Age of Empires: Castle Siege - Il trailer di annuncio 

Condividi video

Usa questo codice per inserire il filmato nel nostro Forum: [MTV]N6N[/MTV]

Copia/incolla questo codice per condividere il video

Microsoft ha annunciato l'arrivo a settembre 2014 di Age of Empires: Castle Siege, nuovo capitolo della serie Age of Empires per PC con installato Windows 8 e sistemi Windows Phone 8.
Sviluppato da Smoking Gun Interactive, è stato ottimizzato per interfacce touch e, a una prima occhiata, sembra più vicino al concept di Clash of Clans che a quello dei capitoli originali della serie. Non per niente tra le caratteristiche ufficiali, visibili in fondo al sito ufficiale, si parla di acquisti in gioco per accelerare le varie operazioni.
Insomma, i fan della serie potrebbero essere i più delusi da tutta l'operazione, visto che si tratta di un titolo pensato più per il mondo mobile e le sue dinamiche che per il mondo PC, nonostante Microsoft dichiari che Castle Siege unirà il gameplay degli Age of Empires originali alla semplicità e velocità dei videogiochi touch.
Inizialmente si potrà scegliere una tra sei civiltà medievali, ma più avanti, in base al successo del gioco, ne saranno probabilmente aggiunte altre. Le battaglie storiche disponibili sin da subito saranno dieci. I progressi fatti saranno salvati sulla Gamertag del giocatore. Questo significa che saranno accessibili da qualsiasi piattaforma di gioco.