La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa  2

Tutti i 6 episodi di Star Wars raccolti in un solo, stupendo gioco!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Cantina di Mos Eisley

Si tratta di una delle locazioni principali per l'incontro con personaggi significativi ai fini della prosecuzione del gioco, nonché di locazioni ove trovare oggetti che si possono rivelare interessanti. Bar
In questa locazione potrete comprare una vasta gamma di oggetti, e proprio per questo motivo probabilmente si trasformerà nel vostro "negozio" preferenziale. Potrete anche acquistare dei personaggi aggiuntivi - nel caso in cui essi non siano inseriti all'interno della storia principale. Gli Extra si dividono in due tipologie: una essenziale anche per il prosegiuo del gioco, mentre un'altra è unicamente utile a fini estetici e-o di miglioramento, ma non strettamente necessaria. Una stanza apposita vi consente di inserire i codici che troverete lungo il percorso di gioco. Potrete anche comprare dei "mattoncini" d'oro.

Bacta Tanks
Si tratta basilarmente di locazioni dove potrete creare dei nuovi personaggi. Ogni parte del corpo può essere modificata e personalizzata più o meno a piacimento. Occhio a scegliere con cura l'arma: essa infatti determinerà la classe di appartenenza del vostro combattente. In alcune occasioni dovrete comprare degli oggetti al bar per avere accesso a nuove classi di personaggi.

Episode Lounges
Da questi luoghi si può avere facile accesso agli episodi nominati in maniera analoga. Ovviamente con il procedere del gioco si apriranno nuovi "slot" nei quali potrete fare il vostro ingresso.Oltretutto le missioni, una volta completate secondo la modalità storia, sono agevolmente rigiocabili.

Bonus Lounge
Qui troverete tutti i bonus-special-etc; i mattoni d'oro servono proprio per avere accesso a nuovi bonus.

The Junkyard
Sulla sinistra potrete vedere la porta che conduce all'esterno, dove sono presenti alcuni oggetti con cui potrete interagire.

Negotiations

Personaggi: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi
Nemici: Battle Droid, Battle Droid, Battle Droid Droideka

Prima area
Utilizzate la forza sulla porta subito dopo aver combattuto contro i vostri avversari. Proseguendo lungo il corridoio troverete diversi droidi da eliminare; farete poi il vostro incontro con TC 14, e dovrete iniziare ad utilizzarla fin da subito, quindi usate lo "switch" proprio per rendere questo obiettivo possibile. La successiva porta infatti è apribile solamente con il suo aiuto: premete Z proprio quando vi sarà davanti per poter procedere. La successiva stanza vedrà il droide e lo jedi collaborare: mentre quest'ultimo dovrà assicurarsi di costruire il pannello, TC-14 dovrà occuparsi di renderlo operativo. Quindi subito dopo usate la forza sulla grata, così da avere accesso alla seconda area di gioco.

Seconda Area
Fate immediatamente vostro il Powerup localizzabile al centro della stanza, in grado di aumentare sia le vostre abilità di attacco, che di migliorare ulteriormente le vostre statistiche se coniugato all'utilizzo di power-up. Destra, eliminate i droidi in arrivo. Adottate questa tattica per la distruzione dei Droidekas: prima fate scendere il loro scudo con la vostra spada, per poi colpirli in pieno facendoli così esplodere. Il muro è costellato di ornamenti, sui quali dovrete utilizzare la forza per creare delle piattaforme, essenziali per procedere con la missione. I due tasti dovranno essere premuti in contemporanea dai due Jedi (che dovranno rimanervi poi sopra) per consentire l'abbassamento del campo di forza. Quindi maneggiate il pannello con l'aiuto della solita indispensabile TC 14, per dunque entrare nel trasportatore.

Invasion of Naboo

Personaggi: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Jar Jar Binks
Nemici: Battle Droid

Prima Area
Procedete dritti lungo il sentiero che si presenta davanti a voi, il cammino risulterà molto agevole. Distruggete i droidi che incrociano il vostro sentiero, anche se si spera che non ce ne siano molti (e non dovrebbero essercene in numero eccessivo, effettivamente). Dunque vi ritroverete nei paraggi di un albero, recentemente caduto. Usate la vostra forza per farlo saltare verso l'alto, per poi procedere avanti, arrivando dalle parti di un droide. Tirandolo su con la forza potrete farlo esplodere. Procedendo avanti arriverete fino a Jar Jar, per poi salire le scale. Continuando ancora un po' avanti arriverete alla seconda area.

Seconda Area
La faccia del Gungan dovrà essere posta in maniera tale da dare sul ponte, per rendere la vostra traversata ancora più agevole. Dunque selezionate Jar Jar, che a questo punto si troverà dall'alto lato, raggiungendo tramite il suo salto la pietrona. In questo modo potrete utilizzare la forza su un meccanismo ora sbloccato per far scendere una nuova piattaforma. Tornate ad utilizzare dunque Jar Jar, saltate sulle seguenti piattaforme, evitando di essere distratti dal cerchio di colore verde, anche se effettivamente attira subito l'occhio. Premete il tasto a destra per uscire verso la seguente sezione di gioco.

Terza area
Distruggete i blocchi sopra di voi, utilizzando la forza, per avere accesso ad una rampa. Salitevi su, combattete lungo tutta la palude,nonché oltre essa arrivando ad una seconda palude, per poi iniziare ad utilizzare Jar Jar, farlo salire verso la piattaforma superiore, e via. Posizionandosi su una pietra di colore scuro potrete aprire il passaggio verso la successiva zona.

Quarta Area
Seguite la freccia che vi indica di entrare nell'acqua per completare la missione molto velocemente.

La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa

Escape from Naboo

Personaggi: Queen Amidala, Captain Panaka, Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi
Nemici: Battle Droid, Battle Droid

Prima Area
Dovrete qui combattere utilizzando, per la prima volta, i gunfighter, con i quali sarà comunque semplice sparare ai primi droidi che inizieranno subito ad affollare l'area di gioco. Il vostro obiettivo è l'angolo in basso a sinistra, locazione ove è presente un obiettivo di colore rosso, utilizzabile come punto di partenza per arrivare al successivo livello tramite la forza; successivo livello che è un balcone, dal quale dovrete ancora procedere verso l'alto, quindi a destra, superando tutte le finestre, facendo esplodere il letto di fiori, ed arrivando ad un'altro nodo in grado di farvi salire ancora più su. Evitate di trasullarvi con il puzzle che troverete in cima poichè non è ancora da voi risolvibile; tornate dunque indietro verso destra.

Seconda area
Dritti avanti, distruggete tutti i droidi che si trovano sul vostro percorso, per poi uscire velocemente dalla porta.

Terza area
Distruggendo le finestre, scendete le scale, quindi destra, sparando a tutto ciò che è di colore rosso o giallo; l'obiettivo è nei pressi dell'uscita, ed è necessario colpirlo proprio per avere accesso ad essa.

Quarta area
Scendete verso il livello inferiore dove potrete rientrare in contatto con i vostri compagni Jedi e fare fuori tutti i Droidi presenti nei paraggi per poi spostarvi verso destra, dove vi attende un'altra squadra di droidi nei pressi di alcuni contenitori. Prendete un cannone e portatelo verso gli ascensore, distruggendo tutti gli obiettivi che si pongono davanti a voi. Quindi una volta che tutti saranno stati distrutti, entrate nel cancello.

Quinta area
Superate il ponte arrivando al tetto. Come potete vedere l'area principale possiede tre grandi lucerne, ed ognuna di esse presenta un tasto nella sua parte superiore, che consentono di rimuovere gli ostacoli all'accesso alla parte superiore del tetto. Premete il tasto in mezzo, per poi dirigervi verso il retro del tetto, rimuovendo la grata che si trova proprio sopra il buco, per poi scendere giù per arrivare alla fine.

Pod Race

Prima area
Dato che si tratta di una corsa, non vi sono molti suggerimenti per quanto riguarda il percorso. L'unica cosa che potrebbe esservi utile tenere a mente è che quando possibile è sempre consigliato l'utilizzo del boost; altra attenzione va riservata agli ostacoli spesso disseminati lungo il percorso in maneiera casuale. Evitate i Tusken Raider nel primo giro; ricordate che nel secondo il percorso si modificherà leggermente a causa di un incidente, mentre nel terzo incontrete delle rocce in caduta libera dall'alto, che nonostante non siano in grado di distruggervi, saranno perfettamente in grado di rallentarvi in maniera considerevole.

Threed Palace

Personaggi: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Padmé, Captain Panaka, R2-D2, Anakin Skywalker
Nemici: Battle Droid, Battle Droid, Droideka, Battle Droid

Prima area
Dirigetevi subito verso la piazza principale dove dovrete causare tutti i danni possibili, eliminando anche i droidi e facendo a pezzi tutti i tank che si troveranno sul vostro percorso. A breve arriverete nei paraggi di una rampa, che dovrà essere salita con l'utilizzo della forza. Tornate poi al retro della stanza, utilizzando le abilità di Artoo per poter aprire la porta e poter procedere al suo interno.

Seconda area
L'uncino dovrà essere utilizzato con l'aiuto della forza, e la stessa considerazione è valida per i blocchi. Questa modalità di azione vi consente una faciletraversata da parte di tutti i personaggi senza incorrere in eccessivi patemi d'animo. Successivamente alla distruzione dei droidi dovrete salire sui tasti - ve n'è uno disponibile per ogni personaggio - in modo da aprire le porte sulla destra. Fate esplodere la statua, ricostruite il pannello, per poi usarlo per aprire la porta e procedere avanti.

Terza area
Sinistra, quindi procedete verso l'alto, dove vi attendono alcuni droidi da terminare. Troverete qui alcuni blocchi nei pressi della fontana sulla destra, che dovrete spostare verso gli scalini, per poter accedere alle piattaforme in alto, assemblando così con l'aiuto della forza un ponte che vi consente di andare verso sinistra. Continuate ancora verso sinistra, fino ad un cancello. Salite sull'interruttore, mandate Anakin nel condotto che sarà da esso rivelato, aprite il cancello.

Quarta area
subito, come prima cosa, distruggete i droidi lungo la via. Ci sono dei blocchi sulla destra, che possono essere utilizzati per poter procedere verso l'ascensore. Sinistra per un letto di fiori, con un nodo che consente di arrampicarsi. Cambiando ora verso i Jedi, fateli procedere verso sinistra, dove potranno trovare due box. Ogni Jedi dovrà rimanere su uno dei box, ed ognuno di essi dovrà utilizzare la forza sulla scatola dell'altro, in modo da fare salire entrambi in contemporanea verso l'alto. Ora verso destra, dove si trovano i tasti che vi consentono di aprire il cancello.

Quinta area
Salite le scale dopo aver superato il corridoio nella sua interezza. Vi ritroverete a fare compagnia ad un Droideka dentro un'alcova, dove sono anche presenti tre statue, adibite alla copertura di tre tasti. Sulla sinistra e destra si occupano del rilascio di nemici, mentre sul retro vi consente di procedere avanti.

Sesta area
Vi trovate nell'hangar, con l'obiettivo di liberare sei piloti. Proprio nel mezzo della stanza, ce ne sono due, prigionieri di droidi che saranno comunque da voi facilmente distrutti con un po' di buona volontà. Usate lo Jedi per liberare i successivi piloti con un bel calcio. Per arrivare a quello sopra la porta, via verso sinistra, costruendo una torre composta da tre blocchi, utilizzando quello di dimensioni maggiori come base, per poi saltare lungo le piattaforme costruibili lungo tutti i muri, così da raggiungere la partesuperiore della porta. L'ultimo si trova nell'angolo a sinistra. Usate il pannello con Artoo per completare la missione.

La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa

Darth Maul

Personaggi: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi
Nemici: Battle Droid, Droideka, Darth Maul

Prima area
Il vostro primo obiettivo è chiaramente il ponte che potete vedere in background. Riflettete tutti i fulmini che provengono dai droidi, premendo sempre B prima che essi vi colpiscano, così da rifletterli appunto verso il droide. La distruzione di essi coinciderà con l'arrivo di Maul, il quale per fermarvi utilizzerà un espediente francamente un po' ridicolo e cioè il tirarvi qualcosa addosso; questo oggetto sarà infatti facilmente rispedito al mittente con l'uso della forza. Colpendolo per tre volte consecutive secondo queste modalità egli scenderà dal ponte, iniziando a correre. Inseguitelo.

Seconda area
Il vostro amichetto inizierà a saltare lungo le passerelle, ma nonostante la sua danza appaia scenograficamente di difficile esecuzione, in realtà seguire il suo percorso sarà per voi molto semplice. Nel caso in cui i buchi iniziassero a farsi troppo ampi, sarà sufficiente l'utilizzo della forza per recuperare una piattaforma da usare come supporto. Attenzione che nel caso di caduta dovrete ricominciare il livello.

Terza area
Andate a sinistra, quindi a destra per recuperare la piattaforma fatta cadere da Maul. Distruggete i Commander Battle Droid per evitare di essere seccati da ondate di droidi nemici chiamate proprio da questi idioti. Saliranno verso di voi due piattaforme con dei Droideka, distruggeteli e posizionatevi sugli interruttori per far salire le piattaforme.

Quarta area
Fate premere ad ogni Jedi una leva così da farli passare attraverso i campi di forza.

Quinta area
E' finalmente arrivato il momento del duello con Maul. Dopo l'eliminazione di due cuori inizierà a saltare ovunque. Continuate a colpirlo, quando i cuori tolti arriveranno a quattro vi tirerà degli oggetti, che ovviamente dovranno essere a lui rispediti con la forza.

Bounty Hunter Pursuit

Veicolo: Anakin's Speeder
Nemico: Zam's Speeder

Prima area
Iniziate subito ad inseguire Zam Wesel. Seguite il sentiero cercando al contempo di evitare di essere colpiti in maniera irreparabile. Se volete qualche punto in più un buon metodo è generalmente quello di sparare ai segnali stradali. Seguite Zam mentre si districa lungo il traffico della città, per poi uscire dall'altro lato.

Seconda Area
In questa locazione Zam vi intrappolerà nel mezzo di alcuni campi di forza. Dovrete distruggere i loro generatori per essere in grado di procedere con lamissione . Eliminate tutte le torrette che cercando di farvi fuori, quindi volate verso le luci lampeggianti, distruggendo tutto il possibile. Solitamente a questo punto farà la suaapparizione il dispenser di razzi; prendete i razzi, ed iniziate a spararli verso i generatori giallo e grigio su entrambi i lati del campo di forza. In questo modo riuscirete velocemente a distruggerli tutti.

Terza area
Anche in questa locazione dovrete inseguire i vostri nemici, e le modalità di gioco sono le stesse della missione precedente, in pratica.

Quarta area
In questa sezione sarete ancora rinchiusi all'interno di un campo di forza, tuttavia questa volta esso sarà controllato non da 6 ma bensì da ben 12 generatori che ovviamente richiederanno almeno il doppio del tempo per essere completamente distrutti.

Quinta area
Differentemente da molti altri livelli, il duello in questo si svolgerà tra spade laser, ed il vostro obiettivo sarà in pratica quello di distruggere il power up di Zam in grado di aumentare la sua velocità. Una volta che gli hp dello speeder saranno stati azzerati, la missione potrà essere considerata come completa.

Discovery of Kamino

Personaggi: Obi-Wan Kenobi, R4-P17
Nemici: Pod fluttuanti, Torrette, Jango Fett, Slave I

Prima area
Utilizzate la forza per riposizionare l'oggetto che verrà sbalzato dal fulmine, azione che vi consentirà di procedere.

Seconda area
Sarà sufficiente limitarsi a seguire Taun We all'interno della successiva stanza.

Terza area
Qui il vostro compito consisterà nel posizionarvi in sequenza sulle luci posizionate al centro della stanza. Una volta che saranno state tutte accese, potrete aprire la strada dietro Taun We e seguirla nel successivo corridoio

Quarta area
Anche qui dovrete semplicemente seguire Taun We mentre si incammina verso la successiva stanza.

Quinta area
Assisterete praticamente subito al decollo di Jango, e voi dovrete seguirlo, ovviamente non prima di aver distrutto tutte le armi.

Sesta area
Scendendo giù potrete riuscire ad uccidere Jango.

Settima area
Jango per evitare di essere da voi raggiunto utilizzerà delle bombe che verranno dunque posizionate lungo il sentiero. Attenzione che essere sono in grado letteralmente di creare dei veri e propri "buchi" che non vi consentono di procedere in linea retta senza cadere nel vuoto. Con un po' dislalom riuscirete comunque ad arrivare alla fine della zona, per poi creare il ponte utilizzando il tasto rosso ivi localizzato. Fate utilizzare la forza ad Obi Wan, facendogli mirare la porta sulla sinistra, e facendogli scoprire in questo modo il pannello di Artoo, che dovrà essere sbloccato per consentirvi di entrare.

Ottava area
Dovrete utilizzare R4, il quale è in grado di chiudere i due buchi dai quali provengono i vostri nemici. Eliminate poi tutto l'eliminabile dai due pod, usando anche la forza sul rottame nei paraggi, così da renderlo innocuo ed attivare il pannello di Artoo e dunque procedere. Nona area: Il combattimento contro Jango e Slave 1 sarà il focus di questa sezione - finalmente, si potrebbe dire, dato che ne avete affrontato un numero maggiore del solito. Ci sono due opzioni qui a voi garantite: potrete attivamente cercare di colpire il vostro avversario, o limitarvi passivamente a riflettere i colpi che vengono verso di voi spediti. Non appena i suoi HP saranno stati ridotti ad un numero più esiguo di quello iniziale - diciamo attorno a sette - attiverà probabilmente il jetpack. Ciò significa che voi non lo potrete più colpire in maniera diretta ma bensì sarete forzati a riflettere i colpi, direzionandoli anche in maniera giusta per evitare che vadano a vuoto. R4 dovrà occuparsi di maneggiare alcuni pannelli che sono in grado di sparare verso l'alto, danneggiando dunque irreparabilmente il vostro avversario (per fortuna).

La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa

Droid Factory

Personaggi: Anakin Skywalker , Padmé, R2-D2, C-3PO
Nemici: Geonosian, Battle Droid, Droideka

Prima area
Eliminate tutti i Genosiani che inizieranno ad invadere il vostro spazio vitale, quindi procedete lungo il tracciato principale.

Seconda area
Scendete dalla piattaforma nonostante essa stia diminuendo la sua elevazione, così da velocizzare l'altrimenti lento processo. Muovendovi verso destra, prestate attenzione ai pistoni che sono in grado di rendervi gelatina. Distruggendo il Droideka continuate poi a procedere verso destra, superando anche Artoo, ed assemblando le ventole le quali dunque saranno in grado di farvi salire verso l'alto. Entrate nell'apertura che riuscirete in questo modo facilmente a raggiungere.

Terza area
Selezionando come personaggio da utilizzare Padmé, fatela salire verso la piattaforma a voi immediatamente sovrastante tramite l'utilizzo del solito uncino. Quindi utilizzate sempre la stessa tattica per superare anche i due successivi dislivelli. Usate la forza per sbattere uno dei barili verso il muro, facendolo esplodere. Ora sempre verso destra, arrivando ad una piattaforma solida, saltando poi nel secchio, e superando il buco. Arrivati alla porta, Artoo si dovrà occupare della sua apertura.

Quarta area
Dovrete portare Threepio dall'altro lato del livello, utilizzando le piattaforme proprio nel mezzo della stanza. Saltatevi su con Anakin e fatele ruotare per mezzo della forza. Continuate a farle ruotare finché non saranno nella posizione giusta, aprite la porta ed incamminatevi verso la successiva area di gioco.

Quinta area
Uccidete i Genosiani, fate salire Padmé verso il livello superiore, facendole anche sparare verso i mattoni sulla destra. Quindi Anakin si dovrà occupare di tirarli (con la forza) verso una piattaforma, per poi fluttuare aldilà di essi servendosi di artoo il quale dovrà poi creare un ponte così da far passare anche il resto della combriccola, che si troverà a duellare brevemente con alcuni Droideka. Quindi utilizzate il pannello Threepio per entrare.

Sesta area
Artoo dovrà utilizzare il pannello sulla destra per creare una bomba, per poi tirarla verso il campo di forza, così da farlo esplodere. Destra, distruggete tutti i droidi, quindi usate la forza sui catenacci di Obi Wan.

Jedi Battle

Personaggi: Mace Windu, R2-D2, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Padmé
Nemici: Geonosian, Battle Droid, Battle Droid, Super Battle Droid, Droideka, Jango Fett

Prima area
Dovrete come prima parte del livello liberare i prigionieri, distruggendo ovviamente i nemici che fungono da loro guardie. La prima da liberare è Padmé: una volta che avrete distrutto le guardie che la imprigionavano, usate la forza per portarla giù. Poi Anakin, e quindi Obi-Wan. Quindi inizierà la vera battaglia, con nemici che arrivano dal cancello, che devono essere uccisi prima che possiate proseguire. La prima ondata è composta da sei droidi della sicurezza. La seconda da sei droidi della sicurezza, e tre super. A questo punto sarete vittime di un attacco da parte di Jango - combattete contro di lui nella stessa maniera di due missioni fa.

Gunship Cavalry

Nemici: Spider Droid, Hailfire Droid, Techno Union Ship, Turbolaser

Prima area:
L'obiettivo è molto semplice: distruggere tutto il possibile. Fortunatamente (o il contrario, dipende dai punti di vista) vi verrà qui fornita la libertà di muovervi, e non sarete costretti da dei binari di storia ben determinati che vi dicono verso che direzione procedere in via preferenziale. Il campo di forza può essere distrutto andando a cercare di dispenser di bombe sulla sinistra. Dovrete utilizzare il tasto Z per portare ogni bomba in uno dei generatori nei pressi del campo di forza, e continuare con questo procedimento fino a che il campo di forza stesso non sarà stato eliminato.

Seconda area
Dovrete distruggere la nave di controllo della federazione, facendo esplodere tutti i turbolaser nei dintorni. Infatti il vostro obiettivo è protetto da degli scudi di colore blu, che proprio i turbolaser riusciranno a distruggere, così da consentirvi l'accesso al "cuore" del nemico.

Count Dooku

Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Yoda
Nemici: Battle Droid, Geonosian, Super Battle Droid, Count Dooku

Prima area
occupatevi immediatamente della ricerca di Dooku, uccidendo tutti i Genosiani che si frappongo tra voi ed il vostro obiettivo. Il suo nascondersi dietro una porta non sarà per voi un problema: appena vedrete che si starà comportando in quel modo, andate verso destra, premendo il tasto rosso sul pavimento,cosicché il vostro partner riveli un'altro tasto. Si tratta di una sequenza di gioco che procede in questo modo fino alla piattaforma superiore, dove vi saranno delle leve sulle quali potrete usare la forza così da aprire la porta ed andare avanti.

Seconda area
Dopo un breve duello con Dooku - sufficiente a rendere i suoi punti vita inferiori a sette cuori - si ritirerà verso destra, circondandosi con un campo di forza in grado di causare repulsione. Dovrete tirargli dietro le cose che lui cercherà di tirare verso di voi. Eseguendo questo genere di mossa per tre volte, potrete usare Yoda dopo che Dooku metterà KO Anakin. Ancora tre colpi, e tornerà verso destra, utilizzando questa volta un fulmine. Cambiate personaggio e colpitelo ancora per tre volte. Facendo tutto ciò tre volte potrete arrivare all'ultima parte del duello.

La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa

Battle over Coruscant

Nemici: Droid Trifighter, Vulture Droid, CIS Cruisers

Prima area
Dato che vi trovate su un percorso predefinito, sarà sufficiente limitarsi a sparare a tutto ciò che vi arriva incontro. Sparate ai cerchi rossi dell'incrociatore per poter volare attraverso ad esso, quindi ancora avanti troverete altri incrociatori sempre dello stesso tipo nei confronti dei quali dovrete utilizzare sempre la stessa strategia. Alla fine arriverete alla nave di Grievous, la Invisible Hand. Anche qui ci saranno dei cerchi rossi attorno ai suoi scudi, ai quali dovrete appunto sparare per poter iniziare a far danni alla parte centrale e completare il livello.

Chancellor in Peril

Personaggi: Obi-Wan Kenobi , Anakin Skywalker, R2-D2, Chancellor Palpatine
Nemici: Battle Droid, Super Battle Droid, Droideka, Count Dooku, Grievous' Bodyguard

Prima area
Immediatamente dopo aver fatto il vostro ingresso nel nuovo livello, salite le scale, incontrando subito dei droidi che vengono mandati da Grievous; dopo averli distrutti, utilizzate la forza sulla porta giust davanti a voi per aprirla e procedere fuori.

Seconda area
Scendendo giù, distruggete l'ondata di droidi che vi troverete di fronte, per poi utilizzare la Forza nell'area dall'altro lato dello schermo, così da creare due piattaforme tra le quali saltare per raggiungere la sezione superiore. Vedete le grate di colore giallo? Dovrete utilizzare la forza su di esse per poter continuare lungo il successivo tunnel

Terza area
Dopo aver superato sia i Droidi che i Droideka, andate verso destra. Arriverà Artoo da una delle porte, e dovrete sfruttare le sue abilità per aprire la porta che si trova a destra, dopo della quale vedrete subito una cassa. Portate la cassa verso la successiva stanza, quindi fatela esplodere con la forza, rendendovi possibile l'accesso ad una nuova zona di gioco.

Quarta area
Destra, saltando sulle varie piattaforme. Vederete subito un pannello sul muro sul quale sarà possibile fare uso della forza, creando una piattaforma, per poi saltarvi ed occuparvi della valvola così da creare un flusso d'aria in grado di trasportarvi verso l'alto, dove troverete un Droideka da eliminare nonché un pannello da hackerare con l'aiuto di Artoo.

Quinta area
Altro combattimento contro Dooku. Iniziate duellando in maniera del tutto standard per poi utilizzare il vostro partner non appena Dooku inizierà ad usare il fulmine contro di voi. Una volta ucciso proseguite verso il piano superiore, entrando nell'ascensore che vi condurrà ancora più in alto.

Sesta area
Correte lungo il muro fino a raggiungere la sua fine. Evitate tutti i buchi, rischiate di essere sbatocchiati in lungo ed il largo dato che sono condotti di aerazione che emettono aria. Uscite quindi dalla porta. Area molto veloce, semplice e lineare.

Settima area
Dopo una breve corsa nella parte iniziale del sublivello, vedrete una piattaforma alla vostra sinistra sulla quale saltare. Il primo ostacolo da superare sono alcuni getti di vapore che vi bloccano l'accesso alla parte di sentiero subito avanti a voi. Artoo dovrà attivare il pannello che si trova dall'altro lato così da consentirvi un agevole passaggio. Sempre lui dovrà anche occuparsi di colpire e fare a pezzi il pannello dall'altro lato della stanza,completando la sezione.

Ottava area
i vostri presente avversari saranno le guardie del corpo del cattivone, Grievous. La vostra spada laser sarà sufficiente ad eliminarli senza patemi; incamminatevi dunque lungo il seguente ponte, distruggendo tutti i droidi, per poi usare la forza su una delle leve mentre il vostro compagno esegue una mossa analoga sull'altra leva disponibile.

General Grievous

Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Commander Cody
Nemici: General Grievous

Prima area
Dopo che avrete eliminato una delle tacche di punti vita al nemico, egli si sposterà verso sinistra. A questo punto dovrete prendere il controllo di Cody, che dovrà sparare due bombe nei paraggi di Grievous, per eliminare un altro punto vita. Un duel sarà sufficiente per il terzo; anche qui egli effettuerà un salto non appena si sentirà minacciato dalla vostra incombenza. Salite verso la destra del ponte dopo averlo riassemblato, quindi utilizzate la forza per far scendere giù alcuni mattoni che serviranno a farvi saltare sopra Cody, il quale dunque sarà in grado di sparare una vasta quantità di bombe verso Grievous. Dopo di ciò, rimarranno al nemico ancora un bel po' di punti vita, dunque si consiglia di procedere verso la parte centrale della stanza. In questo momento dovreste essere in grado di tagliare due o tre punti vita al nemico, il quale a questo punto salterà immediatamente verso destra. Vi dovrete dunque muovere verso le successive piattaforme per creare un po' di scalini, salire su, tirare una bombaverso il basso, tornare verso il mezzo, inseguire il nemico ed eliminarlo in via definitiva.

La Soluzione di LEGO Star Wars: La Saga Completa

Defense of Kashyyyk

Personaggi: Yoda, Chewbacca, Wookiee
Nemici: Battle Droid, Battle Droid, Clone, Clone Commander, AT-XT Walker

Prima area
La forza vi verrà immediatamente in aiuto per superare il ponte, il quale potrà essere agevolmente abbassato colpendo le due luci ai suoi lati. Dunque superatelo. Vi verrà dato a breve l'ordine di distruggere tutti i cloni. Dunqu potrete procedere ancora nel ponte. Ecco subito un nuovo ordine che vi viene imposto dall'alto: liberare tre Wookies per permettervi di procedere avanti, verso l'albero a voi più vicino. Usate Chewie il quale dovrà utilizzare l'albero come perno per poter saltare verso sinistra, luogo ove dovrà polverizzare due Cloni che si materializzeranno all'improvviso. Tornate indietro, scendete verso destra, trovando un ponte che vi permette di arrivare ad una piattaforma sopraelevata, purtroppo occupata da una certa quantità di cloni, che dovranno essere ovviamente terminati in loco. Liberate il Wookie, per poi procedere giù verso sinistra, verso il retro, luogo ove potrete liberare il restante (terzo) Wookie tenuto prigioniero. E' il momento di condurre la combriccola nella sua interezza aldilà del ponte, dove si possono localizzare i tasti necessari a far scendere il ponte e permettervi la traversata.

Seconda area
sfortunatamente si tratta di una delle poche sezioni di gioco che possono essere davvero definite come fastidiosamente pericolose, data l'alta quantità di Droidi e Cloni che invadono la locazione a ritmo frenetico. Sparate al Clone alla guida dell'AT-XT per poi salire al suo interno, procedere verso sinistra, evitando di attirare eccessiva attenzione su di voi mentre raggiungete la parte finale. Fate tornare il ponte al suo livello originario, quindi distruggendo la pianta si renderà visibile un nodo che vi consente di saltare verso l'alto, punto dal quale potrete visualizzare i due bersagli che dovrete colpire per far abbassare il ponte, in grado di farvi finalmente procedere verso luoghi meno affollati.

Terza area
E' affollata da un certo numero di Droidi. Il metodo più agevole per disfarsene non consiste nella loro distruzione diretta, ma bensì nell'eliminazione dei comandanti che stanno dando loro ordini, i quali sono localizzabili tra le rocce.

Quarta area
Altri soliti cloni da eliminare, per poi procedere lungo il sentiero, sempre avanti. Iniziate a sparare all'AT-XT in arrivo con un certo anticipo, dato che esso diventerà davvero letale se lasciato arrivare eccessivamente vicino. Avviatevi verso l'angolo, distruggete due piante con l'aiuto della forza, in modo da rendere visibile alcune piattaforme che, chiaramente, conducono a livelli superiori - purtroppo ci sono dei massi in caduta libera che potrebbero ostacolare la vostra risalita, prestate attenzione a non incappare in uno di essi. Dopo aver usato la forza per assemblare una piattaforma, potrete notare il tasto che dovrete premere per poterla far salire in latocosicché vi conduca su. Distruggete il Walker, quindi liberate dalla presenza nemica il resto dell'area, ed avviatevi verso sinistra. Usate la forza ai quattro angoli e distruggete i moduli, quindi servitevi di nuovo della forza per salire verso l'astronave di Yoda, in partenza.

Ruin of the Jedi

Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Yoda
Nemici: Disguised Clone, Clone

Prima area
Distruggete tutti i vostri cloni con la spada laser, salite le scale, aprite le porte del tempio e procedete al suo interno.

Seconda area
I cloni dovranno essere prontamente distrutti mentre voi usate la forza sul pilastro rosso, salendo le scale ed eliminando altri Cloni, saltando poi verso destra, usando la forza su altri pilastri rossi, che riveleranno alcuni ingranaggi - anche questi dovranno essere vittime della vostra forza, che vi consentirà di aprire la porta per poter procedere verso la seguente zona.

Terza area
Attenzione ai Cloni che vi possono tendere un'imboscata. Procedendo lungo le alcove, salite sulle piattaforme facendole elevare con la forza, per poi utilizzare sempre quest'ultima sulla leva in cima così da rendere attiva l'elettricità nella stanza di riferimento. Una delle piattaforme sarà protetta da un campo di forza, ma lo potrete superare facilmente poiché l'interruttore si trova su un'altra delle piattaforme nei dintorni. Premete poi il braccio semovente per procedere con il gioco.

Quarta area
Dopo aver propriamente usato la spada laser su tutti i vostri cloni, usate la forza sullo slot denominato "archivio" per completare finalmente la missione.

Darth Vader

Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker

Prima area
Correte verso sud, cercando di fare attenzione alla possibilità di caduta nella lava.

Seconda area
Dovrete fare i conti con un timer. Esso segnala il tempo che avete ancora a disposizione prima che il masso sul quale state stazionando cada miseramente, lasciandovi ad una sicura immersione nella lava. Dovrete procedere verso destra, utilizzando la forza sul tubi che bloccano la porta, per poi far aprire la porta stessa da entrambi gli Jedi.

Terza area
Destra, distruggete i container arancioni, e premete i tasti ad essi sottostanti. Correte verso destra, usate la forza sulla valvola, fate andare dall'altro lato il vostro amico, quindi nella successiva sezione dovrete entrambi usare la forza sui noduli rossi nei pressi dell'accrocchio blu così da buttarli sull muro così da rendere la piattaforma maggiormente estesa, per poter arrivare verso la successiva, nuova area.

Quarta area
Saltate lungo le piattaforme, attenzione alla possibilità che quelle più "squadrate" tendano a cadere verso il basso nel caso in cui il vostro stazionamento su di esse prosegua per eccessivo tempo. Muovetevi verso il tubo verticale, saltandovi non appena esso cadrà verso il basso, verso di voi. Potrete in questo modo arrivare alla spiaggia rocciosa. Quinta area: finalmente il duello principale contro Anakin. Il metodo migliore per distruggerlo è di usare il colpo basso, solitamente è piuttosto vulnerabile a questa tipologia di attacco.

Video della soluzione - Primo episodio