La soluzione di Harvest Moon: Innocent Life  0

Rivivi nella terra proibita e scopri in prima persona il mistero che si cela all'interno dell'isola...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Parte 1 - La Storia

Qual è lo scopo della creazione? Voi siete il sogno del Dr. Hope: qualcuno dal cuore puro e in grado di riportare l'isola di Pasqua alla sua antica gloria. Facendo gli agricoltori, imparerete a sviluppare caratteristiche più umane, e intanto cercherete di impedire al Fire Spirit di eruttare dal vulcano.
Come riuscirci? Sfruttando lo spirito dell'acqua e quello della foresta.

Parte 2 - Il tempo e le stagioni

A differenza degli altri giochi della serie Harvest Moon, non esiste un calendario e vi verrà visualizzato un messaggio ogni 6am, 10am, 4pm, 8pm, 11pm e 2am.
Ogni volta che compare il messaggio, tutti si sposteranno istantaneamente alla propria location successiva per quell'ora.

Tempo e giorno
Un minuto nel gioco corrisponde a un secondo del tempo reale, e ogni volta che entrate in una casa il tempo si fermerà. Nella vostra, invece, scorrerà normalmente, così come in tutte le caverne, tunnel o depositi.

Di seguito troverete una linea temporale che vi sarà molto utile.
2:01 - 3:59 - In queste ore non è possibile giocare, ma siete costretti a dormire.
4:00 - 5:59 - Potete svegliarvi presto, ma questi tuti gli altri staranno ancora dormendo.
6:00 - 9:59 - A quest'ora si sveglieranno gli animali.
10:00 - 15:59 - A quest'ora apriranno i negozi, ma durante i giorni della settimana il Dr. Hope sarà troppo occupato per voi.
16:00 - 19:59 - A quest'ora sono tutti più o meno liberi di fermarsi a chiacchierare.
20:00 - 22:59 - Ora di cena
23:00 - 01:59 - Questo messaggio vi indicherà che è tardi ed è ora di andare a letto. Quasi tutti gli altri saranno già andati a dormire.
02:00 Potete provare a stare svegli, ma il Dr. Hope vi manderà un messaggio in cui vi indica di andare a letto e voi gli ubbidirete immediatamente, senza possibilità di scelta.

Stagioni
Ogni stagione ha 35 giorni, quindi ogni stagione inizia di lunedì. Le stagioni sono: primavera, estate, autunno e inverno.

Parte 3 - Descrizione delle settimane (1)

Settimana 1

All'inizio incontrerete il Dr. Hope e la sua compagna Vita. Poco dopo arriverà Gayal per accompagnarvi attraverso un piccolo tutorial della fattoria. Trascorrerete la notte a casa sua e conoscerete la sua famiglia. Il giorno successivo tornerete a casa del Dr. Hope e qui incontrerete Moonlight, che vi porterà alla vostra nuova casa nelle rovine.

In questo momento avrete i seguenti oggetti:
1. Doctor's WC (Innaffiatoio di livello 1)
2. Iron Hoe (zappa di livello 1)
3. Power Soles
4. Snow Soles
5. 2 borse di semi
6. 9 semi di rapa

Quella notte dormirete e verrete svegliati da Franco. Nei prossimi giorni gli abitanti del villaggio verranno a conoscervi e a visitare la vostra fattoria.
Passate un po' di tempo a parlare con loro. È possibile stendere un po' di muschio prima di iniziare a coltivare una zona. È possibile trovare questo muschio accanto all'acqua a sinistra delle rovine. Dovrete stenderlo ogni stagione.
Aiuta a trattenere l'acqua per tre giorni extra. Quando viene combinato con gli effetti di un jewel field vi consentirà di non innaffiare per parecchi giorni.
Ogni domenica dovrete recarvi dal Dr. Hope per proseguire l'avanzamento della storia. Cercate di coltivare dei campi tutte le stagioni e tenete d'occhio il canale di cucina ogni lunedì in modo da imparare anche a cucinare. Il terzo giorno, se andrete a parlare con Franco, questi vi darà un falcetto. Usate questo attrezzo e aumentate il vostro livello e abilità.
Non buttate le rocce nell'acqua ma conservatele per quando avrete un martello. Cercate di aumentare il livello degli attrezzi con i PP che vi restano.

Lavorate la terra con la zappa, poi usate il martello per ri-appiattirla. Inoltre potrete innaffiare tutto il terreno lavorato con la zappa. L'esplorazione è la chiave per avere successo in questo gioco. Troverete delle piante selvatiche che potrete raccogliere: sarà il gioco a dirvi quando sono mature.

Dovrete comprare uno Scales Pack per poter raccogliere i cibi selvatici. Il frigo nella vostra stanza non contiene le colture, ma solo gli ingredienti per cucinare, e non si può mai svuotare. Tenete d'occhio il canale delle erbe e quello di cucina alla tv.
Ci sono 10 puntate di cucina, e quindi 10 settimane di programmazione.
Alcune ricette richiedono colture o piante selvatiche speciali per poter essere preparate, mentre altre è possibile prepararle solo in determinate stagioni.

Durante questa prima settimana dovrete preparare le bevande di base, quindi nulla di complicato.


- Yucky Tea
- Regular Tea
- Apple Tea
- Milk Tea

Caffè
- Icky Coffee
- Coffee
- Café au Lait
- Vienna Coffee

Tè alle erbe
- Nasty Herb Tea
- Chamomile Tea
- Lavender Tea
- Mint Tea

Settimana 2

Domenica 7, Primavera:
Mietete le rape! Moonlight vi poterà dal Dr.Hope e trascorrerete la notte a casa sua. Il mattino successivo Million e Marcia verranno per farvi da guida in città. Dopodichè Marcia vi darà 30 semi di asparago e tornerete alle rovine.
La settimana di tutorial è finita, quindi potrete fare tutto quello che volete, tra cui andare a fare shopping o socializzare con gli abitanti.
Se riuscirete a portare la abilità dell'innaffiatoio al secondo livello, andate a parlare con Masumi che vi darà l'innaffiatoio di secondo livello.

Shopping:

Iron Hammer 650G (martello di livello 1)
Iron Axe 480G (martello di livello 1)
Iron Sickle 320G (seme di livello 1)
Scale Pack 2980G (usato per mietere frutti e piante selvatiche)

Per il Festival della Primavera vi conviene prendere qualche seme nuovo, in modo da non dover coltivare solo patate e rape.

Cucina del Lunedì
Insalata
- Gross Salad
- Italian Salad
- Fresh Salad
- Cabbage Salad
- Tomato Salad

Dessert di frutta
- Miserable Fruit Dessert
- Fruit Dessert
- Fruit with Yogurt Sauce
- Fresh Papaya
- Tropical Cocktail

Settimana 3

Domenica 14, Primavera
Quando andrete alla casa del Dr. Hope, questi vi dirà che ci vorrà più tempo per sistemare il robot. Gayak verrà a chiedervi di coltivare qualcosa per il festival della primavera e vi darà altre 3 borse di semi: a questo punto dovreste averne 6 in tutto.

Cucina del lunedì
Sushi
- Sushi Plate
- Sushi Master's Plate

Sandwich
- Normal Sandwich
- Yummy Sandwich
- BLT Sandwich
- Fruit Sandwich

Settimana 4

Domenica 21, Primavera
Il Dr. Hope vi darà la chiave per i cereali.
Andate alla caverna che conduce alle rovine per trovare la porta su cui usare la chiave. I Blue Chests (scrigni blu) contengono sempre degli oggetti speciali.
In questi troverete 2 Yellow e 1 Blue Jewels. Non sono abbastanza per sbloccare nessun campo, ma è comunque un inizio.
Colpite le rocce per aumentare il livello del martello.

Lezione di cucina del lunedì
Stufato
- Instant Stew
- Beef Stew
- Chunky Beef Stew
- Beef Stew with Wine

Curry and Rice
- Instant Curry
- Curry Rice (Delicato)
- Curry Rice (Medio)
- Curry Rice (Speziato)

Settimana 5

Domenica 28, Primavera:
Oggi c'è il festival di Primavera! Andate dal Dr.Hope, come tutte le domeniche: una volta lì Marcia vi porterà al festival, dove vi conviene parlare un po' con tutti. Mentre siete in strada, Marcia si fermerà e dirà che ha visto gli spiriti della Natura. Rispondete di sì quando vi chiede se li avete visti anche voi. Il festival della primavera proseguirà fino a notte fonda, quindi quando finirà vi risveglierete a casa e sarà già passato un giorno. Sono tutti soddisfatti del vostro raccolto, e come dono riceverete 2 Harvest Baskets e una Borsa di Semi che troverete alla vostra fattoria.

Lezione di cucina del lunedì
Spremuta di verdure
- Leftover Green Veggie Juice
- Leftover Red Veggie Juice
- Mixed Vegetable Juice
- Red Vegetable Juice
- Green Vegetable Juice
- Tomato Juice

Succo di frutta
- Fresh Juice
- Yogurt Smoothie
- Soy Milk Mix
- Kale Juice

Descrizione delle settimane (2)

Settimana 6

Domenica 35, Primavera:
Per prima cosa aumentate il livello dei vostri attrezzi, dopodiché, dato che è estate, tutte le vostre piante saranno morte e voi dovrete usare la falce e aumentarne il livello.
Max verrà a dirvi che anche il ponte è stato riparato, quindi è il momento di esplorare qualche zona nuova.
Troverete altri due gioielli Yellow e 2 gioielli Blu, quindi a questo punto potrete iniziare a sbloccare i campi di gioielli che, a loro volta, sbloccheranno la stalla degli animali.

Parlate con Jonathan, che vi darà un oggetto speciale con cui acquistare gli animali. Parlate con lui per avere informazioni su un pollo robot, poi comprate un pollo e tornate a parlare con lui per avere informazioni su una pecora robot; comprate una pecora e tornate da lui per parlare delle mucche robot. A questo punto potrete avere le mucche.

Inoltre avrete sbloccato una stanza a sinistra dell'ingresso delle rovine. All'interno ci sono dei distributori automatici che dispensano vari tipi di seme a seconda della stagione.

Con 2 campi sbloccati, il Dr. Hope vi darà una carretta che potrete trovare fuori le rovine.
Ora che avete sbloccato il campo blu, la tempesta di sabbia sarà passata. Andate a trovare il pescatore e prendete un pesce per sbloccare questo alimento nel vostro menu.
Prendete anche molti prodotti selvatici: la papaya è molto redditizia e inoltre serve a sbloccare la il dessert di frutta alla papaya fresca.

Andate a parlare con l'eremita per sbloccare la caverna 3, dove troverete:

3 red jewels
1 blue jewel
1 yellow jewel
1 purple jewel
Master's Hoe
Master's Axe
Volcano Sickle
2 Earth Power Sand

Al momento non potete superare la nebbia e non avete abbastanza gioielli per sbloccare altre cose.
Per quanto riguarda gli animali, non dovrete fare altro che premere il triangolo tutti i giorni per farli contenti.
All'inizio potrete guadagnare 2000 al giorno per le mucche e i polli se li tenete al massimo.
Le pecore vengono tosate tutti i venerdì intorno alle 5.30pm.

Lezione di cucina del lunedì
Pesce bollito
Per poter preparare questi piatti dovrete aver pescato un pesce.
- Fishy Boiled Fish
- Boiled Fish
- Tasty Boiled Fish
- Boiled Flounder

Verdure bollite
- Instant Meat and Potatoes
- Meat and Potatoes
- Boiled Chicken and Taro
- Boiled Vegetables

Pot-au-feu
- Instant Pot-au-feu
- Pot-au-feu
- Chicken Pot-au-feu
- Cabbage Roll Pot-au-feu

Spaghetti
- Overcooked Spaghetti
- Instant Meat Sauce
- Spaghetti with Meat Sauce
- Garlic Spaghetti
- Spaghetti Carbonara
- Spaghetti with Eggplant

Settimana 7

Domenica 7, Estate
Oggi il Sindaco verrà a parlare con il Dr. Hope riguardo a Fort. Insieme a Marcia, ascolterete la conversazione tra il Dr. Hope e il Sindaco.

Lezione di cucina del lunedì
Omelette
- Clumsy Omelet
- Omelet
- Cheese Omelet
- Potato and Bacon Omelet
- Fluffy Plain Omelet

Bistecca Salisbury
- Beginner's Salisbury Steak
- Burnt Salisbury Steak
- Salisbury Steak
- Healthy Salisbury Steak
- Mushroom Salisbury Steak

Settimana 8

Domenica 14, Estate
Oggi, quando andrete dal Dr. Hope, otterrete il vostro primo animale domestico, poiché Chocola, la cagnetta di Gayak, ha fatto i cuccioli e voi potrete tenerne uno!
Sarà Gayak a sceglierne il nome: Chocobi.
Se non vi piace, comunque, potrete sempre cambiarlo.

Lezione di cucina del lunedì
Pesce alla griglia.
Per poter preparare questi piatti dovrete aver pescato un pesce.
- Burnt Fish
- Grilled Fish
- Perfectly Grilled Fish
- Salt Grilled Mackerel

Bistecca
- Tasteless Overcooked Steak
- Steak
- Plain Grilled Steak
- Garlic Steak

Settimana 9

Domenica 21, Estate
Masami verrà a confermarvi le voci riguardo all'eruzione del vulcano.
Vi dirà che sull'isola vivono 3 spiriti (fuoco, acqua e foresta) e che è la collera del fuoco che sta facendo eruttare il vulcano, dopodiché vi darà il gioiello rosso di 4° livello.
Usatelo per sbloccare il campo ed entrate nella porta sul retro del primo piano delle rovine per trovare la Water Crest (stemma dell'acqua) e i seguenti oggetti:

3 orange jewels
3 red jewels
1 green jewel
1 purple jewel
Angel ribbon
999G
Easter Hammer
Water Crest

Andate dall'eremita e consegnategli lo stemma d'acqua.
Loro, in cambio, vi daranno lo stemma della foresta.
Andate a sinistra della casa dell'eremita, dove crescono le papaya, e scendete sulla riva per incontrare lo spirito dell'acqua, che vi toglierà la nebbia di mezzo.

Andate a parlare con i due spiriti che si trovano lì, poi parlate di nuovo con l'eremita, che vi suggerirà di coltivare le poinsettie in inverno. 20 sono sufficienti, ma in inverno conviene crescerne molte di più.

Lezione di cucina del lunedì
Roast Beef
- Plain Grilled Beef
- Roast Beef
- Roast Beef with Herbs
- Roast Beef with Teriyaki

Macaroni and Cheese
- Instant Mac&Cheese
- Lumpy Mac&Cheese
- Bacon Mac&Cheese
- Broccoli Mac&Cheese
- Shrimp Mac&Cheese

Pizza
- Frozen Pizza
- Pepperoni Pizza
- Four Cheese Pizza

Descrizione delle settimane (3)

Settimana 10

Domenica 29, Estate
È successo un incidente alla caverna dove si è tenuto il festival di primavera.
Andate a parlare con Gallion e lui vi dirà che ha ordinato un po' di Earth Power Sand, rosmarino e lavanda.
Usate il muschio e piantate qualunque combinazione di rosmarino e lavanda che volete.
Dovrete riempire tutte le 25 caselle per schiarire le esalazioni.
Marco vi saluterà fuori dalla caverna non appena avrete finito e questo è un ottimo momento per procurarvi qualche upgrade gratis per il vostro robot.

Lezione di cucina del lunedì
Pane
- Instant Bread
- Fresh Baked Bread
- Fresh Baked Raisin Bread
- Walnut & Almond Bread

Torta
- Mediocre Cake
- Shortcake
- Fruit Tart
- Chocolate Special
- Flower Special

Settimana 11

Domenica 35, Estate
Il gatto del Dr. Hope aspetta i cuccioli.
È importante che non tocchiate i funghi rossi in cima agli altri: sono porcini e dovete raccoglierli a fine autunno.
Sono molto rari e ve ne serviranno almeno 100g per completare le prossime sotto-quest.

Settimana 12

Domenica 7, Autunno
Sono nati i gattini del Dr. Hope e voi ne potete scegliere uno.
Se avete abbastanza gioielli da scambiare potete usarli per sbloccare un altro campo.

Settimana 13

Domenica 14, Autunno
Dr. Hope vi dirà che il Concorso di cucina con i funghi (Mushroom Cooking Contest) sta per arrivare e che Nana ha qualcosa da chiedervi: la troverete nella scuola.
Vi dirà che i funghi che cerca saranno di stagione a partire da domani, quindi andate a prendere i porcini e dateli a Nana, che stavolta troverete al supermercato.

Settimana 14

Domenica 21, Autunno
La gara di cucina dei funghi è la settimana prossima...

Settimana 15

Domenica 28, Autunno
Oggi c'è la gara di cucina dei funghi! Andate alla gara, poi dal Dr. Hope. Max vi darà della Earth Power Sand per aver aiutato Nana.

Descrizione delle settimane (4)

Settimana 16

Domenica 35, Autunno
Dorothy ha una richiesta per voi: dovete aiutarla a fare le torte il 23esimo giorno d'inverno.
Se avete guardato tutti e dieci gli spettacoli di cucina non avrete problemi.

L'inverno è arrivato! Mettete da parte le Power Soles e indossate le Snow soles.
Usate lo spirito dell'acqua sul campo con l'innaffiatoio Monsoon e fate crescere poinsettie e cavoli verdi.
Assicuratevi di crescere almeno 20 poinsette.
Lo spirito dell'acqua si trova nella pozza per gli animali.

Settimana 17

Domenica 7, Inverno (Nulla di nuovo)

Settimana 18

Domenica 14, Inverno (Nulla di nuovo)

Settimana 19

Domenica 21, Inverno
Di domenica non succede nulla di importante, le cose iniziano a farsi interessanti intorno a metà settimana.

Martedì 23, Inverno
Alle 20:00 dovrete cucinare con Dorothy e vi risveglierete il 24.
Marlene vi darà un'altra borsa di semi.

Andate alla foresta della nebbia con lo stemma della foresta e parlate con gli spiriti.

Prendete tutti gli scrigni nella foresta e nella torre, dove troverete:
3 Green Jewels
6 Blue Jewels
3 Red Jewels
1 Orange Jewel
1 Purple Jewel
Giant's Axe
Earth Hammer
Enchanted Hoe

Sbloccate il campo verde (e il resto)

Ora andate alla porta verde nella terza caverna e percorrete il sentiero a spirale, dove troverete molti gioielli:

4 Yellow Jewel
3 Purple Jewel
4 Red Jewel
2 Orange Jewel
Flame Sickle
Fire Crest

Impostate i gioielli viola e dormite per effettuare lo sblocco.

Andate al lago orientale, dove si trova il graal di ghiaccio.
Sulla superficie congelata si trova un enorme buco che contiene 2 blue jewels.

Andate all'estrema destra e potrete saltare giù dalla sporgenza, poi seguite quest'area e arriverete a uno scrigno che contiene:
Yellow Jewel
Blue Jewel
Cool Pins (da dare a Million)

Ora uscite e vi ritroverete nella caverna in cui avete trovato i primi gioielli.
Tornate al punto congelato e prendete il graal di ghiaccio.

Andate fino al cantiere, seguitelo fino alla fine e arriverete a un deserto desolato:
Siete arrivati alla sfida dei 1000 Raccolti.
Rispondete allo spirito del fuoco dicendo prima NO poi SÌ.
Dopo aver superato il primo livello e aver placato lo spirito del fuoco, andate a parlare con Vita e otterrete un ottimo potenziamento alla vostra fattoria: 14 Life Arm.

Dalla Settimana 19 in poi

Domenica 28, inverno
Ormai non è più necessario andare a visitare il Dottor Hope. Potete trascorrere tutto l'inverno preparando il deserto per il momento della semina primaverile.
Rivolgetevi a Monsoon per ottenere tutto il necessario e usate la Earth powder sand per rendere l'area coltivabile.
Se volete ottenere dei risultati in fretta coltivate delle patate.

Dopo che avrete superato anche la sfida di coltivare un intero deserto (avete due anni per riuscirci), potrete finalmente coltivare liberamente e fare di tutto per aumentare al massimo le vostre riserve di denaro.

Parte 4 - Bestiame

A differenza degli altri titoli della serie Harvest Moon, qui dovrete soltanto impossessarvi degli animali e dargli molto affetto! Il che significa che ogni giorno dovrete andare da loro e premere il tasto triangolo.
Non fatelo più di una volta, altrimenti potrebbero arrabbiarsi.
Inizialmente vi verranno fornite gratuitamente 2 macchinari che convertono le uova in maionese e il latte in formaggio da usare con il vostro bestiame.

Polli:
Si trovano nella stanza a destra della Storage Area, sul lato sinistro della stanza.
Nei giorni di sole, sistemateli all'uscita sinistra della stanza. Non c'è bisogno di dargli niente da mangiare.
Coccolateli, raccogliete le uova e trasformatele in maionese per ottenere del denaro.
Vi servirà un cluck-o-matic prima che possiate acquistare i polli dal World Ranch Channel.
È possibile ottenere un nuovo pollo usando un'incubatrice.
Prezzo: 500G

Mucca:
Si trova nella stanza a destra della Storage Area, sulla destra della stanza.
Nei giorni di sole, localizzateli all'uscita destra della stanza.
Ci sono due tipi di mucca, anche se producono lo stesso tipo di latte:
Il tipo Jersey è marrone, mentre il tipo Holstein è la mucca standard di Harvest Moon.
Come per i polli, non è necessario nutrirle o fare altro.
Coccolatele, prendete il latte e convertitelo in formaggio per ottenere del denaro.
Vi servirà una Moo-o-matic prima di poter acquistare le mucche dal World Ranch Channel.
Costo: 3500G

Pecora:
Si trovano nella stanza a sinistra della Storage Area.
Coccolatele tutti i giorni e non dovrete fare altro.
Vi servirà una baabaa-matic prima di poter acquistare le pecore dal World Ranch Channel.
Le lane vengono spedite automaticamente ogni venerdì.

Parte 5 - Raccolti

Primavera:

Nome: Patata
Prezzo: 8g
Rivenduto a: 50g
Tempo di crescita: 5 Giorni
Tempo di ricrescita: N/D
Resistenza alle tempeste: Alta.

Nome: Rapa
Prezzo: 10g
Rivenduto a: 60g
Tempo di crescita: 6 Giorni
Tempo di ricrescita: N/D
Resistenza alle tempeste: Piuttosto buona.

Nome: Cavolo
Prezzo: 30g
Rivenduto a: 250g
Tempo di crescita: 10 Giorni
Tempo di ricrescita: N/D
Resistenza alle tempeste: Piuttosto buona.

Nome: Cetriolo
Prezzo: 12g
Rivenduto a: 80g
Tempo di crescita: 10 Giorni
Tempo di ricrescita: 5 Giorni
Resistenza alle tempeste: Debole.

Nome: Asparago
Stagione: Primavera
Prezzo: 40g
Rivenduto a: 100g
Tempo di crescita: 6 Giorni
Tempo di ricrescita: 4 Giorni
Resistenza alle tempeste: Molto debole.

Nome: Fragole
Prezzo: 20g
Rivenduto a: 100g
Tempo di crescita: 14 Giorni
Tempo di ricrescita: 1 Giorno
Resistenza alle tempeste: quasi nulla.

Nome: Tulipano
Prezzo: 9g
Rivenduto a: 60g
Tempo di crescita: 7 Giorni
Tempo di ricrescita: 4 Giorni
Resistenza alle tempeste: quasi nulla.

Nome: Viola del pensiero
Prezzo: 12g
Rivenduto a: 80g
Tempo di crescita: 7 Giorni
Tempo di ricrescita: 4 Giorni
Resistenza alle tempeste: quasi nulla.

Parte 6 - Animali domestici

Durante il gioco è possibile ottenere alcuni animali domestici, che potrete anche rinominare.

Battlebot:
È il prima animale domestico che otterrete.
Vi aiuterà a innaffiare le piante, a pulire la spazzatura, a raccogliere le risorse naturali e a eseguire qualche upgrade.

Cane:
Lo otterrete da Gayak ed è piuttosto inutile.

Gatto:
Lo otterrete dal Dr. Hope e potrete scegliere tra un gatto bianco o uno marrone. Piuttosto inutile.

Parte 7 - Strumenti/Oggetti

Nome: Power Soles
Descrizione: Indossandoli sugli stivali, il vostro corpo sarà più leggero, e potrete correre premendo i tasti direzionali.
Ad ogni modo, in inverno sarà necessario usare gli Snow Soles.
Ottenuto da: Disponibili fin dall'inizio.

Nome: Snow Soles
Descrizione: Indossandoli sugli stivali potrete muovervi più rapidamente sui terreni innevati premendo i tasti direzionali. Ad ogni modo, quando tornerà la primavera sarà necessario rimettere i Power Soles.
Ottenuto da: Disponibili fin dall'inizio.

Nome: Doctor's Watering Can
Descrizione: Il piccolo innaffiatoio del Dr. Hope.
Ottenuto da: Il Dr. Hope ve lo darà durante i primi minuti di gioco.

Nome: Iron Hoe
Descrizione: un falcetto datovi da Gayak.
Ottenuto da: Consegnatovi da Gayak mentre vi insegna a coltivare.

Nome: Borsa di semi (1)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Consegnatavi da Gayak mentre vi insegna a coltivare.

Nome: Borsa di semi (2)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Parlate con Marlene dopo la colazione e sarà lei a darvela.

Nome: Strano muschio
Descrizione: Sistematelo sulla terra zappata prima della semina e tratterrà l'acqua per tre giorni.
Ottenuto da: Andate a sinistra delle rovine e seguite il corso d'acqua, ne troverete in abbondanza.

Nome: Iron Sickle
Descrizione: Una falce comune venduta al negozio di Million. Usatela per tagliare le erbacce.
Ottenuto da: Il terzo giorno parlate con Franco. Fatelo al mattino quando lui è in casa sua.



Nome: Borse di semi (3)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Ve la darà Marcia dopo il giro della città.

Nome: Masami's Watering Can
Descrizione: Un pratico innaffiatoio che può innaffiare 3 quadrati d'acqua contemporaneamente.
Contiene acqua a sufficienza da innaffiare 100 quadrati.
Ottenuto da: Parlate con Masami dopo esservi procurati un innaffiatoio di livello 2.

Nome: Iron Hammer
Descrizione: Un martello comune venduto al negozio di Million. Usatelo per spaccare le pietre dei vostri campi.
Ottenuto da: Compratelo al supermarket per 650g.

Nome: Iron Axe
Descrizione: Un'ascia comune venduta al negozio di Million.
Usatela per tagliare il legno caduto e rivenderlo.
Ottenuto da: Compratela al supermarket per 480g.

Nome: Borsa di semi (4)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Consegnatavi da Gayak dopo l'esame del 14esimo giorno di primavera.

Nome: Borsa di semi (5)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Consegnatavi da Gayak dopo l'esame del 14esimo giorno di primavera.

Nome: Borsa di semi (6)
Descrizione: Una delle borse di semi realizzate a mano da Marlene.
Ottenuto da: Consegnatavi da Gayak dopo l'esame del 14esimo giorno di primavera.

Nome: Harvest Basket
Descrizione: Può contenere fino a 100 pezzi di raccolto. Fabbricato a mano da un artigiano.
Ottenuto da: Consegnatavi da Gayak dopo l'esame del 14esimo giorno di primavera.

Nome: Scale Pack
Descrizione: Usato per mietere le piante e i frutti selvatici.
Mostra il peso del suo contenuto.
Ottenuto da: Acquistabile al supermarket per 2890g

Nome: Grain Family Key
Descrizione: Una volta che l'avrete sarà possibile aprire la caverna sul lato meridionale della Heartflame island.
Ottenuto da: Consegnatavi dal Dr. Hope dopo l'esame del 21esimo giorno di primavera.

Nome: Crimson Stone
Descrizione: Un frammento di pietra che brilla di rosso.
Usatela quando la trovate e i vostri PP saranno ripristinati di un quarto.
Uscite dalla caverna senza inserirla in nessuna fessura e si trasformerà in una Plain Ore.
Ottenuto da: Durante gli scavi nella caverna.

Nome: Ochre Stone
Descrizione: Un frammento di pietra che brilla di giallo.
Usatela quando la trovate e raramente i vostri SP saranno ripristinati.
Uscite dalla caverna senza inserirla in nessuna fessura e si trasformerà in una Plain Ore.
Ottenuto da: Durante gli scavi nella caverna.

Parte 8 - Gioielli

I gioielli sono la chiave per aprire nuove possibilità di coltivazione.
Di seguito troverete elencati tutti i gioielli, i loro effetti e le loro abilità:

Colore - Blu
Abilità - Mantiene l'acqua per 6 giorni in più.
Descrizione - Un gioiello scintillante. I campi circondati dal potere di questo gioiello tratterranno l'acqua per sei giorni in più. Potete portarlo fuori dalla caverna senza inserirlo in una cavità.

Colore - Giallo
Abilità - Mantiene l'acqua per 1 giorno in più e aumenta di un giorno la maturazione.
Descrizione - I campi circondati dal potere di questo gioiello matureranno più in fretta e tratterranno l'acqua per un giorno in più del normale. Potete portarlo fuori dalla caverna senza inserirlo in una cavità.

Colore - Rosso
Abilità - Riduce di un giorno l'acqua e aumenta di 1 giorno la maturazione.
Descrizione - Un cristallo scintillante. I campi circondati dal potere di questo gioiello matureranno più in fretta ma si seccheranno anche più velocemente. Potete portarlo fuori dalla caverna senza inserirlo in una cavità.

Colore - Viola
Abilità - Mantiene l'acqua per 4 giorni in più.
Aumenta la maturazione per X giorni.
Descrizione - Un gioiello misteriosamente scintillante, carico di potere spirituale. I campi circondati dal potere di questo gioiello matureranno più in fretta e tratterranno l'acqua per 4 giorni extra. I raccolti, inoltre, si venderanno a un prezzo più alto del solito.

Colore - Verde
Abilità - Mantiene l'acqua per 6 giorni in più.
Aumenta la maturazione per X giorni. Il prezzo del raccolto aumenta di X%
Descrizione - Un gioiello misteriosamente scintillante, carico di potere spirituale. I campi circondati dal potere di questo gioiello matureranno più in fretta e tratterranno l'acqua per 6 giorni extra. I raccolti, inoltre, si venderanno a un prezzo più alto del solito.

Colore - Arancione
Abilità - Aumenta la maturazione di X giorni
Descrizione - Un gioiello misteriosamente scintillante, carico di potere spirituale. I campi circondati dal potere di questo gioiello matureranno molto velocemente. La ritenzione idrica, però, non sarà altrettanto buona, quindi dovrete innaffiare molto spesso.

Parte 9 - Pesca

Come si può coltivare senza andare a pesca ogni tanto? Visitate il Fisherman durante il periodo estivo, dopo aver tolto il sigillo alla porta blu. Si trova all'uscita meridionale che porta al deserto.
In estate, visitate il luogo dove si trova il mulino a vento: lì troverete il pescatore dalla mattina alla sera.

Per poter avere una canna da pesca parlate con il pescatore e rispondete di Sì.
Il lancio della lenza sarà automatico, dopodiché aspettate 5 secondi e premete X per tirare su la canna. Ripetete l'azione fino a che volete.

Video - Trailer del gioco