate i Fire, Thunder, Earth e Ice Jewels che sono intorno al campo di battaglia, stategli lontani e colpitela con il Valkyrie Favor e la Bahamut Tear. Attenzione perchè quando gli restano pochi HP può usare Precede Gravity per infliggere molti danni.

Tornate indietro e assisterete ad altre cutscenes, poi potrete tornare al Dipan Castle.

\Dipan Castle & Forest Of Spirits/
Nemici(Dipan Castle): Capricorn, Capricorn Leader, Holy Order, Gentleman
Attraversate la Lost Forest e il Royal Underground Path per raggiungere Dipan. Il Merchant si troverà accanto all’ingresso della città, poi tornate al castello. Andate alla Forest Of Spirits, nel punto in cui avete affrontato il boss, poi andate in alto fino alle Ravine Caverns per affrontare un mini boss.

Boss: Aesir(Patroller)
Razza: God
Uccideteli tutti e quattro attaccandoli con un Bow Fighter o un Mage e non avrete problemi.

\Ravine Caverns/
Oggetti: Over Drive, Healer's Secret Herb, Swordsman's Knowledge, Fairy's Sacred Herb, Heavy Soldier's Knowledge, Blinking Bow Blue Gale, Fairy's Sacred Herb, Fairy's Sacred Herb, Liqueur Potion, Bow Fighter's Knowledge, Thief's Knowledge, Mage's Knowledge, Ambrosia
Nemici: Aesir(Shooter), Aesir(Patroller), Eagerness Chaser, Dinosaur King, Capricorn Leader, Gentleman, Life Stealer, Sharp Scissor
Sealed Stones: Dark Night's Reason, Chaotic Reason, Different Law Eraser's Reason, Enemy Omitting Void's Reason, Silent Needle's Protection, Ravine Reason, Scattered Light's Protection

Avete otto minuti, dopodichè perderete l’anima di Rufus e la partità terminerà, quindi non perdete troppo tempo e riuscirete a uscire nel giro di quattro minuti. Potrete ritornare qui successivamente per prendere tutti i tesori.

\Bifrost/

Nelle vicinanze si trova una Rainbow Spring, usatela per curare HP e status. Salvate e andate ad affrontare 4 Aesir, poi affrontate la Dimension Beast e infine il boss.

Boss: Heimdall
Razza: God
Assicuratevi di avere personaggi che possano usare Normal Attacks con effetto Blow Away sul bersaglio, come il Deep Impact di Alicia, per il resto equipaggiate le stesse armi/abilità delle battaglie precedenti. Sconfiggete i nemici e andate ad Asgard.

\Asgard/

Andate a nord, poi a est e arriverete all’Yggdrasil.

\Yggdrasil/

Oggetti: Prime Elixir, Valiant Greave, Fairy's Sacred Herb, Charge Break, Flame Clothes Flame Mist, Witch's Secret Herb, 80000 OTH, Flawless Talisman, Holy Staff Unicorn Horn, Union Plum, Prime Elixir, Flawless Talisman, 100000 OTH, Wiser's EXP, Book of God Speed, Noble Elixir, 120000 OTH, Noble Elixir, Over Drive, Book Of Alchemy, Fairy's Sacred Herb, Fairy's Sacred Herb, Power Bangle, Elixir, Flawless Talisman, Valiant Armor, Valiant Helm, Flashing Blade Silvance, Holy Gauntlet
Nemici: Armor Beetle, Abyss Dragon, Idisi, Gluttony Bug, Strayer, Giant Troll, Saint Elmo, Snail King, Fatal Vermin, Highlander, Black Jewel, Hersvelgr, Wild Wolf, Roper, Invasive Flamer, Aesir(Security)
Sealed Stones: Light Jump's Protection, Cursed Light's Protection, Sharp Sword's Reason, Great Shield's Reason, Papier Mache's Protection, Darkness' Protection
C’è una Spring accanto all’ingresso. Andate a destra, prendete il Prime Elixir, e il Valiant Greave che si trova in alto. Andate in alto a sinistra e assisterete a una cutscene. Prendete la Fairy's Sacred Herb nel centro e proseguite verso ovest, nella zona successiva prendete il Charge Break e colpite il cristallo al centro per ottenere la Flame Clothes Flame Mist. Avrete tre sentieri davanti a voi: quello nordo porta alla Sealed Stone Cursed Light's Protection, quello ovesto alla Witch's Secret Herb e alla Sealed Stone Light Jump's Protection, prendete questi oggetti e andate a est. Prendete gli oggetti nelle zone successive usando i cristalli e i Photon per scambiarvi di posto con i nemici. Salvate il gioco e preparatevi ad affrontare il boss.

Boss: Odin
Razza: God, Magic
Assicuratevi di avere con voi un Mage in grado di usare Poison Blow. Portate con voi la Sealed Stone Life Spirit's Protection e la Sting Protection. Equipaggiate le solite armi/abilità e combinate il Life Spirit's Protection, il First Aid e il Metabolizer/Heal Ring, così sarete pressochè invincibili. Per infliggere ancora più danni Poison, portate anche la Earth Gem e l’accessorio White Petal.

Dopo averlo sconfitto riceverete il Wiser's EXP e il Book Of God Speed. Saltate in basso a sinistra e prendete i 100000 OTH e il Flawless Talisman. Saltate in bsso a sud, prendete il Prime Elixir e andate a ovest dove, dopo aver sconfitto un nemico, otterrete la Sealed Stone Darkness' Protection. Salvate e preparatevi a un altro boss.

Boss: White Dragon
Razza: Dragon, Giant, Scale
Assicuratevi di avere personaggi in grado di usare attacchi basati sul fuoco. Portate la Sealed Stone Life Spirit's Protection con voi, le solite armi/abilità e usate la combinazione adottata contro Odino. Evitate gli attacchi di ghiaccio, concentratevi su quelli di fuoco e lo ucciderete senza difficoltà.

Tornate ad Asgard e ora potrete andare a est e accedere alla Hall Of Valhalla.

\Hall Of Valhalla/
Oggetti: Double Search, Noble Elixir, Flare Crystal, 200000 OTH, Book Of Alchemy, Mithril Gauntlet, Over Drive, Witch's Secret Herb, Cold Resist Talisman, Noble Elixir, Witch's Secret Herb, Witch's Secret Herb, Spirit's Sacred Herb, Cold Resist Talisman, Power Bangle, Union Plum, Earth Crystal, Guard Potion, Ether Septor, Noble Elixir, Union Plum, Lightning Avoid Talisman, Union Plum, Spirit's Sacred Herb, Demon Sword Gram, Might Potion, Holy Crystal, Golden Egg, Spirit's Sacred Herb, Shadow Crystal, Flawless Talisman, Magic Bangle, Charge Break, Spell Potion, Liqueur Potion, Flawless Talisman, Double Search, Holy Crystal, Union Plum, Silver Plate, Wiser's EXP, Sage's Secret Herb, Pulverize Talisman, Liqueur Potion, Noble Elixir, Life Bow Mysteltain, Swordsman's Knowledge, Bow Fighter's Knowledge, Mage's Knowledge, Thief's Knowledge, Ambrosia, Heavy Soldier's Knowledge
Nemici: Aesir(Life Guard), Aesir(Officer), Guardian Diva, Silver Dragon, Sacred Sack, Divine Slave, Death Dog, Magic Mirror, Red Dragon
Sealed Stones: Slate's Protection, Holy Light's Reason, Always As Usual Reason, Precious Stone's Protection, Holy Protection, Tough One's Protection
Andate a sinistra, salvate la partita, e procedete verso destra. Prendete la Spring e procedete oltre.Imboccate il sentiero che va verso l’alto e verso il basso, prendete il Blue Seal e andate verso l’alto, Aluze si riunirà al gruppo. Ora avrete due sentieri davanti a voi, che conducono al Double Search, al Noble Elixir e al Flare Crystal. Due di loro hanno delle trappole, per cui fate attenzione, poi andate a ovest in un’altra zona. Ci sono altri due sentieri che vanno verso l’alto e conducono a 200000 OTH e al Book Of Alchemy. I 200000 OTH si trovano in una borsa, in cima a una libreria. Attenzione perchè anche la scatola con il Book Of Alchemy contiene una trappola. Inoltre, nella stanza c’è un altare. Nell’estremità ovest, spingete il vaso sulla sinistra per prendere il Yellow Seal. Prendete il sentiero verso sud lì vicino e andate ancora a sud.
All’estremità ovest, usate un nemico per saltare e salire sul vaso di sinistra in modo da farlo scendere, prendendo così il Red Seal. I sentieri verso sud conducono a un Mithril Gauntlet, un Over Drive, e una Witch's Secret Herb. Attenzione perchè il box con il Mithril Gauntlet contiene una trappola. Andate a est e vedrete che ci sono altri due sentieri che vanno a sud, conducendo a un Cold Resist Talisman, un Noble Elixir, una Witch's Secret Herb, una Witch's Secret Herb, una Spirit's Sacred Herb, e la Sealed Stone Slate's Protection. Alcuni box contengono delle trappole, quindi fate attenzione. Dopodichè tornate all’area con il Blue Seal. Avendo anche gli Yellow e Red Seals, potete andare a est.
Nelle vicinanze troverete la Sealed Stone Holy Light's Reason, i sentieri verso nord e sud conducono ai seguenti oggetti: Cold Resist Talisman, Power Bangle, Union Plum, Earth Crystal e Guard Potion. Andate a est, e usate i tre nemici per raggiungere l’estremità sinistra, dove ci sono un Ether Septor e una Spring. Sopra all’Ether Septor, c’è un’altra scatola sulla piccola sporgenza nell’angolo in alto a sinistra che contiene un Noble Elixir. Andate a sud est per ottenere questi oggetti: Union Plum, Lightning Avoid Talisman, Might Potion, Holy Crystal, Golden Egg, Union Plum, Spirit's Sacred Herb, Demon Sword Gram, e la Sealed Stone Precious Stone's Protection. Le due scatole che contengono la Sealed Stone contengono delle trappole, fate attenzione. La Demon Sword Gram si trova in cima a una libreria e dovrete usare un nemico per raggiungerla. Una volta presi tutti gli oggetti tornate indietro e dirigetevi a est.
Ancora una volta incontrerete due sentieri che conducono a nord e due che conducono a sud. Percorreteli e troverete i seguenti oggetti: Spirit's Sacred Herb, Shadow Crystal, Flawless Talisman, Magic Bangle, Charge Break, Spell Potion, Liqueur Potion, Sealed Stone Always As Usual Reason. Prendeteli e andate a est. Prendete per primo il sentiero che va verso l’alto, che vi condurrà al Yellow Seal e al Wiser's EXP, poi andate verso ovest. Sconfiggete il nemico e all’estremità troverete un Flawless Talisman. Per quanto riguarda il sentiero che va verso il basso, questo vi porterà a un Double Search, Holy Crystal, Union Plum, e a un Silver Plate. Andate a sud e in questa zona cercate un vaso, saliteci sopra e scenderà, crisallizzatelo e passate all’altro vaso sulla destra, completando il Blue Seal. Andate a est, poi a sud.
Questo sentiero conduce alla Sage's Secret Herb e al Red Seal. Per questo Seal il trucco è di mettere un cristallo in cima a uno dei vasi, così potrete salire sull’altro vaso. Fatelo e andate a ovest. Sconfiggete il nemico e otterrete la Sealed Stone Tough One's Protection. Il sentiero verso sud conduce a un Pulverize Talisman, Liqueur Potion, Life Bow Mysteltain, e alla Sealed Stone Holy Protection. All’estremità ovest c’è un Noble Elixir. Il Pulverize Talisman è in una borsa nella stessa area della Liqueur Potion. Tornate indetro e andate verso est, salvate e andate ulteriormente a est per incontrare il boss.

Boss: Frei

Portate con voi la Sealed Stone Life Spirit's Protection e le stesse armi/abilità delle altre volte. È raccomandabile usare la Famous Sword Alondite. Combinate il Life Spirit's Protection, il First Aid e Metabolizer/ Heal Ring, e sarete pressochè invincibili.

CAPITOLO 6


Alleati: Brahms, Ahly, Lenneth

Otterrete il Dragon Orb e il Water Mirror. Brahms e Ahly si uniranno al vostro gruppo e vi ritroverete nella Tower Of Lezard Valeth. Andate a ovest, poi a nord, e Lenneth si unirà a voi. Uscite sulla World Map e la Tower Of Lezard Valeth e Asgard saranno visibili.

\Tower Of Lezard Valeth/
Oggetti: Ether Shield, Supreme Crown, Bloody Flow, Holy Clothes Britania Garb, Sage's Secret Herb, Splitting Spear Rune Baldiche, Goddess' Sacred Herb, Double Search, Light Sword Claimh Solais, Flawless Talisman, Magic Bangle, Noble Elixir, Mirrored Armor Reflex, Elchanan's Fingertip
Nemici: Emeth, Demon Type 44, Uncleanness, Undead Master, Vampire Lord, Elder Vampire, Elder Bat, Gigant Dragon, Gigant Troll, Castle Cannon, Slight Devils, Pyro Hydra, Para Griffon, Baphomet, Prism Jewel, Maelstrom, Lord Bat, Rot Demon
Alleato: Silmeria
Sealed Stones: Six Sparkles' Protection, Foodless Assaulter's Reason, Unprepared Castle's Reason

Accanto all’ingresso c’è un save point e a sinistra c’è una Spring. Salite all’area successiva e prendete la Shell sulla sinistra, poi procedete verso destra. Il sentiero a sud, dopo che avrete sconfitto un nemico, vi condurrà alla Sealed Stone Foodless Assaulter's Reason. Prendetela e tornate a destra fino a un box che contiene un Ether Shield. Salite e andate a sinistra per affrontare un altro nemico, poi andate a ovest e troverete due box con trappole che contengono la Supreme Crown e il Bloody Flow. Salite ancora e guardate la cutscene.
Il percorso verso est conduce a una Sage's Secret Herb e a un nemico con la Sealed Stone Unprepared Castle's Reason. Andate a ovest, poi a sud e sulla destra troverete una Splitting Spear Rune Baldiche, mentre sulla sinistra c’è una Shell. Andate a destra e prendete la scatola con la trappola, che contiene la Holy Clothes Britania Garb. Proseguite e troverete una Spring e un save point. Sconfiggete il nemico e procedete, usando un nemico per raggiungere la sporgenza in alto a sinistra: nel box c’è una trappola e una Double Search. Ci sono due sentieri, quello nord conduce alla Light Sword Claimh Solais e a un nemico con la Sealed Stone Six Sparkles' Protection. Quello sud conduce a una Goddess' Sacred Herb. Prendetela e affrontate il boss.

Boss: Homunculus Lezard
Razza: Magic
Boss: Homunculus Silmeria
Razza: God, UnHoly

Assicuratevi di poter infliggere Weaken, portate la Sealed Stone Life Spirit's Protection e le solite armi/abilità con voi. Combinate il Life Spirit's Protection, il First Aid e il Metabolizer/Heal Ring, e sarete quasi invincibili. Se avete Aluze, usate il suo Increible Ache, che può infliggere Weaken. Se non riuscite a battere l’Homunculus Silmeria in un turno, cercate di indebolirla. Per sconfiggere l’Homunculus Lezard invece dovrebbero bastare alcune Soul Crashes.

Dopo la battaglia Silmeria si unirà al gruppo, salvate la partita e procedete. Potete andare a nord o a sud. Prendete quest’ultima direzione, raccogliete la Spring e salvate, poi salite fino al boss successivo.

Boss: Lezard Valeth
Razza: Magic

Assicuratevi di equipaggiare armi e accessori che vi garantiscano una resistenza al fuoco e portate con voi la Sealed Stone Life Spirit's Protection. Usate la solita combinazione per rendervi pressochè invincibili. Assicuratevi che gli RST dei vostri personaggi siano alti e portare la Sealed Stone Six Sparkles' Protection potrebbe aiutarvi. Con le armi overpowered vi serviranno 3 o 4 Soul Crushes per sconfiggere Lezard. His Magic deals decent damage, but his Grand Trigger can deal much more.
Dopo la battagglia Ahly, Lenneth e Silmeria non saranno più nel gruppo, tornate verso ovest e andate a nord. Prendete gli oggetti nelle scatole, facendo attenzione alle trappole. Salvate il gioco e preparatevi al gran finale.

Boss: Existence That Transcended All
Razza: Magic

Assicuratevi di avere gli RTS ad alti valori, e di avere una buona resistenza Flame/Holy/Death. Portate la Sealed Stone Life Spirit's Protection con voi. Equipaggiate le seguenti armi e abilità: Dragon Slayer Modified, Bahamut Tear, Splitting Sword Farewell e Valkyrie Favor, e tutte quelle che infliggono molti danni; Toughness, First Aid...ecc. Usate la solita combinazione per rendervi invincibili. Iniziate attaccando Lezard Valeth(Existence That Transcended All) e continuate finchè la barriera non cede, poi focalizzatevi sul Sealed Crystal. Quando lo avrete distrutto la battaglia terminerà e Ahly, Lenneth, Silmeria e Alicia si fonderanno per diventare Valkyrie. Il gioco vi condurrà al menu, per cui sistemate le impostazioni che preferite. Se sconfiggerete l’ultimo boss senza usare Valkyrie ci sarà un leggero cambiamento durante il finale. Quando siete pronti uscite dal menu e affrontate l’ultimo boss.

Boss: He Who Seeks Destruction
Razza: Magic

Ricordatevi che Valkyrie non può usare la magia, per cui mettevi alle spalle o a fianco del nemico e attaccatelo. Fate con calma perchè ci vorrà parecchio tempo e il boss ha circa 100000 HP. Guaritevi spesso e, se potete, separate il vostro gruppo dato che con un attacco può spazzarvi via tutti .

Quando lo avrete sconfitto, sedetevi e godetevi il finale.