10

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

Se i sims vi hanno sempre affascinato avete trovato pane per i vostri sim-denti!

SOLUZIONE di La Redazione   —   27/09/2005

LA CASA DELLA MAMMA

Casa dolce casa, cosi' inizia il gioco. Qui avrete a che fare con vostra madre, e saranno poche le cose da poter fare, diciamo che e' il classico tutorial per prendere confidenza con i vari comandi di gioco. L'unico personaggio della casa e' appunto vostra madre, con la quale potrete fare diverse cose, come farle dei complimenti, parlare con lei, intrattenerla e cosi' via. Malcom da subito rubera' il vostro unico veicolo e cioe' lo scooter. E' l'ora di cominciare a costruirsi la propria carriera. Gli obiettivi sono:

- Attivare la doppia velocita'-
Tenete premuto il tasto R1 per velocizzare il tempo. Funzione utilissima durante il gioco. 50$ come ricompensa.

- Mangiare a sazieta'-
Entrate in casa sfruttando l'apposito comando, la mamma cucinera' qualcosa per voi, visto che le vostre abilita' culinare non sono ancora molto alte. Quando la mamma avra' finito di cucinare, evidenziate il cibo e prendete un piatto. Aspettate fino a che il vostro sim non avra' finito di mangiare, e una volta' consumato meta' pasto avrete raggiunto l'obiettivo. 50$ come ricompensa.

- Usare il bagno -
Semplicemente usate il bagno per fare un po' d'acqua. Come ricompensa sara' disponibile la domestica.

- Trovare un modo per divertirsi -
Abbastanza semplice, evidenziate la TV e premete il tasto X. Selezionate "guardare la TV" e il sim si mettera' comodo a gustarsi il suo programma preferito. Dopo che il livello di divertimento si sara' alzato un po' avrete raggiunto l'obiettivo. 50$ come ricompensa.

- Sfogliare il giornale per trovare un lavoro -
Se starete qui senza aver completato questo obiettivo, ben presto vostra madre vi dira' di leggere il giornale per cercarvi un lavoro. Uscite fuori evidenziate il giornale, premete il tasto X e scegliete "trova un lavoro". Potrete scegliere quindi la carriera da far intraprendere al vostro alter-ego digitale. Tenete presente che questa scelta influenzera' il prossimo livello. Come ricompensa riceverete il super scooter.

A seconda della carriera scelta sbloccherete due nuove locazioni, la baracca di Dudley o la casa di Mimi. Prima di andare avanti pero' e' bene tenere a mente che la vostra casa e' un ottimo posto dove far salire rapidamente le vostre abilita', per cui se volete fatelo. E' solo un suggerimento ma potrebbe facilitarvi non poco la vita piu' avanti nel gioco. Inoltre non preoccupatevi per il lavoro scelto, al momento non verrete licenziati, anche perche' l'autobus non arrivera' mai qui. Avete scelto la vostra professione? Bene allora iniziamo dalla...

LA BARACCA DI DUDLEY

Avete scelto come carriera quella di gangster,scienziato pazzo, o paramilitare? Bene vi troverete ad abitare con Dudley Landgrabb. Si tratta di una piccola casetta, e tanto per cambiare Malcom rubera' un paio di cose tra cui un bellissimo flipper. Gli obiettivi qui sono:

- Soddisfa il tuo bisogno di socializzare -
La ragione principale di quest'obiettivo e' semplice, alzare il vostro livello di socializzazione. Evidenziate Dudley e premete la X, quindi parlateci. Ripetete la stessa cosa fino a che non avrete raggiunto l'obiettivo. 50$ come ricompensa.

- Approfondire la conoscenza di Dudley -
Per completare anche quest'obiettivo, continuate a parlare con Dudley. Continuate a parlare con lui fino a quando non raggiungerete 35 punti interazione con Dudley (premete la crocetta direzionale verso destra per vedere a quanti punti siete). E' meglio continuare fino a diventare proprio amici con lui. Vi aiutera' molto o ruttare o parlare con lui. Raggiungendo quest'obiettivo come ricompensa sbloccherete una nuova opzione sociale molto utile, tirare il dito, provare per credere!

- Ottenere un punto in cucina -
Saper cucinare e' importante, per ottenere degli skill points nell'abilita' cucina, cercate prima della camera di Dudley lo scaffale con i libri, evidenziatelo premete X e scegliete di leggere il libro da cucina. Fatelo fino a quando il sim non avra' ottenuto il punto cucina. Ben 200$ come ricompensa.

- Invita la mamma nella tua nuova casa -
Nei pressi della cucina c'e' il telefono, evidenziatelo e usatelo per chiamare vostra madre e invitarla a vedere in che top... ehm in che bell'appartamento vi siete trasferiti. Scegliete ovviamente "invita" e vostra madre accettera' con piacere di venirvi a trovare, ma solo dopo che la sua telenovela preferita' finira'! Raggiunto quest'obiettivo verrete ricompensati con la nuova opzione sociale "critica la casa".

- Metti tutto in ordine -
Una volta arrivati qui, come noterete e' tutto sporco, sara' quindi vostro compito rimettere un po' in ordine. Selezionate i mucchietti di sporco e pulite tutto, o piu' semplicemente chiamate al telefono una domestica e assumetela. Un oggetto diciamo "utile" come ricompensa per la vostra pulizia.

- Visita Mimi e falle tirare il tuo dito -
Chiaramente prima di poter raggiungere quest'obiettivo siate sicuri di avere l'opzione sociale "tira il dito" che si ottiene conoscendo meglio Dudley. Per andare da Mimi evidenziate lo scooter e selezionate "Casa di Mimi". Parlate con Mimi, poi scegliete l'opzione sociale "tira il dito" e godetevi la scenetta. Come ricompensa riceverete una sedia. Una volta che siete qui potreste tentare di divenire subito amico/a di Mimi in modo da aver la strada spianata piu' tardi quando dovrete interagire con Mimi.

LA CASA DI MIMI

Scegliendo come carriera quella di attore o di vittima della moda, vi ritroverete qui dopo aver lasciato la vostra casa. L'unico abitante e' per l'appunto Mimi Landgrabb. Ottimo posto dove stare per far "crescere" in abilita' il vostro sim preferito. Gli obiettivi principali qui sono:

- Soddisfa il tuo bisogno di socializzare -
Esattamente come nella baracca di Dudley, parlate con Mimi per socializzare con lei. 50$ come ricompensa.

- Approfondire la conoscenza di Mimi -
Se siete diventati amici di Mimi quando eravate da Dudley, quest'obiettivo sara' gia' raggiunto quando arriverete a casa di Mimi. Altrimenti, evidenziate Mimi e parlateci fino a che i punti relazione non saranno arrivati a 35. Per rendere le cose un po' piu' facili cercate di diventare amici con lei adesso, tenendo conto che predilige scherzi e balli. Come ricompensa avrete a disposizione una nuova opzione sociale, il linguaggio dei segni.

- Ottenere un punto in cucina -
Anche quest'obiettivo dovrebbe gia' essere raggiunto, se avete prima giocato la baracca di Dudley. Se cosi' non fosse niente paura, evidenziate la libreria vicino la TV e selezionate "studia cucina" e il simpatico sim si siedera' per leggere attentamente il libro. Quando la barra blu sopra la sua testa si sara' riempita' avrete raggiunto l'obiettivo, guadagnare un punto' abilita' in cucina! Come ricompensa otterrete 200$.

- Invita la mamma nella tua nuova casa -
Per invitare vostra madre, cercate il telefono, si trova vicino la cucina. Evidenziatelo, scegliete la casa di vostra madre e parlatele, invitandola a venirvi a trovare. Cercate di non chiamarla nelle ore notturne o in orari strani altrimenti non verra'. Se dovesse rifiutare di venire, non preoccupatevi e chiamatela il giorno successivo. Una volta che sara' arrivata a casa avrete completato l'obiettivo. Non avete bisogno di ringraziarla, ma se volete fatelo. Come ricompensa otterrete una nuova opzione sociale, dare dei soldi.

- Visitare Dudley e usare su di lui il linguaggio dei segni -
Come prima cosa, dovrete aver ottenuto l'opzione sociale del linguaggio dei segni, prima di poter raggiungere quest'obiettivo. Evidenziate quindi il vostro unico mezzo di locomozione fuori e scegliete di visitare Dudley. Andate verso di lui e parlateci, usando la vostra nuova abilita' per completare l'obiettivo. Parlate spesso con lui in modo da far salire i punti relazione che avete con lui, di modo da non doverlo chiamare spesso al telefono per sentire come sta o visitarlo frequentemente. La ricompensa sara' un oggetto per la casa.

- Riparare tutte le cose rotte -
Osservando attentamente la casa noterete che alcune cose sono rotte, come ad esempio la macchinetta per l'espresso vicino la cucina. Se le vostre conoscenze elettroniche e meccaniche sono basse riparare il tutto per voi sara' un po' difficile, e soprattutto ci metterete un'eternita' a farlo. Se avete studiato molto presso la baracca di Dudley meglio per voi, altrimenti avete un piccolo problema che puo' essere facilmente risolto. Selezionate la solita libreria e studiate ogni giorno in cui siete liberi, o anche magari nei momenti di svago in modo da far salire la vostra abilita'. Cercate di raggiungere il terzo o il quarto livello (comunque non di meno del secondo livello), quindi andate e riparate il tutto. Fate attenzione che potrebbero essersi rotte altre cose durante il vostro periodo di studio per cui date un'occhiata in giro, specialmente la lavapiatti o le lampadine si rompono di frequente. Come ricompensa l'aggiustatutto sara' disponibile come servizio al telefono!

Dopo aver completato tutti gli obiettivi, non ci sara' altro da fare qui, rimanete solo se volete far salire le abilita' del vostro amato sim, altrimenti e' tempo di muoversi!

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

IL MANIERO DEI GOTH

Finalmente un bel posto dove poter fare un po' di miglioramenti vari. I padroni di casa sono ovviamente i Goth, Mortimer e Bella. Inizialmente assisterete impotenti ai soliti furti del dannato Malcom, poi vi darete da fare. Come detto prima qui si possono e si devono fare dei miglioramenti a vari ambienti, come ad esempio la cucina. Comprate ad esempio un frigorifero nuovo, in modo da rimpiazzare il vecchio, o un robot da cucina. Potete anche cambiare il bagno, comprandone uno migliore, o la vasca ad esempio. Potrete anche comprare un televisore o un Hellagraphix, volendo fare le cose in grande. Se per ottenere qualche promozione dovrete guadagnare dei punti abilita', fatelo tranquillamente ne avete tutto il tempo. Gli obiettivi che qui devono essere raggiunti sono:

- Diventare amici con Bella e Mortimer -
Questo e' semplice, basta diventare in realta' amico di uno solo di loro due. Volendo potreste anche divenire amici con entrambi, ma non e' necessario ai fini dell'obiettivo. Una volta che i punti relazione arriveranno a 50 avrete completato questa parte. Ricordatevi che sono tipi scherzosi e amano ballare. Le nuove opzioni sociali che otterrete come ricompensa sono: baciare le mani e criticare gli amici.

- Controllare un altro sim premendo L2 o R2 -
Premendo uno dei due tasti cambierete il controllo del sim, potrete controllare solo un sim alla volta, a secondo anche del sesso del vostro sim. Da ora in poi dovrete controllare due sims nello stesso tempo. Come ricompensa una nuova opzione sociale, racconta una storia.

- Comprare almeno $1000 di migliorie per i Goth -
Come detto prima, sono tante le spese da affrontare qui. Per raggiungere quest'obiettivo dovrete spendere almeno 1000 dollarozzi. Migliorate soprattutto la cucina, in realta' le cose da comprare costano piu' di 1000$ quindi non dovreste avere problemi a completare questa parte. Come ricompensa sbloccherete il tavolo per le sedute spiritiche.

- Esorcizzare il fantasma con una seduta spiritica -
Ovviamente per completare quest'obiettivo dovrete aver prima sbloccato il tavolo. Dopo averlo comprato e sistemato in casa, aspettate fino a che si fara' notte (non vorrete fare una seduta spiritica di giorno!). Selezionate poi tavolo, premete X e scegliete di contattare gli spiriti. Per superare l'obiettivo dovrete rifare la seduta due volte, quindi ci vorranno almeno due giorni. Come ricompensa avrete uno scheletro decorativo.

- Recuperare la felce rubata ai Goth -
Dirigetevi verso il vostro veicolo, selezionatelo e andate verso la baracca di Dudley. Dietro dovreste notare un veicolo in disuso, quello che cercate si trova li. Evidenziate l'area e selezionate la felce, dovrebbe essere possibile rubarla. Dopo di cio' tornate dai Goth e l'obiettivo sara' completo. La ricompensa sara' un nuovo mezzo di locomozione!

Come al solito, una volta completati tutti gli obiettivi potete dedicarvi un po' a voi stessi. Potete farvi nuovi amici, invitandoli e parlando con loro, sicuramente vi sara' d'aiuto in futuro. Se avete scelto la carriera di attore, e poi quella di attore di film horror, come ricompensa riceverete un sintetizzatore che e' utilissimo per far crescere velocemente i punti creativita'.

LO STUDIO 8

Farete la conoscenza di Artie Fischl & Charity Grant. Qui le cose da fare sono parecchie. Come prima cosa migliorate subito il bagno, vendendo la doccia e magari comprando una vasca, o se avete intenzione di allargare il tutto potreste anche non vendere la doccia. Dovreste anche comprare un televisore, uno stereo o qualcosa che permetta ai sim di divertirsi perche' per l'appunto in giro non c'e' nulla di divertente. Comprate inoltre anche il robot da cucina o qualunque cosa vi aiuti a cucinare. Anche il letto avrebbe bisogno di una sistematina, per cui se avete dei soldi extra, sapete dove investirli. Infine, assumere una cameriera non sarebbe una cattiva idea, visto che il posto e' comunque grande. Importantissimo poi e' comprare la chitarra una volta sbloccata. Obiettivi da raggiungere:

- Diventare amici con Artie o Charity -
Parlate con loro fino a far salire i punti relazione fino a 50. Diventate amici con entrambi per ottenere due ricompense e precisamente due nuove opzioni sociali, la finta e dire le bugie.

- Controllare un altro sim premendo L2 o R2 -
Premendo uno dei due tasti cambierete il controllo del sim, potrete controllare solo un sim alla volta, a secondo anche del sesso del vostro sim. Da ora in poi dovrete controllare due sims nello stesso tempo. Come ricompensa una nuova opzione sociale.. divertente!

- Comprare almeno $1000 di migliorie per lo studio -
Comprare il televisore, la doccia, migliorare la cucina e un divano dovrebbe essere sufficiente per superare quest'obiettivo. Come ricompensa sbloccherete una chitarra, compratela!

- Organizzare una grande mostra -
In realta' per superare quest'obiettivo non avrete bisogno di opere d'arte, che tra l'altro potrete addirittura togliere per fare piu' spazio in casa. Per superare questo scoglio avrete due possibilita'. La piu' veloce e' quella di usare la chitarra sbloccata prima. Organizzate un party, invitando degli amici e una volta che i sims vi raggiungeranno cominciate a suonare la chitarra, i sims si divertiranno parecchio (avrete un 30% di possibilita' che si presenti anche Malcom). La cosa importante e' quella di avere una grande stanza, se serve liberatela da tutto cio' che non serve compresi i quadri. L'altro modo di raggiungere l'obiettivo e' un po' piu' complesso. Comprate una console per videogiochi e piazzatela nella stanza a sinistra, comprate anche un grande divano da mettere di fronte alla console.

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

Se e' necessario fate spazio nel solito modo, togliendo tutto. Piazzate qualcosa di artistico di fronte all'entrata della stanza, quindi prendete il telefono e organizzate il party (meglio se di giorno, la polizia non verra' a interrompere tutto). Usate l'altro sim in cucina e fategli preparare da mangiare. Mettete la casa in ordine e se necessario chiamate la cameriera. Riparate tutto quello che eventualmente e' rotto, e salvate. Una volta che il party inizia, giocate con il videogioco e una volta che gli ospiti arrivano, selezionateli uno per uno e fateli giocare con voi. Quando cinque ospiti si saranno uniti a voi avrete superato l'obiettivo!

- Visitate Mimi e vedete se sta bene -
Gente, la casa di Mimi e' un vero casino, sporca, disordinata e chi piu' ne ha piu' ne metta. Prima di affrontare quest'obiettivo e' importante che i vostri livelli di comfort e di energia siano molto alti, per cui attrezzatevi. Non appena sarete pronti, andate verso il vostro veicolo e dirigetevi verso casa di Mimi. Noterete come detto prima che e' tutto in disordine, l'immondizia e' dovunque come prima cosa pulite tutto. Se avevate assunto la cameriera arrivera' intorno alle 10 del mattino. Non ve ne andate prima di aver pulito tutto o lo sporco ricomparira'. Una volta sistemato il tutto, avrete superato l'obiettivo. Fate pero' attenzione perche' spesso l'immondizia viene coperta da sedie e tavoli, e magari non si vede, quindi lasciate anche un po' di spazio vuoto in casa in modo da non avere troppe difficolta' ad individuare i mucchietti di immondizia. Approfittate di questa occasione per parlare con Mimi e far salire i vostri punti relazione.

Una volta conclusi gli obiettivi, tenete a mente che non c'e' posto migliore di questo per iniziare nuove amicizie, per cui potete farlo tranquillamente se volete. Potete anche approfittare dello studio per salire le vostre abilita'.

LA PALESTRA TOANE

Come potete notare, qui manca qualcosa! Come prima cosa allargate la stanza vuota e comprate dei letti da piazzare qui. Per rendere poi le cose piu' semplici e' utile spostare la cucina nei pressi della piscina, dove c'e' il muro. Vendete la vecchia TV e compratene una nuova, comprate anche un divano per stare piu' comodi. Se volete comprate anche uno stereo. Volendo potreste anche apportare delle migliore alla cucina. E ora gli obiettivi:

- Diventare amici con Goldie e Max -
Come al solito dovrete portare i punti relazione a 50 per superare l'obiettivo. Se diverrete amici con entrambi riceverete due ricompense e potrete risparmiare i soldi dei letti, oltre che dormire insieme a loro. Due opzioni sociali nuove per voi come ricompensa.

- Controllare un altro sim premendo L2 o R2 -
Premendo uno dei due tasti cambierete il controllo del sim, potrete controllare solo un sim alla volta, a secondo anche del sesso del vostro sim. Anche qui controllerete due sims. Un'altra divertente opzione sociale come ricompensa.

- Comprare almeno $1000 di migliorie per la palestra -
Comprare i letti, e rifare il bagno dovrebbe bastare, badate a non sprecare troppi soldi. Ricompensa direi.. utile!

- Convincere quattro Sim ad iscriversi alla palestra Toane -
Se siete fortunati, quest'obiettivo puo' essere veramente facile, se non lo siete potrebbe essere complesso da portare a termine. Prima di iniziare l'obiettivo e' meglio salvare. Il modo principale per superare questo scoglio e' quello di organizzare un party. Ricordate che per convincere un sim ad unirsi ai Toane e' necessario avere con lui perlomeno 90 punti relazione e usare su di lui l'opzione sociale "chiedi di unirsi alla palestra". Tenete presente che non dovrete per forza convincere i quattro sims in una volta, potete farlo in tempi differenti, l'importante e' che lo facciate attraverso un party. E ricordate che non potrete chiedere ovviamente ai padroni della palestra di unirsi! Come prima cosa quindi curate le vostre relazioni sociali con gli amici, andandoli a trovare o invitandoli da voi, parlandoci in modo da far salire i punti relazione. L'orario migliore per organizzare il party e' quello compreso tra le 07:00 am e la mezzanotte. Mentre gli ospiti staranno arrivando fate cucinare all'altro sim qualcosa da mangiare. Quindi tuffatevi in piscina e chiedete a gli ospiti vicino a voi di farsi un bagno con voi. Quando saranno stanchi, alcuni usciranno e avranno anche da mangiare, andate da loro e chiedetegli di iscriversi in palestra. Fate cio' anche con gli altri amici eventualmente rimasti dentro la piscina. Ripetete l'operazione fino a che non avrete raggiunto il vostro scopo. Fate pero' attenzione a non saltare troppe volte il lavoro, pena il licenziamento!

- Andate da Dudley e fate festa -
Andate a trovare il vostro vecchio amico Dudley presso la sua baracca, l'amico dara' un party. L'obiettivo e' quello di avere almeno 5 punti relazione con ciascun invitato. Dal momento che non avrete parecchio tempo per completare questa parte siate veloci, cercate di parlare con chiunque sia vicino a voi. Se arrivete da Dudley durante il giorno, avrete piu' tempo da spendere con gli ospiti e quindi maggiori possibilita' di centrare l'obiettivo. Una volta che avrete socializzato con tutti ce l'avrete fatta!

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

CASA CALIENTE

Finalmente siete arrivati a casa caliente, qui per la prima volta avrete come obiettivo anche quello di sposarvi, si avete capito bene, e' ora di mettere su famiglia! Come al solito il dannato Malcom rubera' il letto e la vasca da bagno, quindi la prima cosa da fare e' proprio quella di acquistare un bel lettone da piazzare dovunque volete, e ovviamente o una doccia o una vasca da bagno dal momento che quel puzzone di Malcom vi ha rubato l'unica vasca disponibile. Se avete abbastanza soldi, potete provare anche a costruire una stanza extra, o comprare la doccia sonica da piazzare chiaramente nel bagno. La cucina e' in buone condizioni ma se volete potete fare un upgrade del frigorifero e della lavapiatti. Cercate di comprare anche una Tv o uno stereo, visto che di divertente oltre alla piscina c'e' ben poco. Gli obiettivi da raggiungere sono:

- Comprare almeno 1500$ di migliorie per Casa Caliente -
Questo primo obiettivo e' realmente facile, per raggiungerlo comprate qualche letto extra, sistemate il bagno e magari comprare qualche oggetto divertente come TV o stereo e dovreste avercela fatta.

- Invitate il vostro innamorato/a -
Se durante la vostra permanenza nella palestra Toane vi siete innamorati di Randy o di Paisley questo obiettivo sara' gia' completato quando arriverete qui. Altrimenti vi tocchera' darvi da fare. Se avete qualche rapporto "speciale" (qualcuno che abbia la barra col cuore a piu' di 70 punti), invitatelo/a a casa vostra. L'obiettivo sara' completato quando qualcuno che amate (e che vi ama) verra' a trovarvi.

- Sposarsi -
Come prima cosa e' importante notare che per sposarsi occorre avere l'opzione sociale apposita. Altro punto importante e' che non potrete sposare tutti i sim, sono esclusi dalla lista quelli incontrati nelle varie case, come ad esempio Dudley, Mimi, Mona, Bing, Mortimer, Bella e cosi via, questi sim infatti rifiuteranno sempre la vostra eventuale proposta di matrimonio. Un aspetto da non sottovalutare e' l'umore del vostro sim e quello di chi riceve la proposta; cercate sempre di chiederlo durante un periodo di felicita' del vostro sim. E' importante poi avere una casa ben tenuta e ben arredata in modo da attrarre chi volete accalappiare. Una volta poi giunti a Casa Caliente, potrete visitare Free Streets e con tutta probabilita' li' troverete il sim da sposare. Come prima cosa ovviamente andatelo spesso a trovare, parlateci, scherzateci cercando di entrare in confidenza con lui/lei. Se gli abitanti del quartiere non vi piacciono, potrete sempre creare il sim dei vostri sogni, e lui/lei automaticamente andra' a stare in Free Streets dove potrete andare a trovarlo quando volete! Ci sono poi delle azioni che dovrete compiere per sposarvi. Innanzitutto dovrete avere tutte le barrette del sim al massimo. Alzatevi presto la mattina, andate in bagno e lavatevi, chiamate il sim dei vostri sogni, preparate la colazione o del cibo, salutatela/o una volta arrivati da voi, mangiate insieme, guardate la tv insieme, se necessario riandate in bagno, guardate la tv fino alla fine insieme, lasciatelo/a andare in bagno, chiamatelo/a e dategli/le un regalo e quindi un bacio, infine fate la fatidica proposta, e se la risposta e' si... complimenti siete sposati! Altrimenti.. riprovate!

- Aver successo con due sims allo stesso party -
Questo potrebbe essere un obiettivo difficile da raggiungere. Per riuscire occorre tenere a mente un paio di cose. Innanzitutto se nella stessa stanza ci sara' un sim che prova qualcosa per voi, chiaramente baciando un altro sim, lui/lei diverra' geloso del sim baciato. Altra cosa da tenere a mente e' che il sim con cui ci proverete deve essere di buon umore, e dal momento che potrete controllare l'umore di Randy e Paisley potrete prima metterli di buon umore e poi provarci sicuri del successo. Quindi innanzitutto iniziate una relazione con entrambi portando i punti relazione intorno a 100. Organizzate il party e fate cucinare un sim per voi. Quindi portatevi in un posto appartato (il bagno o la stanza da letto andranno bene) e chiamate uno dei due sim. Una volta che il sim di vostro interesse sara' arrivato chiudete le porte, in modo da non fare entrare nessuno nella stanza. Parlate un po' quindi usate l'opzione sociale per "provarci". Se avrete successo due piu' verdi compariranno sulla testa del sim. Uscite o fate uscire il sim appena "usato" e ripete l'operazione col secondo sim per completare l'obiettivo, mandrilli! Come ricompensa avrete in cambio l'opzione sociale "bacio romantico".

- Visitare lo Studio 8 e ...-
Per superare quest'obiettivo dovrete avere molti punti creativita'. Se non li avete lavorateci su fino a raggiungere almeno il livello 7 o 8, e solo dopo averlo fatto andate allo studio 8. Una volta giunti a destinazione, uno dei residenti vi parlera' dell'obiettivo. Bene, vi ricordate di quel cavalletto vicino alla cucina? Andateci e cominciate a dipingere. Se i vostri fondamenti di pittura sono buoni Artie gradira' l'opera dandovi anche la ricompensa, altrimenti dovrete studiare ancora un po' di pittura.

- Trovare un vicino che se ne intenda di candelabri -
Per completare quest'obiettivo dovrete avere tra le opzioni sociali il bacio romantico e come detto prima quest'opzione si sblocca superando l'obiettivo di aver successo con due sim allo stesso party. Dopo che avrete l'opzione disponibile, dirigetevi verso il maniero dei Goth e usate per l'appunto il bacio romantico con Bella o Mortimer a seconda dei casi. Se non dovesse funzionare, parlate con i residenti per aumentare il vostro livello di confidenza con loro. Fate cio' fino a che non avrete raggiunto l'obiettivo e come ricompensa avrete per l'appunto un candelabro.

Dopo aver completato gli obiettivi potrebbe esservi rimasto solo quello del matrimonio. Se non l'avete fatto prima, create un sim, andra' automaticamente ad abitare in Free Street. Da li' cominciate il corteggiamento seguendo anche i consigli che troverete nell'obiettivo matrimonio.

IL CLUB RUBB

Questo e' quello che si chiama un brutto posto! Ci sono talmente tante cose da fare e migliorare qui che e' meglio mettersi subito al lavoro. Come prima cosa pensate a migliorare l'ambiente cucina, e soprattutto a spostare il frigorifero che si trova nel retro in cucina. Comprate una buona lavapiatti, e tutti gli elettrodomestici che ritenete necessari, qui manca davvero tutto! Se volete potete anche vendere il vecchio frigorifero e comprarne uno nuovo, comprate inoltre dei letti nuovi, e se siete spostati anche qualche letto in piu'.

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

Per risparmiare qualche soldo vale sempre il vecchio consiglio, e cioe' quello di essere amico di entrambi i residenti che in questo caso sono Bing Bling e Mona Lott. Potrebbe essere una buona idea anche quella di costruire una stanza extra, dove poter mettere ad esempio i letti. Comprate anche il mini-bar e piazzatelo di fronte alla cucina, vi servira' per completare gli obiettivi che qui dovrete raggiungere. Volendo si potrebbe anche dare un'aggiustatina al bagno, comprando una nuova doccia, costruendo un'altra stanza e aggiungendo una vasca. Il posto comunque e' abbastanza grande, quindi potete permettervi di mettere un po' tutto quello che volete, come ad esempio un tavolo dove poter mangiare. Alla fine assumete una cameriera per le pulizie. Obiettivi:

- Comprare almeno 1500$ di migliorie per il club -
Con tutto quello che c'e' da comprare qui, quest'obiettivo non ha proprio bisogno di spiegazioni no?

- Invitare il vostro innamorato/a -
Se siete sposati ovviamente quest'obiettivo sara' gia' raggiunto, altrimenti al solito invitate qualcuno di "speciale" (qualcuno che abbia la barra col cuore a piu' di 70 punti) a casa vostra. L'obiettivo sara' completato quando qualcuno che amate (e che vi ama) verra' a trovarvi.

- Sposarsi -
Se ancora non siete sposati, seguite la guida che si trova nel livello "Casa Caliente".

- Organizzare un mega party -
Come prima cosa, completate l'obiettivo di spendere dei soldi per migliorare il club. Cosi' facendo sblocchere la pista da ballo, necessaria per raggiungere questo traguardo. Compratela e piazzatela di fronte alla postazione da DJ, cioe' dove era prima che Malcom la rubasse. Fate interagire il vostro sim con la postazione fino a che il suo livello di creativita' salga almeno al livello 8. Lo scopo di questo obiettivo e' quello di organizzare un party e far si' che almeno cinque persone ballino nella sala da ballo. Per centrare quest'obiettivo e' anche necessario qualcuno che abbia un alto livello di creativita' in modo che possa mixare i dischi in maniera interessante, si da catturare con la febbre del ballo i sim che avrete invitato. Non dovete essere per forza voi il DJ, potete anche farlo fare a qualcun altro. E' piu' facile pero' se siete voi a mixare, per l'ovvio motivo che avrete il controllo totale della situazione. Per organizzare il mega party non andate al lavoro, fate prepare ad un sim i drinks nel mini-bar, fate cucinare l'altro sim, e usate il vostro sim per organizzare il party chiamando tutti col telefono. Quindi portate il vostro sim alla postazione da DJ (o chi ha un alto livello di creativita'), il sim che stava cucinando a ballare in pista, e non appena arrivano gli ospiti evidenziateli e quindi selezionate di unirvi a loro. Un paio di loro dovrebbero iniziare a ballare, ma se per caso quelli a ballare saranno solo in quattro, chiedete ad uno dei residenti di unirsi a voi di modo da superare anche quest'obiettivo.

- Scoprire che sta succedendo alla palestra Toane -
Come prima cosa ovviamente dovrete aver sbloccato quel livello. Come prima cosa dovrete avere almeno 10 come body skills. Se non siete a quel livello, cominciate a lavorare sul vostro fisico pappemolli! Per superare quest'obiettivo comunque vi bastera' arrivare al livello 8. Una volta fatto questo, andata da Toane e li' verrete diciamo sfidati. Se siete a posto con l'allenamento eseguite quello che vi chiedono per tre volte e li lascerete di stucco!

- Mostrare alcune mosse del Club Rubb allo Studio 8 -
Per poter superare questo scoglio avrete bisogno di una interazione sociale, la break dance. Per ottenerla dovrete diventare amici di Bing Bling. Per far cio' socializzate con lui, parlateci, fategli anche degli scherzi. Una volta divenuti conoscenti avrete l'opzione sociale disponibile. Quindi andate allo Studio 8 e parlate con Artie o Charity, quindi usate l'opzione break dance di fronte a loro per completare anche questa parte.

Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi, se siete sposati fate progredire nella carriera il vostro sposo/a, e soprattutto fateli salire di livello nelle varie caratteristiche, infatti i loro miglioramenti vi saranno di grande aiuto poco piu' avanti.

IL LABORATORIO SHINY THINGS

Ovviamente come prima cosa, se siete sposati, comprato un letto extra per la vostra dolce meta'. Trasformate il laboratorio in una casa confortevole. Potete vendere tutti i computers che ci sono a patto di comprare un solo costoso computer nuovo. Migliorate il reparto cucina comprando un nuovo frigorifero e un piano cottura o qualunque cosa vi aiuti in cucina. Migliorate soprattutto il bagno comprando nuove docce, e nuovi sanitari. Assumete da subito la cameriera, il posto e' davvero grande e tenerlo pulito non e' facile. Chiamate anche l'aggiustatutto. Gli obiettivi sono:

- Comprare 1500$ di migliorie per il laboratorio -
Come sempre, comprate quello che e' meglio per la vostra vita e non necessariamente per il laboratorio. In questo caso occorre comprare il letto, la tv, i bagni, un po' di materiale da cucina insomma tutto quello che serve per vivere decentemente. Non dovreste trovare grosse difficolta' a spendere la cifra in oggetto.

- Invitare il vostro innamorato/a -
Se siete sposati ovviamente quest'obiettivo sara' gia' raggiunto, altrimenti al solito invitate qualcuno di "speciale" (qualcuno che abbia la barra col cuore a piu' di 70 punti) a casa vostra. L'obiettivo sara' completato quando qualcuno che amate (e che vi ama) verra' a trovarvi.

- Sposarsi -
Vedi piu' su.

- Mostrare i vostri "razzi" al party -
Le vostre abilita' di meccanica ovviamente influiscono sul tipo di razzo che costruirete. Per superare l'obiettivo dovrete avere almeno 10 in abilita' meccanica. Se non siete a quel livello costruirete un altro tipo di razzo che non vi fara' passare il livello. Quando costruirete i razzi richiesti usando il tavolo da lavoro (i razzi giusti sono rossi e gialli e dovrete costruirne cinque) organizzate un party e quando la festa avra' inizio accendete i razzi e fateli volare verso il cielo. Da notare che dovrete cercare di accendere i cinque razzi uno dopo l'altro in una volta sola altrimenti e' probabile che i sims non saranno soddisfatti dello spettacolo.

- Scoprire da dove provengono le spore -
Tornate al maniero dei Goth. Cercate delle felci giganti simili a quella che avete rubato presso la baracca di Dudley. Rubatela e sarete a posto.

- Andate allo Studio 8 e fategli cambiare idea sugli scienziati -
Dopo aver superato la missione dei razzi, dove avrete guadagnato la nuova opzione sociale "ipnotizza" andate allo studio 8 e usate i vostri nuovi poteri per superare anche quest'obiettivo.

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

L’OTTAGONO

Inizialmente, potreste comprare dei letti migliori rispetto a quelli che ci sono. C'e' anche una piccola TV, compratene una migliore. Anche il bagno necessita di qualche miglioria, cosi' come la cucina. Comprate un frigorifero e un piano cottura per aiutarvi in cucina. Sebbene questo posto non sia esattamente "di lusso" andra' piu' che bene per una breve permanenza di un paio di giorni. Gli obiettivi da raggiungere sono:

- Comprare 2000$ di migliorie per l'Ottagono -
Migliorando semplicemente il bagno, la cucina e comprando nuovi letti, raggiungerete quest'obiettivo in men che non si dica.

- Sposarsi -
Anche qui, se ancora non siete sposati, leggete poche righe piu' su.

- Avere un bambino e farlo crescere -
Avere un bambino e' piu' semplice sicuramente di sposarsi. Per avere un figlio innanzitutto, ovviamente i due sims devono essere sposati, e soprattutto devono entrambi essere di ottimo umore, possibilmente con buone statistiche. Baciate vostra moglie fino a quando non apparira' un messaggio che vi chiede se, appunto volete avere un bambino. Dopo circa 10-20 sim-giorni diventerete genitori! Ovviamente dovrete anche prendervi cura di vostro figlio, cosi' quando ad esempio piangera' bastera' cantargli qualcosa o dargli da mangiare per farlo smettere.

- Missione: Eliminare il senatore Landgrabb -
Ci sono diversi modi per completare questa missione, vediamo insieme il piu' facile e veloce. Come prima cosa, ottenete la promozione a Scienziato Pazzo per ottenere come ricompensa Miss Gyrotic, il robot. Lei fara' il lavoro "sporco" per voi, vediamo come. Innanzitutto, fate salire vostro livello di abilita' logica fino a programmare il robot in modalita' "difesa". Chiamate Malcom e invitatelo da voi, quando arriva salutatelo e fatelo entrare. Velocemente andate dal robot e programmatelo per l'appunto in modalita' difesa. Il robot andra' da Malcom, e lo colpira' un paio di volte, fino a che Malcom non vi chiedera' pieta' e vi dara' dei soldi, e a quel punto l'obiettivo sara' completo. Notate che se nel corso del gioco avete agito in modo da farvi odiare da Malcom, completare quest'obiettivo potrebbe essere molto difficile, in questo caso e' meglio prima affrontare il livello Tinsel Bluffs, e poi venire qui.

- Missione: Trovare ed eliminare gli hackers -
Tornate al laboratorio Shiny Things e trovate il computer che si trova vicino all'entrata. Cliccate sul computer e rubatelo.

- Missione: Trovate e zittite i militanti pacifisti -
Prima di affrontare quest'obiettivo siate sicuri di avere almeno 7 come livello del corpo, se non ci siete fate un po' di addominali per scolpire il vostro sim-corpo. Dirigetevi verso il Club Rubb(dovrete prima sbloccarlo ovviamente), qui troverete la macchina perfetta per far salire velocemente il livello fisico del vostro sim, si trova vicino al bagno. Dopo esservi allenati avvicinatevi a Bing o Mona e attaccateli, e dopo aver vinto il "combattimento" avrete superato anche questo scoglio. Non esagerate pero' la loro amicizia vi tornera'ancora utile!

- Trovare e distruggere le armi biologiche -
Dirigetevi verso il Maniero Goth. Avete notato quello strano affare nel retro del Maniero? Evidenziatelo e distruggetelo per completare questa parte.
Dopo aver completato gli obiettivi, la cosa da fare e' quella di cercare di tornare amici con Malcom. Farne infatti il vostro peggior nemico vi ostacolera' parecchio nel corso delle missioni successive.

PIXEL ACRES

Accidenti che posto! Tutto qui e' eccessivo, e se volete viverci dovrete rimboccarvi davvero le maniche perche' di lavoro da fare qui ce n'e' davvero tanto! Innanzitutto, costruite un muro per definire meglio la zona notte e la zona cucina, altrimenti correte il rischio che il vostro sim venga svegliato dal rumore della TV. Comprate dei nuovi letti e subito una console, qui non c'e' davvero nulla che possa far divertire il vostro povero alter-ego digitale. Comprate dei bidoncini per l'immondizia e spargeteli un po' dappertutto. Comprate un frigorifero, e attrezzate la cucina in modo da farla diventare una vera cucina, al momento non lo e'. Volendo potreste anche allargare la zona cucina, e costruire dei nuovi bagni. Dovreste posizionarne uno vicino alla vostra camera da letto e l'altro nella zona opposta. Comprate anche un comodo divano e piazzatelo davanti alla console e dovreste aver finito. Obiettivi:

- Comprare 2000$ di migliorie per Pixel Acres -
Con tutto il lavoro che c'e' da fare qui, per raggiungere quest'obiettivo ci metterete davvero poco, acquistate i letti, gli attrezzi da cucina e costruite una nuova stanza e sarete a posto.

- Sposarsi -
Idem come sopra.

- Avere un bambino e farlo crescere -
Idem come sopra.

- Incastrare Malcom e farlo arrestare per atti osceni -
Anche qui, ci sono diversi modi di portare a termine questa missione. Come prima cosa, dovrete essere almeno al livello 9 di creativita'. Una volta che ci sarete, potrete cantare una particolare canzone che fa si' che tutti quelli che vi stanno intorno si tolgano i vestiti.

Soluzione completa di The Sims: Fuori Tutti

Comprate un sintetizzatore e piazzatelo vicino all'entrata, dove c'e' il telefono. Invitate quindi Malcom a casa vostra, ovviamente se siete amici avete piu' chances che accetti l'invito. Una volta arrivato, cominciate a suonare la canzone e lui si togliera' i vestiti e uno dei residenti rispondera' che li hanno presi loro, quindi arrivera' un poliziotto che arrestera' Malcom. (La canzone ipnotica si sblocchera' dopo che avrete raggiunto l'obiettivo dei Goth).

- Sedurre qualcuno a Casa Caliente -
Intrecciate una relazione amorosa con qualcuno a Casa Caliente. L'importante e' che l'umore del vostro sim sia ottimo e che abbiate la vescica vuota (si perche' altrimenti il sim non puo' "rilassarsi"). Andate verso il tappeto e scegliete di rilassarvi. Selezionate poi o Randy o Paisley e chiedegli/le di unirsi a voi. Il sim scelto verra' e se tutto fila liscio comincerete a baciarvi e l'obiettivo sara' raggiunto.

- Trovare qualcuno interessato alla formula segreta di Chase -
Come primissima cosa, dovrete diventare amici di Chase, solo cosi' infatti sbloccherete la nuova opzione sociale necessaria per completare quest'obiettivo. Una volta amici e ottenuta l'opzione sociale, dirigetevi verso i laboratori Shiny Things e parlate o con Vaughn o con Makino.

- Scoprire che "tipo" di problema hanno i Goth -
Per aver accesso a questa missione, dovrete aver completato quella della formula segreta di Chase. Andate al maniero dei Goth, e controllate a che livello di creativita' siete. Per completare questa parte dovrete avere un livello compreso tra 8 e 10. Dirigetevi verso il sintetizzatore e suonate la canzone che fa spogliare la gente. Questa missione e' importante perche' da ora potrete raggiungere l'obiettivo di incastrare Malcom, suonando appunto la canzone ipnotica.

TINSEL BLUFFS

Finalmente un posto di lusso! Qui c'e' veramente poco da fare; non toccate la cucina non ce n'e' bisogno. Comprate dei letti extra se siete sposati e avete figli. Volendo potreste anche allargare la stanza da letto e comprare una TV al plasma o qualche videogioco. Obiettivi da raggiungere:

- Comprare 2000$ di migliorie per la casa -
Comprate la TV al plasma e un letto extra.

- Sposarsi -
Idem come sopra.

- Avere un bambino e farlo crescere -
Idem come sopra.

- Convincete Malcolm a scritturarvi per il suo film -
Se siete amici con Malcolm raggiungere quest'obiettivo sara' molto piu' facile. Come prima cosa quindi, assicuratevi di essere amici di Malcolm, e se il vostro sim e' una donna potete anche innamorarvi di lui. Siate sicuri di avere in casa un'Hellagraphix, quindi organizzate un party e ovviamente invitate Malcolm, nel mentre l'altro sim come al solito preparera' da mangiare. Fate giocare il vostro sim col videogioco. Invitate Malcolm non troppo tardi, altrimenti la sua permanenza sara' piu' breve, organizzate quindi il party durante il giorno. Ad ogni modo, una volta che il party inizia, cliccate su Malcolm e selezionate il comando per unirsi a voi. Lui giochera' col videogioco e con tutta probabilita' voi finirete per primi. Andate verso la cucina per mangiare qualche cosa. Malcom vi seguira' per mangiare anche lui. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con lui, chiedetegli di farvi fare quel famoso film. Se vi stringera' la mano, complimenti la parte e' vostra!

- Trovare dove si puo' giocare a biliardo -
Obiettivo semplice. Dirigetevi verso il Club Rubb, dal vostro vecchio amico Bing Bling. Una volta qui, cercate il biliardo, cliccateci e iniziate a giocare, quindi selezionate Bing e chiedetegli di unirsi a voi. Per completare quest'obiettivo dovrete avere un buon livello fisico, quindi se siete mosci su, cercate di migliorare!

- Trovare una buona sceneggiatura per un film Sci-Fi -
Uhm, un film di fantascienza.. Vediamo un po', ma si, andate verso i laboratori Shiny Things. Assicuratevi pero' di essere di ottimo umore. Una volta arrivati cercate il cervello nel barattolo, si trova nel laboratorio principale. Avvicinatevi e rubate la sceneggiatura.

- Farsi largo in palestra -
Andate alla palestra Toane e una volta giunti a destinazione selezionate uno dei residenti e attaccateli. Non e' necessario vincere il combattimento per superare l'obiettivo, ma e' caldamente consigliato di farlo, onde evitare che il vostro umore si abbassi troppo.
Dopo aver completato tutti gli obiettivi, forse e' il momento di avere un bambino, se ancora non ne avete uno. Infatti il piccolo vi servira' per l'ultimo livello.

LA VILLA DI MALCOM

Questo posto e' veramente duro. Praticamente ha tutto, migliorare qualcosa sara' difficile. Ma andiamo con ordine. Il primo suggerimento e' quello di abbattere il muro vicino all'entrata, visto che ogni qualvolta che dovrete andare a lavorare o salutare qualcuno alla porta il vostro sim fara' un giro completo della magione, con gran dispendio di tempo, e qualche volta perderete anche il bus per il lavoro a causa di cio'! Se non volete comunque rompere il muro, fate attenzione ad essere in anticipo per prendere il bus altrimenti rischierete di perderlo.Obiettivi da raggiungere:

- Sposarsi -
Idem come sopra.

- Avere un bambino e farlo crescere -
Idem come sopra.

- Migliorare la casa -
Prima di fare qualunque mossa, pensateci attentamente. Potete comprare la TV piu' costosa che c'e', oppure migliorare il bagno. Comprate anche qualche cosa divertente da mettere in giro, arredate la casa col vostro gusto in modo da spendere 20.000$ e l'obiettivo sara' completato. Potete anche comprare la pista da ballo.

- Mandare vostro figlio a scuola e fategli conseguire tutte A -
Quest'obiettivo potrebbe sembrare facile, e in effetti lo e', pero' e' molto impegnativo. Per superare questa parte, dovrete mandare regolarmente vostro figlio a scuola e farlo studiare sempre quando e' a casa. Se gli farete perdere anche un solo giorno di scuola, perdera' dei voti. Allora comprate o una libreria o un PC e piazzateli a casa, vi serviranno nel caso il bambino perda l'autobus per la scuola, in quel caso gli farete recuperare li' il tempo perso. Siate quindi sicuri che vostro figlio vada ogni giorno a scuola, e che abbia un ottimo umore. Potrete far aumentare il bambino di livello selezionando il comando di studiare per la scuola, di notte potra' aumentare anche di due livelli.
- Completate tutte le sette carriere per vedere i vostri sogni realizzarsi -
Ogni volta che completerete una carriera, verrete ricompensati con un piccolo nano (una volta attivato ballera' anche!) che si posizionera' all'esterno della casa, finite tutte e sette le carriere per vedere il filmato finale. Complimenti avete terminato il gioco!

Video - Gameplay del gioco