Xenosaga Episode III: Also Sprach ZarathustraLa soluzione completa di Xenosaga III : Also Sprach Zarathustra 

L

Capitolo 0

Caricate Episode II Clear Data. Controllate di avere la Vector Uniform. Usate Square per distruggere gli oggetti, dirigetevi a nord. Come per i dischi prendete prima quello al centro, poi quello sopra, infine il basso. Controllate Segment Address #08, prendete ad est verso Analyze Ball, Nano Repair M, 100G e 300G. Dopo, nord. Memorizate l'ordine in cui gli oggetti girano e distruggeteli in quell'ordine. Non andate piu' a nord, controllate di prendere Analyze Ball e Antidote. Andate ad est per Aquajist S. Andate verso il primo combattimento, andate verso Aquajist M e Relexant. Andate verso un altro comattimento. Sinistra per 300G e Nano Repair M. Andate verso il terzo cambattimento ed il terzo settore. Colpite il primo switch. Andate su a prendere Update File 1, poi destra per distruggere un oggetto da 100G. Andate a sud per lo switch successivo. Ora SW. Distruggete gli oggetti per un Antidote. Destra e lungo il sentiero per il terzo switch. Ora NE, distruggete per Aquajist. L'ultima scatola e' a sud, c'e' Zetajist. M. Distruggete gli oggetti per avere 5 + 5 trappole, usatele per sbarazzarvi dei nemici. Andate all'area succesiva, sinistra e destra per disarmare la security, controllate nord e sud, premete lo switch e combatterete contro il boss. Canaan puo' usare Jackle, Shinonb puo' usare Spell Blade I e Miyuki puo' usare Lightning Blow. In seguito Shinon usera' Deathblow Break Bash quando voi avete 2 Boots. Per la salute usate oggetti o Medica S da Shion o Miyuki. Ripetetelo fino a battere il boss. Andate nell'acqua e nel buco, sud, distruggete il polo per Decoder 08. Andate giu' all'area successiva. Cercate Analyze Ball e 100G tra gli alberi. La roccia nord ha Skill Drug A, quella piu' ad est ha Aquajist M. Andate giu' sinistra alla prossima area per Zetajist M, sinistra per 100G.

Capitolo 1

Il boss e' ES Levi, attaccatelo, se vi serve salute usate Charge. Una volta che Anima Gauge e' piena usate Awaken Anima, poi Deathblow.

Capitolo 2

Dirigetevi ad ovest e scendete, dopo est, continuate Sudovest fino al primo Businness District. Da Cafe Strada potete prendere Antidote, relaxant e Nano Repair M, andate nord. Andate a destra fino al parco, potete avere 100G, Down Repair e 200G. Ascoltate Dario e Paola, tornado indietro distruggete gli oggetti. Theodore vi dara' il Segment File. Andate su per incontrare Allen e parlate a Hermi. Cercate Aquajist S, Down Repair e 50G. Avrete la Diva Teddy. Tornati al Mobius Hotel andate al piano 701. Dirigetevi a Cafe Strada, andate giu' con l'ascensore per Lobby a vedere Allen. Uscite, est verso Unified Advanced Technology Lab. Andate a nord e prendete il carro. Uscite a sud. Incontrate Yuli. Prendete Decoder 04. Uscite e andate a nord. Incontrate VX-7000. Colpite uno switch. Muovetevi verso est. Prendete il passaggio giu', poi sinistra. Dirigetevi al parvo a parlare con Isakios due volte per imparare la password per Cafe Strada. Ditrela a Oxana. Distruggete la Kesar's cuisine, poi uscite e rientrate nel Cafe. Chiedete a Kesar l'Honey Teddy. Potete tornare a Mobius Hotel e stanza 701. Dirigetevi al Spaceport, andate ad est per incontrare Jr, Ziggy, MOMO e Jin. Poi all'Hotel Mobius. Parlate ad Allen e premete Square, poi Yes. Giu' vedrete due piatti, potete fare shopping con il blu, poi tornate al carro. Sinistar ed in alto. Giu' e colpite l'oggetto. Su e sud. Battete un nemico vicino Segment Address #10. Colpite un altro oggetto, tornate indietro. Dirigetevi a destra, distruggette gli oggetti per Analyze Ball. Andate alla'area successiva. Andate a nord per 500G, poi sud per il carro. Controllate la stanza a sinistra per Vambrace. Poi nord per un'altra area. Prendete la piu' a destra per 50G. Dopo sinistra, giu', distruggete gli oggetti verso Relaxant. A destra c'e' un ascensore ed un sentiero a nord, andate li' e colpite lo switch. Tornate e prendete l'ascensore giu'. Puzzle: colpite C-B-A-D, passate dall'altra parte. Prendete un ascensore per salireColpite un altro switch, tornate indietro e destra per distruggere oggetti per l'Anti-Crystallizer, su per un'altra area. Ovest e ascensore su. Destra, distruggetti gli oggetti per Segment Address #04. Con il Decoder 04 prendete KWP-XI. Destra, nord, premete lo switch ad una scatola con G-Regular/42. Premete lo switch a sinistra per la prima visita. Distruggete oggetti per 100G e Aquajist M. Andate e prendete la scala in su, controllate a sinistra per Half Repair. Andate a destra e colpite uno switch, andate a nord e prendete un ascensore giù per più scene. Dopo dirigetevi ad ovest per seguire Abel, distruggete gli oggetti per l'Anti-Crystallizer. KOS MOS si unirà mentre Miyuki sarà un ospite come Allen. Distruggete oggetti per andare a nord, potete prendere Rosejist S. Premete lo switch dopo. Scappate dai nemici. Battete il boss e prendete Decoder 09, continuate ad attaccare per costruire Boost Gauge per Deathblow. Salvatene uno per Boost ed Heal.

Capitolo 3

Uscite dal ponte. Andate vicino a sinistra e Uusuke vi darà G Locus/43. Ricordatevi che ci sono tre piatti qui. Il verde è EVS, serve a vedere i luoghi. Controllate il Unified Advanced Technology Lab. A destra del 2nd Segment Address controllate il PC per andare su con l'ascensore. Porta a Karua Bangle. Se tornate a Pedia Island controllate l'area in basso a sinistra per Shion's Swimsuit. Con il decoder 08 tornate al Vector S-Division. Dietro il Segment Address #8 c'è il Tear River. Andate a sinistra per ascensore e stanze. Controllate la stanza degli uomini per Survival Ware. Ascensore per B1F. Distruggete gli oggetti a destra per Segment Address #09. Prendete EK Device, con questo tutti i personaggi impareranno l'Ether Erde Kaiser. Parlate con Hakase/Professor per leggere un biglietto di Black Hakase/Professor. Andate nell'hangar, andate giù e controllate in basso a sinistra la scatola con AF-ScoutR. A nord distruggete gli oggetti per trovare Segment Address #14. Boss opzionale: Erde Kaiser Sigma, non potete batterlo ora. Andate verso Elsa. Ricaricatevi per distruggere la grande roccia. Individuate il Geo Crystal, sinistra ed alto. Andate nella ceverna. Prendete il sentiero Geo Crystal, dopo prendete l'Half Repair, andate dal boss. Anima Gauge diminuirà ad ogni turno. Usate Awaken Anima ogni volta che volete. L'unico modo per non morire è difendersi mantenendo alto HP. Dopo andate all'Ancient Temple. Prendete la piattaforma verso l'alto. Distruggete l'oggetto a sinistra per Anti-Crysallizer e quello in alto a destra per Aquajist S. Prendete la piattaforma successiva per l'alto. Colpite lo switch e distruggete un cristallo per l'Anti-Crystallizer. Colpite un altro switch e distruggete il cristallo est per Aquajist S. Andate ad ovest per Blue Oasis. Colpite un altro switch e distruggete il cristallo ovest per Rosejist S. Un'alta piattaforma in alto fino alla fine. Distruggete il cristallo est per l'Anti-Crystallizer. Colpite lo switch sud, porta a Aquajist M, Zetajist M, 100G e Update File 14. Poi colpite lo switch ovest poi il nordovest (potete tornare a prendere il decoder 01). Angolo nordest per Skill Drug A. Colpite lo switch destro, procedete a nord. Prendete la piattaforma alla fine. Prendetene un'alta verso l'alto. Andate nel buco e distruggete la roccia. Continuate ed arriverete a Rennes Le Chateau. Distruggete l'oggetto a destra per avere l'Omegajist M. Distruggete gli oggetti a nord e continuate. Continuate per altre scene e nord fino alla bara. Distruggete il muro dietro, prendete l'Arcadian Resource. Indietro per il boss. Forte contro Beam ma debole contro Thunder. Potete ruberle Green Oasis. Assicuratevi che qualcuno possa guarire e qualcuno usare Break Cure. Se Telos usa L-Blade allora guarite, fate attenzione ai suoi Magdalen16. Alla fine userà Over Taker. Conservate alcuni Boost. Userà T-Skylla e L-Blade II.

Capitolo 4

Distruggete per Antidote e Aquajist. Andate a sinistra per distruggere oggetti per Aquajist M e Aquajist L. Ci sono anche piatti blu e dorati. Distruggete le erbe ad ovest per D-Treasure I. Andate ad est per incontrarvi con gli altri, ancora est. Distruggete la roccia sulla via per Aquajist S. Continuate per un'altra roccia per Aquajist M. Distruggete le roccie per trovare il sentiero per Hero's Bangle. andate ad est. Prendete Omegajist dalla scatola. Distruggete gli oggetti per muovervi dopo l'albero. Distruggete solo le prime due scatole da sinistra. Prendete il warrior's Bangle. Sud per Ex Skill Key I. Usatelo e darà quattro gruppi di capacità nel Skyleline per ogni personaggio. Andate ad est per un'altra area. Prendete l'Update File 06. Distruggete le erbe nord per Carnelian Egg. Più oggetti per Aquajist S. Giù per la prossima area. Distruggete un oggetto per Relexant. Incontrate Febronia, distruggete un altro oggetto per Anti-Crystallizer. Andate alla Old Church. Alla fine uscite ed anadate ad ovest, alla mappa sud per Dabrye Mine. Andate alla scena con Aizen Magus. Controllate ad ovest e distruggete oggetti per Skill Drug A e 200G. Ad est attivate la gru per aquajist M. Nord per distruggere le rocce. Prossima area. Andate nordovest per 3000G e destra. Distruggete pilastri per G-Regular/50. Dopo distruggete oggetti per 500G. Distruggete un muro a sinistra per il passaggio a Segment Address #01. Porta a Witch's pupil. Andate a destra per distruggere più pilastri di ghiaccio per 1000G e 1000G. prendete Rosejist dalla scatola. Andate a sinistra verso il boss. Rubate Kagic Neck da May. Prima Leupold. E' debole contro Ice e Thunder. Guardate May's Blast Hammer fino a quando vi rallenta. Guarite dopo il Drilling machine Gun di Leupold. Dopo che avrete rotto il suo braccio destro May userà Defensive. Usate più difese e guarite. Leupold userà Drilling Machine II. Dopo Leupold sconfiggete May, finitela con Deathblow, otterete Decoder 11. Sarete nella caverna di limo. Prendete Update File 07 e andate verso Elsa.

Capitolo 5

Dirigetevi a B1F per più scene. Controllate il piatto blu nell'Elsa. Uscite e andate a sinistra, ovest per più scene. Controllate est e nordest per due scatole. Una è lo Swimsuit di Jr, l'altra richiede una password (5150), avrete le Ten Spheres, entrate nel settore A. Nella cabina c'è un coupon di sfida che potete comprare. Prendete 68, 37 e 12. Vi daranno 80000G, andate a sinistra per l'Ice shop., muovetevi in alto a sinistra, distruggendo gli oggetti per andare dentro e sopra, prendete Update File 08, in cima prendete baloon back, usate una trappola per fermare il gatto, avrete due Strawberry Ice, dopo ovest. Parlate ad Andy per le medicine, nell'area binoculi distruggete gli oggetti per avere Nano repair M. Controllate la spazzatura per Federal Report 06. Distruggete ad ovest gli oggetti per Nano Repair DX. Andate nell'area successiva. Giù sinistra per sentire pettegolezzi da Erin e Julia. Distruggete la porta a sinistra e la console alla fine di federal Report 01. Distruggete oggetti ad ovest ed est per Half repair e Omegajist M. Dopo, nord. A destra parlate a Lodge per una questione errata, distruggete gli oggetti per C-US3G e Federal Report 02. Riparlate con Andy, selezionate yes due volte e parlate a lodge, pi ancora Andy. Avrete una Prescribed Copy. Ancora andy, poi Lodge, selezionate la terza scelta. Uscite, ovest e muovetevi verso il Labyrinthos. Distruggete oggetti ad ovest ed set per Rosejist M e Skill Drug B. Prendete l'ascensore per il basso. Dirigetevi a 4F. Andate in una stanza a trovare Joachim Mizrahi e nell'altra stanza. Controllate la console destra per Suou Uzuki's memo. Usate le password 5150, tornate da Joachim e su per 5F. Distruggete gli oggetti per Rosejist M. Dirigetevi nella stanza in alto a destra, andate nella seconda stanza e leggete le informazioni su Tesler Magus. Avrete il decoder 15 da May Magus più avanti. Prendete Update File 09. Andate all'ultima stanza per più scene.

Capitolo 6

Controllate con May Magus nell'entrata di Dabrye Mine per Decoder 15. Usate la gru per Rosejist S. Uscite e rientrate, usate la gru per Skill Drug B. Ripetete per MOMO's Swimsuit. Giocate con GeMix. Rubate Venom Ring dal boss. Evitate raggio, ghiaccio e lampo. Fate attenzione alla sua Demon Claw, dopo un Lightning II fatevi guarire. Usate Break Cure ed evitate di portare un personaggio nel Break State. Quando decide di usare Abyss Walker attaccate con Ether. Userà HP Vamp e Karma Demon's Miasma. Uscite e dirigetevi a Labyrinthos. Prendete la piattaforma giù. Distruggete gli oggetti a sinistra per Aquajist S. Andate a destra e arriverete a Segment Address #15. Usando il Decoder prendete Hinoka Kagura. Dopo la porta a nord. Distruggete gli oggetti a sinistra per Aquajist M. Destra e ditruggete la porta. Prendete i piatti dorato e blu. Attraversate il cancello. Distruggete gli oggetti per aquajist S. Battete la guardia per avere Jin's Swimsuit e Update File 10, avanti ed ascensore. Sinistra D-Frame, avrete Aquajist M, Terajist, Rosejist, 500G e nano Repair M. Nord per l'area succesiva, sud per Zetajist L. Distruggete oggetti per 200G. Se l'area è rappresentata come: A-B-C-D-E F-G-H-I-J K-L-M-N-O P-Q-R-S-T U-V-W-X-Y Colpite D, N poi K. Dopo U, W e Y alla fine. Distruggete in alto a sinistra per D-Defense Invalid, distruggete in alto a destra per 50000G. Nordest per una scena. Dopo, destra, distruggete oggetti per Zetajist M. Controllate l'oggetto luminoso presso la console per Security Level B Card, andate ad ovest e controllate il PC vicino alla piattaforma, dopo giù. Entrate e distruggete oggetti per Rosejist S. Andate a sud e distruggete oggetti a sinistra per Aquajist L e Cleanjist, prendete la piattaforma in basso. Colpite lo switch alla fine della porta aperta. Prendete l'ascensore su e sarete a ES. Potete usare Awaken level 2 con il vostro ES che disabilita la seconda nuova Deathblow & ES Asher non ha un Anima Vessel quindi tiratelo via dal party. Muovetevi a sinistra per l'ascensore in su. Andate a nord e distruggete oggetti per Aquajist L e Nano Repair DX. All'area con piatti blu e dorati distruggete oggetti per Cleanjist e Half repair. Comprate l'equipaggiamento D-KILL-R su tutti gli ES, dopo in alto. In cima a sinistra e destra dirigetevi a Zetajist M e All Repair. Per andare avanti prendete il sentiero nel mezzo e andate a destra. Con il D-KILL-R batterete il boss. Usate il secondo Deathblow. Continuate ad attaccare usando Charge o Item per guarire.

Capitolo 7

Allen sarà al party ma non Shion. Andate al settore A. Avrete 80000G alla fine. Chiudendo il soffitto Haramiya Ice sarà al sicuro, arriverete ai Lbyrinthos. Dirigetevi dentro e prendete la piattaforma giù. Andate al centro della stanza, potete andare attraverso la porta in basso a sinistra per Rosario of Grief, dirigetevi verso l'Area 13 door. Andate a sud per prendere Rosejist S dopo aver distrutto gli oggetti, c'è anche il Segment Address #05, andate a sinistra e risparmiate un punto, ora indietro e nordovest, non andate a sud, distruggete gli oggetti a sinistra e andate a Omegajist M., dirigetevi a sud. Esplorate le stanze per Zetajist M, Aquajist L, Decoder 13, Aquajist DX, Rosejist S & Omegajist M. Dopo prendete la porta in basso a destra, andate a nordovest, controllate a destra, distruggete gli oggetti per Staff Room Access Key e Aquajist DX. Andate in su e colpite lo switch, andate alla Staff Room per Suou Uzuki's PDA. Andate a sudest per il boss. Rubatele Clouds Layers Robe, è debole contro Ghiaccio e forte contro Fuoco e Fulmini. Le Bodyguards hanno le debolezze opposte. Sbarazzatevi delle 2 Bodyguard per prima cosa. Sarete ai Labyrinthos. Shion vi raggiungerà e Allen è un Guest, tornate al settore A. Andate a sud e distruggete l'oggetto sudovest per Federal Report 04. Distruggete l'oggetto sudest per Skill Drug A. Andate al centro, distruggete l'oggetto a nord per All Repair e quello sud per Skill Drug B., andate ad est per l'area successiva. Nell'area piccola distruggete l'oggetto al centro per Half Coat. Andate ad est per distruggere la UTIC'S cart per Federal Report 03. Andate ad est per un'altra area. Proseguite e distruggete un oggetto a destra per parlare con McDowell per Federal Report 05. Distruggete un oggetto a destra per la scatola con il talismano. Andate in basso a sinistra. Andate verso la chiesa, combatterete dei Berseker Realian. Boss: Virgil. Rubategli Union Neck, è forte contro Ghiaccio ma debole contro Fuoco. Userà Over Taker, se usa Blizzard II cercate un guaritore. Usate Boost quando usa Vanjas Breath alla fine della battaglia. Uscite a sud per combattere Berseker Realian.

Capitolo 8

Distruggete gli oggetti vicino allo switch per Skill Drug A. Colpite lo switch, andate in basso a sinistra per distruggere l'oggetto per Cleanjist, andate a nord. Distruggete gli oggetti vicino alla fine per Skill Drug A. Colpite i due switch e distruggete gli oggetti in alto a destra per Assault Vest, andate a nord. Distruggete l'oggetto a destra per andare avanti, andate ad est e distruggete gli oggetti in basso a destra per Federal Report 08. Dalla parte opposta c'è un D-Anti G Shift, dirigetevi all'angolo in alto a sinistra per Federal Report 07. Andate ad est. Distruggete gli oggetti ad ovest per Aquajist DX e Skill Drug C. Andate avanti, ad ovest per Yasoma Sanju, distruggete la porta per usare le scale, distruggete la parete e con l'acqua spegnete il fuoco, andate a 2F. Distruggete l'oggetto per Zetajist M poi il soffitto uno per Rosejist L. Uscite e andate a destra, c'è un Segment Address #07. Andate al Decoder per Coercive Ring. Dopo ad est, salvate Rosley, andate a sud e prendete le scale. Distruggete il muro per avere l'acqua. Salite a 4F. Salvate Marthia. Entrate nella stanza a nord e combattete Realian. Prendete Decoder 05. Distruggete un altro oggetto per avere Skill Drug B. Uscite dalla stanza e andate a nord, distruggendo vi daranno Aquajist L, 2000G e Steroid HP. Prendete Omegajist L dalla scatola. Dirigetevi verso ovest, colpite lo switch vicino l'ascensore, parlate a Nielsen per Rosejist S. Prendete la porta vicino le scale. Andate in basso per prendere C-US5G e dirigetevi verso 5F, colpite lo switch per aprire la porta ed entrare la prima stanza per Jadejist, dopo ultima stanza per il boss. Ce ne sono tre, deboli contro Raggio quindi usate Shion's Lock Shot e KOS MOS' X-Buster. Controllate GeMix ed il piatto blu, andate giù a B1F di Elsa. Alla Robot Academy controllate la S Console. Avrete il Decoder 05 quindi dirigetevi al Segment Address #05 in Area 13 del Labyrinthos, è il EK Device Fury. Poi Ancient Temple nel Floating Continent. Piazzate la Arcadian Resource all'Altar e andate giù con la piattaforma. Cominciate dal team di Jr, salite e avrete il team di Shion. Andate in su con la piattaforma e controllate il cristallo a destra. Con Jr colpite lo switch a sinistra per salire con la piattaforma, con Shion colpite 3 switch per andare giù di tre piattaforma, potete prendere 2000G. Colpite lo switch per andare giù ed un altro per salire, andate ad est ed usate la piattaforma per salire. Prendete le scale alla fine, prendete la piattaforma per salire. Con Jr colpite lo switch in basso a destra, con Shion colpite 3 switch per andare giù di tre piattaforme. Con Jr potete prendere 2000G, colpite uno switch per andare giù ed un altro per salire, andate ad est e usate la piattaforma per salire. Prendete le scale alla fine, salite con la piattaforma, con Jr colpite lo switch in basso a destra, con Shion andate a nord e colpite lo switch. Con Jr colpite lo switch a sinistra, colpite gli oggetti. Colpite lo switch a sinistra, poi in basso a sinistra. Con Jr andate a sinistra e colpite 2 switch, andate a nord, colpite lo switch poi quello a destra. Con Shion colpite lo switch a sud, andate ad est, poi sudovest, colpite lo switch a destra, andate a sudovest, attraversate a destra e colpite un altro switch, tornate a sudovest e prendete il flusso in basso a destra, andate a destra e attraversate un altro flusso, colpite lo switch al centro, attraversate a sinistra per un altro switch, attraversate a nord un Altar, colpitelo e una piattaforma scenderà, con Jr prendetela ed andate al Metal Sprint, con Jr andate a nordovest, Shion sudovest. Rilasciate il blocco rosa ad ovest e il blu a sud. Andate giù a sudovest e rilsciate il blocco blu est, andate a nord. Con Shion rilasciate il blocco rosa nord e salite, rilasciate il rosa ovest, dirigetevi a nord, rilasciate il blocco giallo sud e colpite lo switch. Con Jr rilasciate il blocco bianco a nord, rilascerà tutti i blocchi e porterà giù una piattaforma, potete andare da Draupnir, prendete 100G e Aquajist L, andate giù per Skill Drug A e 200G, poi su per Skill Drug D, Angel's EXP e chaos' Swimsuit. Quando ES atterra controllate in alto a sinistra per Ex Skill II, se lo usate più capacità saranno aggiunte a Styleline, prendete il cancello a sinistra. Prendete il passaggio a destra per D-Green. Distruggete oggetti a destra per Down Repair, salite e colpite lo switch al centro, uscite dallo ES, attraversate la porta e salite con la piattaforma. Andate a nord e controllate a sinistra per Decoder 10, andate a nord e distruggete i 4 lucchetti, andate a sud per altri 4. Tornate indietro all'ES. Prendete ancora il cancello a sinistra, salite e colpite lo switch al centro, cavalcate la piattaforma est per andare giù, uscite da ES, salite con la piattaforma, andate a nord. Avanzate e controllate lo switch al centro, rilsciate il lucchetto sopra, tornate a ES e salite con la piattaforma, prendete il sentiero in basso a sinistra, distruggete oggetti per 1000G, Nano Repair M e Skill Drug C, poi cancello nord. Distruggete i raggi per Aquajist L e Aquajist M. Tornate indietro ed usate la piattaforma ovest per scendere, poi nord, le quattro stanze portano a Decoder 12, 1000G, Aquajist DX, Aquajist L e Segment Address #11 che ha Sweet Pain, distruggete l'oggetto al centro di ogni stanza, poi sentiero nordest, sinistra all'intersezione, fine della stanza. Con il Decoder 10 e 12 tornate al Segment Address corrispondente per KAP-NAR e Guardian, poi Merkabah attraverso EVS. Andate alla Area Core, troverete Sellers, colpite lo switch più a nord, tornate a ES, prendete la piattaforma a sinistra per 2F, dirigetevi a nord per Core Area per Update File 11 e G-Ignis I. Parlate a Captain Mathews. Nella Park Area potete trovare Segment Address #06. Nella Bridge Area potete prendere Update File 12, parlate con Mila ad ovest, prendete la porta ad ovest. In alto a destra ci sono Aquajist L, in basso a destra c'è un Aquajist DX, andate alla porta in alto a sinistra, cercate in alto a destra per Rosejist M. Colpite lo swirch a sud e prendete la porta ad ovest, distruggete gli oggetti a sinistra per Omegajist L. Ora colpite lo switch, nella stanza nord c'è Blue Star, controllate in basso a destra per più scene, controllate nella stanza ad ovest per Omejist L. Prendete le scale verso il basso a sudovest ed entrate nell stanza. Ad est c'è il boss. Rubatele Crescent Moon, la sua debolezza è il Raggio, quindi usate Lock Shot e KOS MOS' X-Buster. E' forte contro Fuoco, usate Cleanjist per curarvi, non usate tutti i vostri Boots, usate anche attacchi che aumentano il suo Break Gauge, ad esempio il Choke di Ziggy, Shion può usare Eagle Drop, quando è in stato Break usate Lock Shot e X-Buster, controllate che il vostro HPs sia superiore a 666. Citrine lancia la Key of Weapon Development Area. Dirigetevi a Unified Advanced Technology Lab. Andate avanti e all'area con 3 transporter prendete a destra (numero 6). Usate la Key of Weapon Development Area per aprire il cancello, andate avanti e combattete Omega Universitas. Quando colpite Omega Universitas si trasformerà in Id Mode, Omega Id. Dovete possedere almeno D-Sensor, D-KILL-R, D-KILL-C e D-Revenge. Ha 999999 HP. La sua debolezza e forza cambiano ogni turno quindi il D-Sensor aiuta. Fate in modo di avere oggetti curanti e prendete un ES, usate Awaken Anima ogni volta che potete facendo attenzione al vostro Id e Deathblow affinities per non perdere l'Anima Gauge. ES Asher's Level 1 Deathblow/Shoot Buster è basato sul Raggio, il livello 2 Deathblow/Flare Buster è basato sul Fuoco; per ES Zebulun il Livello 1 Deathblow/AIRD Star è basato sul Raggio; per ES Reuben, Livello 1 Deathblow/Iron Cutting Edge è fisico, Livello 2 Deathblow/Soaring Garuda è basato sul Fulmine. Usate Deathblow perchè Omega Id è debole contro questo. Se Omega Id usa Purging Wave fa molti danni. Parlate a Captain Mathews e prendete l'ascensore verso giù. Colpite il cristallo a destra per un'altra area. Andate in alto e colpitene un'altra, all'intersezione andate a sinistra e prendete Rosejist L. Alla seconda intersezione andate a sud per prendere D-Beam Halve. Alla terza intersezione andate a destra e prendete Ex Skill III. Usatelo per avere più skill in Styleline. Andate avanti fino a trovare i piatti oro e blu. Ci sono 4 sfere. Cominciate dalla rossa. Colpite il cristallo per avere il porpora, verde, giallo e uno bianco. questo porta al Terajist e Update File 13, il verde a ZF-Smaragdas, dopo colpite il porpora per Aquajist DX e Rosejist M. Colpite il blocco per trovare il sentiero che vi porterà alla strada vicino. Dopo colpite il giallo, prendete il Nano Repair DX e colpite il blocco alla fine, ora colpite il cristallo porpora. Continuate per 4 nuovi cristalli. Cominciate con il primo verde per Cleanjist, colpite il blocco alla fine. Tornate al giallo, prendete il Nano Repair DX e colpite un altro blocco alla fine. Tornate per il bianco. Colpite il blocco alla fine e tornate al porpora, prendete Terajist e G-Regular/85, colpite il cristallo alla fine. Per il boss equipaggiatevi con D-Flame Halve e D-KILL-C. Evitate di usare Fire based moves e cure. Cominciate da Awaken Anima e usate Deathblow, una volta che avete ridotto abbastanza il suo HP ricaricatevi o curatevi. Dopo colpite il cristallo per tornare indietro, questa volta il verde. Salite e colpite il cristallo in alto. Correte giù e colpite il cristallo alla fine. L'area a sinistra vi porta al boss mentre quella a destra al Segment Address #02 con G-Ignis III. Per il boss Natus Galcies equipaggiatevi con DCold Halve e D-KILL-C. Non usate Ice based moves, poi Awaken Anima ed usate Deathblow. Caricatevi o curatevi di tanto in tanto. Colpite il cristallo per tornare indietro, andate per il blu. Ad ovest e nordest potete prendere Decoder 14 e Wiseman's Ring. Andate a colpire il cristallo, il nord vi porta al boss ma il nordest al Segment Address #13 che ha il Dragon's Eye. Per il boss Natus Lumen equipaggiatevi con D-Beam Halve e D-KILL-C. Evitate armi e attacchi con Raggio. Attaccate Awaken Anima e usate Deatblow. Colpite il cristallo per tornare indietro e alla sfera dorata, l'ultima. Distruggete oggetti per Nano Repair M, Aquajist DX e Rosejist S. Prendete il C-US9G dalla scatola, proseguite per 1000G. Colpite il cristallo per un'altra area. Colpite l'oggetto a destra e colpite un cristallo, potete distruggere l'altro oggetto. Con ES potete prendere D-Additional EN I ad ovest e con il personaggio prendere Yasoma Kagura a nordest, colpite il cristallo a nordovest. Per il boss Natus Terreur equipaggiatevi con D-Thunder Halve e D-KILL-R. Non usate attacchi o armi basati sul Fulmine. Usate Deathblow e curatevi con Down Repair, non usate ES Reuben's 2nd Deathblow. Dopodichè ci sono 4 sfere. Avete anche un terzo livello Deathblow. Colpite il cristallo per tornare indietro. Dovete evitare le sfere e distruggere gli oggetti al centro, dovete essere equipaggiati con D-Beam Halve e D-KILL-R. Rubate il famoso Commander's Ring. Usate Ziggy's Choke, Shion's Eagle Drop III e KOS MOS's W Fang. Osservate il dialogo tra Yuriev e Abel e fate attenzione al simbolo M alla Turn Order Window. M significa Omega Res Novae e con 1 Boost da Yuriev, Abel/Omega Res Novae può usare il suo Deathblow/Infinitum. Una volta ch Yuriev è allo stato Break evitate attacchi Fuoco, Ghiaccio e Fulmine. Yuriev userà un segnale prima che Omega res Novae usi Infinitum quindi curatevi e difendetevi. Dopo ES boss battaglia.

Capitolo 9

Cominciate con Segment Address #14 e avrete Iron Maiden, inoltre lo shop/piatto blu vi offre nuove oggetti e il Gemix vi presenta un nuovo mondo. Andate vicino la console vicino ai piatti 3 in Elsa. Miyuki vi contatterà. Se avete il Geo Crystall Ore ripetete e avrete il Brisingamen. Andate nella stanza Female e parlate a Uutarou. Avrete il Crystal di Geo Crystal. Di ritorno alla console e Miyuki vi darà la miglior arma di Shion, la Miyuki Special. Parlate con Kamikaze. Ora andate a Durandal attraverso EVS. Troverete Alby alla Dock Area poi dirigetevi alla Park Area per trovare ancora Alby. Cercate ad est per trovare ancora Alby. Arriverete a Heaven's Door. Tornate a parlare con Kamikaze per la miglior arma di MOMO, la Moon Bridge. Comprate la VB-Red da blue plate. Con quello e dieci sfere dirigetevi alla Male Room in Elsa. Controllate a destra per parlare con Panache, poi prendete la terza opzione per avere la miglior arma di Jin, la VB-Dammerung. Avrete anche nove sfere. Dirigetevi a Dinner per Elsa, parlate con Adonis per prendere la Stone of Sorrow. Usate l'EVS per tornare all'Abel's Ark. Controllate la luce nell'ultima area do ognuna delle sfere poi controllate l'area centrale per avere la miglior arma di chaos, la God Brace, avrete anche l'Universe. Comprate il KWP-XX dal blue plate con 300000. Questa è la miglior arma di KOS MOS. Se no lo avete ancora fatto completate il World 5 di GeMix per la miglior arma di Jr, la Vainqueur. Parlate con Cabrillo alla sinistra dell'ascensore. Dovrete raccogliere 99 Sephirot Branch per avere la miglior arma di Ziggy, la Gnosis Nail. Parlate con Awamori vicino al plates 3 in Elsa. Avrete il Paradise Ring e altre cose saranno disponibili nel negozio. Sono Rosejist S, Rosejist M, Seven Sisters, Steroid HP/EP/S/V/EA/ED/E/D/A/L, Skill Drug A/B/V/D, Hydra Heal, Shiva's Eye, Lala Kidul, B Absorber, Hero's Bangle, Warriors BAngle, Enhance Ring, Real World, Knight Ring, Gypsy Ring & D-Anima. Trovate Omega Id che avrete preso in Chapter 8 con Ctrl + F. Per Omega Universitas equipaggiatevi con D-Sensor, D-Revenge, D-KILL-C, D-KILL-R e D-Down Invalid. Ha 999999 HP. Le sue debolezze e forze cambiano ogni turno quindi serve D-Sensor. Usate il giusto Deathblow o Normal Attck contro cui Omega Id è ebole. Userà anche Majin Bodhisattva Palms che può causare molti danni ad un ES. nell'ultim aparte userà ancora Berseker's Wave ma anche Kishin Bodhisattva palms. Non sottostimate Purging Wave II usando Critical; una volta battuto prendete Decoder 06 e avrete anche Tyrant's Bangle. Con il Decoder 06 controllate il Segment Address #06 per EK Device B. Con quello tutti i personaggi imparano il B Erde Kaiser. Potete ora sconfiggere l'Erde Kaiser Sigma. Erde Kaiser Sigma attiverà Kaiser Shield I, II e III che vi servirà per eocare Erde Kaiser, Erde Kaiser Fury e B Erde Kaiser per romperli. Il boss è debole contro Raggio e ha 1000000 HP. Raccogliete chiunque vi piaccia , meglio se KOS MOS con il suo Blood Dancer e Jin con il suo Heaven tracker. Finitelo con Shion's Lock Shot o KOS MOS' X Buster. Prendete il Decoder 03. Andate al Segment Address #03 per EK Device Sigma. Tutti i personaggi impareranno l'Erde Kaiser Sigma. Dirigetevi a B1F dell'Elsa, parlate con Theodore per KOS MOS' Swimsuit. Per battere Omega Id e erde Kaiser Sigma, parlate con Valencia alla B1F dell'Elsa. Avrete la Heaven's Door. Prendete l'ascensore a sinistra. Andate avanti per il boss. Equipaggiatevi con D-Counter, D-Revenge, D-KILL-R, D-KILL-C e D-Anima. La debolezza di gad è il Fulmine, ES Joseph è il Fuoco. Tenete il vostro HP sopra 50000 poi usate il Deathblow. Procedete per più scene. Salite per la scatola con Night Moon. Se andate a sud scendete l'ES e distruggete l'oggetto alla fine alla fine per il boss con Jadejist. Andate attorno e distruggete oggetti per 1000G, Down repair e 5000G. A nordovest, distruggete i cancelli per D-EXP-UP I e un sentiero per l'area successiva. Equipaggiatevi con D-Counter, D-Revenge, D-KILL-R, D-KILL-C e D-Anima contro il boss. Usate il Fuoco. Andate verso Archon Cathedral. Distruggete la statua per Update File 04. Dirigetevi giù in basso a destra per Half Repair, poi a nord. Distruggete il polo sinistro per Nano Repair DX, ci sono anche plates blu ed oro. Prendete la porta in alto a destra per entrare. Andate in basso a sinistra per la Gold Fall e Down Repair. Andate a nord per il boss. Equipaggiatevi con D-KILL-R, D-KILL-C e D-Beam Halve. ES Dan è simile a Omega Id, le sue debolezze e forze cambiano ogni turno. Può usare anche il Disrupter. Dopo in alto a destra, usate l'ES per Skill Drug D. Indietro e controllate in alto a sinistra. Colpite lo switch, dirigetevi giù all'Isolated Lab usando l'ascensore. Distruggete gli oggetti a destra per Nano repair DX. Cis ono 5 ascensori qui, prendete l'1 per prendere All Repair e il 5 per uscire il vostro ES che vi porterà al pannello per aprire il cancello, tornate indietro e prendete l'ascensore 4. Andate a sud e uscite l'ES. Andate a sudest per prendere D-SP UP I. C'è anche una console a sud, distruggetela. A nordovest colpite lo switch per salire con l'ascensore un altro cancello. Tornate all'ES. Andate avanti e prendete il Delta Edge III a nord. Continuate per i plates blu ed oro. Uscite l'ES a destra. Andate ad ovest per colpire uno switch, indietro all'ES. Andate nord e uscite l'ES. Entrate nella stanza e colpite ogni monitor poi visionate il sentiero per la Main Room. Scaricate dati dalla console per avere Update File 05, l'ultimo. Tornate indietro ed entrate nel cancello che è vicino ai plates. Procedete fino alla fine, non uscite ancora lo ES. Andate a sinistra e colpite il ponte, uscite l'ES e prendete la Life Leech, è a sud. Dopo tornate all'ES. Distruggete gli oggetti a destra e sinistra; la soluzione è a destra sopra la porta rossa. per lo Zohar giallo a destra confrontate la parte verde della soluzione; come per lo Zohar verde a sinistra abbinate la parte gialla della soluzione, dopo attraversate la porta per andare dal boss. Equipaggiatevi con D-KILL-R, D-KILL-C e D-Flame Halve. Controllate l'oggetto brillante sul pavimento per Margulis's Sword. Jin impara un nuovo Deathblow, Eight Dancing Thunderclap Blades. Andate ad est e tornate all'area con i plates oro e blu. Uscite dall'ES e andate attraverso la porta ad est. Prendete l'ascensore verso ilbasso. Distruggete gli oggetti sulla via per Rosejist M. Andate a nordest. Colpite lo switch alla fine poi indietro a nord. Distruggete oggetti per Aquajist L. Controllate a sinistra per 5000G. Dopo andate a destra per più oggetti per Rosejist. Andate a destra ancora per Skill Drug C. Ora prendete la porta a sinistra. Ci sono plates oro e blu. Andate giù a sinistra; andate nella luce alla fine. Salite sul cerchio e andate a sinistra, ignorate tutti i cerchi e procedete a nordest per Benten Clothes. Salite sul cerchio nord poi andate a nordovest per Gustav Neck. Salite ancora sul cerchio nord. Tornate indietro ad ovest e salite su quel cerchio. Andate ad est e salite su quel cerchio. Procedete verso il centro e salite su quel cerchio, ora potete andare a nord. L'est porta a Long Horn e l'ovest al save point. Andate a nord per più scene. Quando Shion è perso a Gerusalemme, distruggete oggetti per andare a nord. Andate verso il boss. Rubate da Telos il Life Demon. Non usate Fuoco. Lei usa Satellite III, equipaggiatevi con Resist Beam o B Absorber. Oppure prendete Shion per usare il suo Deathblow Lock Shot. Usate Refresh e Break Cure se vi servono. Quando Telos sta per usare Deathblow guaritevi, mettetevi Safety e difendetevi. Telos allora userà U TENERITAS. Usate il vostro Deathblow. Dopo KOS MOS impara un nuovo Deathblow, D TENERITAS. Andate a nord all'area successiva. Distruggete il cristallo sulla via per Zetajist L. Potete combattere Armaros e Azazel. lanciano Sephirot branch. Controllate ad ovest per VI Emperor e Skill Drug B. Colpite il cristallo a nordest. Andate avanti e distruggete cristalli per Aquajist DX, Omegajist M, Skill Drug C e le Cinque Sfere. Colpite il cristallo rosso alla fine, andate avanti per il boss. Rubate la Researcher Uniform da Shion e la White Y Shirt da Kevin. Continuate ad attaccare e curarvi. Poi altre scene ed un nuovo boss. Kevin non ha debolezze. Rompetelo con Arts, Normal Attacks o attacchi con il Raggio. Usate il terzo Deathblow, Beloved Gospel. Quando è nello stato break usate Deathblow come X Buster e Lock Shot. Userà Over Taker e Heaven tracker, poi Abyss Wlker; potete usare attacchi Raggio come Beam Bolt III. Continuate a romperlo e finitelo con X Buster e Lock Shot. Andate a sud, poi nord per la battaglia finale. Equipaggiatevi con Snake/Panther/Eagle Eye. Zarathustra inizierà con Fire Bolt III e Thunder Bolt III. E' forte contro tutto tranne Physical. Usate chaos per il suo terzo Deathblow, Beloved Gospel. Usate Arts. Poi userà Embryon. Quando è nello stato Break usate Physical Arts o Deathblow. Dopo userà Cunmutado. In seguito userà Lumen nebula; dopo il Ring of Order e Chaos cominceranno a risuonare. Alla fine della battaglia la distrorsione comincerà a risorgere in spazio e tempo. Usate tute le vostre forze per finirlo prima della fine del tempo.

Sommario della soluzione

Capitolo 0
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9

TI POTREBBE INTERESSARE