Naruto: Rise of a NinjaLa soluzione di Naruto: Rise of a Ninja 

Riviviamo le vicende degli episodi del fumetto di Naruto in quest'esclusiva per Xbox 360!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco. Tolte alcune missioni che servono a far procedere la trama, molte altre possono essere svolte in qualsiasi ordine.

1. Inizio

Dopo il filmato ricevete alcune informazioni (il quarto hokage ha sigillato il demone all’interno del corpo di Naruto, motivo per cui la gente del villaggio tiene quest’ultimo alla larga). Dopo la ramanzina da parte di Iruka, prenderete il controllo di Naruto. Non potete fare un granché per ora, a parte parlare con qualcuno e andarvene in giro. Se guardate verso destra, però, noterete una pergamena blu: quella è una missione per ninja, quindi andateci. Le missioni con le pergamene arancioni faranno aumentare la vostra salute, quelle con la pergamena blu vi consentiranno miglioramenti di chakra. Mizuki vi spiegherà il comportamento di Iruka, poi vi consiglierà di rubare una pergamena segreta per superare l’esame.

2. Un nuovo Jutsu

Premete e tenete premuto X, per visualizzare il nome della missione. Andando avanti vedrete la vostra destinazione, proseguite fino alla porta. Saltando vi aggrapperete alla sporgenza e potrete tirarvi su spostando verso l’alto lo stick di sinistra o lasciarvi cadere premendo A. Dopo la porta prendete la pergamena, e preparatevi a scappare. Attraversate i vari anelli luminosi fino alla luce dorata, e assistete alla scena. Continuate a seguire gli anelli, calcolando bene il momento per saltare quando incontrate degli ostacoli. Quando raggiungete la casa, finalmente scoprite qualcosa sul jutsu del clone ombra, e ricevete istruzioni su come eseguirlo: seguitele, e tenete d’occhio la freccia (ci sarà una linea bianca che raggiunge la punta, dovete lasciare andare il trigger di sinistra quando la freccia è carica al massimo). Arriva Iruka, che salva Naruto dal primo e dal secondo attacco di Mizuki, poi Naruto fugge. Mentre Mizuki si prepara a infliggere il colpo finale a Iruka, Naruto ha modo di affrontarlo: seguite le istruzioni a schermo, abituandovi ai controlli in combattimento. Avrete la possibilità di provare il nuovo jutsu e sconfiggere Mizuki, prima di andare a parlare con Iruka. Dopo la scena riceverete informazioni sulle memoclip, poi tornate al villaggio.

3. Arriva Naruto Uzumaki

Al cancello il terzo hokage vi farà un discorsetto, quando avrete nuovamente il controllo del personaggio notate la mini-mappa in alto a destra, e salvate il gioco (premete start per accedere all’opzione). Andate alla pergamena arancione, parlate prima con Iruka e poi con Teuchi. Teuchi non può aprire il negozio visto che gli mancano soldi, quindi dovete recuperarli e riportarglieli, rompendo ogni cestino della spazzatura che incontrate (ve ne servono dieci). Effettuate un paio di missioni di consegna di ramen (vi basta parlare con Teuchi e selezionarle). Il negozio di ramen è indicato sulla mappa, con una ciotola bianca a sud prima del fiume (noterete anche tre pergamene arancioni e una blu). A nord, invece, c’è l’icona che indica il terzo hokage. Subito dopo, andate alla pergamena arancione più vicina al negozio di ramen (poco a nord-est), e troverete il negozio delle pergamene.

4. Monete per il negozio delle pergamene

Arrivati al negozio delle pergamene parlate alla proprietaria, portatele 30 monete perché possa aprire e fornirvi informazioni. Man mano che procederete nel gioco si renderanno disponibili nuove pergamene: per ora non ne avete bisogno, quindi risparmiate e preparatevi alla prossima missione, senza dimenticarvi di raccattare denaro e salvare.

5. Addestramento jutsu

La pergamena blu è nell’angolo a nord-ovest della mappa, andateci e parlate con Iruka, che vi farà ripassare il nuovo jutsu. Dopo tre volte vi chiederà di utilizzarlo per rompere una barricata in legno (è indicata dalla X blu sulla mappa). Dopo averlo fatto, compariranno informazioni su alcuni luoghi d’addestramento, inoltre potrete raccogliere una moneta rara. Alla fine della missione dovrete tirare su un po’ di soldi per i ramen, quindi andate a sfidare Iruka per guadagnare qualcosa. Iniziando il combattimento provate a saltare e premere Y per effettuare un calcio, e a premere in alto + Y per andare alle spalle dell’avversario. Potete anche provare a premere verso sinistra + 3 volte X, per effettuare una combo di tre pugni per gettarlo a terra, e poi usare il nuovo jutsu. Battete Iruka 5 volte per ottenere i soldi necessari a rifocillarvi.

6. Trovare Konohamaru

Troverete una pergamena arancione da Moegi (la ragazzina subito fuori dall’area di addestramento del nuovo jutsu): sta cercando Konomaharu. Per trovarlo parlate con la gente sorridente, e noterete delle frecce da seguire (forse dovrete salire su qualche tetto, a alla fine lo troverete).

7. Sexy jutsu

Konomaharu vuole apprendere la tecnica del sexy jutsu, per aiutarlo dovrete incontrarlo ai bagni delle donne, sulla mappa noterete una pergamena rossa in movimento: andateci e parlate nuovamente con Konomaharu, poi eseguite le mosse indicate. Konomaharu non sembra dotato di grandi abilità: entrate nella porta alla sua sinistra per accedere ai bagni femminili, andate davanti all'uomo con la scopa, e provate il vostro nuovo sexy jutsu per verificarne i risultati. Alla fine Konomaharu riuscirà a dare prova di sé, ma arriverà Ebisu: ecco un'altra buona occasione per esercitarvi nel sexy jutsu. Salvate e controllate le due pergamene arancioni sulla mappa: una corrisponde al negozio di libri, dove potete comprare filmati e disegni, cosa che al momento non vi serve, quindi vi conviene risparmiare i vostri soldi; l'altra è quella del negozio d'armi, ma anche in questo caso, visto che non ne farete un grande uso, è inutile che sprechiate le vostre monete. Andate invece al negozio di ramen a sud-ovest e comprate almeno 5 ramen, poi andate a nord-est, alla pergamena blu. La soluzione di Naruto: Rise of a Ninja

8. Il test di Kakashi

Parlate con Iruka, che vi dirà di cercare Sakura e Sasuke (chiedete indicazioni alle persone sorridenti). Sakura è a est del negozio di pergamene, vicino al fiume; Sasuke è nella zona sud-ovest della mappa, vicino all’acqua. Dopo averli trovati andate alla zona d’addestramento (segnata dalla X). Parlate nuovamente a Sakura e Sasuke, poi arriverà Kakashi, e dovrete affrontare Sakura. Il combattimento è piuttosto lineare, e simile a quello precedente contro Iruka. Dovrete poi battervi contro Sasuke, e in questo caso vi converrà usare un jutsu differente (suggerito da Kakashi). Infine, vi toccherà sfidare Kakashi: prima di farlo parlate con Sakura per ottenere i suoi kunai, che potete lanciare premendo il bumper di destra, mentre parlando con Sasuke otterrete qualche consiglio, dopodiché affrontate Kakashi. Dopo averlo battuto supererete il test, e apprenderete il doppio salto (basta premere nuovamente A, dopo il primo salto). Tornate al villaggio recuperando le monete che non avete raccolto in precedenza, e volendo effettuate due missioni di consegna ramen. Potete anche provare alcune missioni di nascondino, che ora dovrebbero essere disponibili: le trovate a nord-ovest della mappa, con l’icona di Konohamaru: basta parlare al bambino per ricevere istruzioni, e avrete un nuovo modo per tirar su qualche soldo rapidamente, visto che la missione è ripetibile a piacere. Per iniziare questo genere di missioni è sufficiente parlare al bambino con la faccia arrabbiata. Se ne completate 13 la vostra popolarità dovrebbe aggirarsi intorno al 30 percento, e dunque dovreste aver sbloccato le missioni relative alle corse ninja. Andate quindi alla prima di esse, effettuate tre corse, e a questo punto dovreste avere abbastanza soldi per poter comprare alcune pergamene al negozio: scegliete quelle della forza e della maestria, e comprate anche 5 ramen per sfamarvi.

9. Problemi al negozio delle pergamene

Finite alcune missioni e raccogliete monete, poi andate dal terzo hokage (indicato dalla pergamena blu sulla mappa). Parlategli, poi andate all’altra pergamena blu in movimento, che conduce alla figlia della proprietaria del negozio di pergamene. Dopo averle parlato andate alla X per trovare il bandito, raccogliendo monete sulla strada. State attenti agli alberi: aspettate che raggiungano il lato su cui vi trovate, poi mettetevi a correre quando iniziano a spostarsi verso il lato opposto. Dovrete anche superare alcune imboscate, ma sono facili da superare. Quando arrivate a destinazione recuperate la pergamena rubata e combattete con il bandito. Il capo dei banditi fuggirà, prendete la chiave al suolo e vedrete una luce verde con l’insegna del villaggio: toccandola potrete teletrasportarvi evitando la strada, ma potete anche farvela a piedi, se non avete preso tutte le monete. Quando arrivate andate al negozio delle pergamene, parlate alla figlia della proprietaria e vi dirà di andare dal terzo hokage: andate quindi a nord per parlargli, poi tornate dove avevate trovato la chiave. Rompete la barricata di legno e vedrete la vostra destinazione, raggiungetela usando il doppio salto per superare le corde, poi comparirà nuovamente il capo dei banditi. Dopo il combattimento il forziere sparirà, e avrete a che fare nuovamente con Sakura e Sasuke. Da dove vi trovate tornate indietro e superate il ponte, evitando i tronchi. Continuate, guardando verso il basso: una delle grotte chiuse da macigni si è aperta, c’è una semplice barricata di legno, basta sfondarla per entrare. Entrate stando attenti alle trappole, poi saltate sulle piattaforme e troverete un’altra barriera, ma dopo averla superata tenete presente che ci sono altre corde da saltare. Segue poi un ponte rotto (collegato da alcune funi), poi potrete prendere alcune monete, il forziere, scendere e uscire per affrontare un altro bandito. Dopo l’incontro con Sakura e Sasuke andate al teletrasporto verde e alla x, per parlare con la figlia della proprietaria, che apre il forziere trovando le pergamene dei suoi antenati. Andate quindi a parlare con il terzo hokage (seguite la pergamena blu), poi sarete liberi di andare in cerca di monete e completare missioni secondarie.

10. Scortare Tazuma

Andate da Kakashi (pergamena blu sulla mappa), forse prima vi conviene scegliere l'addestramento e acquistare i potenziamenti per forza a livello 2, e a livello 3, poi parlate con Kakashi e pigliatevi la missione. Equipaggiatevi con almeno 5 ramen e con le pergamene della Forza e della Maestria. Dite a Kakashi che siete pronti per ricevere la missione: dovete andare in cerca di nemici. Dirigetevi verso il punto X sulla mappa per arrivare nella Terra delle Onde.
Dopo la sequenza narrativa arriverete allo scontro di Naruto contro Zabuza, facile da battere con la Forza al terzo livello. Colpitelo calciando in volo e usate la combo sinistra + X, X, X, quando possibile. Finitelo con lo Shadow Clone Jutsu.
Zabuza va battuto due volte. Nel secondo round usate la stessa tecnica e non avrete problemi.
Liberate Kakashi per farvi insegnare Chakra Concentration. Prima dell'insegnamento Kakashi darà una missione a Naruto. Recatevi dove si trova la pergamena rossa. Parlate con il tizio e cercate le 10 erbe che gli servono (si trovano nei dintorni) e tornate da Kakashi, dite che volete apprendere un nuovo Jutsu per far partire la sequenza di addestramento.
Seguite le istruzioni sullo schermo e, quando dovrete scalare l'albero, premete il tasto A rapidamente cercando la sincronia adatta con i movimenti di Naruto. L'addestramento farà addormentare Naruto che verrà lasciato indietro dai suoi amici. La soluzione di Naruto: Rise of a Ninja

11. La Battaglia sul Ponte

Dirigetevi verso la pergamena blu senza dimenticarvi di raccogliere le monete sparse per l'area. Usate il Controllo del Chakra davanti alle orme disegnate sul muro per raggiungerne alcune nascoste. Arrivate all'albero indicato con la pergamena blu e saliteci sopra. Superate la sequenza successiva saltando tra gli alberi e quindi fate più o meno lo stesso saltando sulle barche. Arriverete ad un'altra competizione a tempo. Cercate di passare velocemente tra gli anelli ed infischiatevene delle monete che potrete raccogliere più tardi. Usate la Concentrazione del Chakra per scalare le pareti.
Arrivati da Sasuke dovrete vedervela con Haku. Anche questo avversario è battibile usando la Forza a livello 3. Stategli lontani e usate il calcio basso, quindi la solita combo sinistra + X, X, X, e quindi finitelo con lo Shadow Clone Jutsu. Anche questo avversario va battuto due volte. Nel secondo scontro usate la modalità Rage. Quando l'icona del personaggio lampeggia in rosso premete LT+RT. Sfruttate il tempo di Rage per massacrare Haku con varie combo. Usate lo Shadow Clone Jutsu per finirlo.
Dopo una sequenza narrativa verrete riportati al villaggio e apprenderete l'arte della corsa fulminea, che si esegue tenendo premuto RT. Con la corsa così rapida potete dedicarvi alle missioni di consegna del Ramen, arrivando almeno alla settima. Completate anche le missioni di nascondino e le competizioni fra ninja che si trovano sulla mappa.
Ora dovreste portare lo Shadow Clone Jutsu al Livello 2 per distruggere le barriere di roccia e la Chakra Concentration al livello 2 per correre sopra edifici più alti. Se avete abbastanza soldi potenziate Forza e Maestria.

12. Gara di Velocità nella Landa delle Onde

Sulla mappa ci sono quattro pergamene arancioni. Andate verso quella vicina all’icona di Sakura. Parlate con il ninja che sta pescando per essere invitati ad una competizione nella Landa delle Onde. Dirigetevi verso la X arancione non dimenticando di raccogliere le monete lungo la strada sfruttando i vostri nuovi poteri.
Vi troverete sul ponte. Avanzate per far partire la gara.
Continuate a correte evitando le monete che vi rallenterebbero troppo. La gara è, per il resto, estremamente facile e non dovreste avere problemi a vincerla. Fatto questo apparirà un teletrasporto a forma di foglia. Prima di tornare al villaggio andate a raccogliere le monete che avete tralasciato precedentemente esplorando a fondo l’area e usando i nuovi poteri lì dove possibile.

13. Raccogliere le Erbe Mediche

Sulla mappa è apparsa un’altra pergamena arancione accanto a Sakura. Andateci e parlate con la ragazza che sta pulendo. Le servono delle erbe, 20 per la precisione. Dirigetevi verso la X per tornare nella Landa delle Onde. Vi troverete sul ponte. Guardate a destra dove ci sono delle scatole con sopra una corda. Scivolateci sopra per arrivare a terra. Salite sull’albero con il cartello. Ora dovreste vedere le erbe. Andate verso la X e iniziate a raccoglierle. Dopo averne prese 20 tornate dalla ragazza al villaggio usando il teletrasporto. Parlatele per completare la missione.

14. Il Marito Caparbio

Sulla mappa è apparsa un’altra pergamena arancione. Andateci per trovare un’altra ragazza alle prese con le pulizie. Parlatele. Suo marito si è unito a un gruppo di banditi e le vuole che lo riportiate a casa. Prima di partire esplorate i dintorni e raccogliete le monete sparse in giro per l’area.
Dirigetevi verso la X per tornare alla Landa delle Onde. Una volta sul ponte, andate a destra, salite sulle casse e scivolate lungo la corda. Salite sull’albero per raggiungere il marito. Attenti alle trappole esplosive su alcuni alberi. Arrivati a destinazione vi troverete davanti a un gruppo di banditi. Affrontateli e sconfiggeteli tutti e parlate con l’uomo per riportarlo alla ragione. Salite sul teletrasporto e tornate al villaggio anche voi.
Andate al negozio e comprate la pergamena Sanguisuga che permette di recuperare energia ferendo i nemici. Comprate la pergamena Protection che riduce i danni dei colpi nemici.
Andate al negozio del ramen per portare il ramen al livello 2 e fare qualche consegna.
Completate quindi il maggior numero possibile di missioni secondarie e dirigetevi verso la pergamena arancione a nord ovest.

15. Salvare Moegi

Troverete Konohamaru. Parlategli per far partire una sequenza narrativa che culminerà con il rapimento di Moegi da parte di un bandito. Per trovarla andate a parlare con dei personaggi amichevoli per far apparire una X sulla mappa. Dirigetevi in quella direzione per affrontare due banditi. Una volta che li avrete sconfitti potrete riportare Moegi al villagio e, guardando la sequenza narrativa, potrete apprendere chi era veramente il rapitore.

16. Trovare la Spia

Tornate al villaggio ed osservate la mappa. Dirigetevi verso la pergamena blu e parlate con l'Hokage che vi darà la missione di trovare una spia che si aggira per il villaggio. Dirigetevi verso la X facendo attenzione alle trappole esplosive. Saltatele. Arrivati al percorso alternativo, prendetelo. Raggiunta la barricata di legno sfondatela, avanzate e saltate le punte (volendo potete passare per il varco sulla sinistra che presenta meno pericoli). Prima di superare un altro fiume, eliminate il Genin. Dirigetevi quindi sull'altro lato e salite sulla montagna per trovare Sakura e Sasuke. Sakura vi chiederà di andare a raccogliere delle erbe per creare una trappola per far addormentare la spia e la sua gang.
Dirigetevi dove erano Sakura e Sasuke per raccogliete una delle erbe. Scendete e raccogliete l'erba accanto all'acqua. Raggiunte le punte raccogliete l'erba accanto alla barricata di rocce. Indietreggiate ancora per trovare le altre erbe.
Tornate da Sakura e Sasuke e, dopo la sequenza, inseguite i fuggitivi dirigendovi verso la X evitando le trappole esplosive ed affrontate il boss dei banditi. Lo scontro è molto semplice. Dopo la vittoria partirà una sequenza narrativa e apparirà un teletrasporto che conduce al villaggio. Prima di entrarci esplorate i dintorni in cerca di monete.
Tornate al villaggio e andate verso la pergamena blu che segna l'Hokage. Parlateci.
Andate a parlare con Iruka e addestratevi. Dovreste avere più di 720 punti se avete svolto tutte le mission secondary. Acquistate lo Shadow Clone Jutsu di livello 3 e la Chakra Concentration di livello 3. Ora potete abbattere le barriere di metallo. Sfruttate subito questo potere per raccogliere qualche moneta nelle aree recentemente visitate.
Non dimenticate delle nuove gare tra ninja apparse sulla mappa. La soluzione di Naruto: Rise of a Ninja

17. L’Esame di Chunin

Dirigetevi verso la pergamena blu sulla mappa e parlate con Kakashi per ottenere una nuova missione. Dopo la chiacchierata vi verrà chiesto di andare a trovare Anko all'entrata della Foresta della Morte. Prima di affrontarla sarebbe meglio aver svolto tutte le missioni secondarie e presi tutti i potenziamenti possibili. Non è obbligatorio farlo ma aiuta parecchio. Quando sarete pronti dirigetevi verso la X. Trovate l'albero con le orme disegnate sopra, superate la sequenza degli alberi per arrivare alla Foresta della Morte. Dirigetevi verso il gruppo di persone per proseguire.
Appena entrati nella Foresta della Morte il team verrà attaccato da un genin. Dopo la battaglia Naruto si ritroverà indietro rispetto ai suoi compari. Esplorate l'area in cerca di monete. Fate attenzione ai jonin, decisamente più forti dei banditi e dei genin. Sono soprattutto le loro velocissime combo a mettere nei guai. Usate il calcio volante per colpirli e, appena potete, usate la combo destra + X, X, X, usando lo Shadow Clone Jutsu di Livello 3 per finirli.
Quando avete fatto dirigetevi verso le impronte sull'albero per raggiungere l'area successiva. Esplorate l'area a sinistra per raccogliere delle monete, quindi andate a destra e raccogliete altre monete mentre vi dirigete verso il successivo albero con le impronte segnate sopra.
Dopo la sequenza degli alberi, esplorate l'area per altre monete e quindi dirigetevi verso un altro albero su cui salire sopra. Avete però bisogno della Pergamena del Cielo. Guardatevi dietro e cercate il genin sul ponte. Eliminatelo per prendere la pergamena. Tornate quindi verso l'albero e saliteci sopra.
Dopo l'ennesima sequenza tra gli alberi, troverete Orochimaru che sta attaccando Sasuke e Sakura. Dovete batterlo per salvarli.
Orochimaru è molto forte. Usate le spazzate per colpirlo, saltando all'indietro quando diventa troppo aggressive. Aspettate il momento giusto per eseguire una combo ma non correte perché può annullarvi gli attacchi senza problemi. Dovrete sconfiggerlo due volte per proseguire con una sequenza narrativa.

18. Non disperare

La salute e il chakra di Naruto sono limitati a 500 a causa del sigillo di Orochimaru. Esplorate l’area a caccia di monete e dirigetevi verso la X sulla mappa che segna l’entrata della torre. Arriverà Iruka che vi dirà che avete passato l’esame. Ora ci sono i match preliminari. Ora vi tocca affrontare Kiba in due match.
Nel primo colpitelo con i calci bassi. Quando potete eseguite una combo e finitelo con un jutsu. Nel secondo le cose si faranno più complicate perché Kiba inizierà ad usare il suo juts (Fang Over Fang). Muovetevi velocemente premendo il tasto A per uscire dalla sua area d’effetto.
Dopo il vostro scontro guardate gli scontri degli altri. Alla fine l’Hokage annuncerà che il torneo inizierà dopo una pausa. Riprenderete il controllo di Naruto dopo aver appreso del passato di Gaara. Andate al negozio del Ramen e ricaricatevi. Se avete usato i memoclip, andate dall’Hokage a nord del negozio del Ramen per comprarne altri.

19. L’Allenamento con Jiraiya

Andate verso la pergamena blu sulla mappa per trovare Kakashi. Parlategli per prendere una missione. Verrete quindi sfidati da Ebisu. Dovete riuscire a distanziarlo per non averlo come maestro. Per far cominciare la gara andate verso la X sulla mappa e parlate con Ebisu.
La gara non è difficile. Usate il chakra per salire su alcuni muri e raggiungere il ponte. Farete quindi la conoscenza di Jiraiya che darà a Naruto un nuovo compito: ritrovare un oggetto. Dirigetevi verso la X per raggiungere una nuova area. Arriverete da un bandito. Sconfiggetelo per prendere l’oggetto. Esplorare l’area per raccogliere qualche moneta e tornate da Jiraiya, che nel frattempo sta… spiando una donna che si sta facendo il bagno. Parlateci. Apprenderete come camminare sull’acqua. Dopo tre tentativi falliti Jiraiya si accorgerà del sigillo di Orochimaru e lo rimuoverà ridandovi tutti i poteri. Ora potete usare la Concentrazione del Chakra per camminare sull’acqua. Prendete la moneta d’oro dall’altro lato e tornate da Jiraiya. Tornate al villaggio e recatevi verso la parte sudovest della mappa per trovare Jiraiya. Parlateci e scegliete di allenarvi. Dovreste avere più di 900 punti da spendere. Acquistate la Forward Killer Combo , l’Aerial Stomp Killer Kick e Forza di Livello 5. Con i punti rimasti andate a comprare Sexy Jutsu di Livello 2.

20. La Borsa Perduta

Andate verso la pergamena arancione nei pressi di Sakura. Parlate con la ragazza che sta pulendo. Vuole che ritroviate la sua borsa. Andate verso la X. Sulla strada sfruttate il potere di camminare sull'acqua per raccogliere altre monete. Arrivati a destinazione troverete la borsa e un bandito boss. Lo scontro non sarà difficilissimo e potrete provare le nuove combo. Colpite il nemico con un calcio volante basso (Y) e quindi premete X per un secondo colpo che farà cadere il boss. Usate quindi lo Shadow Clone Jutsu di Livello 2. Potete anche provare una combo destra + X, X, X, Y, X, che vi darà il tempo per usare lo Shadow Clone Jutsu di Livello 3 con cui eliminerete il boss in un attimo.
Sconfitto il boss entrate nel teletrasporto per tornare al villaggio. Andate a parlare con la ragazza per completare la missione. Ora sulla mappa sono apparse due nuove pergamene: una accanto al fiume e l'altra accando al cancello nord orientale. Andate prima verso quella vicina al fiume. La soluzione di Naruto: Rise of a Ninja

21. Il Quaderno Perduto

Parlate con la ragazza sul ponte. Ha perso il suo quaderno nella Foresta della Morte. Lo troverete protetto da un jonin. Usate la combo destra + X, X, X, Y, X, e poi finitelo con uno Shadow Clone Jutsu di Livello 3 per farlo subito fuori. Entrate quindi nel teletrasporto e tornate dalla ragazza sul ponte per completare la missione e far apparire una nuova pergamena arancione nelle vicinanze. Andateci.

22. La Gara di Velocità nella Foresta della Morte

Parlate con la ragazza e verrete sfidati ad una gara di velocità alla Torre della Morte. Dirigetevi verso la X e salite sull’albero. Dopo la sequenza degli alberi vi troverete nella Foresta della Morte.
All’inizio della corsa andate subito a destra e correte. Fermatevi davanti alle trappole e non provate a saltarle. In questo modo perderete molto meno tempo. Seguendo questo semplice consiglio non dovreste avere problemi a vincere la gara.
Dopo la vittoria entrate nel teletrasporto per entrare nel villaggio. Andate all’ultima pergamena rimasta, quella al cancello a nord est.

23. La Gara di Velocità nella Foresta

Parlate con la ragazza per essere sfidati a un’altra gara di velocità. Dirigetevi verso la X per far partire la corsa. Si tratta di una competizione molto semplice in cui dovrete saltare su delle piattaforme. Salite su una alla volta e scattate quando siete a terra.
Dopo questa pura formalità dirigetevi verso la pergamena blu visibile sulla mappa. Parlate con l’Hokage che vi dirà di riposarvi. Dirigetevi verso la X. Parlate con Jiraiya e scegliete di allenarvi. Acquistate Sexy Jutsu di Livello 3.

24. La Caccia ai Banditi

Parlate di nuovo con Jiraiya per prendere una missione. Dovete recuperare gli oggetti di un contadino rubati da dei banditi. Seguite la pergamena blu per trovare il contadino. Dirigetevi verso la X per trovare i banditi. Sconfiggete quello lasciato indietro e tornate a parlare con il contadino per ridargli la sua roba.

25. Lavorare per il Fattore

Argh! Il contadino vuole che lavoriate per lui in modo da ripianare i debiti di Jiraiya. Dovete raccogliere delle patate. Dirigetevi verso la X e salite sull’albero. Dopo la sequenza continuate a seguire la X e affrontate un bandito sulla strada. Passate la caverna e, superate le trappole, entrate nel tempio dove vi aspetta un boss dei banditi. Sconfiggetelo ed entrate nel teletrasporto per tornare al villaggio. Andate a parlare con il contadino che vi darà una pergamena da portare a Jiraiya… una mappa delle case da bagno femminili. Jiraiya darà un’altra missione a Naruto chiedendogli di prendere una pergamena da un amico. Andate a parlare con i personaggi amichevoli per ottenere aiuto e seguite le frecce per trovare questo amico. Parlateci.

26. Un’Altra Preziosa Pergamena

L’amico di Jiraiya vi sfiderà ad una nuova gara. Questa non presenta grosse difficoltà, a parte le molte curve che vanno affrontate rallentando. Dopo la vittoria parlate di nuovo con l’amico di Jiraiya per ricevere la pergamena. Perlate con la ragazza che gli è accanto che ha una pergamena blu ad indicarla sulla mappa. È una fan di Giraiya che vi chiederà di portargli una lettera. Tornate da Jiraiya seguendo la pergamena blu. Parlategli e vi chiederà di portare la pergamena all’Hokage. Seguite la pergamena blu e parlate con l’Hokage che sarà felicissimo per la pergamena. Ora andate verso la pergamena blu segnata sulla mappa e parlate con Jiraiya per apprendere un nuovo Jutsu. Dopo la mini prova Jiraiya vi spingerà in un abisso. Seguite le istruzioni sullo schermo per completare lo jutsu ed evocare Gamabunta che gli salverà la vita.
Dirigetevi verso la pergamena arancione a sud della mappa.

27. La Sciarpa Perduta

Parlate con la ragazza che vi chiederà di recuperare la sua sciarpa nei pressi del tempio. Seguite la X. Salite sull’albero e, dopo la sequenza, continuate a seguire la X. La sciarpa è protetta da un Ninja d’Elite. Usate il doppio colpo del calcio e usate lo Shadow Clone Jutsu quando potete per vincere lo scontro. Tornate quindi al villaggio e andate a parlare con la ragazza per ridarle la sciarpa e completare la missione e far apparire una pergamena arancione a sud. Andateci.

28. La Corsa al Tempio

Parlate con la ragazza che troverete per far partire un’altra gara. Si tratta di una competizione molto semplice che potete vincere senza problemi. Dopo la corsa troverte un pilastro rosso abbattuto con una corda legata. Scivolate lungo la corda e vi ritroverete accanto a un teletrasporto. Entrateci per tornare al villaggio. C’è un'altra pergamena arancione a sud. Andateci.

29. Rifornimento d’Erba

Parlate con il ninja che sta leggendo un libro e vi chiederà di raccogliere 20 erbe per il villaggio. Andate verso la X e salite sull’albero. Continuate verso la X e raccogliete le 20 erbe nei dintorni. Andate verso il pilastro con la corda e raggiungete nuovamente il teletrasporto per tornare al villaggio. Tornate dal ninja e dategli le erbe per completare la missione e far apparire un’altra pergamena arancione.

30. La Gara alle Cascate

Parlate con la ragazza che vi invierà alla cascata per una prova di velocità. Seguite la solita X. Salite sull'albero, continuate verso l'albero successivo, salite anche su questo. Alla fine di quest'altra sequenza raggiungerete il punto di partenza della gara. Si tratta di un'altra prova con trappole esplosive. Dopo la vittoria usate il teletrasporto per tornare al villaggio. Andate a parlare con la ragazza che vi sfiderà di nuovo. Seguite di nuovo la X e prendete parte ad un'altra gara, decisamente difficile per colpa della pessima inquadratura della telecamera che si ottiene salendo sulla cascata e che penalizza in modo decisivo, visto che un singolo errore vi costringerà a ricominciare la gara. Finita questa frustrantissima competizione usate il teletrasporto per tornare al villaggio. Andate a parlare con la ragazza per ricevere un'ultima sfida. Seguite di nuovo la X per tornare alle cascate e prendere parte ad un'altra gara di scalata, molto più semplice della precedente perché qui la telecamera funziona a dovere. Vinta la gara usate il teletrasporto per tornare al villaggio e dirigervi verso la pergamena arancione nella parte sud ovest della mappa. La soluzione di Naruto: Rise of a Ninja

31. Il Cucciolo Perduto

Parlate con il ragazzino che vi chiederà di recuperare il suo cucciolo. Dirigetevi verso la X e raggiungete di nuovo la cascata. Dirigetevi di nuovo verso il tempio per trovare il cane prigioniero di un bandito boss. Sconfiggetelo per salvare il cane e far apparire un teletrasporto che riporta al villaggio. Andate a parlare con il ragazzino per ridarli il cucciolo e completare la missione. Guardate la mappa: rimangono soltanto due pergamene arancioni. Concludete tutti gli altri affari che avete in sospeso e, senza temere di perdere monete preziose, andate ad affrontare queste missioni.

32. Monete per la Libreria e per l’Armeria

Dirigetevi verso la pergamena arancione a nord ovest (la libreria) e parlate con l’uomo. Dategli 20 monete e l’uomo aprirà il suo negozio per voi permettendovi di acquistare video e art work.
L’ultima pergamena si trova a nord est (l’armeria). Andateci. Parlate con l’uomo pelato e dategli le 25 monete di cui ha bisogno. Ora potete acquistare e potenziare i kunai. Scegliete voi se spendere i soldi che vi rimangono in questo modo o potenziando le pergamene.
Le pergamene arancioni sono finite! Ora potete andare verso l’ultima pergamena blu per l’ultimissima missione del gioco.

33. L’Esame Finale dei Chunin

Parlate con Jiraiya e prendete la missione. Quando siete pronti dovete andare all’Arena per l’ultima parte dell’esame dei Chunin. Prima di farlo controllate di avere tutto quello che pensate possa tornarvi utile. Se vi manca qualcosa, fate qualche missione extra per accumulare i punti che vi servono. Quando siete pronti, andate verso la X per entrare nell’arena.
Il primo avversario sarà Neji. Usate il calcio volante per atterrarlo e usate lo Shadow Clone Jutsu di Livello 2 per atterrarlo… facile. Dopo il dialogo dovrete affrontarlo una seconda volta. Ora Neji è più resistente, nonostante non abbia cambiato tattica. Usate la combo destra + X X X Y X quando potete e usate lo Shadow Clone Jutsu di Livello 3. Se non riuscite continuate con lo Jutsu di livello 2.
Dopo lo scontro partirà una sequenza che culminerà nell’attacco al Villaggio della Foglia. Dovete inseguire Gaara. Vi troverete ad affrontare una sequenza in mezzo agli alberi con il tempo limitato. Non preoccupatevi e fate le solite mosse. Una volta raggiunto Gaara dovrete affrontarlo.
Usate la combo volante con il calcio e fatela seguire da uno Shadow Clone Jutsu di Livello 2. Dopo avergli causato abbastanza danni, Gaara farà partire la seconda parte dello scontro. A parte saltare per evitare i suoi attacchi di sabbia, non c’è molto di più da fare rispetto alla prima parte per battere Gaara. Continuate fino alla fine dello scontro e seguite le istruzioni sullo schermo per evocare Gamabunta quando richiesto. Partirà un minigioco finale in cui dovrete vedervela con Shukaku. Evitate i colpi di Shukaku e premete A per schizzare da un lato all’altro. Quando sarete abbastanza vicini a Shukaku dovrete premere i bottoni come mostrato sullo schermo. Fatelo più volte per completare il gioco.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE