Little King's StorySalvato il Regno del Piccolo Re! 

[ac]La Soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana. [/ac]

I Primi Giorni del Regno

Primo Giorno
Parlate con Howser, dunque con i vostri ministri, e i vostri amici nella stanza a sinistra. Parlate di nuovo con Howser, il quale vi dirà che avete bisogno di soldi per il vostro regno. Uscite, percorrete il ponte, ed esplorate il villaggio.
Cercate di reclutare alcuni cittadini del villaggio, sicché si uniscano alla vostra guardia reale. Fategli scavare il buco in basso a sinistra, così da ottenere delle monete d'oro. Dunque, tornate verso il ponte, esaminate il buco sulla sinistra, e troverete altre monete d'oro, arrivando alla somma richiesta di 100. Create una fattoria.

Secondo Giorno
Salvate, andate in centro città, dunque mandate un fattore a scoprire le sorgenti. Due fattori dovranno occuparsi di distruggere i tronchi di legno. Dunque, quando i tronchi diventeranno troppo grossi per essere distrutti, combattete gli avversari nei pressi delle cipolle. Tenendo a mente che, poco prima di attaccare, emetteranno del fumo dalla loro testa, saperete quando e come evitare i loro attacchi. Procedete lungo il seguente sentiero, distruggendo il tronco che vi ostacolerà la via. Vi troverete alla spiaggia, ove lungo il procedere del gioco potrete recuperare i vostri personaggi risorti.
Dunque, tornate a combattere le cipolle. Spaccate il tronco, tornate alla città, attenzione alle lumache dato che esse sputeranno del veleno nella vostra direzione. Recuperate le monete dal buco, dunque tornate al retro del castello, ove potrete prendere una barra dorata. Salvate, dopo aver parlato con Verde.

Terzo Giorno ed oltre
Howser vi dirà che necessitate di 120 monete per costruire la piazza della città. Prima, create dei soldati e sperimentate il loro utilizzo. Il giorno successivo, noterete che alcuni cittadini vi avranno spedito delle richieste. Una di essere sarà collegata al primo boss; prendete con voi cinque soldati, e marciate verso il cimitero, cercando di ignorare i nemici lungo il percorso.
Cominciate a girare attorno alla mucca; ad un certo punto, caricherà, a quel punto potrete attaccare non appena essa si scontrerà contro il muro. Similmente, state lontani da lui non appena egli salterà. Il momento migliore per attaccare sarà quando la mucca lancerà il teschio in aria.

Onii Grounds

Parlate di nuovo con Howser. Salvate, ed andate a leggere le lettere rimanenti. Comprate tre medaglie per la guardia, in maniera tale da aumentare il limite massimo di guardie utilizzabili. Salvate, dunque superate il ponte, parlate con lo strano tizio che mi fermerà, dunque tornate al castello per costruire la Soup Curch.
Dirigetevi verso il fiume, dunque via verso ovest. Spaccate il tronco, eliminate i nemici, dunque prendete tutte le monete d'oro sotterrate nella zona. Tornate verso il retro del cimitero, ove potrete notare un buco, dal quale potrete ovviamente prelevare alcune monete d'oro. Prendete le tasse dalle case del regno, e dotatevi di un Carpentiere. Mandatelo nei pressi dei segnali a forma di martello, sicché costruisca delle scale. Salite per raggiungere due barre dorate. Attendete la notte, e dirigetevi verso il retro della chiesa, ove noterete uno scintillio che indica la presenza della Skull Staff, da fornire ad un soldato. Andate a dormire, dunque nel caso in cui ne abbiate le disponibilità acquistate Calisthenics Edict, per poi procedere al combattimento con la Giant Frog.
State lontani da lui non appena vedrete l'inizio di un salto, nonché non appena tirerà fuori la lingua. Date l'ordine ai vostri soldati di attaccarlo, per prendere visione del suo terzo attacco, basato sul veleno (creerà alcuni pozzi di veleno, facilmente evitabili data la visibilità). Continuate a colpirlo; ad un certo punto, eseguirà il suo ultimo genere di attacco; lo vedrete scomparire dallo schermo: a questo punto, cominciate a correre lungo l'area di gioco per evitare di essere colpiti dalla sua discesa.
Potrete ora creare Grassland Town, e costruire l'Hunter Hut, dopo aver ottenuto i necessari soldi esplorando la Mushroom Forest. Potrete ora utilizzare il ponte nei pressi del fiume per raggiungere gli Onii Grounds. Fate costruire le scale al carpentiere.
Eliminate gli Onii sopra di voi utilizzando gli Arcieri, dunque cominciate a combattere. Il combattimento potrebbe diventare difficoltoso non appena il Clubber farà fuoriuscire del fumo; rifugiatevi ben lontani per evitare i suoi effetti deleteri. Dopo che gli Onii saranno stati uccisi, cominciate a scavare nel buco per prendere i soldi, mentre il resto delle truppe dovrà focalizzarsi sul Clubber, il quale sarà eliminato velocemente.

Onii Kingdom

Assistete al festival, dunque procedete verso la foresta e rintracciate tutti gli oggetti presenti. Nel caso in cui ci siano degli innamorati tra i membri della vostra guardia reale, celebrate il matrimonio. Nel caso in cui lo riteniate necessario, partecipate a quante più side-quest possibile. Prelevate l'oro dalla Dark Valley, dunque cominciate il processo di divisione del lavoro tra i vostri impiegati: spostateli fino a che tutti avranno più di 7 punti vita (partendo dal fatto che tutti saranno soldati). Create anche un mercante.
Dopo aver dormito, tornate di nuovo alla Dark Valley, dato che gli oggetti saranno ricomparsi. Tornate al vostro palazzo, e costruite una Royal Tower (dovreste avere sufficiente denaro, a questo punto). Dirigetevi alle Sunflower Plains, recuperate l'oro, e distruggete i Moonflowers per ottenere un pezzo d'artista. Tornate al castello per convertire il tutto in soldi. Dopo una ulteriore esplorazione delle Sunflower Plains, focalizzatevi su un buco che apparirà in maniera più o meno improvvisa: esso contiene una certa quantità d'oro; non badate al gallo concodore che cercherà di fermarvi.
Continuate avanti, eliminando tutti i nemici e prendendo possesso dei vari tesori; arriverete nei pressi di una borsa, utilizzate il vostro mercante per prelevare il tesoro al suo interno. Tornate al palazzo per costruire l'accademia culinaria reale. Continuate a cercare e collezionare tesori per poi creare la fabbrica di taglio della pietra. Create un minatore all'interno del vostro gruppo.

Sunflower Plains
Dirigetevi verso le rocce, poi prendete lo stretto sentiero a sud. Spaccate la roccia, servendovi del minatore. Procedete dritti, evitate il sentiero che dirige alla sorgente, dunque destra. Spaccate la nuova roccia, eliminate il nemico, ed al successivo bivio muovetevi verso sinistra. Create un ponte nei pressi del fiume, che potrete utilizzare per superarlo.

Melon Patch
Arrivati al Melon Patch, dovrete cercare di uccidere i Meloncholies uno ad uno. Quando saranno sufficientemente pochi, potete distruggere lo spaventapasseri, sicché gli altri Meloncholies muoiono. Tagliate tutto il possibile sulla sinistra, dunque prendete la barra d'oro. Procedete verso sud, facendo attenzione alla rana che salterà fuori dall'acqua. Tornate al castello a monetizzare tutto il possibile, per poi fare il vostro ritorno al Melon Patch.
Sfortunatamente, dovrete di nuovo combattere contro lo spaventapasseri. Dirigetevi verso nord, eliminate gli Onii, ed arriverete nei pressi di un tronco d'albero, che dovrà essere distrutto dal vostro boscaiolo. Cominciate ad aprire il buco, dunque eliminate gli Onii che usciranno. Procedete verso la barriera di rocce verso nord. Vi verrà mostrata un'anteprima della successiva area. Procedete verso nord, distruggete il vaso crea-Onii. Utilizzate il carpentiere per costruire un passaggio che conduca fino al Jump Cannon, immediatamente sopra di voi. Distruggete la vicina roccia, eliminate l'Oni, recuperate l'oro dal buco, e tornate al castello.

Jolly Kingdom

Tornati alla vostra confortevole cittadina, cominciate a costruire una certa quantità di case così da aumentare la vostra popolazione. Create un ponte a nord-est, ove potrete vedere il tipico segnale che vi indica di utilizzare il carpentiere. Esplorate la Torn Forest, procedendo dritti ed utilizzando il Carpentiere per arrivare a recuperare l'Arm Guard. Effettuate alcune quest opzionali, così da migliorare il vostro livello di risorse monetarie, per poi procedere all'invasione. Partendo dal Jump Cannon, procedete verso est per arrivare al Jolly Kingdom. Usate il carpentiere per costruire un ponte sul fiume, ed eliminate la rana. Continuate lungo il sentiero e recuperare l'artefatto 35. Procedete avanti, dovrete combattere contro il Re Duvroc. I vostri soldati dovranno occuparsi di lui, mentre voi stessi distrarrete gli Oni nei paraggi. Attenzione: non appena sentirete il nemico parlare in giapponese, scappate via: starà per eseguire il suo "alito di fuoco/ghiaccio". Prelevate i souvenir, e partecipate alla festa. Tornate al Kingdom of Jolly ed andate a parlare con Duvroc, procedendo lungo il sentiero a sud. Est, uccidete gli Oni nei pressi del cancello, e prendete nota che esso è chiuso. Sud, arrivando alla Sunflower Plains. Esplorate, prendete tutti i tesori, dunque tornate indietro a Soldier Town. Procedete dunque all'interno dell'ex regno di Jolly. Continuante aldilà di Duvroc per ottenere diversi oggetti di vario genere.

Ripe Kingdom

Utilizzate l'entrata ad ovest per avere accesso al Ripe Kingdom, attraverso il Bony Tunnel. Eliminate l'Onii ed i successivi ostacoli, spaccate la pesca, dunque superate i due piatti. Continuate attraverso le tazze di te, ed al bivio spaccate la roccia. Ovest, leggete i segnali e guardate il memo. Attenzione all'arrivo di Re Shiki, premetelo verso il bivio, dunque cercate di rompere il vicino cancello. Eliminate gli Onii in arrivo. Dovrete ora affrontare un boss.

Il Flipper di Shishkebaboo
Trattasi di una battaglia a mo' di flipper. I vostri uomini servono per far "rimbalzare" il Re. Evitate di mandare il Re nel buco in alto a sinistra. Dovrete, infine, colpire la roccia in alto al centro. Essa rivelerà un bivio, all'interno del quale dovrete gettare il re. Da ciò otterrete una nuova principessa da aggiungere al vostro harem. Create il Giga Grinder nei pressi della Miner's Town; nel mentre, esplorate il passaggio che conduce al Ripe kingdom (ma non attraversatelo, per ora).

Worrywart Kingdom

Portate con voi una decina di soldati, 5 hunter, alcuni carpentieri, alcuni cuochi, un minatore, un mercante, un contadino ed un taglialegna. Dirigetevi verso il Bony Tunnel con il Jump Cannon. Eliminate la roccia e gli Onii di guardia. Procedete verso destra. Riemersi nei pressi del lago, distruggete il tronco di legno, salite la vicina rampa e friggete i vicini nemici. Scavate nel buco presente al suolo, ottenendo un tesoro. Continuate verso ovest, cercando di evadere i colpi degli Onii. Distruggete il Rocky, nonchè l'Onii, e curate i membri del vostro party utilizzando il buco luminoso sul terreno. Costruite il ponte dove indicato, procedendo verso destra per evitare le fiamme incombenti. Prendetela mappa, procedete verso sud, anche al bivio.
Create le scale alla fine, salitele (dovrete creare 2 rampe). Utilizzate il Jump Cannon per fare una breve visita a casa, recuperando le forze. Tornate indietro, eliminate i nemici a guardia del cancello, e spaccate la roccia successiva. Prendete la Gold Star, sinistra. Sud, ancora sud al bivio. Leggete il segno, dunque spaccate il muro a destra. Nord, dunque sinistra, e poi est. Leggete tutti i segni. Tornate verso ovest, procedete poi verso nord, e dunque est.
Spaccate il muro a destra, ed al bivio prendete a sud. Ovest, spaccate il muro, superate il burrone. Leggete il segnale, completando il labirinto. Superate le uova bollite, dunque vi verranno fatte 10 domande; rispondete a tutte per ottenere la vittoria. Esaminate l'uovo, troverete gli Eggan. Parlate con loro, dunque esaminate l'uovo nuovamente, rompendolo.

Il quiz di Omelet
Distruggete la lavagna per rispondere con successo alla prima domanda. Selezionate il Duvroc sopra la pila di birre per rispondere alla seconda domanda. Distruggete le palle di metallo per la terza. Selezionate la torcia per la quarta. Selezionate la scatola cilindrica rossa, con sia la luce sia il buco, per la quinta. Ora la sesta: trattasi di prendere la persona che sta dicendo la domanda, dunque se è una donna, prendete una donna, se è un uomo, prendete un uomo, e così via. La risposta alla settima è la sveglia. La risposta all'ottava è: qualsiasi oggetto appartenga ad un regno a cui appartiene il tema che viene suonato. La risposta all'ottava è l'uovo stesso. Dopo la scenetta, distruggete il vaso e Shizuka diventerà la vostra quarta regina. Celebrate il festival.

Ritorno dal Worrywart Kingdom
Selezionate la quest God UFO, ed andate ad incontrarvi con Shizuka, nei pressi del ponte del castello. Andate a letto, risvegliatevi alle 10, e potrete parlarle di nuovo. Riposate per un giorno intero, e riparlate con Shizuka. Otterrete la Diamond Egg Shell, e Shizuka sarà rapita dagli alieni. Tornerà di lì a poco, e vi chiederà di andare a recuperare gli animali, tutti rapiti dagli alieni. Visitate tutte le zone conosciute finora per trovare, in ognuna di esse, un UFO. Una volta distrutti, vi forniranno degli oggetti particolari che potrete utilizzare nel prosieguo. Superate il Nature Maze, e procedete all'interno delle Eggan Ruins, ove risiede un altro UFO. Tornate alle Skull Plains, un altro UFO. Sempre avanti, localizzerete un buco sul terreno. Cominciate a scavare, eliminate i dragoni, e recuperate gli oggetti. Dietro lo Skull Lake ci sarà l'ultimo UFO della fila.

Primetime Kingdom

Utilizzate un esercito di buone dimensioni (una decina di soldati, di hunters, e cinque soldati; nonchè 2 mercanti). Prendete il Jump Cannon e portatelo alle Skull Plains, e procedendo verso nord arriverete al Primetime Kingdom.
Leggete la lettera del re di Primetime. Procedete verso la televisione, la quale agirà come teletrasporto verso altre isole. Arrivate alla terza. TV a sinistra, arrivando alla quarta zona. Tornate indietro, destra, e quinta zona. Tornate all'area 4, sinistra, eliminate il Root Onii, dunque tornate indietro e procedete verso l'area 6.
Correte velocemente, così da non essere colpiti dai nemici, ed arrivare alla settima area velocemente. Utilizzate la tv a sud per arrivare all'isola immediatamente voi sottostante, dunque eliminate l'Oni, e tornate alla 7. Eliminate l'Oni, tornate alla 8, ed usate la terza TV per arrivare alla 9. Sud, recuperate i vostri uomini; dunque nord, area 10 e poi 11. Nord, recuperate 4 uomini, poi sud verso l'uscita. Esaminate il segnale per apprendere la notizia della guerra. Tenete a mente le posizioni dei soggetti che stanno effettuando la trasmissione, le loro nazionalità in particolare. Notate bene come il loro posizionamento corrisponde, circa, al posizionamento dei corrispondenti stati sulla mappa del mondo.

Re contro Re
Utilizzate fin da subito il mercante per localizzare. Sullo schermo verranno fornite alcune indicazioni riguardanti la successiva destinazione del vostro nemico (es. se vengono mostrate la Torre Eiffel e la Bastiglia, saprete che dovrete scavare in corrispondenza della Francia). I contadini dovranno essere adibiti all'escavazione, data la loro maggiore velocità.
Nel caso in cui non scaviate nel punto giusto, dovrete affrontare un breve mini-gioco durante il quale dovrete cercare di evitare degli oggetti che verranno tirati nella vostra direzione. Nel caso in cui scaviate nel punto giusto, verrete proiettati in una diversa schermata e potrete effettivamente colpire TV Dinnah. Attenzione: dopo avergli inflitto danni per cinque volte consecutive, sarà il momento di sferrare l'ultimo, decisivo attacco; il vostro avversario cambierà idea per ben due volte prima di rivelare la sua vera destinazione, non fatevi ingannare dalle sue finte. Guardate le successive scenette (il vostro voto non cambierà la decisione finale), ed andate a parlare con Komoto Pine.

Mountain Kingdom

Dirigetevi verso il Regno Primetime, superate il labirinto, arrivando alla Torre di Trasmissione. Costruite un ponte immediatamente ad est di essa, ove indicato. Attraversatelo, e cominciate a scavare per trovare un'opera d'arte. Procedendo avanti, tornerete al vostro regno d'origine, ove potrete monetizzare il tesoro. Consigliamo a questo punto di affrontare delle side quest per mettere da parte un altro po' di quattrini. Potrete dunque cominciare a disseminare il vostro regno di decorazioni floreali.
Fate il vostro ritorno alle Skull Plains, scendete le scale ed incamminatevi verso nord. Est, scavate per recuperare gli oggetti, dunque avanti, distruggendo la roccia. Arrivati al dragone, girate in direzione antioraria attorno alla sua gabbia, entrate, uccidetelo, e prelevate i beni da lui lasciati. Tornate indietro a monetizzare i vostri tesori. Di nuovo alle Skull Plains, distruggete la roccia ad est, arrivando ad un bivio. Prendete la strada che scorre verso est. Eliminate le Oni Balls poste a guardia del seguente sentiero. Vi troverete dunque nei pressi di un fiume; costruite un ponte per superarlo. Vedrete davanti a voi l'ennesimo bivio.
Percorrete il sentiero che conduce verso nord, riattivando l'UFO. Indietro al bivio, poi Est; attenzione: quando vedrete degli Oni con la coda rossa, andatevene non appena cominceranno ad emettere fumo: eseguono un colpo che può uccidere all'istante i vostri uomini. Servitevi degli hunter per eliminarli senza esporvi ad eccessivi rischi. Potrete ora costruire un Jump Cannon in corrispondenza del ponte sul fiume, il che vi consentirà di tornare in questa zona quando e come vorrete. Da qui, incamminatevi verso nord, scalando il monte. Esaminate il buco, il quale conterrà una sorgente ed una foto. Di lì a breve, verrete sfidati dal re Long Sauvage.

La Sfida di Sauvage
Trattasi di una stilizzazione dei tipici giochi di corse arcade, con checkpoint e linea d'arrivo. Dovrete cercare di arrivare in cima alla montagna prima che il tempo si esaurisca. Il primo ostacolo che incontrerete sarà un gruppo di rocce: utilizzate i minatori per liberare il percorso. Dunque, ve la vedrete con alcune pallottole incendiare: invece di perdere tempo per eliminare la loro sorgente, è preferibile utilizzare le alcove come temporaneo riparo dal fuoco (tenete premuto lo stick nella direzione dell'alcova).
La stessa strategia andrà seguita per evitare la successiva caduta di rocce. All'interno della caverna, dovrete seguire le direzioni che vi vengono fornite dai segnali per superare i bivi. Usciti, spaccate la roccia, superate i campi elettrici, dunque costruite velocemente un ponte in corrispondenza del segno a forma di martello. Salite in cima ai vostri uomini per superare l'altezza di Long Sauvage! Celebrate il festival di chiusura.

New Island Kingdom

Date un'occhiata ai suggerimenti dei vostri cittadini. Create la Royal School, ora che possedete i necessari fondi. Dunque, dirigetevi al monte Sobamajaro. Prendete il sentiero inferiore, ed al bivio incamminatevi verso est. Arrivati nei pressi di un corso d'acqua, noterete il segnale che vi indica la possibilità di costruire un ponte.
Servitevi del ponte per disporre dei Clockwork Kinghts uno ad uno, senza correre rischi. Continuate fino al Dragon Onii, che dovrete distruggere per esplorare la zona da lui difesa, la quale contiene risorse monetarie piuttosto consistenti. Riprendete il vostro percorso lungo il sentiero principale; di lì a breve, vi troverete davanti ad una bussola. Mandate i vostri soldati nei pressi dell'asse centrale del compasso, distrutto quello l'ostacolo sarà superato (attenzione: l'altro asse del compasso danneggerà i soldati!). Dritti, fino al corso d'acqua, sul quale potrete costruire un ponte. Eliminate i Clockwork Knights. Vedrete un segnale utile a codificare il messaggio di Jumbo Champloon, che avete ricevuto all'inizio del livello. Via lungo il sentiero, utilizzate i carpentieri per costruire l'ascensore. Saliti su, prelevate il quadro, dunque tornate un attimo a casa per recuperare le energie, dato che state per combattere contro il Re della zona.
Nel caso in cui abbiate eseguito sufficienti donazioni alla Scuola Reale, verrete informati dell'istituzione della Cattedra di Medicina, il che significa che avrete un ospedale a disposizione all'interno della vostra città. Dunque, andate a Magical Land, al fiume, e costruite un ponte che vi consenta di arrivare velocemente al Monte. Modificate leggermente il vostro squadrone: una quindicina di soldati ed una decina di hunter, uniti a due cuochi, dovrebbero andare bene per portare a termine l'invasione di New Island.

Jumbo battle
La prima parte del combattimento sarà caratterizzata da bordate di missili da parte di Champloon nella vostra direzione. Per evitarli, correte lungo l'area di gioco in formazione "guardia". Nel caso in cui vediate del fumo uscire fuori da Champloon, consigliamo di battere in ritirata dato che starà per liberare una specie di "onda" in ogni direzione, letale per i vostri sottoposti. Importante: può rigenerare i suoi punti vita mangiando caramelle. Per questo motivo, sarà essenziale fermare gli Onii che andranno a rifornirlo; in caso contrario, il combattimento potrebbe durare per tantissimo tempo, cosa che voi non volete.
Quando i suoi HP saranno stati ridotti a circa metà del massimo, la sua normale testa verrà rimpiazzata da una testa di gallina. A questo punto, dovrete cominciare (esattamente come prima) a correre in formazione attorno a lui, evitando i suoi colpi (esegue un colpo che de-specializza i vostri uomini, facendoli tornare a livello di normali cittadini standard).
L'ultima parte del combattimento lo vedrà possedere la testa di un Cavaliere (la testa di gallina sarà rimpiazzata dopo che avrà perso circa l'80 percento dei suoi punti vita). Il suo attacco preferenziale sarà qui consistente in alcuni aculei che spunteranno dal suolo, a cerchi convergenti verso Champloon. La loro comparsa sarà preceduta dall'emissione di fumo dal suolo. Conoscendo quest'ultimo particolare, sarà relativamente semplice evitare di essere da essi colpiti. Possibile anche una comparsa di alcuni Onii rotolanti al suolo, in grado di "investire" ed uccidere i vostri uomini. La loro traiettoria seguirà una corda tra il perimetro del cerchio e Champloon, dunque non appena vedrete comparire il primo, saprete quale zona dello schermo dovrete evitare di occupare.
Utilizzando un processo di esclusione, i momenti in cui dovrete attaccare il nemico saranno quelli immediatamente successivi alle sue mosse. Una volta ucciso, prendete parte alle celebrazioni.

La Fine del Mondo

Prima di partire per l'ultima missione, ci sono due cosette da sbrigare: andare a parlare con Buddy, il quale si presenterà come Rainbow Wizard, e vi permetterà di sbloccare le abilità di mago all'interno dei vostri cittadini. I maghi possono trasformare i nemici in blocchi di roccia e/o tronchi. Collocatene uno all'interno del vostro team. Procedete poi a collezionare le tasse dai vostri cittadini; visitate l'ospedale, andando a parlare con Brainy Doctor: vi parlerà del suo colpo paralizzante. Collocate anche lui all'interno del vostro gruppo di spedizione.
Dato che non potrete salvare ulteriormente, consigliamo di fare in modo che il vostro team sia composto da una ventina di soldati, una decina di hunter, qualche contadino e cavaliere. Dirigetevi all'osservatorio per mettere le mani sulla macchina volante. Purtroppo, non potrete partire immediatamente, poiché ci sarà un gran litigio tra le vostre sette mogli.
Leggete la lettera di Verde, dunque scegliete la principessa che più vi aggrada perché sia la vostra vera moglie. Partiti, cercate di evitare le barre di cioccolato mentre procedete verso l'alto, dunque evitate le bottiglie che volteggiano. Attraversando un buco nero, uscirete dal vostro mondo, e vi troverete in una specie di cameretta dei giochi.
Leggete le note accanto ai libri, guardate le foto, ed esaminate l'oggetto di colore giallo. Parlate con la principessa, dopo un po' potrete esplorare una nuova zona, scoperta dalla caduta di una matita. Purtroppo, sarà un vicolo cieco. Chiacchierate di nuovo con la vostra lady, dunque esplorate di nuovo. Durante l'ennesima chiacchierata, la vostra principessa sarà rapita da un grosso topo. Seguiteli, sarete bloccati, ma capirete che i topi sono responsabili per i terremoti all'interno del vostro mondo.

I Ratti e il loro Re
La prima parte del combattimento vi chiede che capiate qual'è il vero topo tra i vari doppioni; selezionate quello con il fumo proveniente dalla testa. Dovrete poi vedervela con il topo giallo. Attendete che vi lanci i suoi attacchi e che carichi, disperdendo i vostri uomini, per poi disintegrarlo (un round d'attacco dovrebbe essere sufficiente). Sarà dunque il turno del ratto rosso. Attendete che esegua il suo attacco basato sul fuoco, servendosi della sua coda, per cauterizzarlo con efficacia. Ricordatevi di spaccare il buco nell'angolo per trovare una sorgente d'acqua con la quale resettare l'energia del vostro esercito.
Il Re dei Ratti si arrabbierà per la vostra audacia, dunque vi troverete a fermare tutti e tre i ratti assieme. Focalizzatevi prima sul rosso e sul giallo, dato che il blu è spesso invulnerabile. Eliminati i tre ratti, ve la vedrete con il Re in persona. Possiede due attacchi particolarmente dannosi: può mangiare i soldati che si arrampicano su di lui, e può dividersi in altri ratti poco prima di eseguire una carica verso il vostro esercito. Fortunatamente, il primo può essere evitato semplicemente evitando di mandare i vostri uomini allo sbaraglio; tuttavia, è pressochè impossibile fornire una valida strategia di difesa per il secondo genere di mossa: la fortuna dovrà esservi d'aiuto.
Attaccate il nemico solo quando vedrete una specie di aura di colore viola tutta attorno a lui, dato che sono i soli momenti in cui è vulnerabile; difendete in tutti gli altri istanti. Congratulazioni, avete completato Little King's World!

Filmato - Esplorando il Regno (primi inizi)

Filmato - Battaglia con l'Onii King

Filmato - Battaglia con Shishkekaboo

Filmato - Battaglia con il Boss Finale

TI POTREBBE INTERESSARE