La Soluzione di Death Jr.: Root of Evil  0

La Soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Lista delle Mosse dei Personaggi

DJ
Particularly Small Ham: premete quadrato, quindi premetelo di nuovo e tenetelo premuto
Take That: 2 volte quadrato
And That: 3 volte quadrato
Safety First: quadrato, x
Nimble Monkey Bone: premete 2 volte quadrato, quindi una terza volta tenendolo premuto
Grounded Goofy Feet: saltate all'indietro, quindi quadrato
Bag O'Ninjas: 2 volte quadrato, x


Pandora
Left handed Sugar & Spice: 3 volte quadrato
720 Incontinet Grandma: quadrato, x
After School Special: quadrato, quindi di nuovo quadrato tenendolo premuto
Band Cramp: 2 volte quadrato, quindi la terza volta tenetelo premuto
Condescending Glance: 2 volte quadrato
Unresolved Childhood Issues: salto all'indietro, quadrato
Tofu Lunchbox: 2 volte quadrato, x

Billy

Entrambi le armi presenti in questo breve e non particolarmente esteso livello si possono trovare in cima all'unica collinetta; in realtà si tratta unicamente di pezzi di arma, che serviranno per avere accesso alla Freeze Gun.

The Rendez-Vous

Fortunatamente in questo livello non dovrete andare a scavare troppo, dato che le armi vi verranno praticamente incontro limitandovi a seguire il sentiero principale automaticamente tracciato dal vostro personaggio. Comunque, più dettagliatamente, la prima (cioè una shotgun) si può rintracciare nei pressi della motocicletta rotta; la seconda (sempre una shotgun) è nei pressi della specie di funivia denominata con l'anno 1964; il terzo (dell'esplosivo di tipo C4) si trova nelle vicinanze del criceto; la quarta arma è nelle vicinanza del Blender, mentre la quinta è facilmente osservabile accanto al robot dotato di sensore di movimento.

The Sanctuary

L'unica arma nascosta si trova nei pressi della rampa; dovrete andare verso sinistra e potrete osservare una piccola alcova (dovrete osservare con attenzione dato che l'alcova è nascosta), all'interno della quale potrete accaparrarvi il martello pneumatico.

Llama Farm

Le armi da recuperare sono due, entrambe abbastanza soddisfacenti. La prima si trova entrando all'interno della cascina, superando gli ingranaggi, dirigendovi verso il secondo insieme di stanze; vedrete una grande stanza dotata di molte porte, apritele tutte e dietro ad una troverete la Grease Gun. Per la seconda, dovrete prima rintracciare il primo teletrasporto (non preoccupatevi, lo incrocerete forzatamente lungo il percorso di gioco), quindi voltare l'angolo - evitando dunque di procedere dritti come vi viene implicitamente suggerito in via automatica -; vi troverete davanti il C4 che state cercando.

Uncle Sam's Secret Syrup

La prima delle svariate armi rintracciabili è l'anticongelamento; dovrete prima prendere il weed killer utilizzando la ventola, dunque servirvene per visualizzare l'oggetto - è di colore bianco brillante, dunque facilmente visibile - su uno scaffale. La seconda - un Auto Explorer - può essere ottenuta entrando nell'apertura a forma di bocca che vedrete subito dopo il tubo, nei pressi del combattimento contro le scimmie. Entrate nell'apertura, scendete giù nel tunnel, e troverete l'arma alla sua fine. La terza - un massaggiatore per la schiena - dovrete attendere di essere arrivati (tramite teltrasporto) alla zona dotata di piattaforme fluttuanti; in questa locazione, dopo 3 piattaforme, potrete vedere una specie di cannone alla vostra destra, saltando e superandolo troverete (dunque, dietro ad esso) l'arma in questione.

Crash Landing

Per la prima - Grill - partendo proprio dall'inizio del livello, scendete immediatamente verso il basso fino ad arrivare a terra, la troverete l'. Per la seconda - un estintore - dirigetevi all'interno della particolare stanza dotata di flipper sui muri. Per la terza - Manure - scendete verso la stanza con le tendete, quindi salite le scatole, superate il buco e vi troverete di fronte una certa quantità di clown; dovrete dunque salire anche lungo la spirale, vi troverete facilmente di fronte al vostro bersaglio.

Tripping on Waffles

La prima arma che andrete a rintracciare è nominata Heat Gun; superate il secondo della serie di forni, dunque date un'occhiata verso la vostra sinistra e saltate verso il mucchio di polvere. Nelle sue vicinanze ci sarà anche un tubo, percorrete il tubo longitudinalmente e troverete l'Heat Gun che tanto desiderate. La seconda - Heat Sink - potrà essere prelevata immediatamente dopo i vasi. Superate i vasi, dunque utilizzate il muro come trampolino di lancio per raggiungere una posizione sopraelevata. Da questa postazione privilegiata potrete facilmente guardare verso sinistra, notando l'arma. La terza - un Icecube tray - è in cima al freezer. Arrivati in cima, vedrete una lucetta, entrate e troverete un percorso; alla sua fine scendete giù, sulla sinistra potrete trovare l'arma.

Louie de Llama

La prima è una mazza da golf, la grandezza piuttosto esigua del livello vi consente semplicemente di girarvi verso destra, notare una catapulta, superarla con un salto e prelevare l'arma. La seconda è la plasma ball, prendendo come riferimento il punto in cui vi trovate appena iniziato il livello, giratevi molto velocemente e la potrete osservare proprio dietro di voi.

Saw Mill Showdown

La prima è una Gomma, partendo dall'inizio del livello noterete una rampa, invece di utilizzarla dirigetevi alla sua sinistra ove potrete vedere una piccola alcova, la quale contiene l'oggetto dei vostri desideri. La seconda è una barretta di cioccolata, per la quale dovrete velocemente salire le scale e quindi virare a destra. Ci sarà un piccolo spazio per saltare e prelevare la barretta.

This Time It's Personal

Il primo oggetto da ritrovare - la batteria di una macchina, oggetto che ci fa quotidianamente dannare - richiederà un bel giro all'interno del labirinto. Troverete una pozza d'acqua, percorretela quindi salite la seguente rampa e sulla sinistra vedrete la batteria. Il secondo oggetto è una sega - superate la pozza d'acqua nei pressi della cascata, la sega si trova alla destra della cascata stessa. Il terzo ed ultimo oggetto del livello è nei paraggi della sua fine, vedrete una piccola foresta di alberelli, salite fino alla loro cima e troverete i Jumper Cables.

Remember Where We Parked?

Nei pressi della parte iniziale di livello, vederete una specie di labirinto, percorrendolo tutto (chiaramente, anche indovinando i percorsi) arriverete ad una rampa sulla quale potrete facilmente salire. In cima alla rampa, potrete utilizzare degli appigli per raggiungere la parte più alta di un albero, dove potrete trovare l'oggetto in questione. Per il secondo, uno Sprinkler, dovrete utilizzare la stessa tattica del precedente ma invece di utilizzare gli appigli per arrivare in cima all'albero è più conveniente che ve ne serviate per raggiungere l'area di gioco seguente (sarà visibile in maniera molto chiara, non preoccupatevi). Per il terzo oggetto invece, entrate nel centro commerciale e quindi salite sopra il gro

Root it Out

Il primo che dovrete trovare è un Bronze Elbow, ma non sarà difficile, dato che si trova sul percorso principale obbligato - poco dopo i primi salti che effettuerete proprio all'inizio del livello. Il secondo, un Veggie Chopper, è nei paraggi del weed killer. Subito dopo averlo (facilmente, si spera) prelevato, scendete giù e ve lo troverete in mano senza neanche accorgervene. Il terzo (Hand Vac) potrà essere ottenuto scendendo lungo la lava, per poi dirigervi verso sinistra. Il quarto (Hampster Ball) è all'interno di una stanza occupata da un nemico che somiglia ad un cavallo (ma in realtà non lo è, dato che i cavalli sono sempre amici dell'uomo). Comunque, all'interno di questa stanza, ci saranno anche dei nemici a forma di fiori che dovrete eliminare, così da avere accesso ad una postazione dalla quale effettuare una veloce scalata alla fine della quale otterrete l'agognato oggetto.

Come Sail Away

Solamente uno in questa occasione, anche qui il weed killer è un solido punto di riferimento per trovare gli oggetti, infatti la Tunin Fork è ottenibile sfruttando la ventola immediatamente seguente il weed killer.

Billy

Il suo attacco principale è costituito da vere e proprie mine che vengono disseminate lungo il territorio di gioco e che dunque rendono necessaria una certa cautela nel movimento. Oltre a questo, è anche in grado di lanciare dei missili (non dotati di puntamento automatico, dunque facilmente evitabili). C'è un preciso ordine che dovrete seguire per poter avere la meglio di questo nemico: prima dovrete cercare di colpire i suoi piedi, dunque una volta che li avrete distrutti dovrete passare alle spalle; potrebbe non risultare immediato capire come effettivamente colpirlo alle spalle, ma la spiegazione è semplice: noterete un ponte all'interno dell'arena, dovrete salire fino a raggiungerlo e da lì saranno accessibili le sue spalle. Alla fine cadrà a terra con pochissimi HP, a quel punto potrete colpirlo in maniera definitiva e letale.

Louie de Llama

Il segreto per ucciderlo molto velocemente è quello di servirvi delle catapulte posizionate (si potrebbe azzardare, appositamente) lungo l'area di gioco. Esse sono dotate di un interruttore ben visibile (è addirittura scintillante) che dovrete colpire con la vostra arma a lungo raggio; in questo modo la catapulta sparerà dei colpi verso il nemico, colpi che infliggono molti più danni di un vostro attacco standard. Dopo aver utilizzato tutte e tre le letali armi meccaniche, passate alla via diretta per azzerare i suoi HP.

Furi

La tattica per ucciderla è divisa in due parti: dovrete come prima cosa uccidere i flower bud che la attorniano, semplicemente tagliandoli in due parti; dunque cercare di colpirla alla pancia servendovi della vostra pistola normale (magari cercando un attimino di migliorarla seguendo i nostri consigli su come recuperare gli upgrade). Non appena i suoi HP avranno raggiunto un certo livello, si aprirà un portale di colore verde, tuffatevici e completate il mini gioco (che consiste nel premere i tasti con il giusto timing) per eliminarla.

Sommario della soluzione

Lista delle Mosse dei Personaggi

Dove Trovare gli Oggetti?
Billy
The Rendez-Vous
The Sanctuary
Llama Farm
Uncle Sam's Secret Syrup
Crash Landing
Tripping on Waffles
Louie de Llama
Saw Mill Showdown
This Time It's Personal
Remember Where We Parked?
Root it Out
Come Sail Away

Boss
Billy
Louie de Llama
Furi