91

Alan Wake: una fan compra 4000 copie del gioco, ma nessuna di queste funziona

Una super fan di Alan Wake ha dimostrato la propria passione acquistando ben 4000 copie del gioco in digitale, ma nessuna di queste funziona.

Alan Wake: una fan compra 4000 copie del gioco, ma nessuna di queste funziona
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2024

Dalla Finlandia arriva la strana storia di Alisa, una tecnica AV che ha una passione per Alan Wake così grande da averla spinta a comprare 4000 copie del primo capitolo della serie, per scoprire poi però che non ne funziona nemmeno una.

La questione è partita da un annuncio su eBay, che proponeva ben 4000 codici per il download di Alan Wake in vendita, ognuno stampato sul suo apposito cartoncino e tutti accuratamente confezionati all'interno di due scatole, dal peso complessivo di ben 50 Kg di horror psicologico videoludico concentrato.

La ragazza ha acquistato con entusiasmo i due pacchi da 240 dollari in totale, i quali sono arrivati a destinazione dopo circa un mese. I codici si trovano tutti sulle apposite cartoline ufficiali di Microsoft e Remedy, ma il problema è che nessuno di questi funziona.

Un'idea divertente, dice

Alisa ha contattato anche l'assistenza clienti di Microsoft e sta aspettando di poter risolvere il problema, anche se è poco probabile che tutti e 4000 i codici vengano attivati improvvisamente.

Intanto, l'immagine di questo incredibile pacco di codici di Alan Wake è stata usata per creare un post su X in cui viene presentato come un "oggetto del potere", citando Control.

La domanda, ovviamente, è "perché acquistare 4000 copie digitali di Alan Wake?" A questa, Alisa ha risposto: "La risposta breve è perché è divertente", ha spiegato, "quella lunga è che sto attualmente producendo un fan video su Alan Wake 2 ispirato ai filmati live action di questo, e appena ho visto l'annuncio di vendita di 4000 cartoline per il download di Alan Wake ho avuto una visione di una scena in cui avrei potuto utilizzare questa assurda quantità".

"Una volta fatto questo, probabilmente ricoprirò la mia stanza con queste cartoline, perché mi sembra una cosa divertente. Inoltre, mi piace davvero tanto Alan Wake". Su questo ci sono veramente pochi dubbi, evidentemente.