La soluzione completa di Wario Ware: Smooth Moves  1

Livello 1: prima parte

Livello 1: Wario

Minigiochi:

Pest Control

Obiettivo: spara ai bersagli sul mostro per abbatterlo.
Strategia: Mira ai bersagli e ti aggancerai automaticamente, dopodichè premi A o B per sparare. Playing Hooky:

Obiettivo: Aggancia il tizio e sollevalo dal vassoio.
Strategia: Puntate verso la location in cui si trova e abbassate. Se non riuscite ad agganciarlo, allora muovete il wiimote verso di voi o lontano da voi fino a che non ci riuscite (il wiimote vibrerà). A quel punto sollevatelo.
Strano ma vero, il terzo livello è il più facile di tutti.

Wario PI

Obiettivo: sistemate la messa a fuoco sulla lente d’ingrandimento per pulire l’immagine, muovendo il wiimote verso lo schermo o allontanandolo da esso.
Strategia: Per la maggior parte del tempo non dovrete fare alto che allontanarlo dallo schermo a distanza ravvicinata, ma girateci intorno fino a che non diventa molto chiaro, poi mantenete quella posizione.

Altre note: potrete vedere vari oggetti, tra cui il vostro Mii, degli alieni e dei gelati.

On the Ropes

Obiettivo: Muovete la corda per saltare intorno per fare saltare i ragazzi tenendo il wiimote piatto e muovendo il braccio in senso circolare.
Strategia: Ruotate il braccio molto rapidamente per assicurarvi di fare uscire tutti i saltatori in tempo.

Take a Stab at It

Obiettivo: Infilzate sullo spiedo tutti gli oggetti che vi vengono lanciati contro, puntando verso di loro in modo da farli atterrare sulla spada.
Strategia: Concentratevi sui punti in cui gli oggetti cadranno e puntate contro di loro, partendo naturalmente dall’oggetto più vicino.

Wokka Wokka!

Obiettivo: Lanciate il cibo nella pentola cinese fino a che non atterra nel piatto, agitando l’estremità superiore del wiimote.
Strategia: Continuate ad agitare per un po’ il wiimote fino a che non vola tutto via e finisce nel piatto, passando così alla cutscene successiva.

Livello 1: seconda parte

Crowd Control

Obiettivo: Fate uscire le persone puntando verso di loro il bastone puzzolente, usando il puntatore del wiimote.
Strategia: Partendo dal centro, eseguite dei cerchi sempre più grandi per costringere le persone a uscire dallo schermo. Quando la maggior parte sarà uscita, occupatevi dei pochi rimasti.

Wario Fu

Obiettivo: Controllando il tizio con il puntatore, spostatelo in giro per lo schermo per evitare i vari pericoli.
Strategia: Per i primi due livelli, restate al centro dello schermo in modo da vedere gli uccelli che provengono dai lati, permettendovi di schivarvi facilmente in tempo. Il terzo livello è decisamente più complesso. La cosa migliore è restare ancora al centro e, quando compaiono gli uccelli, sistemarsi sotto di loro per evitare altri oggetti che cadono.
Ostacoli: Uccelli, oggetti che cadono (bastoni e palle chiodate), persone.

You Can Pick Your Friends...

Obiettivo: Puntate il dito usando il wiimote e muovetelo in avanti per infilarlo nel naso di chi avete scelto.
Strategia: Prendete familiarità con la vostra posizione, allineatevi poi muovete lentamente il wiimote in avanti in modo che da infilarvi per bene in una narice. Nel terzo livello (due dita) ci vorrà un po’ più di tempo per prendere la posizione.

Poster Child

Obiettivo: appiattite il poster contro la parete puntando le mani contro ai bordi.
Strategia: Riuscirete a vedere subito le parti principali, per cui appiattite queste per prime, insieme ad altri piccoli angoli o aree provocate dal vento. Altrimenti, se non riuscite a vedere in che punti il poster si sta staccando, passato rapidamente sui bordi.
Altre note: alla fine del livello la testa del poster prenderà vita.

Shaving Scream

Obiettivo: Fate la barba puntando il wiimote verso il volto.
Strategia: Puntate il wiimote verso la barba per raderla. I livelli più avanzati includeranno peli più lunghi sul mento o sui lati, ma impiegherete lo stesso tempo per raderli. Se non riuscite a completare i livelli, ripassate sugli angoli più ispidi per togliere tutti i peli rimasti.

One In Hole

Obiettivo: Spostate il buco sotto ai personaggi per farli sparire. Dovrete puntare e muovere il wiimote verso o lontano dallo schermo.
Strategia: Spostate il buco sotto ciascun personaggio fino a che non cadono, l’unica difficoltà che potreste avere è nel controllare il buco, dato che non è particolarmente stabile.
Altre note: Nei punti che avrete completato crescerà dell’erba.

Livello 1: boss

BOSS DEL LIVELLO: Biggest Fan

Obiettivo: Impedite a Wario di portare a termine i suoi piani di conquista del mondo usando un gigantesco ventaglio.
Muovete il wiimote su e giù per sventagliare.
Strategia: Nella prima sezione, parecchi Warioling oltrepasseranno lo strapiombo e verranno verso di voi: qui non dovrete fare altro che sventagliare.
Quando affrontate Robowario, aspettate fino a che non è comparso del tutto dal bordo del precipizio e ha sollevato la mano, poi sventagliate rapidamente fino a che non la abbassa o non viene spazzato via. Se sventagliate quando ha la mano abbassata, lui bloccherà i vostri attacchi. Dopo che lo avrete fatto volare via avrete finito. I livelli successivi hanno dei Robowario che attaccano un po’ più rapidamente, per cui dopo che avrà bloccato state pronti a difendere. Basterà una spazzata per togliervi del tutto il ventaglio.
Ostacoli: Wariolings, RoboWario.

Livello 2: prima parte

Livello 02: Mona

Stage Fright

Obiettivo: Usando il puntatore dei wiimote, accendete la luce per trovare il ragazzino.
Strategia: Scandagliate rapidamente lo schermo con la luce e, quando lo trovate, tenetelo illuminato per qualche secondo e avrete completato questo minigioco.

Welcome Committee

Obiettivo: Controllate il razzo scuotendo il wiimote da un lato all’altro e cercate di colpire l’astronave aliena.
Strategia: Per il primo livello non dovrete fare altro che mirare all’astronave. Il terzo livello può essere piuttosto difficile: girate intorno ai proiettili in modo che possiate aggirare la nave e colpirla da uno dei lati.
Ostacoli: Proiettili provenienti dall’astronave (solo nel terzo livello).

Keep Your Guy On The Ball

Obiettivo: Tenete il wiimote immobile per tenere il panda in equilibrio sulla palla.
Strategia: Iniziate la partita tenendo il wiimote il più orizzontale possibile, altrimenti cadrete subito. Se iniziate così, non dovrete fare altro che muovere il wiimote nella direzione opposta alla palla. I movimenti di scatto vi faranno solo cadere, quindi andateci piano. Al terzo livello questa caratteristica sarà ancora più accentuata, per cui cercate di essere ancora più precisi e di fare movimenti lenti.
Altre note: Quando state per cadere il panda fa un rumore divertente.

Fan Boy

Obiettivo: Scuotete il wiimote avanti e indietro per tenere in aria le farfalle di carta.
Strategia: Tenete un ritmo costante nei vostri movimenti avanti e indietro e le farfalle resteranno in aria: se andrete troppo lenti o troppo veloci, però, le farete cadere a terra.

Shakedown

Obiettivo: Scuotete il wiimote per rimuovere i detriti dall’oggetto. Strategia: Non dovrete fare altro che scuotere il wiimote da una parte all’altra (pochi centimetri in ciascuna direzione), fino a che tutti gli insetti o la schiuma sono stati rimossi.
Altre note: Ciascun livello avrà una animazione conclusiva differente.

Swat Team

Obiettivo: Spingete il wiimote in avanti per schiacciare la mosca sul muro. Strategia: Il primo livello è molto facile, schiacciate la mosca e avanzate. Nel secondo e terzo livello la mosca si muoverà, quindi aspettate che questa si fermi al centro dello schermo e schiacciatela alla svelta.
Se aspetterete troppo tempo, la mosca si sposterà e avrete fallito il livello.

Carrot Away

Obiettivo: Tirate le carote fuori dal terreno sollevando il wiimote.
Strategia: Sollevate rapidamente il wiimote, con un movimento continuo di circa 30cm, e la carota verrà fuori dal terreno. Se non ci riuscite, comunque, il personaggio cadrà a terra ma potrete riprovare quante volte volete.

Runner's High

Obiettivo: Completate la corsa tenendo il wiimote come un testimone da staffetta e correte!
Strategia: Muovete il braccio su e giù come se steste correndo per dirigere il personaggio verso il traguardo. Nei livelli successivi avrete anche degli avversari da battere, e dovrete necessariamente arrivare primi.

Fired Up

Obiettivo: Cambiate l’angolazione della palla che rimbalza per far rimbalzare i sopravvissuti verso i pompieri.
Strategia: In tutti i livelli dovrete fare dei colpetti graduali. Nel primo livello vi sarà sufficiente muovervi leggermente verso la squadra di pompieri, e nel secondo scuotete la barra in cima verso quella in basso. Nel terzo livello avrete due barre e due sopravvissuti, ma vi basterà usare una barra soltanto: non appena uno dei due sopravvissuti si avvicina, è quello che userete per l’altro. Fateli rimbalzare direttamente verso i pompieri e non verso l’altra barra.

Dough Boy

Obiettivo: Fate girare la pizza ruotando l’estremità superiore del wiimote.
Strategia: Fate girare la pizza a un ritmo costante fino a che non si sarà formata completamente. Nei livelli successivi dovrete tenerla in aria più a lungo.

Up For Grabs

Obiettivo: Tirate fuori i vari oggetti: puntate verso di loro e, quando li avete agganciati, tiratevi indietro dallo schermo per tirarli fuori.
Strategia: Mirate rapidamente l’oggetto e scattate all’indietro per tirare fuori l’oggetto. Il secondo e il terzo livello richiedono due strappi, dal momento che il ragazzo si mette a litigare e nel secondo livello dovrete tirare un secondo ombrello quando avrete finito con il primo.

Livello 2: seconda parte

Come to Poppa

Obiettivo: Muovete il wiimote su e giù per gonfiare il pallone fino a farlo scoppiare.
Strategia: Nei livelli più avanzati dovrete pompare molto di più per farlo scoppiare, quindi dateci dentro. Vi conviene senza dubbio farlo con una mano sola: nei livelli successivi dovrete gonfiare dei palloni molto piccoli, quindi studiate bene la vostra strategia.

Closing Time

Obiettivo: Chiudete le serrande dei negozi abbassando il wiimote.
Strategia: Nei primo due livelli, quando tutti sono usciti dal negozio, chiudete la serranda (nel secondo livello c’è una vecchietta che entrerà quando tutti se ne stanno andando ma non fateci caso). Nel terzo livello, non appena tutti saranno usciti, chiudete immediatamente la serranda, perché due personaggi cercheranno di rientrare e se ci riusciranno avrete fallito.

Over Easy

Obiettivo: Girate il cibo girando il wiimote a faccia in giù.
Strategia: Naturalmente non dovrete capovolgere il wiimote in aria, ma solo a faccia in giù, in modo da capovolgere il cibo nella casseruola. Se non lo fate abbastanza rapidamente, il cibo atterrerà nella stessa posizione di prima.

Honeymoon Fall Out

Obiettivo: Allungatevi e afferrate il braccio della ragazza che sta cadendo.

Strategia: Muovete il wiimote verso lo schermo mirando rapidamente al suo braccio per recuperarla. Se aspetterete troppo non riuscirete a prenderla e lei cadrà verso la sua fine. Nell’ultimo livello il suo braccio si muoverà e voi dovrete avvicinarvi alla sua posizione generale, sistemando la mira quando siete più vicini.

Universal Marionette

Obiettivo: Muovete le corde delle marionette agitando il wiimote per allontanare le angurie.
Strategia: Muovete il wiimote nella direzione in cui volete dare le mazzate per colpire la frutta. Agitarsi all’impazzata funziona piuttosto bene, anche se al terzo livello dovrete essere più precisi.

Cupsy Daisy

Obiettivo: Mettete la palla nella tazza.
Strategia: Non dovrete fare altro che sollevare il wiimote con un movimento arcuato verso l’alto e la palla cadrà nella tazza. Escape Artist

Obiettivo: Abbassate l’eliccotre per salvare ‘Fronk’ dall’edificio.
Strategia: Mettete l’elicottero sopra al passaggio e spostatelo a destra e a sinistra fino a che la scala non cadrà nel passaggio. Quando Fronk la afferrà tiratelo su e andatevene!

Five More Minutes

Obiettivo: Premete la cima della sveglia per spegnerla.
Strategia: Assicuratevi di mirare allo schermo e sollevate il braccio sopra alla sveglia, poi abbassate il wiimote per fermare l’orologio. Successivamente dovrete posizionarvi sempre più in alto.

Tearful Reunion

Obiettivo: Muovete il wiimote verso l’isola per far avvicinare la persona seguendo il tempismo giusto.
Strategia: Nel secondo e nel terzo livello, aspettate che l’acqua smetta di zampillare e muovete il wiimote verso l’isola.
Ostacoli: Balene.

Hand Me Down

Obiettivo: Passate di mano in mano l’oggetto che state tenendo.
Strategia: Al momento opportuno, muovete il wiimote da verticale a orizzontale per passare l’oggetto alla mano. Fate attenzione al tempismo, se sbagliate farete cadere l’oggetto.

Wet Your Whistle

Obiettivo: Bevete l’acqua dalla tazza.
Strategia: Muovete gradualmente l’acqua verso di voi, fino a che non l’avrete finita. Se andrete troppo in fretta la rovescerete, fallendo.

Livello 2: boss

BOSS DEL LIVELLO: Toilet Training

Obiettivo: Guidate le persone nei bagni, dei maschi piuttosto che delle femmine.
Strategia: Puntate il wiimote verso l’alto, poi spostatelo a destra per portare le signore in bagno e a sinistra per gli uomini. Le persone scenderanno dalla cima dello schermo e prenderanno percorsi diversi, che si complicheranno con l’avanzare dei livelli. Basterà un errore per fallire.

Livello 3: prima parte

Livello 3: Kat & Ana

Cutting Edge

Obiettivo: Tagliate l’oggetto.
Strategia: Eseguite un fendente da una parte all’altra dello schermo per eliminare l’oggetto. Fatelo rapidamente nel secondo livello e, nel terzo, puntate il wiimote al bordo dello schermo e spostatelo rapidamente quando l’oggetto cade attraverso lo schermo e finisce nel buco.

On The Edge

Obiettivo: Completate il tracciato di linee.
Strategia: Usando il puntatore, seguite la linea scura e riempitela fino a quando non l’avrete completata. Nei livelli successivi avrete più spazi da riempire, per cui siate rapidi.

Serve Already!

Obiettivo: Fate rimbalzare la palla sulla racchetta.
Strategia: Avrete un secondo o due per posizionarvi al centro dello schermo, e l’ombra della palla vi mostrerà il punto in cui atterrerà. Fate rimabalzare la palla fino alla fine del gioco. Tenetela al centro e se volete potete spingerla in alto, risparmiandovi qualche rimbalzo.

Paper Trail

Obiettivo: Fate girare l’aeroplanino di carta intorno all’albero.
Strategia: Portate l’aereo sotto alle foglie dell’albero tenendolo a una certa distanza dal terreno, tenendolo fermo fino a che non avrete finito. Mano a mano che avanzate con i livelli andrà sempre più veloce, per cui tenete la mano ferma ed evitate l’albero. Vi basterà toccare le foglie per fallire.
Ostacoli: Albero.

Objet D'Art

Obiettivo: Lanciate il dardo contro il bersaglio.
Strategia: Tenete il wiimote tra indice e pollice, mirate al centro e scattate verso lo schermo.

Frequent Flyer

Obiettivo: Il Samurai
Strategia: Puntate rapidamente il wiimote allo schermo per passare il foglietto. Nei livelli avanzati, aspettate che si trovino davanti a voi o si siano fermati prima di passare il foglietto.

Extreme Patty-Cake

Obiettivo: Battete la mani della persona davanti a voi.
Strategia: Scattate il wiimote verso lo schermo per fare battere le mani della persona e mandarla in volo. Nel secondo e terzo livello le persone muoveranno le mani di tanto in tanto, aspettate che lo facciano, poi rimetteteli posizione e colpiteli.

Writer's Block

Obiettivo: Scribacchiate con la penna sul foglio fino a fare tornare l’inchisotro.
Strategia: Mirate al centro della pagina e scuotete a più non posso fino a che non ricominciate a scrivere.

BYOM

Obiettivo: Fate girare il wiimote in cerchio per cuocere la carne a puntino.
Strategia: Ruotate il wiimote rapidamente: se ci mettete troppo brucerete la carne e fallirete. Nel terzo livello la dovrete far rotolare verso il villaggio, per cui siate rapidi.

Teeth Polithe

Obiettivo: Mettete i denti in bocca alla vecchietta.

Strategia: Puntate il wiimote verso lo schermo e, quando avrete trovato la posizione giusta, fatelo scattare verso di esso per piantare i denti. Nei livelli avanzati la vecchia si muoverà a sinistra o a destra, e nel terzo aprirà e chiuderà la bocca: all’inizio comunque sarà aperta, per cui se sarete abbastanza rapidi vincerete senza difficoltà.

Cookie Rookie

Obiettivo: Sagomate la pasta.
Strategia: Mirate al centro dello schermo e muovete il wiimote verso di esso per fare l’impronta. Se colpirete il bordo e ne taglierete solo una metà avrete fallito, per cui mirate con attenzione

Livello 3: seconda parte

A Moment of Reflection

Obiettivo: Accendete la luce sulla testa della persona più vicina.
Strategia: Spostate lo specchio muovendo il wiimote in modo che si rifletta sulla testa della persona più vicina. Continuate a farlo fino a che il gioco non termina.

Saving Face

Obiettivo: Mirate alla testa della signora e scattate una foto.
Strategia: Vi verranno mostrate parti del suo corpo, che dovrete fotografare, a volte ruotando il wiimote per fare un ritratto.

Stick It Through 'Em!

Obiettivo: Infilzate il cibo.
Strategia: Date un colpo in avanti con il wiimote quando il cibo è allineato. Nel secondo e nel terzo livello resteranno allineati per un breve periodo di tempo, per cui siate rapidi.

Shear Terror

Obiettivo: Radete l’animale.
Strategia: mirate al centro dello schermo, poi basteranno piccoli movimenti per togliere tutto il pelo da ciascun animale. Ricordatevi di radere bene anche i lati.

Fitting In

Obiettivo: Sollevate il braccio insieme agli altri.
Strategia: Prendete il tempo della fila e sollevate il braccio quando è il vostro turno. Usate la vibrazione del wiimote per aiutarvi. Al terzo livello, tenetelo sollevato in aria perché la fila farà dietrofront e dovrete abbassarlo.

S-T-R-E-T-C-H!

Obiettivo: Mirate all’oggetto che vuole l’animale.
Strategia: Mirate all’oggetto sull’altro lato dello schermo. A parte la differenza di animali e oggetti non c’è alcun cambiamento nel tempismo o nella difficoltà.

Budget Dentistry

Obiettivo: Fate le otturazioni nella bocca del paziente.
Strategia: Dopo aver mirato a un’otturazione, aspettate che sia completa, poi passate alla successiva. È facile individuarle, luccicano di arancione e giallo.

A-maze-ing!

Obiettivo: Tirate fuori la palla dal labirinto muovendo il wiimote.
Strategia: Muovendo il wiimote farete muovere il labirinto, per cui fatelo nella direzione in cui volete mandare la palla, ma siate svelti, non avrete molto tempo.

Simon Says

Obiettivo: Copiate la posa.
Strategia: Tutte le pose hanno il wiimote rivolto verso l’alto, e dovrete piegarlo solo leggermente per procedere.

Code Dependency

Obiettivo: Scannerizzate gli oggetti con il lettore di codici a barre.
Strategia: Ruotate il wiimote per spostare gli oggetti fino a che il codice a barre non è rivolto verso il basso. Leggete il codice con il lettore e avrete vinto.

Mall Tour

Obiettivo: Strimpellate la chitarra davanti alla folla.
Strategia: Muovete il wiimote su e giù davanti a voi fino a che la folla non verrà verso lo schermo, poi sul palco.

Livello 3: boss

BOSS DEL LIVELLO: Driver's Ed

Obiettivo: Guidate la macchina fino al traguardo.
Strategia: Guidate usando il wiimote come un volante fino al traguardo. Potete colpire le mucche e gli alberi. Gli uccelli vi ostruiranno la visuale e non potrete passare sopra alle scimmie. Cercate di restare sempre sulla strada.

Livello 4: prima parte

Livello 4:Young Cricket

Broom Shtick

Obiettivo: Tenete dritta la scopa.
Strategia: Cercate di restare immobili: se la scopa inizia a muoversi spostate il wiimote nella direzione opposta.

That's How I Roll

Obiettivo: Fate rotolare le palle nei buchi.
Strategia: Spostando il wiimote sposterete lo schermo, per cui scuotetelo in modo che la una palla vada nel buco più vicino, poi ripetete l’operazione con le altre. Fate piccoli movimenti graduali, se le palle iniziano a rotolare sarà difficile fermarle e riportarle al centro dello schermo.

Plane and Simple

Obiettivo: Pareggiate il legno.
Strategia: Mettete il wiimote davanti a voi, poi tirate avanti e indietro fino a che non avrete pareggiato tutto il legno. Nei livelli successivi ce ne sarà di più da pareggiare, quindi dovrete essere più veloci.

Logged In

Obiettivo: Segate il legno.
Strategia: Abbassate il wiimote per avvicinare la sega al legno in modo che non si pieghi, poi fate avanti e indietro per segarlo. Nei livelli successivi dovrete essere più veloci, iniziando a segare lentamente e accelerando sempre di più.

Anchor Man

Obiettivo: Giocate al tiro alla fune.
Strategia: Tirate indietro il wiimote per fare superare la linea all’altra squadra.

Castanet, First Chair

Obiettivo: Colpite il wiimote nel momento giusto.
Strategia: Tenendo il wiimote in una mano, colpitene la punta con l’altra qaundo passano la nota.

Meet The Eggheads

Obiettivo: Guidate il ragazzo uovo fino ai suoi genitori.
Strategia: Puntate il wiimote verso il ragazzo uovo per prenderne il controllo, poi guidatelo con calma attraverso il labirinto. Se toccate le dimensioni normali perderete il controllo, e se toccate i bordi avrete perso. Prendete il tempo che vi serve e tenete la mano ferma.

Pink Eye

Obiettivo: Distruggete tutti i nemici bianchi.
Strategia: Mirate ai nemici e abbatteteli con il laser. Non appena li toccate verranno distrutti, per cui spazzate rapidamente lo schermo per eliminarli tutti. Più alto è il livello, maggiore sarà il numero di ragazzini che salverete.

Geared For Landing

Obiettivo: Ruotate gli ingranaggi per aprire il ponte per l’aereo.
Strategia: Con il wiimote fate un cerchio in senso orario per alzarlo e un cerchio in senso antiorario per abbassarlo. Quando vedete l’aereo muovete il ponte alla svelta per lasciarlo passare. Al secondo e terzo livello può darsi che compaia un aereo finto molto veloce,che sparirà poco dopo. Se lo vedete aspettate l’altro prima di mettervi in movimento, o dovrete fare il doppio della fatica.

This Bites!

Obiettivo: Togliete di mezzo gli insetti, o verrete morsi.
Strategia: Girate la faccia da una parte all’altra del cuscino. Se non smtterete mai di muovervi gli insetti non avranno la possibilità di atterrare.

Suit of Armoire

Obiettivo: Trovate l’oggetto nel cassetto.
Strategia: Degli oggetti appariranno sopra ai cassetti, ma solo uno entrerà. Nel terzo livello i cassetti verranno mescolati, per cui fate attenzione a dove si trova il vostro. Per aprire il cassetto, puntate il wiimote verso di esso e tirate indietro il braccio.

Livello 4: seconda parte

All Wound Up

Obiettivo: Srotolate i telecomandi dalla presa dei serpenti.
Strategia: Puntate il wiimote in avanti, poi ruotatelo per srotolarlo dalla presa dei serpenti. Se ruotate nella direzione sbagliata no farete altro che peggiorare le cose, per cui girate subito nella direzione opposta. Nel terzo livello girate sempre in senso orario.

The Outcast

Obiettivo: Trova l’intruso.
Strategia: Usando il puntatore, controllate i 9 oggetti e trovate l’intruso. Non è molto difficile e vi basteranno pochi secondi per trovarlo. Quando l’avete trovato puntatelo e premete il tasto A.

Helping Hand

Obiettivo: Raccogli quelli che cadono.
Strategia: puntate sotto alle persone che cadono per raccoglierle. Nel livello tre ce ne saranno due, ma uno avrò un ombrello che ne rallenterà la caduta, per cui prendetelo per ultimo.

Sweeps Week

Obiettivo: Togliete il ghiaccio per arrivare al bersaglio.
Strategia: niente di complesso, dovrete solo muovere il wiimote verso e lontano dallo schermo fino al raggiungimento del bersaglio alla fine.

Spring Cleaning

Obiettivo: Ripulite il disordine con l’aspirapolvere.
Strategia: Qui dovrete puntare sempre il wiimote allo schermo e muoverlo avanti e indietro per fare pulizia. Date delle semplici spazzate per ripulire tutto il caos.

Volley, Y'All!

Obiettivo: Colpite il pallone da pallavolo oltre la rete.

Strategia: Seguite la posizione della palla e puntate oltre lo schermo per muovere i palmi in modo che rimbalzi avanti e indietro. Col passare dei livelli avrete meno tempo per reagire, dal momento che la palla vi sarà piazzata più in fretta, per cui assicuratevi di puntare allo schermo e di non muovere il wiimote in giro.

Clean Your Plate!

Obiettivo: Ripulite il piatto lavandolo con l’acqua.
Strategia: Muovendo il piatto lo farete lavare dall’acqua, per cui se lo sporco si trova a sinistra, scossatelo verso sinistra. I livelli successivi hanno più sporco in vari punti. Mirate al centro della macchia per pulirla più rapidamente.

Smile And Nod

Obiettivo: Se la domanda è corretta, annuite con il wiimote.
Strategia: Leggete la domanda con attenzione e, se è vera, annuite muovendo su e giù il wiimote, altrimenti restate immobili. Le domande sono molto semplici, è impossibile sbagliare, anche perché avrete un bel po’ di tempo per rifletterci.

Junk And My Trunk

Obiettivo: Sistemate la mela nel cesto.
Strategia: Puntate verso la mela con il puntatore e spostatela sullo schermo o nel cesto o verso la signora.

Livello 4: boss

BOSS DEL LIVELLO: Block Party

Obiettivo: Fate atterrare i blocchi sul palcoscenico e teneteli lì per tre o quattro secondi.
Strategia: Mentre i blocchi cadono, muovete il wiimote a sinistra o a destra, e posizionateli uno accanto all’altro o uno sopra all’altro. Assicuratevi che non ci siano dei vuoti e che restino stabili. Cercate sempre di posizionarli in modo da non avere difficoltà a sistemare anche il blocco successivo.

Livello 5: prima parte

Livello 5: Ashley

Undercover Agent

Obiettivo: Aprite l’ombrello.
Strategia: Nei primi due livelli tutto quello che dovete fare è premere A quando l’indicatore sulla destra è all’apice. Nel terzo livello dovrete sollevare il wiimote per tirare su l’ombrello, poi premere A per aprirlo.

Cold Call

Obiettivo: Alzate il ricevitore e rispondete al telefono.
Strategia: Quando squilla il telefono, sollevate la cornetta. Nel terzo l ivello, dato che è un cellulare, premete A per rispondere dopo che avrete sollevato il ricevitore.

Spray It, Don't Say It

Obiettivo: Scuotete la bottiglia e spruzzatela alla folla.
Strategia: Scuotetela verso l’alto mettendo il pollice sul sensore fino a che la folla non appare, poi puntate il wiimote verso lo schermo e togliete il pollice per spruzzare.

Wiggle Room

Obiettivo: Fate l’hula hop.
Strategia: Mettete il wiimote accanto al vostro fianco e ruotate il bacino facendo fare al wiimote lo stesso movimento.

Carving Artist

Obiettivo: Scalpellate il materiale.
Strategia: Scuotete il wiimote su e giù per cesellare il materiale, e continuate fino a che non si forma la scultura. Più rapidamente vi muoverete, più velocemente apparirà la scultura.

Sticky Shift

Obiettivo: Cambiate marcia.
Strategia: Tenete il wiimote in alto e rivolto verso di voi, poi seguite le istruzioni per cambiare marcia. Fate movimenti rapidi e decisi in modo che il computer li registri. Se non ci riuscite, fermatevi e ripetete l’operazione.

Bone Appetit

Obiettivo: Quando il cane non guarda, rubategli l’osso.
Strategia: Tenete la mano sul wiimote e, quando il cane guarda dall’altra parte, sollevatelo rapidamente per rubargli l’osso.
Quando ci sono due cani, aspettate che entrambi guardino in un’altra direzione, poi prendete l’osso.

You're Fired!

Obiettivo: Accendete la miccia del cannone.
Strategia: Il puntatore controlla il bastone, quindi mettetelo nel fuoco per accenderlo e spostatelo all’estremità della miccia di cannone per darle fuoco.
Evitate l’acqua, altrimenti dovrete riaccendere il bastone. Fatto questo potrete accendere due miccie con la stessa fiamma.

In the Cards

Obiettivo: Raccogliete la carta giusta.
Strategia: Prestate attenzione alla carta che viene nominata, e aspettate che appaia al centro, poi sollevate il wiimote. I livelli successivi sono più complessi, quindi prestate molta attenzione e siate rapidi a sollevare il wiimote quando compare la carta.

How the West Was Really Won

Obiettivo: Estrate la pistola e fate fuoco quando sentite 'DRAW!'
Strategia: Potete fregare la CPU, estraendo l’arma prima che dica DRAW e sparando quando lo dice. Premete A o B per sparare.

Shady Characters

Obiettivo: Investigate l’oggetto in ombra e scegliete quello corretto.
Strategia: Fate ruotare il wiimote tra le mani per ruotare l’oggetto e studiarne la forma, e ricordatevi tutte le caratteristiche distintive. Avete qualche secondo a disposizione prima di fare la scelta. Nell’ultimo livello dovrete scegliere tra sei oggetti, per cui le cose si complicheranno un po’.

Skip It

Obiettivo: Saltate la corda.
Strategia: Tenete il wiimote al vostro fianco e saltate, o fatelo girare in alto per un’esperienza più realistica. Cercate di saltare quando la corda è vicino ai vostri piedi in modo da non partire troppo presto, e ricordatevi che nei livelli successivi la corda girerà più in fretta, per cui dovrete tenere un buon tempo.

Livello 5: seconda parte

Shoot The Breeze

Obiettivo: Sparate ai barattoli sugli scaffali.
Strategia: Puntate il mirino usando il puntatore del wiimote e sparate con A o B, non verrete penalizzati se sbagliate, per cui sparate pure a volontà.
Sparate al roboto nel petto fino a farlo cadere.

Cheater!

Obiettivo: Girate il dado fino a ottenere il numero richiesto.
Strategia: Dovete ottenere un punteggio con il dado, per cui girate il wiimote nella direzione richiesta. Ricordatevi che la somma di due lati opposti di un dado da sempre sette, se volete aiutarvi per sapere in che modo è girato il dado.

Marching Orders

Obiettivo: Agitate il braccio e marciate insieme agli altri.
Strategia: Muovete il braccio per far avanzare il personaggio, e fermatevi quando gli altri si fermano. Cercate di rimanere al centro del gruppo per evitare collisioni (equivalgono al fallimento).

Flask Me Later

Obiettivo: Scuotete la soluzione.
Strategia: Tenete il wiimote sollevato e scuotetelo da un lato all’altro per mescolare la soluzione fino a che non cambia completamente colore.

All Shook Up

Obiettivo: Aprite tutte le bottiglie.
Strategia: Usate il puntatore per controllare l’apribottiglie, puntate ai tappi di ogni bottiglia e sollevate il wiimote in verticale per toglierli.

Pool Boy

Obiettivo: Mettete in buca almeno una palla.
Strategia: Fate scattare il wiimote in avanti per colpire la palla bianca e mandarla a sbattere contro un’altra. Nei livelli successivi dovrete creare una reazione a catena tra le palle per poterle mettere in buca, quindi cerate di fare tiri molto precisi.

Secret Ingredient

Obiettivo: Grattugiate gli ingredienti.
Strategia: Muovete il wiimote da un lato all’altro per grattugiare l’oggetto. Nei livelli avanzati gli oggetti saranno più grandi, per cui dovrete grattugiare più in fretta.

Ringmaster

Obiettivo: Scuotete le campane a tempo.
Strategia: Cominciando dall’estremità più lontana, le mani scuoteranno le campane a tempo. Aspettate fino a che non è il vostro turno e scuotete il wiimote con entrambi le mani, per il numero richiesto di volte. In questo gioco il tempismo è molto importante.

Livello 5: boss

BOSS DEL LIVELLO: Fresh Off The Grill

Obiettivo: Togliete l’hamburger quando è pronto.

Strategia: Osservate l’hamburger fino a che non compare la focaccia, poi sollevate il wiimote per toglierlo dalla cottura. Non fate caso alle interferenze che compariranno nei livelli avanzati, ma concentratevi solo sulla focaccia.

Livello 6: prima parte

Livello 6: Dribble & Spitz

Diddly Squat

Obiettivo: Accovacciatevi ogni volta che vi viene richiesto.
Strategia: Tenendo il wiimote sopra la testa, accoavcciatevi e rialzatevi. Altrimenti potete tenere il wiimote davanti a voi e alzarlo e abbassarlo in sequenza.

Up In Arms

Obiettivo: Sollevate il manubrio il numero di volte richiesto.
Strategia: Sollevate il wiimote in un movimento rapido e secco in modo da rivolgerlo verso di voi, poi abbassatelo di nuovo. Nei livelli successivi dovrete sollevarlo per più di una volta.

Clean Sweep

Obiettivo: Spazzate le foglie.
Strategia: Muovete il wiimote da una parte all’altra per spazzare le foglie. Continuate a farlo fino a che non le avrete pulite tutte: al terzo livello ce ne saranno parecchie, per cui dateci dentro!

Eating For Two

Obiettivo: Fate rimbalzare il cibo dalla padelle nella bocca.

Strategia: Mirate alla padella all’estremità dello schermo e muovetela leggermente, in modo che tutto il cibo che ci finisce sopra rimbalzi nella bocca sul lato opposto. Nei livelli successivi dovrete variare leggermente la posizione per riuscire a centrare la bocca.

The Closer

Obiettivo: Fate strike!
Strategia: Muovete il wiimote da un lato all’altro verso lo schermo per lanciare la palla. Nei livelli successivi dovrete lanciare quando il guanto si trova nel box.

Stick It To The Man!

Obiettivo: Colpite la gente con un bastone.
Strategia: Tenete il wiimote sollevato, poi fatelo scattare in avanti per colpire. Nel secondo e terzo livello aspettate che i ladri compaiano prima di colpirli. Nel terzo, dopo i due ladri, arriverà un vecchietto molto lento, per cui tenetevi pronti a colpire.

When In Rome...

Obiettivo: Evitate di toccare gli altri oggetti.
Strategia: Nei primi due livelli vi basterà muovere il wiimote di lato per evitare gli oggetti, mentre nel terzo lo dovrete tenere tra l’indice e il pollice come un pennello per essere più precisi.

Talk To The Can!

Obiettivo: Usate lo spray per allontanare gli animali.
Strategia: Puntate verso lo schermo per controllare la boccetta, poi premete A o B per spruzzare. Nel secondo livello dovrete spruzzare più a lungo per eliminare le blatte, mentre nel terzo dovrete spruzzare negli occhi dell’orso.

Cut To The Chase

Obiettivo: Tagliate i chiodi.
Strategia: Puntate il wiimote allo schermo per controllare i clipper, che si agganceranno automaticamente ai chiodi lunghi se puntate abbastanza da vicino, poi premete A o B per tagliare. Fate lo stesso con tutti i chiodi e avrete vinto.

Catch Of The Day

Obiettivo: Prendete il cibo sotto al vassoio.
Strategia: Mette il wiimote in verticale e di lato poi, quando il cibo arriva sul piatto, tiratelo giù con decisione.

Bell Captain

Obiettivo: Colpite la campana.
Strategia: Dalla posizione verticale, colpite in avanti per suonare la campana. Il tempismo è importante nel secondo e nel terzo livello, soprattutto perché nel terzo livello, se sbagliate, avrete fallito.

Livello 6: seconda parte

Rally And Cry

Obiettivo: Respingete le palle da ping pong.
Strategia: Fate ondeggiare il wiimote per ondeggiare la racchetta. Tutto quello che dovete fare è colpire le palline, non importa dove vanno a finire.

Soiled Reputation

Obiettivo: zappate la terra.
Strategia: Dalla posizione verticale, eseguite un movimento secco di novanta gradi verso lo schermo per zappare una volta. Fatelo ogni volta che vi viene richiesto.

Use Your Head

Obiettivo: Fate gol!
Strategia: Con il wiimote sopra alla testa o davanti a voi, sollevatelo ancora più in alto al momento giusto. Nel secondo livello dovrete aspettare che la palla sia passata e, nel terzo, la palla colpirà un difensore e accelererà la sua corsa.

Unintelligent Life

Obiettivo: sequestrate gli oggetti.
Strategia: Muovete il wiimote avanti e indietro verso lo schermo per posizionare l’ufo sopra l’oggetto che dovete prelevare. Nel terzo livello ci sarà Fronk che si muove sul terreno, cercate di bloccarlo per impedirgli di mettersi davanti all’oggetto che serve a voi.

Spring Training

Obiettivo: Evitate le palle di fuoco.
Strategia: Scuotete il wiimote da una parte all’altra per evitare le palle di fuoco. Concentratevi sull’ombra che proiettano per capire dove andaranno a finire, piuttosto che aspettare l’ultimo momento e rischiare di non schivarle. Femme Brulee

Obiettivo: Sistemate l’ombrello in modo da impedire alle persone di bruciarsi al sole.

Strategia: Muovete la punta del wiimote da una parte all’altra per fare ombra alle persone stese sulla sabbia. La talpa del terzo livello comparirà e scomparirà spesso, per cui tenetevi pronti a ripararla non appena appare. Se i personaggi resteranno esposti al sole per troppo tempo si bruceranno e voi avrete fallito.

Sprinkler System

Obiettivo: Usate il cucchiaio per mettere la polvere nel contenitore.
Strategia: Usando il wiimote per controllare il cucchiaio, spostatelo a destrae e a sinistra, a seconda della direzione in cui cade la polvere. Quando ne avete un po’ sulla punta spostate il cucchiaio sopra al contenitore e scossatelo per farla cadere. Negli ultimi due livelli i contenitori sono più piccoli, per cui assicuratevi di mirare bene prima di scuotere la polvere. Vi basterà infilarne un po’ per vincere.

Stick A Fork In It

Obiettivo: Infilza il cibo con la forchetta.
Strategia: Usate il wiimote come un coltello per infilzare la forchetta nel cibo. Il tavolo si muoverà, ma si fermerà intorno al cibo.

Armed And Dangerous

Obiettivo: Sostenete il combattimento di wrestling.
Strategia: Muovete il wiimote per tirare le mani. Continuate a tirare avanti e indietro fino a che non riuscirete a prevalere sull’avversario. Mano a mano che i livelli salgono di difficoltà, i nemici saranno sempre più agguerriti.

Livello 6: boss

BOSS DEL LIVELLO: Boot Camp

Obiettivo: Completate l’assalto e sconfiggete il nemico.
Strategia – Per il corso d’assalto, dovrete evitare o saltare gli ostacoli di legno. Tirate giù il wiimote o abbassatevi per evitarli, altrimenti sollevatelo per saltarli. Se ci sono molte asticelle saltate prima del dovuto in modo da schivarli prendere il tempo e schivarle tutte.
Una volta arrivati al boss, dovrete sparargli alle narici. Al primo livello non vi sparerà nulla, mentre al secondo e al terzo lancerà dei proiettili dalle narici. Voi continuate a sparare e al terzo livello il boss si avvicinerà a voi e dovrete essere ancora più veloci.
Ostacoli: Asticelle di legno, proitettili.

Livello 7: prima parte

Livello 7: Penny

Boarder Patrol

Obiettivo: Aprite la porta usando la chiave.
Strategia: Fate ruotare il wiimote fino a che la porta non si apre. Nei livelli successivi tenetelo con due mani in modo da farlo ruotare costantemente fino al termine del minigioco.

Slice Of Life

Obiettivo: Ruotate il tritacarte per distruggere i documenti.
Strategia: Osservando il wiimote da sinistra, ruotate il wiimote avvicinandolo e allontanandolo da voi per far funzionare il tritacarte, poi continuate fino a che non avrete sminuzzato il documento. Nei livelli successivi dovrete sminuzzare oggetti più grandi.

Mixed Signals

Obiettivo: Muovete la manopola per sintonizzare il televisore.
Strategia: Muovete rapidamente il wiimote per controllare se l’immagine migliora, poi, una volta trovata la fascia di sintonizzazione, sistemate quella zona fino a che l’immagine non è perfetta. Nei livelli avanzati dovrete essere particolarmente precisi, per cui trovate l’area alla svelta in modo da avere più tempo per sintonizzare bene il segnale.

Yes, You Can!

Obiettivo: Aripte il barattolo con l’apriscatole.
Strategia: Strattonate il wiimote verso di voi a un angolo di 45 gradi, poi tornate indietro. Ripete questa operazione per aprire il barattolo. Negli ultimi livelli lo dovrete fare parecchie volte, per cui tenete duro e fate movimenti il più costante possibile.

The Intern

Obiettivo: Riordinate la pila di carta.
Strategia: Tenete il wiimote in verticale, poi sbattetelo su e giù in linea retta sulla mano fino a che non sarà perfettamente diritto. Se lo scuotete troppo creerete solo più confusione, per cui tenete la mano ferma e muovetevi in linea assolutamente retta. Vi conviene aspettare anche qualche secondo per lasciare che la carta si sistemi, altrimenti farete ancora più disordine.

Stir Crazy

Obiettivo: Rimescolate le soluzioni.
Strategia: Muovete il wiimote in un ampio cerchio per mescolare rapidamente le soluzioni. Nei livelli avanzati troverete dei contenitori più grandi, per cui dovrete essere più veloci per riuscire a completare il livello in tempo.

Community Service

Obiettivo: Ripulite gli oggetti.

Strategia: Muovete il wiimote rapidamente su e giù per fare pulizia. Non riuscirete a completare il livello con un movimento, per cui continuate a muovervi su e giù, sempre di più mano a mano che avanzate con i livelli.

Local News

Obiettivo: Intervistate le persone tenendogli il microfono in bocca.
Strategia: Puntate il microfono alla bocca degli intervistati fino a che non smettono di parlare. Quando il testo diventa sempre più piccolo significa che vi state allontanando troppo, quindi risistematevi. L’orso polare girerà la testa a sinistra mentre parla, per cui state pronti a scattare, e tenete anche d’occhio i movimenti dell’anziana signora.

Get To The Point

Obiettivo: Fate la punta alle matite.
Strategia: Al primo livello fate girare il wiimote in cerchio per fare la punta. Nel secondo, mettete il wiimote rivolto verso lo schermo, poi ruotatelo per usare la leva. Nel terzo, puntatelo verso lo schermo per infilarlo nel macchinario elettrico.

Mercury Rising

Obiettivo: Scuotete il termometro fino a che il mercurio raggiunge lo zero.
Strategia: Scuotete il wiimote per abbassare la temperatura indicata dal termometro. Continuate a scuoterlo con energia per qualche secondo, poi fermatevi per controllare la temperatura e, se non fosse scesa abbastanza, riprendete a scuotere.

XYZ!

Obiettivo: Tirate su la lampo.
Strategia: Usate il puntatore per afferare la zip, poi con wiimote spostatevi sullo schermo per completare il minigioco. Nel terzo livello troverete una lampo che va a zig zag, che potreste perdere facilmente durante le curve, per cui fate con calma.

Livello 7: seconda parte

Spot On!

Obiettivo: Colpite il chiodo con il martello.
Strategia: Sollevate e abbassate il wiimote per martellare il chiodo e piantarlo nel legno. Potete farlo più in fretta se vi muovete in linea retta. Potete riuscirci bene anche eseguendo piccoli movimenti.

Airhead

Obiettivo: difendete la vostra meta contro i diavoletti.
Strategia: Usando il puntatore del wiimote, respingete i diavoletti che arrivano. Colpiteli però con delicatezza, altrimenti non faranno altro che tornare nello schermo dopo essere rimbalzati, rendendovi la vita molto più complicata. Nel terzo livello dovrete fare gol usando un diavoletto, non è niente di difficile, ma per riuscirci dovrete colpirlo molto forte e se sbagliate potete sempre fare un altro tentativo quando rimbalza. Attenti a non segnare un’autorete.

Cranky Robot

Obiettivo: Caricate il robot per dargli energia.
Strategia: Da sinistra, fate girare il wiimote in modo che dopo un giro sia rivolto verso destra, poi riportatelo rapidamente alla posizione precedente. Usate due mani in modo da poter eseguire tutte le rotazioni in tempo.

Sure, You Can

Obiettivo: Colpite il ninja con le shuriken.
Strategia: muovete il wiimote verso lo schermo per lanciare una stellina in mezzo agli alberi. Il ninja salterà da un albero all’altro avvicinandosi sempre di più, circa una volta ogni mezzo secondo, quindi non appena atterra su un albero, lanciategli una stellina e quando torna fuori riuscirete a colpirlo.

Burning Sensation

Obiettivo: Bruciate i germi usando la lente d’ingrandimento.
Strategia: Controllate la lente d’ingrandimento con il puntatore, e tenetela sopra ai germi in modo che i raggi colpiscano i germi e li brucino il più in fretta possibile. Potete anche scuotere il wiimote per scuotere il vetro al terzo livello, quando sul muro ci saranno due germi.

Now You're Cooking!

Obiettivo: Accendete il fornello.
Strategia: Con wiimote puntate verso lo schermo e rivolto a sinistra, ruotatelo in senso antiorario di 45 gradi per girare il pomello del gas. Esssendo un vecchio fornello, ci vorranno parecchi giri per riuscire ad accenderlo, per cui continuate a girare fino a che il fuoco non viene fuori. Con l’avanzare dei livelli dovrete fare sempre più giri.

Hit Parade

Obiettivo: Colpite i nemici con il martello.
Strategia: Tenete il wiimote in verticale, e poi fatelo scendere per colpire i punti in cui si trovano i nemici, che compariranno sempre più numerosi col passare dei livelli. Ricordate che ogni livello può avere solo un nemico.

Litterbot

Obiettivo: Raccogliete tutti i bidoni della spazzatura.
Strategia: Usate il wiimote come un joystick per controllare il robot e avvicinarvi ai bidoni davanti a voi nel tentativo di raccoglierli. Nel secondo e terzo livello i bidoni rotoleranno via, e nel terzo ci sarà persino un camion che attraversa la zona e che vi metterà KO se lo toccate, per cui fate attenzione.
Ostacoli: Camioncino (solo nel terzo livello)

Stay Tuned

Obiettivo: Accordate la chitarra.
Strategia: Ruotate il wiimote per girare il piolo e accordare la chitarra. Tenete d’occhio lo spillo che si sposterà verso il centro e continuate ad accordare fino a che non rimane lì. Tenetelo in quella posizione per alcuni secondi e avrete vinto.

Livello 7: boss

BOSS DEL LIVELLO: Produce Stand-Off

Obiettivo: Duellate con la spada contro al bandito vegetale.
Strategia: Tenete il wiimote in verticale e rivolto verso sinistra per tenere la spada sollevata. Dovrete difendervi dagli attacchi e colpire al momento giusto. Spostate il controller di lato per spostare la spada, dal momento che i nemici arriveranno da sinistra, destra, e dal centro dello schermo. Qualunque sia la loro posizione, è da lì che vi attaccheranno, per cui vi conviene mettervi avanti e spostare la spada in quella direzione. Nei livelli avanzati non ci saranno frecce ad aiutarvi e dovrete avere reazioni molto più rapide. Alla fine la spada si spezzerà e vi verrà detto di spingere, per cui muovete il wiimote verso lo schermo per stordire il nemico, poi date un fendente verticale per metterli fuori gioco.

Livello 8: prima parte

Livello 8: 9 Volt

Wiipeat After Me!

Obiettivo: Copiate le posizioni del wiimote mostrate a schermo.
Strategia: Copiate in seguito le posizioni 3D del wiimote, girando o capovolgendo il wiimote. Potrete vedere quella che sta per arrivare, così potete prepararvi e velocizzare il procedimento.

Super Mario Brothers

Obiettivo: Raccogliete due monete.
Strategia: Saltate con il wiimote in verticale per colpire i blocchi con il ? e ottenere le monete. Ve ne basteranno due per completare ciascun liello. Nel secondo e terzo livello Mario si muoverà per lo schermo, quindi dovrete calcolare bene i vostri salti per colpire i ? in mezzo ai blocchi normali.

Light Tennis

Obiettivo: Non permettete di segnare un punto.
Strategia: Muovete il wiimote per controllare la mazza sullo schermo e assicuratevi di colpire la palla, altrimenti sarà il nemico a segnare.

Animal Crossing

Obiettivo: Pescate nel fiume e prendete un pesce.
Strategia: Tenete il wiimote rivolto verso il televisore e aspettate che il pesce si avvicini al rocchetto, e solo quando l’acqua inizia a spruzzare tirate il wiimote verso l’alto per tirare fuori il pesce. Ei livelli successivi dovrete aspettare un po’ di più ma alla fine potrete tirarlo su. Opening Night

Obiettivo: Dirigete l’orchestra per concludere la canzone.
Strategia: Usate il wiimote come una bacchetta posizionata davanti allo schermo per farli suonare. Continuate a tenerla puntata verso lo schermo e andate avanti e indietro gentilmente. Se iniziate o smettete troppo presto la banda smetterà di suonare e dovrete ricominciare. Nei livelli più complessi dovrete muovervi più velocemente.

WarioWare Twisted!

Obiettivo: Rotate il wiimote come se steste giocando a twisted! sul GBA.
Strategia: Al primo livello, spostatelo a sinistra e a destra per due volte in modo che il braccio raccolga e mangi i gattini. Nel secondo, ruotatelo intorno a ciascun lato del volto per togliere la barba ispida. Infine, al terzo livello, ribaltate il wiimote per fare atterrare il cappello.

Wario Land
Obiettivo: Lanciate il nemico contro a un altro.
Strategia: Sollevate il wiimote per tirare su il nemico, poi scattate verso il televisore per lanciarlo. Nel terzo livello tenete il nemico sollevato in aria, parate quello che vi arriva addosso, poi lanciatelo.

Game & Watch Octopus

Obiettivo: Prendete il tesoro.
Strategia: Quado l’uomo Game & Watch si trova vicino allo scrigno, sollevate il wiimote. Nel secondo e terzo livello starà in giro per un po’ prima che si avvicini per bene, quindi aspettate che abbia la mano nello scrigno prima di tirare su.

Balloon Fight

Obiettivo: Scuotete le braccia per volare sopra al palcosenico.
Strategia: Agitate le braccia (o semplicemente muovete il wiimote su e giù) per volare. Le posizioni degli ostacoli sono random, soprattutto le sparkball, per cui se gli volate intorno cercate di passargli sopra e di evitare il pesce e i Balloon Fighter nei livelli più avanzati.

Metroid Prime 2

Obiettivo: Fate rotolare Samus nel barile.
Strategia: Muovete la mano in avanti per fare rotolare Samus in quella direzione verso il barile. Nel secondo e terzo livello dovrete andare anche ai lati. Vi servirà un po’ di velocità per buttarlo giù, per cui prendete una buona rincorsa.

Livello 8: seconda parte

Pikmin 2

Obiettivo: Nei panni dell’imperatrice Bulblax, rotolate e schiantate il Pikmin.
Strategia: Rotolate il wiimote per rotolare e schiantare il Pikmin. Nel terzo livello dovrete rotolare rapidamente da una parte all’altra del livello per distruggerli entrambi e completare il minigioco.

Nintendogs

Obiettivo: Date un cinque ai cagnolini.
Strategia: Puntate il wiimote verso lo schermo per controllare la mano e muovetela sotto al cagnolno, in modo da toccare la sua zampa. Fate attenzione perché al terzo livello potrebbero fare delle finte, quindi tenetevi pronti a sistemare la posizione.

Super Mario Sunshine

Obiettivo: Spruzzate l’acqua e spegnete le fiamme.
Strategia: Puntate il wiimote verso la finestra e tenetelo lì per un secondo o due, poi passate alle altre finestre.

Punch-Out!!

Obiettivo: Contate fino a dieci dopo il KO.
Strategia: Da una posizione verticale, puntate il wiimote avanti e indietro e contate una volta. Ripetete l’operazione il numero di volte che vi viene richiesto per completare il gioco.

Super Nostalgic Entertainment System

Obiettivo: Inserite la cartuccia nel super nintendo.
Strategia: Spingete in basso il wiimote al momento giusto per inserire la cartuccia nella vecchia console super nintendo. Deve essere in posizione verticale e scendere in linea retta.

Laser Clay Shooting

Obiettivo: Sparate alle anatre illuminate.
Strategia: Puntate il wiimote allo schermo e premete A o B per sparare. Potete sparare quanto volete, le munizioni sono infinite, per cui mitragliate le anatre fino a che non cadono tutte sul fondo dello schermo.

The Wind Waker

Obiettivo: Usando la foglia, volate sulla piattaforma.
Strategia: Puntate verso il punto esatto in cui volete atterrare. Anche se il vento è a favore, non riuscirete ad arrivarci se ondeggiate troppo, per cui puntate nella direzione generale e date dei colpetti per accompagnare la spinta che vi viene fornita dal vento.
Al terzo livello ci sono due piattaforme, ma vi conviene atterrare, sulla più vicina, che è senza dubbio più facile da raggiungere.

Brain Age

Obiettivo: Tracciate una linea tra i numeri nell’ordine corretto.
Strategia: Puntate verso lo schermo e tracciate rapidamente una linea che colleghi i numeri in ordine. Non avete molto tempo, per cui concentratevi sul punto in cui si trovano i numeri sullo schermo e allineateli tra di loro.

The Ocarina Of Time

Obiettivo: Tirate fuori dal basamento la Master Sword.

Strategia: Con il wiimote in posizione verticale, tiratelo verso l’alto per dare uno strattone. Ai livelli più avanzati sarà necessario più di uno strattone per tirare fuori la spada.

One Hit Wonder

Obiettivo: Segnate un home run.
Strategia: Tenete il wiimote al vostro fianco, poi colpite la palla quando passa sopra al piatto. Seguite la sua ombra e colpite non appena lo raggiunge.

Clu Clu Land

Obiettivo: Dirigetevi verso l’uscita mentre evitate i nemici e i buchi neri.
Strategia: Puntate nella direzione in cui volete andare, poi girate intorno ai nemici in avvicinamente, tenendo d’occhio i vortici viola sul terreno (sono buchi neri). Nei livelli successivi tutto diventerà più veloce e la linea dei nemici sarà più ampia, quindi tenetevi ai lati estremi dello schermo per riuscire a passare (evitate a tutti i costi la zona centrale).

Sifty Character

Obiettivo: Passate la sabbia al setaccio per liberare l’oggetto.
Strategia: Scuotete il wiimote da un lato all’altro per setacciate la sabbia fino a che non rimarrà soltanto un oggetto. Nei livelli successivi ci sarà più sabbia da setacciare, per cui dovrete muovervi molto più velocemente.

Livello 8: boss

BOSS DEL LIVELLO: Starwing

Obiettivo: Giocate i livelli di Starwing, superateli e sconfiggete il boss.

Strategia: Tenete il puntatore del wiimote rivolto a sinistra e dategli dei colpetti a sinistra e a destra o in basso e in alto per muoverlo in quelle dirazioni. Premete A o B per sparare.

Nel primo livello dovrete solo attraversare il primo pianeta di Starwing, Conreria, per cui evitate i palazzi e sparate per abbattere i nemici. Il boss è R.O.B armato di NES Zapper! Aspettate che smetta di sparare e sparate al blocco verde che è al suo fianco fino a che non lo avrete sconfitto.

Il secondo livello è ambientato nello spazio aperto, dove dovrete evitare moltissime croci e linee per raggiungere il boss. State negli angoli, dove ci sono pochissimi ostacoli, e dovrete fare solo piccoli movimenti e attaccare solo i nemici che mettono sulla vostra strada.

Il terzo livello è ambientato su un pianeta congelato, dove dovrete evitare i giganteschi blocchi di ghiaccio che si mettono sulla vostra strada. State in cima allo schermo, in genere loro si trovano più in basso e vi sarà più facile passarci in mezzo. Anche i nemici sono più complicati da abbattere, e si infileranno in ogni pertugio immaginabile. Dopo un lungo livello, dovrete riaffrontare R.O.B., stavolta accompagnato da quattro blocchi. Usate la stessa tecnica di prima per sconfiggerlo.

Livello 9: prima parte

Livello 9: Tiny Wario

Sucker Punch Obiettivo: Prendete a pugni il bersaglio.
Strategia: Tenendo il wiimote accanto al fianco, date dei pugni verso lo schermo nel primo e terzo livello. Nel secondo, invece, sollevate il wiimote come se steste dando un montante.

Party Crasher

Obiettivo: Togliete la tovaglia dalla tavola imbandita.
Strategia: Tenete il wiimote con due mani, cercate di restare il più immobili possibile e date un rapido strattone verso di voi. Se vi può servire, potete farlo tirando subito con un movimento secco. In questo modo rischierete meno di rovesciare tutto quello che c’è sulla tavola.

He Who Smelt It...

Obiettivo: Allontanate la puzza di Wario.
Strategia: Scuoteteil wiimote da un lato all’altro per allontanare la puzza: nei livelli più avanzati dovrete scuotere più velocemente e più a lungo.

Net Profit

Obiettivo: Prendete nella rete le note che cadono.
Strategia: Lanciate il wiimote da una mano all’altra per spostare la rete e la borsa con cui dovrete prendere le note.

A Tale Of One Kitty

Obiettivo: Scuotete la coda e prendete l’uccellino.
Strategia: Scuotete il wiimote per scuotere la coda. Se lo tenete davanti a voi, potrete finire il gioco in meno di un secondo.

Wario Hunting

Obiettivo: Fate scattare le trappole posizionate per il Tiny Wario.
Strategia: Quando wario è sotto alla cesta, prendete il wiimote e togliete il bastone. Fatelo appena entra, altrimenti prenderà il premio e sgattaiolerà fuori.

It'sa Me, Wario!

Obiettivo: Bussate sulla porta fino a che non si apre.
Strategia: Con il wiimote in posizione verticale, muovete l’estremità superiore avanti e indietro per bussare alla porta. Mano a mano che avanzerete con i livelli dovrete bussare sempre di più.

Roll Model

Obiettivo: Rotolate via dalla traiettoria delle lance.
Strategia: Ruotate il wiimote per fare rotolare wario via dalla traiettoria: potete vedere la punta delle lance sopra di voi, per cui posizionatevi in un punto sgombro e restate lì fino a che non sono cadute, poi passate oltre. I lati esterni in genere sono liberi, per cui riparatevi lì se volete stare tranquilli.

Three's A Crowd

Obiettivo: Quando appare il ninja, colpitelo con la spada.
Strategia: Eseguite un fendente in mezzo allo schermo per eliminare il ninja. Attenzione per chè nel secondo livello ci sarà un ninja falso prima di quello vero, che potrebbe apparire in alto o in basso.

Rude Awakening

Obiettivo: Svegliate Wario prendendolo a schiaffi.
Strategia: Fate ondeggiare il wiimote sullo schermo per prendere wario a schiaffi fino a che non si sveglia.

Altre note: Dopo che si sarà svegliato potete continuare a schiaffeggiarlo, e non si arrabbierà neanche.

Wario's Gym

Obiettivo: Fate ginnastica.
Strategia: Muovete il wiimote da un lato per eseguire una tensione, e ripetete l’operazione il numero di volte richiesto. Vi basterà fare un piccolo movimento per completare il gioco.

Livello 9: seconda parte

Bedside Manners

Obiettivo: Usate lo stetoscopio per trovare il punto ferito.
Strategia: Puntate il wiimote verso lo schermo per controllare lo stetoscopio, e wario annuirà sempre più convinto mano a mano che vi avvicinerete al punto che gli fa male. Usate anche la vibrazione per guidarvi verso il traguardo. Con il passare dei livelli le cose si complicheranno, Wario sarà sempre più grasso e sarà difficile trovare la zona approssimativa in cui cercare.

Paper Wario

Obiettivo: Date dei colpetti al box per sconfiggere l’avversario.
Strategia: Tenete il wiimote piatto in una mano, e usate l’altra per dargli dei colpetti. Continuate a farlo fino a che non avrete vinto: se vi fermate anche solo per un secondo, il nemico sfrutterà il momento e vi batterà.

Wario's Pinheads

Obiettivo: Buattate giù il birillino con la palla.
Strategia: Tenete il wiimote su un fianco e rivolto verso di voi, poi fatelo oscillare avanti e indietro per colpire la palla. Nei livelli più avanzati il birillino sarà sempre più piccolo, per cui il vostro tiro dovrà essere molto accurato per riuscire a colpirlo.

Not the Face!

Obiettivo: Difendetevi dai proiettili usando la spada.
Strategia: Tenete il wiimote sollevato, e ondeggiate a sinistra o a destra per bloccare i proiettili che vengono verso di voi.

Chop Shop

Obiettivo: Lanciate gli oggetti nella macchina per tirarli a lucido.
Strategia: Muovete il wiimote, in posizione orizzontale, verso sinistra per infilare gli oggetti nella macchina. La difficoltà qui è che le porte della macchina non restano sempre aperte, per cui non appena vedete che si aprono fate un movimento veloce per assicurarvi che il vostro ggetto riesca a entrare.

Dead Ringer

Obiettivo: Mettete l’anello al dito.
Strategia: Spingete il wiimote verso lo schermo per infilare l’anello. Nei livelli successivi il dito si muoverà, rendendo più difficile centrare il bersaglio. Aspettate che il dito medio si sollevi e scattate in avanti.

Climate Control

Obiettivo: Sistemate le creature nei rispettivi habitat.
Strategia: Spostate i lwiimote a sinistra e a destra per sistemare le creature che cadono nei vari habitat, freddi o caldi a seconda della provenienza degli animali.

Safe Or Snack

Obiettivo: controllate la zattera e fatela arrivare sana e salva all’isola.
Strategia: date dei colpetti al wiimote verso l’isola per spostare la zattera: non potete cadere, per cui dateci dentro. Nei livelli più avanzati ci sono degli squali che devono essere evitati, per cui aspettate che la costa sia sgombra, poi avanzate.

Closing Night

Obiettivo: Inchinatevi davanti alla folla.
Strategia: Tenete il wiimote rivolto verso lo schermo, poi inclinatelo in avanti per inchinarvi, e negli ultimi due livelli dovrete tirarlo su per sollevarvi dopo l’inchino.

Livello 9: boss

BOSS DEL LIVELLO: Wario Dance Company

Obiettivo: Ballate a ritmo insieme agli altri ballerini.
Strategia: Qui dovete copiare tutti i movimenti degli altri, andando a tempo, altrimenti sarà game over.

Livello 10: prima parte

Livello 10: Orbulon

It's a Wrap

Obiettivo: scartate la mummia
Strategia: scuotete il nunchuk e il wiimote da una parte all’altra per afferrare le bende della mummia e scoprirla fino a quando non gliele avrete tolte tutti. Le bende più fitte nei livelli successivi richiederanno movimenti più rapidi.

Hare Raising

Obiettivo: Seguite i comandi sengalati dalla bandiera.
Strategia: Il nunchuk controlla la bandiera bianca, mentre il wiimote controlla quella rossa. Quando le alzate o abbassate, fatelo rapidamente e con movimenti molto marcati, altrimenti la CPU non li riconoscerà.

Chunky Salsa

Obiettivo: ripetete le scosse.
Strategia: la persona sullo schermo scuoterà le maracas e voi dovrete ripetere l’ordine. Il tempismo con cui lo fate non ha importanza, basta che manteniate l’ordine dei movimenti.

Bridge Work

Obiettivo: spostate i ponti per far passare le persone.
Strategia: con il wiimote e il nunchuk rivolti verso lo schermo, tirateli verso l’alto in modo che si rivolgano verso di voi e i ponti possano scendere. Concentratevi sulle persone che devono passare e non fatevi confondere.

Safe Cracker

Obiettivo: Spezzate i due lucchetti sulla cassaforte.
Strategia: Scuotete i due controller, sempre rivolti verso lo schermo, per ruotare le cassaforti e trovare la combinazione giusta.

Monkey Dance

Obiettivo: Muovete su e giù le braccia per ballare insieme alla scimmia.
Strategia: Agitate le braccia su e giù rapidamente a intervalli regolari, e continuate a farlo fino alla fine del livello.
Se non le allungate abbastanza fallirete.

Buggin' Out

Obiettivo: prendete l’insetto con le pinze.
Strategia: Aprite le pinze separando i controller, poi riavvicinateli per catturare l’insetto.

Starved For Attention

Obiettivo: Fate dei gesti alla barca perchè vengano a salvarvi.
Strategia: Agitate i controller allontandoli e avvicinandoli alla svelta fino a che la nave non vi nota e vi viene a prendere. Mano a mano che avanzate dovrete andare sempre più veloci, soprattutto per farvi recuperare dall’astronave nel terzo livello.

Livello 10: seconda parte

Clock-Watcher

Obiettivo: Copiate le lancette dell’orologio.
Strategia: Il nunchuk è la lancetta delle ore, il wiimote quella dei minuti: posizionate le braccia come l’orologio che compare a schermo.

Bear Handed

Obiettivo: Fate i giocolieri.
Strategia: quando un oggetto si avvicina alla mano, scuotete il controller per farlo passare all’altra mano. Nei livelli successivi dovrete gestire più oggetti, per cui sarà necessario un ottimo tempismo.

Tog Dog

Obiettivo: Nuotate e salvate il bambino.
Strategia: Mettete il nunchuk e il wiimote uno davanti all’altro, poi fateli ruotare e fate nuotare il cane.

Finishing Move

Obiettivo: copiate le posizioni delle mani.
Strategia: Copiate le posizioni che vengono visualizzate sullo schermo.

Look, Ma! No Feet!

Obiettivo: pedalate fino a raggiungere il traguardo.
Strategia: con i controller rivolti uno verso l’altro, fateli ruotare rapidamente per pedalare lungo il percorso.

Stroke Of Genius

Obiettivo: remate fino all’isola.
Strategia: mettete i controller uno davanti all’altro, poi sventagliate per iniziare a remare. Per cambiare direzione, nel secondo e terzo livello, non dovrete fare altro che sventagliare solo un controller, muovendo così solo un remo.

Coming Unhinged

Obiettivo: aprite la scatola.
Strategia: mettete i controller uno davanti all’altro, poi tiratene su uno per aprire la scatola. Nel secondo livello aspettate che esca la lucciola, poi richiudete e nel terzo tenete il ponte abbassato fino a quando il cavallo non sarà passato, poi alzatelo e fate passare la nave.

Monkey Crossing

Obiettivo: Passate da un albero all’altro fino ad arrivare sull’asciutto.
Strategia: mettete i controller rivolti uno verso l’altro e fateli scattare verso la tv per passare da un albero all’altro. Alternate i movimenti e raggiungete l’isola, passando da un numero sempre maggiore di alberi mano a mano che avanzate coi livelli.

Livello 10: boss

BOSS DEL LIVELLO: Boom Box

Obiettivo: battete il pugile al suo stesso gioco.
Strategia: tenete i controller sempre sollevati fino a che il pugile non abbassa un braccio e colpite su quel lato. Continuate a farlo fino a che non lo avrete messo al tappeto.

Sommario della soluzione

Sommario della soluzione
LIVELLO 1: Prima parte
LIVELLO 1: Seconda parte
LIVELLO 1: Boss del livello
LIVELLO 2: Prima parte
LIVELLO 2: Seconda parte
LIVELLO 2: Boss del livello
LIVELLO 3: Prima parte
LIVELLO 3: Seconda parte
LIVELLO 3: Boss del livello
LIVELLO 4: Prima parte
LIVELLO 4: Seconda parte
LIVELLO 4: Boss del livello
LIVELLO 5: Prima parte
LIVELLO 5: Seconda parte
LIVELLO 5: Boss del livello
LIVELLO 6: Prima parte
LIVELLO 6: Seconda parte
LIVELLO 6: Boss del livello
LIVELLO 7: Prima parte
LIVELLO 7: Seconda parte
LIVELLO 7: Boss del livello
LIVELLO 8: Prima parte
LIVELLO 8: Seconda parte
LIVELLO 8: Boss del livello
LIVELLO 9: Prima parte
LIVELLO 9: Seconda parte
LIVELLO 9: Boss del livello
LIVELLO 10: Prima parte
LIVELLO 10: Seconda parte
LIVELLO 10: Boss del livello