World of GooLa Soluzione di World of Goo 

Multiplayer.it vi accompagna in tutti i livelli di questo incredibile puzzle game...

Attenzione

La Soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Going Up

Il vostro compito qui si riduce alla costruzione di strutture abbastanza alte da raggiungere il tubo soprastante. Aggiungete un triangolino sulla parte in alto a sinistra, partendo dalla struttura iniziale; dunque, un altro ancora - creando un rettangolo. Ripetete il processo creando un secondo rettangolo. Ora aggiungete due triangolo in maniera tale che le due basi maggiori siano adiacenti, così da creare una punta. In questo modo, raggiungere il tubo.

Small Divide

Noterete dei goo di colore nero dall'altro lato del buco. Potranno essere svegliati semplicemente facendo in modo che la struttura da voi creata si avvicini a loro. Noterete anche dei segni, i quali possono servire sia come aiuto per completare il livello, sia come modo per capire la storia. Create un triangolo sulla destra, allargando leggermente la struttura iniziale. Aggiungetene sopra un'altro, creando dunque un rettangolo. Ripetete questo processo per altre due volte, in maniera tale da avere tre rettangolo aggiunti sulla destra.
Alla fine, create un solo triangolo con la base maggiore adiacente alla base maggiore dell'ultimo rettangolo, per stabilizzare la struttura. Create un altro triangolo sicchè la risultante struttura abbia la forma di un rombo. Avrete così raggiunto i goo neri, ed essi cominceranno a salire. Posizionate un triangolo sulla destra, quindi un altro sopra il tubo.

Hang Low

Create una scaletta conducente ai goo dormienti, quindi una torre per raggiungere il tubo; livello semplice e veloce.

Impale Sticky

Potrete qui utilizzare i time bug: degli insetti in grado di effettuare un rewind alla precedente mossa. Il vostro obiettivo è comunque raggiungere il tubo, nei suoi paraggi potrete anche trovare i goo dormienti. Create immediatamente alcuni quadrati che protrudono alla vostra destra, essi serviranno a bilanciare il peso della vostra creazione.
Prendendo come punto di riferimento la piattaforma, fate in modo che l'edificio si snodi attorno ad essa (cercando chiaramente di non toccarla in alcun caso); avendo avuto l'accortezza di posizionare i quadrati sulla destra, l'intera costruzione reggerà senza alcun problema, e potrete facilmente raggiungere il tubo.

Ivy Towers

Qui l'edificio dovrà svilupparsi ai lati, fino - anche in questo caso - a raggiungere il tubo. In alto a sinistra, create un triangolo. Fate in modo che raggiunga uno dei lati; la stessa procedura dovrà essere eseguita in alto a destra.
In cima, posizionate un goo. Continuate ad eseguire questa procedura in maniera ricorsiva fino a terminare i goo. A questo punto, dovrete dislocarli nella sezione inferiore della struttura da voi costruita - chiaramente, assieme ai triangoli, da collocare in maniera invertita rispetto a quanto visto sopra.
Quando vedrete la fine avvicinarsi, create alcune strutture di supporto ai lati per azzerare il rischio di crollo.

Tumbler

La stanza ruota, dunque qualsiasi torre "dritta" risulterebbe in un rovinoso crollo. Riuscite a localizzare il quadrato bianco? Ecco, il vostro obiettivo consiste nella costruzione di una"sfera" attorno ad esso. La prima mossa sarà costruire un triangolino sulla sua cima, quindi altri tre sui lati. I goo dovranno andare a riempire gli spazi che mancano per creare la sfera. Continuando a ripetere questa strategia arriverete facilmente in cima.

Chain

Create un collegamento verso i goo sulla sinistra (servendovi dei goo verdi), svegliando i goo qui presenti. Lo stesso vale per i goo a destra. Dunque, sempre servendovi dei goo verdi, costruite una torre che conduce fino al tubo, cercando di stabilizzarla sempre sui due lati.

Fisty's Bog

Prendete i goo-pallocino, attaccandoli alla goo-palla in cima. Partendo dal ponte, muovetevi verso destra, e costruite un rettangolo (due triangoli). Prendete un palloncino, e muovetelo di una casella.
Create un secondo rettangolo, quindi prendete un altro palloncino ed eseguite la stessa manovra.
Create un triangolo (sempre a destra), quindi prendendo come punto di riferimento i due goo-palloncino di prima, attaccatene un altro in basso a destra rispetto a loro.
Dunque, posizionate un altro triangolo sopra l'ultimo creato, così da finire la struttura. Aggiungete un palloncino come sopra. Create un altro triangolo. Spostate il palloncino di una casella. Prendete un palloncino libero (dovrebbe esserne rimasto solo uno) e muovetelo verso lo spazio libero sopra i suoi simili. Create un triangolo in cima al ponte, quindi un altro a lato. Arriverete facilmente al tubo.

Tower of Goo

Rintuzzate la base della costruzione, per poi creare una torre che conduca al tubo. Nel caso in cui diventi instabile, continuate a rintuzzare la base.

Ode to the Bridge Builder

Anche qui, rintuzzate la base come prima mossa. Iniziate a creare una struttura in diagonale che si sposti verso destra, continuando ad aggiungere pezzi alla parte "libera" per evitare un rovinoso crollo. La Soluzione di World of Goo

Regurgitation Pumping Station

Create una struttura molto ampia, che copra tutto lo spazio. Dunque, costruite una torre che percorra l'esofago, non preoccupandovi degli eventuali ostacoli. Arrivati in cima, dovrete attaccare gli occhi alla vostra creazione, in maniera tale che possa svolazzare verso l'infinito ed oltre.

Drool

Create una catena (usando i goo) verso i goo dormienti, collocati nell'acqua. Quindi, create un ponte, prendendo come punto di partenza la metà della vostra catena; esso si dovrà estendere proprio dalla metà verso il tubo. Evitate, chiaramente, che esso tocchi gli aculei. Usate i goo verdi per cominciare la catena, e chi volete per concluderla.

Fly Away Little Ones

Partendo dalla parte più elevata della struttura, create un palloncino ed attaccatelo. Sulla destra, attaccatene un altro. Prendete il palloncino sulla sinistra, poi uno dei goo sulla destra, ed unite i due oggetti. La procedura dovrà essere eseguita ricorsivamente, creando un moto circolare verso la parte destra dello schermo. Raggiunti i goo dormienti, tagliate il palloncino più in alto in maniera tale da far cadere tutto giù. Riattaccatelo dopo che avrete imbarcato tutti i goo.
Prendete i palloncini, e cominciate a muoverli verso sinistra, sicchè tutta la struttura cominci a muoversi verso quella direzione. Servendovi dei goo, costruite una catena verso il tubo. Riposizionate i palloncini in maniera tale che la struttura rimanga più o meno centrata sul tubo.

Blustery Day

Il livello non è semplice, il mulino a vento rappresenta un ostacolo piuttosto grosso. Prendete tutti i vostri palloni, e posizionateli sul goo in cima. Prendete un goo libero, collocandolo sulla parte finale della catena di goo. Dunque, prendete un palloncino ed attaccatelo a quel goo. Ripetete il processo per tre goo e palloni.
Dunque, aggiungete un goo e tre palloni (non tre goo). Un goo e due palloni, per due volte. Dunque, un goo ed un pallone, per due volte. Aggiungete cinque goo, cercando di arrivare al tubo. Dovreste essere nei suoi paraggi. L'ultimo goo, se sufficientemente stirato, dovrebbe raggiungere l'obiettivo.

Welcoming Unit

Prendete due palloni dalla nuvola, muovendoli verso lo strato giallo. Prendete i goo verdi, ed attaccateli al cavo. Cercate di alzare il livello della vostra struttura mentre i goo neri la scalano.
Non appena i goo arriveranno in cima, si collocheranno sulla struttura a forma di pentagono. Prelevate i goo verdi, quindi portateli verso il resto del gruppo di goo. Attaccate i goo verdi alla catena, e prendete altri goo neri, i quali dovranno andare verso la forma pentagonale. Prendete quattro palloni e posizionateli sul pentagono, sicchè esso possa fluttuare verso il tubo.

Beautyschool

Prendete due palloni, e collocateli sulla struttura. La parte superiore rotolerà giù. Attendete la sua fermata, dunque prendete un goo verde e bloccate la progressione della catena. Dunque, prendete un goo verde per aumentare la lunghezza della vostra creazione, la quale raggiungerà piuttosto facilmente il tubo di colore rosso.

Leap Hope

Create tre triangolo in cima alla struttura, seguendo un percorso a zig-zag, avendo sempre in mente il tubo come obiettivo. Prendete il goo nella prima postazione, lasciandolo andare. Dunque, lasciate andare il secondo. Progressivamente, lasciate andare il terzo ed il quarto, lasciando un certo intervallo di tempo tra i due. Continuate con il quinto, sesto e settimo. Attenzione all'ottavo: cercate di essere veloci, dovrà andare nel tubo prima che l'intera struttura si dissolva dato che in caso contrario l'accesso sarà bloccato.

Whistler

Prendete il fischietto e cliccate sulla parte sinistra, chiamando i goo. In questo modo, i goo dormienti si sveglieranno. Dunque, prendete due goo "liberi" per estendere la catena verso destra, in maniera tale che raggiunga il tubo.

Volcanic Percolator

Create una struttura verso la testa. Dovrete fare in modo che il meccanismo vi risucchi. Cercate di mantenere la testa al centro. Rimanete ben lontani dal fiore, dato che nonostante la sua innocua apparenza, è in grado di polverizzare la vostra struttura.
Giunti ad un livello sufficientemente elevato, noterete che la parte superiore della vostra struttura comincerà ad essere risucchiata verso l'alto. Distruggetela volontariamente, sicchè i goo cadano verso il basso, per poi creare una piccola estensione verso il tubo rosso.

Beauty and the Electric Tentacle

Collocate tutti i palloni sul goo più in alto. Quindi, aggiungete un altro goo, ed ad esso attaccate un palloncino. Ora, aggiungete altri quattro goo alla fine della catena così formata. A questa sezione finale, aggiungete altri quattro palloncini. Prendete i quattro rimanenti palloncini, posizionandoli verso la parte sinistra del goo.
Dunque, alla fine di questa sezione, posizionate altri quattro goo. Prendete la parte più a destra della serie di palloni, e collocatela alla fine di questa catena. Prendete la parte più a sinistra della serie di palloni, e collocatela sulla parte sinistra della serie di goo.
Alla fine della catena così formata, aggiungete altri 3 goo. Quindi, prendete la parte di palloncini posizionata sulla destra, e collocatela alla fine della catena. Ora, prendete la parte sulla sinistra, e collocatela sul goo alla sinistra della testa.
Prendete tutto l'insieme di palloncini sulla sinistra, spostandolo verso destra. Lasciate andare quattro dei palloncini chiaramente visibili alla fine della catena, in maniera tale che la loro testa cada sui distruttori e che i goo cadano loro stessi sulla rimanente parte della struttura.
In questo modo, potrete facilmente prendere possesso di un goo di colore bianco, ed estendere tutta la struttura verso il tubo stesso. La Soluzione di World of Goo

The Red Carpet

Come prima mossa, fate in modo che la costruzione di colore verde vada di muro in muro. Dunque, costruite una torre composta da goo di colore bianco nei pressi del blocco, cosicchè letteralmente "salga" lungo esso. In questo modo potrete far scendere il blocco ed attivare il tappeto rosso.
Ora fate rotolare la testa verso la costruzione di colore verde che prima avete collocato da muro in muro; se avete eseguito tutto con perizia, la testa dovrebbe rotolare tranquillamente verso il suo centro. La testa dovrebbe scendere nell'abisso e cadere verso i goo di piccole dimensioni.
A questo punto, potrete facilmente usare la struttura di colore verde per fare in modo che si estenda verso il tubo.

Genetic Sorting Machine

Create una struttura che serva a sparare giù le teste gialle, servendovi dei goo di colore verde. Fate in modo, tuttavia, che le teste in questione possano scendere una alla volta - usando come bersaglio la macchina sulla sinistra.
Attendete che essa sia completamente riempita, dunque premete la testa rosa nella macchina alla vostra destra. Distruggete le due catene che bloccano il sentiero della testa, quindi arrivati in cima prendete i quattro palloni ed attaccateli alla rimanente struttura, così da far salire la mano verso il tubo.

Burning Man

Trattasi, in pratica, di tutorial che vi insegna come usare le bombe ed i goo rossi. Costruite partendo dalla struttura principale, facendola estendere sicchè possa raggiungere la fiamma. A questo punto, prenderà fuoco; voi potrete prendere i due palloni ed attaccarli alla struttura stessa, in questo modo essa riuscirà a dirigersi verso il tubo in maniera completamente automatica.

Second Hand Smoke

Dovrete qui fare in modo che i goo di colore rosso letteralmente spariscano una volta che vi troverete nei pressi della struttura di colore bianco. Prendete possesso dei goo rossi, ed usateli come supporto per cominciare a costruire ai lati della struttura di colore bianco. In questo modo, le gambe di legno saranno connesse alla struttura con un pattern circolare. Ricordate di prestare attenzione alla loro numerosità: dovranno essere pari.
Ora, partite a costruire velocemente verso la fiamma. In questo modo, essa sprizzerà verso l'alto e distruggerà in maniera completa le gambe di legno che supportano la struttura, sicchè esse cadranno miseramente verso il basso, proprio sulla mano. Fortunatamente, questo creerà una struttura perfetta a consentire il passaggio dei goo all'interno del tubo.

Super Fuse Challenge Time

Fate in modo che tutta la vostra struttura, aumentando in altezza, vada a raggiungere le nuvole. In questo modo, potrete facilmente svegliare diversi gruppetti di goo di colore rosa; a questo punto, non rimarrà altro che procedere all'estensione della vostra struttura verso il tubo per completare l'opera in maniera definitiva.

Upper Shaft

Alzate gli occhi per vedere una bomba, la quale è composta da una catena di goo; alcuni di essi non sono propriamente agganciati alla struttura stessa; o meglio, sono agganciati ma non in maniera molto salda. Prendete di goo di colore verde, ed aggiungeteli al lato sinistro, dall'alto verso il basso. Dunque, prendete il goo che si trova sul lato opposto (quello destro) giusto a metà della linea immaginaria che congiunge i due che avete appena posizionato.
Ripetete la procedura su tutta la catena per un totale di nove volte, raggiungendo l'estensione desiderata; avendo fatto le cose in maniera giusta, dovrebbe rimanervi a disposizione un unico goo.
Prendete dunque tutti i goo di colore rosso, liberandoli - con una sola accezione, il goo in cima al rettangolo, quello che chiude la catena. Dovrete dunque cercare di estendere il fusibile, seguendo una procedura analoga a quella seguita con la catena precedente. Prendete il goo verde rimanete ed un goo rosso, e collocateli rispettivamente a metà a sinistra (quello verde) ed in basso a sinistra (quello rosso). Rilasciate dunque quello verde per provocare (volutamente) l'estensione.
Dunque, prendete sempre il goo verde, e ri-posizionatelo sul fuso. Dirigetevi verso l'alto, ove potrete prendere un goo di colore rosso; con questi due goo potrete ripetere la procedura appena eseguita, causando una seconda estensione di tutta la struttura; una sola lieve variazione al normale procedere è richiesta: attendere l'esplosione della bomba prima di rilasciare definitivamente il goo verde.
Prendete dunque due goo di colore rosso, ed uno di colore verde, per aumentare di due unità la lunghezza della catena - sempre seguendo la solita procedura sopra delineata. Dunque, per l'ultimo pezzo, potrete servirvi dei goo di colore nero; arriverete finalmente al tubo.
Nel caso in cui, proprio in questa parte finale (e dopo esservi fatti il mazzo per arrivarci) la vostra struttura cada preda degli aculei, usate un time bug per ricominciare dal punto immediatamente precedente, anzichè daccapo.

Misty's Long Bony Road

Partendo da destra, create uno scatolona, servendovi di due dei goo disponibili. Ad essa, potrete agevolmente attaccare un teschio. Ora, partendo dal basso, attaccate un altro teschio ad un altra scatolona (che dovrete creare voi). Ancora, sempre dal basso, un'altra scatolona con teschio annesso.
Ora una scatolona senza teschio, ed un'altra con teschio. Costruite l'ennesima, ma allo stesso tempo cercate di togliere il secondo teschio a partire da sinistra, posizionandolo sulla nuova scatola. Dunque, prendete il teschio sulla sinistra, e spostatelo verso la scatola a destra. Aggiungete al tutto una scatola, prendete il secondo teschio sulla sinistra, ed aggiungetelo a questa nuova scatola. Create un'altra scatola - stavolta però evitando di aggiungere l'ennesimo teschio, nonchè di spostare un teschio.
Ancora una scatola, per poi prendere il teschio sulla sinistra - il secondo - e portarlo verso la nuova costruzione. Sempre una scatola, e stavolta però prendete il secondo teschio sulla destra per collocarlo qui. Sempre scatola, ed ancora il secondo sulla destra. Ancora scatola, prendete il secondo teschio da destra e spostatelo di un rettangolo - sempre verso destra.
Ora un altro, per poi condurre la scatola più a destra di un quadrato verso destra. Costruite un altro rettangolo - evitando di toccare i teschio - e poi un altro ancora, anche questo senza causare alcun movimento scheletrico. Ora, una piccola variazione sul tema per il finale del livello: costruite un triangolo sulla destra, cercando di estenderlo verso la fine del livello, dovreste farcela per un pelo. La Soluzione di World of Goo

The Third Wheel

Prendete due goo verdi liberi, e con essi procedete alla creazione di una scatola in cima alla struttura che ora avete. Ne rimarrà uno, che potrà essere prontamente utilizzato per creare un triangolo in cima alla nuova costruzione. Dunque, prendete un goo di colore giallo, e posizionatelo in alto a destra rispetto al triangolo, in maniera tale che vada ad agganciarsi automaticamente alla ruota. Ora, una volta che il tutto avrà raggiunto la parte più alta della ruota, prendete il goo di colore giallo e posizionatelo dall'altro lato del triangolo, arrivando a prendere la seconda ruota.
Fate in modo che l'intera struttura riesca ad eseguire un intero giro, e prelevate i teschi sulla nuvola. Posizionate i due scheletri sui lati della successiva ruota, quindi il goo giallo ad uno dei mattoncini di colore grigio presenti nei dintorni.
Arrivati in cima, lasciate andare il goo giallo, e fate in modo che tutto quanto cada giù nel grande pozzo. Dunque, servitevi di un goo di colore verde per fare in modo che l'intera struttura si diriga verso il seguente tubo.

Water Lock

Attendete che i goo di colore nero vadano, in maniera pressochè automatica, a collocarsi verso la struttura al centro. A questo punto, potrete prendere un goo di colore giallo e posizionarlo proprio in mezzo, in maniera tale che tutto si diriga verso l'acqua sottostante. Vi troverete proprio sotto il tubo, ora sarà facile completare la vostra avventura semplicemente lasciando andare il goo giallo, il quale volerà verso l'alto, arrivando piuttosto facilmente nei dintorni del tubo.

You Have To Explode The Head

Partendo dalla struttura iniziale, costruite quattro scatoloni sulla sinistra. A questo punto, prendete come riferimento il terzo scatolone a partire da sinistra, e su di esso andate a collocare un altro scatolone.
Prendete ora gli scatoloni sulla sinistra, gli ultimi due. Aggiungete, ad ognuno di essi, sei scatole una sopra l'altra, costruendo delle vere e proprie torri di scatole. Sopra, aggiungete un triangolo; in particolare, in cima alla terza scatola a partire da sinistra.
Tornate a destra, e procedete all'esecuzione di una procedura esattamente analoga, creando una torre ben supportata. Una volta costruita, potrete creare anche l'unione delle due torri, proprio al centro. Create dunque una spirale che conduca verso la bomba, per poi prenderla e collocarla sulla parte sinista della vostra struttura. In questo modo potrete farle prendere fuoco; spostatela velocemente verso la testa. Esploderà, e voi potrete estendere la struttura di colore bianco in maniera tale che raggiunga il tubo.

Incineration Destination

Cominciate il livello creando un ponte che riesca a superare l'intero baratro, servendovi però unicamente di goo di colore rosso. A questo punto, sopra questi ultimi, dovrete cominciare a collocare un po' di goo di colore bianco. Ora dovrete prendere una bomba nei pressi del punto esclamativo che potete notare sulla destra, ed un altra nei pressi del punto esclamativo sulla sinistra. Dovrete anche fare in modo che le gambe siano completamente attaccate ai goo di colore rosso.
Prelevate ora i goo rossi, e fate in modo che la parte più bassa del ponte arrivi nei paraggi della fiamma: il vostro obiettivo è farle prendere fuoco. Una volta che avrà cominciato a bruciare, potrete dirigervi verso la sezione bianca del ponte, e distruggere le barricate. Ora, potrete servirvi dei fedeli rimanenti goo per fare in modo che tutta la struttura riesca ad arrivare nei paraggi del tubo.

Product Launcher

Prendete i goo di colore verde - saranno tre - e distruggete le catene, procedendo anche al rilascio dei goo di colore nero. Raggiungeranno in poco tempo la cima, e voi potrete servirvi dei goo di colore rosso per costruire una torre che conduca alla fiamma e dunque conseguentemente alla fine del livello, in un batter d'occhio.

Hello, World

Prendete uno dei goo circolari, facendo poi in modo che aumenti di dimensioni fino ad arrivare ad assumere una posizione trasversale. Lasciandolo andare, dovrebbe volare verso il muro sulla destra, rimbalzando e dunque dirigendosi verso la struttura immediatamente adiacente. Dovrebbero dunque svegliarsi alcuni goo quadrati. Servitevene per fare in modo che la struttura arrivi fino al tubo che volete raggiungere; dunque, prendete tutti i rimanenti goo circolari e fateli arrivare fino alla fine del livello, letteralmente sparandoli sul passaggio ora creato.

Bulletin Board System

Prendete un goo circolare, e lanciatelo trasversalmente (ad ore 5), sicchè possa raggiungere la parte di edificio immediatamente seguente. Dunque, prendete un goo quadrato, e con esso create un triangolo sulla destra, facendo in modo che agisca da supporto. A questo punto, potrete lanciare il goo circolare verso nord-nord-est, in questo modo potrà facilmente raggiungere la seguente struttura.
Ora, raggiunta la parte in basso a destra, potrete prenderlo e lanciarlo in direzione sudest. Così siamo quasi certi che arriverà alla parte finale del livello. A questo punto, potrete prelevare i tre goo quadrati che avete a disposizione, ed utilizzandoli potrete fare in modo che tutta la struttura arrivi a toccare il tubo. Tornate dunque indietro a recuperare tutti gli altri goo circolari, che dovranno essere condotti verso la destinazione. La Soluzione di World of Goo

Grape Vine Virus

Prendete dieci goo circolari, e spediteli verso l'acqua rossa. In questa maniera, essi saranno considerati come "infettati". Sparate dunque uno di essi verso la terza struttura disponibile. Uno verso la quarta, ed uno verso la quinta - prendendo bene la mira per evitare tutti i possibili ostacoli lungo il percorso. Arrivati alla quinta, potrete vedere una specie di catena di goo che scende dal soffitto. Sparate verso la parte più bassa di questa catena, molto probabilmente in questo caso riuscirete ad attaccare un goo ad essa.
Prelevate l'ennesimo infetto goo, e dirigetevi verso la quarta delle svariate strutture disponibili. Mirate verso la parte inferiore, attendendo che tutta la struttura sia rivolta verso di voi. Sarà ora il momento di raggiungere il tubo, aggiungendo un po' di goo infetti alla catena (dovrebbero essere sufficienti un po' meno di 10 goo). Il resto dovrà dirigersi verso la seconda struttura. A questo punto, non vi resterà altro da fare che prendere i goo circolari e spararli verso la catena in maniera tale che entrino nel tubo.

Graphic Processing Unit

Dirigetevi verso la cima della struttura; qui potrete entrare in contatto con alcuni goo dormienti, dovrete cercare di svegliarli. Partite dall'angolo in alto a destra della struttura di gioco; da qui, sparate un goo di colore verde, dovrebbe giungere direttamente al bersaglio.
Dallo stesso angolo, lanciate un goo di colore rosso. In questo modo, sarà letteralmente intercettato dall'altro goo rosso che scende dal tubo, andando a creare l'inizio di un passaggio. Sempre nello stesso angolo, ma spostando l'inclinazione del cannone verso ore-uno, lanciate un altro goo rosso. In questo modo, avendo leggermente spostato l'inclinazione, andrà a collocarsi proprio sotto al suo collega, procedendo all'estensione della catena. Cambiate di nuovo l'inclinazione, ponendola ad ore-5, lanciando dunque il successivo goo di colore rosso. Sempre della stessa posizione ed inclinazione, lanciate un altro goo rosso. Finalmente, avrete causato l'estensione completa della catena di goo rossi fino al tubo. Potrete cominciare ad occuparvi di quelli di colore verde.
Partite dalla loro sezione collocata più in basso. Usate un angolo ad ore-3 (o qualcosa di simile - modificate voi a vostro piacimento, l'importante è che l'obiettivo sia raggiunto), per farli arrivare alla catena di goo rossi appena creata.
Dunque, lanciate un goo verde da in alto a destra, ad ore 1-2, per farlo arrivare proprio in cima alla struttura e raggiungere facilmente il tubo.

Road Blocks

Partite dalla torre alla vostra destra, alla quale dovrete aggiungere cinque blocchi quadrati. Dirigetevi verso lo specchio d'acqua, e da esso prelevate un rettangolo; ponete anche questo in cima alla torre. Dovrete ora cercare di rinforzare l'edificio, aggiungendo qualche blocco a lato. Poi, prendete il ponte, ed aumentate la sua lunghezza di un blocco (facendogli raggiungere un totale di 3 blocchi); ad esso, cercate di aggiungere molto velocemente un triangolo, facendo in modo che il triangolo vada a stazionare proprio sopra al blocco aggiunto anzichè a lato. In questo modo, potrete aggiungere un altro triangolo capovolto e costituire un rettangolo; per poi aggiungere, sulla destra, altri tre blocchi e dunque il tubo di fine livello.

Graceful Failure

Prendete il secondo rettangolo partendo dall'inizio del livello, spostandolo leggermente verso destra. Continuate verso il rettangolo successivo, muovendolo verso sinistra. Il seguente, verso destra; quello immediatamente dopo, verso sinistra; ed ancora, verso destra. Avrete creato dunque due colonne di rettangoli. Prelevate i tre quadrati sulla destra.
Dunque, togliete il rettangolo dalla costruzione presente sulla destra, in questo modo cadrà verso il mezzo. Prelevate tutti i quadrati dalla torre sulla sinistra. Ora, prendete il rettangolo in mezzo, e cercate di sollevarlo lentamente, facendo in modo che l'edificio di cui è pietra portante cada giù. Prendete i triangolo a destra e sinistra, e muoveteli leggermente per far cadere l'intera struttura nel pozzo; potrete dunque completare facilmente il livello estendendo il rimanente verso il tubo.

Alice and Bob and the Third Party

Prendete il rettangolo in cima ai blocchi sulla sinistra, servendovene per coprire gli ingranaggi sulla destra. Dunque, prendete il blocco in basso a destra, posizionandolo in cima a destra. Dunque, prendete l'ultimo rettangolo e posizionatelo sugli ingranaggi a sinistra. Date un'occhiata all'acqua, e prendete due quadrati per poi collocarli in basso a destra. Altri due quadrati dall'acqua, per poi metterli in alto a destra ancora.
Prendete gli ultimi due quadrati dall'acqua, posizionandoli il più in alto possibile. Dovreste vedere un flusso di goo di colore verde che scendono verso la vite. Fate dunque in modo che la vite cresca fino a raggiungere il tubo; prendete un po' di goo di colore rosso e sparateli verso la sezione inferiore della costruzione, fortunatamente sono abbastanza autonomi da saltare fuori ed agganciarsi automaticamente alla vite.

The Server Farm

Create due torri ai due lati dell'area di gioco, quindi prendete quello più a destra e fate in modo che si estenda verso il tubo. Create dei supporti ai lati della torre mentre procedete a farla arrivare fino al tubo; stabilizzare l'intera costruzione è la chiave per completare il livello con successo e facilità. La Soluzione di World of Goo

Mom's Computer

Cliccate su "applicazioni", collocando la scatola sulla finestra ora aperta. Prendete quattordici applicazioni e buttatele una sopra l'altra. Cliccate sull'icona che ora si sarà creata, nominata "scorciatoia a mamma", quindi cominciate la vostra conversazione. Per completare il livello dovrete esplorare tutte le possibili scelte della terza parte della conversazione.

My Virtual Wold of Goo Corporation

Cliccate sul computer, quindi accettate le condizioni.

Deliverance

Sparate ai goo, in maniera tale che facciano esplodere i blocchi - ed il muro - attraversando la fiamma. Dunque, continuate ad eseguire questo processo fino a che l'ultima pilla non raggiungerà la parte inferiore del tutto, rimanendo letteralmente bloccata all'interno della rete. Ora sparate ad uno dei goo nella vite, quindi cercate di sparare ad un altro goo nel momento in cui questo si starà muovendo nella direzione a voi opposta.
Quindi, sparate al primo goo, e poi servitevi del fischio per fargli raggiungere la parte in alto a destra della rete.

Infesty the Worm

Prendete i quattro palloncini, e collocateli in basso a sinistra. Dunque, create un rettangolo in cima, e lasciate andare i palloncini. Sempre in basso a sinistra, aggiungetene cinque, quindi un'ultimo in alto a destra. Due palloni dovranno poi essere portati dal basso a sinistra verso l'alto a destra. In cima alla struttura risultante, create due rettangoli ed un triangolo. Lasciate andare un pallone sulla destra, scenderà verso la piattaforma sottostante.
Create un rettangolo sulla sinistra, quindi posizionate tutti palloni sulla sinistra, ognuno su un angolo. Create due rettangoli in cima, quindi spostate due palloni in cima. Create ora un triangolo. Lasciate andare due palloni dalla destra, riposizionandoli nella parte centrale della struttura, in maniera tale che tutto quanto si muova verso il tubo.

Weather Vane

Create tre strati di rettangoli in cima alla struttura. Quindi altri due sopra di questi, ed altri quattro ancora.
Create un rettangolo in cima al centro, quindi in cima a questo un triangolo, e dunque con questo potrete svegliare i goo. In cima, a lato, potrete posizionare un altro rettangolo (sulla sinistra), cosicchè vada ad agire da contrappeso. Createne un altro in alto a destra, quindi un secondo a sinistra, sempre come contrappeso. Un altro a destra, sempre in cima, arrivando nei pressi di un goo-pallone, il quale si dovrebbe svegliare.
Posizionate il pallone in cima al triangolo, quindi create un rettangolo a destra, collocando un ennesimo pallone in cima ad esso. Sulla destra, un altro pallone, quindi un altro rettangolo ed ancora un pallone. Dovrebbero rimanere due palloni, collocateli in cima al triangolo. Create un rettangolo a destra, ed aggiungeteci un pallone.
Ancora un altro rettangolo, prendendo poi il pallone più a destra, spostandolo verso il rettangolo in questione. Via di rettangolo, spostando sempre un pallone sopra ad esso (dal triangolo). Ennesimo rettangolo, prendendo il pallone più a sinistra, portandolo poi qui. Aggiungete un rettangolo sotto a quello ora collocato più a destra, dovrete cominciare a costruire verso il basso, verso il tubo. Create un nuovo rettangolo, e prendete l'ultimo pallone rimasto, portandolo verso la parte più alta del braccio. Costruite un rettangolo e dunque un triangolo che conduca al tubo.

Horizontal Transportation Innovation Committee

Prendete la cima della struttura, e costruite due strati di rettangoli in cima. Prendete un pallone, e posizionatelo in cima al centro. Create quattro strati, quindi prendete un pallone ed attaccatelo in cima al centro.
Create un triangolo sulla sinistra, quindi costruite un altro strato in cima. Prendete un pallone, e muovetelo verso l'alto. Tornate verso la parte inferiore della struttura, prendete i goo qui presenti, e muoveteli. Dunque, aggiungete due rettangolo in cima al rettangolo a destra, quindi prendete un pallone e posizionatelo nell'angolo in cima a sinistra. Collocate due rettangolo in cima, a questo punto la torre dovrebbe crollare, arrivando sulla collina. Connettete la struttura al tubo, non dovreste avere problemi.

Observatory Observation Station

Prendete i pesci ed attaccateli in cima al telescopio, si alzerà automaticamente e voi potrete tranquillamente guardare il finale del gioco come spettatori passivi.

Video della soluzione - Primo capitolo

TI POTREBBE INTERESSARE