Sei dispiaciuto per la chiusura di Visceral Games? 56

A sorpresa nelle ore scorse Eletronic Arts ha annunciato la chiusura di Visceral Games, studio famoso soprattutto per la serie di Dead Space e attualmente al lavoro su un ancora misterioso action adventure ambientato nell'universo di Star Wars. Quest'ultimo gioco sarà riassegnato a un altro team interno, che con ogni probabilità trasformerà l'esperienza da single a multiplayer.

8 ore, 44 minuti per votare - voti totali: 446

Vota

Comprerai Gran Turismo Sport? 71

È ormai giunto finalmente il momento dell'uscita nei negozi di Gran Turismo Sport, nuovo capitolo di una delle serie che ha contribuito più fortemente a definire il genere dei racing game di stampo realistico su console. Ovviamente si tratta di un'esclusiva Sony, diretta quindi ai soli possessori di PlayStation 4.

49%

Quanti giochi per Nintendo Switch hai comprato fino ad oggi? 111

Uscita da sette mesi e mezzo, la console ibrida di Nintendo è andata anche oltre le più rosee previsioni per quanto riguarda le vendite dell'hardware. Ma il dato più interessante, a maggior ragione su un sistema della casa di Kyoto, è che per quanto riguarda il software non sono solo gli ottimi first party ad essere acquistati dal pubblico: al contrario, soprattutto per quanto riguarda i titoli indie multipiattaforma, sono frequenti i casi in cui la versione Switch è quella dove gli sviluppatori raccolgono i risultati migliori.

45%

Hai mai rinunciato all'acquisto di un gioco per la presenza di microtransazioni? 104

La pratica delle microtransazioni, ovvero gli acquisti di oggetti, valuta o altri bonus in game, si sta rapidamente diffondendo dall'ambito dei giochi mobile a quello dei titoli per PC e console, tripla A compresi. Raramente utilizzata con attenzione e rispetto dell'utenza, è al contrario spesso e volentieri vista come una maniera per monetizzare ulteriormente oltre al prezzo di acquisto, obbligando al grinding chi non intende sottomettersi a tale meccanismo.

54%