Socom II: U.S. Navy Seals  0

Se Socom ha dato il via all'era della PS2 on-line in Europa, il suo successore ne conferma le potenzialità regalando un multiplayer avvincente e una grossa sfida in modalità single player: per non rimanere soli dietro le linee nemiche, Multiplayer presenta la soluzione completa di tutte le missioni. Buona fortuna!

2. BRASILE: OPERAZIONE BUON VICINATO

2.2 PRESA MORTALE Cercate di conservare un paio di granate per la fine della missione. Dirigetevi a sud ed eliminate i terroristi in modo rapido e silenzioso, entrate nella capanna e prendete i segnali per la radio, evitate da sparargli contro o la missione fallirà. Ora risalite la collina e fate attenzione alla torre di guardia, vi attaccheranno usando il lancia granate. Dopo aver sistemato i nemici dentro e fuori il successivo capanno salite sulla collina che vedete a sud est e scendete la scaletta in cima. Ora spegnete le luci usando l’interruttore a sinistra e uccidete i trafficanti. Ora assicuratevi che uno dei vostri compagni disponga una borsa sui contenitori di droga e lasciate questo posto prima che salti tutto in aria. Una volta fuori continuate a est, poi quando vi viene suggerito mandate Bravo da Charlie e ordinate loro di mantenere la posizione. Scendete la collina restando nascosti e girate attorno all’hangar per eliminare la guardia, poi lanciate una granata per far saltare l’aereo. Ora chiamate Bravo e proseguite lungo la montagna finché non trovate un’apertura, entrate e correte sotto il ponte ignorando i terroristi, più avanti dite a Bravo di usare il fumogeno rosso. Tenete a bada i terroristi fino a quando non sarete prelevati dall’elicottero.

2. BRASILE: OPERAZIONE BUON VICINATO

2.3 HYDROELECTRIC Non risparmiate nessun terrorista. Fatevi strada liberandovi man mano dei terroristi sulle strada e alle finestre, raggiunta l’area recintata mettete fuori uso la telecamera che vedete dalla finestra aperta. Ora salite le scale e preoccupatevi dei nemici nelle stanze, quando avrete ricevuto il nuovo obiettivo raggiungete le scale e mettete fuori uso la telecamera in fondo prima di scendere. Se riuscirete a non farvi scoprire da guardie e telecamere avrete un obiettivo bonus. Continuate dritto davanti a voi e poi a sinistra per trovare un’altra rampa di scale, uccidete i terroristi di pattuglia. Ora individuate il primo pacco bomba lì vicino e disinnescatelo. Continuate lungo la cisterna, eliminate i terroristi ma non uccidete i tecnici, quando troverete la seconda bomba disinnescate l’esplosivo e tornate nel passaggio che conduce nella stanza con le quattro cisterne, salite la scala e attraversate il ponte, ci sarà un terrorista alla vostra destra. Prendete a sinistra, troverete una porta a destra, uccidete il terrorista e occupatevi degli operai. Ora tornate giù per le scale e preparatevi a uccidere l’uomo col detonatore prima che faccia esplodere lo stabilimento. Dalla posizione dell’uomo col detonatore andate a destra e continuate verso la cucina, troverete altri nemici lungo la strada, assicuratevi di averli eliminati prima di correre avanti. Nella cucina dovreste trovare il capo dei terroristi, altrimenti la troverete vicino all’ultima bomba. Tornare indietro alla stanza dove avete ucciso l’uomo col detonatore e uscite a sinistra, dopo aver ucciso i primi due terroristi entrate nella stanza con l’ultima bomba. Se il capo dei terroristi non è stato ucciso in cucina si troverà qui e armerà la bomba, avrete 30 secondi per disinnescarla. L’esplosivo si trova in fondo alla sala. Per completare la missione dovrete aver liberato l’area, quindi potreste dover cercare i terroristi sopravvissuti qualora ne fossero rimasti.

SBLOCCARE I PERSONAGGI PER LA MODALITA’ ONLINE

SAS (SABRE): Dovrete completare la sessione in Albania almeno con il grado di Comandante (o superiore).
PIUS: Dovrete completare la sessione in Albania con il grado di Luogotenente (o superiore).
FERAL: Dovrete completare il gioco come Ammiraglio.
QUIXADA: Dovrete completare la sessione in Brasile col grado di Comandante (o superiore).
SAS (REAVER): Dovrete completare la sessione in Algeria col grado di Comandante (o superiore).
UFFICIALE ALGERINO: Dovrete completare la sessione in Algeria col grado di Luogotenente (o superiore).
LO SPECIALISTA: Dovrete completare la sessione in Russia col grado di Comandante (o superiore).
VALESKA: Dovrete completare la sessione in Russia col grado di Luogotenente (o superiore.)

SBLOCCARE LE ARMI NELLA MODALITA’ SINGLE PLAYER

ARMI SEAL: Sbloccherete le armi dei SEAL completando il gioco col grado Ensign
ARMI DEI TERRORISTI: Potrete utilizzare le armi dei terroristi solo dopo aver terminato il gioco col grado di Luogotenente.
ARMI SAS: Completate il gioco col grado di comandante e sbloccherete le armi dei SAS
ARMI SPETSNATZ: Completando il gioco col grado di Comandante potrete disporre delle armi degli Spetsnaz.
LANCIA GRANATE COMPOSTO: Sbloccherete quest’arma completando il gioco con il grado di Capitano.
OICW: Sarà disponibile dopo aver terminato il gioco col grado di Ammiraglio

1. ALBANIA

1.1 SEMINARE IL CAOS Seguite il sentiero stando attenti a non farvi scoprire, eliminate i terroristi dalla distanza e continuate tra la vegetazione, all’interno della struttura crollata troverete Mallard, non uccidetelo quando sbucherà fuori. Ora dirigetevi al Delta seguendo la D sul radar, attenzione a non farvi scoprire. Dalla chiesa dirigetevi a sud, e preparatevi a eliminare una serie di cecchini appostati sulle colline. Dopo esservi sbarazzati del terrorista sulla torretta entrate nella baracca e raccogliete l’SR-25SD, e salite sulla torre prendendo le scale, al secondo piano troverete un altro terrorista. Dall’altra parte del palazzo troverete un terrorista sulla strada, uno nel garage, uno vicino al granaio e quando sarete abbastanza vicini uno sbucherà alla finestra del granaio. Muovetevi con attenzione, potrebbe esserci un altro nemico in giro per l’area. Piazzate le borse sulle casse facendovi aiutare da uno dei vostri compagni. Dalla stazione del gas dirigetevi nel palazzo a nord, entrate e salite le scale. Entrate di soppiatto e sistemate prima l’assistente di Foreman prendendolo alle spalle, poi Accecate Foreman con una granata e fatelo prigioniero costringendolo a seguirvi al punto di estrazione. Completerete la missione seguendo la Z sul radar.

1. ALBANIA

1.2 OPERAZIONE FINALE Troverete la postazione di guardia andando ad est, giunti al treno spostatevi lentamente a verso nord e la individuerete. Uccidete i terroristi iniziando da quello al piano superiore. Superata la postazione di guardia dirigetevi sempre ad est, un terrorista pattuglia l’area del treno, dovrete entrare nel buco per le fogne e seguire la tubatura. Usciti dal condotto prendete le scale e sbarazzatevi del terrorista sul tetto in alto e di quello sul tetto inferiore. Andate a sud e preparatevi ad affrontare un numero consistente di nemici, usate le granate accecanti e sgomberate del tutto l’area. Una volta entrati non dimenticate di prendere la lista dal tavolo. Lasciata la stanza dove avete recuperato la lista andate a destra e salite le scale, in cima troverete un primo terrorista, e altri tre nemici pattugliano l’area. Prendete la stanza a sinistra e proseguite in quella successiva dove recupererete il video dell’addestramento Uscite e attraversate il ponte per il complesso principale. Quando avrete salito la scaletta, affronterete altri terroristi, uno a est, e altri due alla finestra. Ora potrete decidere di catturare l’ultimo nemico, si tratta del generale Rugova. Raccolta la macchina fotografica digitale dalla stanza andate al punto di estrazione seguendo la stella sul radar. Dovrete far saltare il cancello utilizzando il C4 per completare la missione

1. ALBANIA

1.3 ASSALTO ALL’ALTOPIANO Proseguite sulla strada sbarazzandovi dei terroristi, dirigetevi verso il palazzo, lanciate una granata accecante a destra vicino alle auto e neutralizzate AIDE-DE.CAMP. All’interno del palazzo troverete cinque terroristi, recuperate la mappa nautica dalla sala da pranzo poi scendete le scale per uscire dalla casa. Fuori dovrete uccidere altri nemici, uno è di guardia nella torre gli altri girano in zona. Entrate nella struttura vicino al garage, uccidete il nemico e recuperate il Laptop dal tavolo. Uscite dalla casupola, saltate il muretto a ovest e salite le scale per trovare Castristi. Catturatelo o se preferite fatelo fuori. Uscite dalla stanza e uccidete le due guardie del corpo di Pius Platz, il loro capo è subito giù dalle scale, fate in fretta a catturarlo o ucciderlo o scapperà. Ora potrete raggiungere il punto di estrazione seguendo il vostro radar

3. ALGERIA: OPERAZIONE PIENA FIDUCIA

3.1 ANGELI CUSTODI Andate a ovest, e occupatevi del terrorista che pattuglia la banchina, quando vedrete i due carri armati sulla strada non abbiate paura, imbracciate il lanciarazzi e aprite il fuoco. Ora tornate indietro e seguite la strada fino alle impronte, scese le scale troverete l’agente CHA Lasciate Bravo con l’agente e risalite le scale per proseguire. Prendete a sinistra al primo bivio, poi uccidete il cecchino al piano superiore del palazzo e alla successiva intersezione andate a destra, raggiungerete un cortile dove partirà una scena animata. Ora dirigetevi nella struttura e mettetevi al riparo dietro una colonna. Fate attenzione al puntatore laser e mirate al palazzo con i cecchini. Dopo la scena animata tornate in strada uccidete i tre terroristi e andate a recuperare Bravo e l’agente per portarli al punto di estrazione. Seguite il vostro radar.

3. ALGERIA: OPERAZIONE PIENA FIDUCIA

3.2 OBBEDIRE E PROTEGGERE Completate l’obiettivo secondario eliminando tutti i terroristi del mercato senza farvi scoprire. Le strade saranno piene di terroristi, ordinate ai vostri uomini di aprire il fuoco a volontà, e andate a distruggere il carro armato utilizzando il lanciarazzi. Distrutto il carro armato prendete la strada facendo attenzione ai cecchini, ed entrate nel palazzo con le due torri per trovare il primo soldato CHA. Uscite dal palazzo e prendete la strada superando il bus in fiamme, eliminate tutti i terroristi sulla strada e arriverete al carro con la AA. Posizionate i vostri puntatori e ordinate al vostro gruppo di piazzare la borsa. Da questa posizione potrete eliminare tutti i cecchini posizionati nelle strutture attorno, dovreste individuare quattro tiratori nascosti. Ora andate a est verso il secondo autobus in fiamme e troverete il secondo soldato CHA. Complimenti avete completato la missione.

3. ALGERIA: OPERAZIONE PIENA FIDUCIA

3.3 RISALIRE LA CORRENTE Dirigetevi a sud-est, superate gli autobus e raggiunta la torretta andate a destra, salite sulle scatole ed entrate dalla finestra. Durante il percorso affronterete sei terroristi armati. All’interno troverete due membri dell’ambasciata. Salite le tre rampe di scale dovrete resistere per 10 minuti all’assedio dei terroristi. Nascondete i dipendenti nell’angolo a est e tenete il team pronto a far fuoco. Il punto di estrazione sarà sul tetto, seguite la stella sul radar per raggiungerlo.

4. RUSSIA: TORNA IL TERRORISMO NUCLEARE

4.1 OPERAZIONE NUVOLE DA TEMPORALE
Spostatevi sulla prima collina a destra, da qui riuscirete a uccidere i tre terroristi vicini al rimorchio senza farvi vedere. Raggiungete l’antenna di comunicazione e salite sulla collina a est, da qui potrete invece eliminare i terroristi attorno al perimetro del campo.
Una volta entrati affrontate i primi quattro terroristi e andate nel palazzo C, da lì potrete uccidere i cecchini sul balcone del palazzo accanto.
All’interno del palazzo H troverete una cartina sul tavolo, più tardi vi farà realizzare un obiettivo secondario.
Continuate verso il palazzo KELLSKI e raggiungete l’hangar, uccidete i quattro terroristi all’interno e recuperate la mappa nautica sul tavolo al piano superiore.
Usciti dall’hangar andate ad est e quando vedete la torre di guardia affrettatevi a uccidere l’unico cecchino appostato. Proseguendo a nord raggiungerete il palazzo contrassegnato con una B.
Entrando nel palazzo A troverete il registro delle frequenze su una scrivania.
All’interno del palazzo C invece, troverete le scale che portano alla stanza sotterranea in cui troverete i Progetti delle Bombe.
Quando riceverete l’ok dovrete lasciare la borsa e, risalendo le scale, allontanarvi il prima possibile, fuori dal palazzo troverete altri terroristi. Continuate a correre fino a che il palazzo non esploderà.
Per concludere la missione dovrete uccidere tutti i terroristi, se non vi viene dato l’obiettivo “Raggiungere il punto di estrazione” dovrete tornare indietro per eliminare eventuali sopravvissuti.

4. RUSSIA: TORNA IL TERRORISMO NUCLEARE


4.2 GITA GUIDATA
Mandate all’attacco Bravo e Charlie, quindi abbattete l’elicottero e raggiungete Bravo con Flatfoot, mettete fuori uso la telecamera ed entrate nel palazzo dopo aver ordinato a Bravo e Flatfoot di aspettare. Scendete le scale ed entrate nella prima porta, lungo il percorso ci saranno numerosi terroristi di guardia, cercate di raggiungere la sala principale sani e salvi. Dite a Flatfoot di prendere il pad vicino al grosso barile.
Tornate da Bravo e ordinategli di attaccare il punto Delta, quindi raggiungeteli e dite loro di aspettare mentre entrerete nel palazzo sorvegliato da un’altra telecamera.
All’interno dovrete farvi strada tra una serie di nemici per raggiungere la stanza in cui si trova l’Intel sull’asse. Chiedete a Flatfoot di esaminarlo e di prenderlo nuovamente.
Ora dovrete attaccare l’ultima postazione: Echo. Raggiunto Bravo con Jester e Flatfoot eliminate i terroristi rimasti ed entrate nel palazzo chiedendo a Bravo di seguirvi. Andate nel garage, l’Intel si trova nel piccolo ufficio, sul muro a nord.
Infine dovrete raggiunger il punto di estrazione, basterà seguire la F di Foxtrot sul radar.

4. RUSSIA: TORNA IL TERRORISMO NUCLEARE


4.3 IL GIORNO DEL GIUDIZIO
Uccisi i primi tre terroristi salite sulle casse poi sul piano superiore, vedrete Vaska parlare con un altro terrorista. Uccideteli, quindi proseguite sui gradini e uccidete il terrorista in cima alle scale.
Sul ponte troverete altri quattro nemici, una volta che ve ne sarete sbarazzati andate al pannello principale e girate la ruota.
Dal ponte scendete le scale, uccidete i terroristi nell’area in cui eravate prima, e prendete la successiva rampa di scale. Quando raggiungerete la stanza con i tre terroristi entrate nella porta a destra disinnescate la bomba. Dovrebbe essere falsa, in ogni stanza ci sono DUE bombe, una è vera, l’altra è solo un’esca.
Ora proseguite nella stanza successiva e continuate a scendere fino a che non vi troverete nella stanza piena di casse. Eliminate i terroristi al piano superiore e in fondo alla stanza quindi individuate le due bombe per disinnescarle.
Uscite da dove siete venuti e facendo attenzione alle guardie nella sala continuate nella prossima porta per poi entrare nella prima a destra, nella prima stanza a destra troverete altre due bombe.
Tornate nuovamente indietro verso la sala, nella terza stanza troverete le ultime due bombe.
Per raggiungere quella al centro della stanza dovrete girare attorno alle casse.
Quando avrete eliminato tutti i terroristi potrete andarvene dirigendovi all’altra estremità della nave. Salendo l’ultima rampa di scale dovreste trovarvi in una piccola zona cintata dove noterete le ancore. Fate attenzione, troverete un terrorista che sorveglia la scaletta e un cecchino di sopra.
Una volta saliti in cima alla scaletta potrete usare i fumogeni e completare la missione.

2. BRASILE: OPERAZIONE BUON VICINATO

2.1 DISTESA URBANA Prendete a sud scendendo la scala e uccidete la guardia, proseguite fino a trovare un civile che parla con un terrorista, uccidete quest’ultimo e proseguite fino agli scatoloni, qui troverete una donna armata di shotgun, inutile fare i gentiluomini… Ora dirigetevi alla scalinata per vedere una scena animata, poi tornate giù dalle scale e prendete la porta che si è aperta e occupatevi dei terroristi per salvare Ragbag e seguitelo fino al rimorchio. Passate oltre la grata di metallo e scendete per il sentiero tenendovi pronti ad affrontare altri nemici. Ucciso il terrorista sul palazzo prendete il viottolo a destra salite sulla cassa ed entrate dalla finestra, all’interno troverete altri nemici e dopo la scena animata vi troverete in una specie di giardino. Proseguite fino a che non arriverete all’entrata di un palazzo, entrate e prendete le scale, partirà un’altra scena animata. Ora proseguite fino ad un piccolo capanno, da qui potrete uccidere il terrorista di guardia sulla torretta per poi proseguire oltre il ponte, verso il rifugio. Entrate e sul tavolo dritto davanti a voi troverete la mappa del laboratorio. Salite le scale per trovare il capo ma eliminate prima tutti i terroristi o cercheranno di uccidere il loro leader quando questi si arrenderà. La strada del ritorno pullulerà di terroristi, fermatevi dietro l’angolo e uccidete tutti i nemici che sbucheranno dal sentiero principale, poi continuate verso il punto di estrazione.