3

Castlevania: Legacy of Darkness, scoperto un nuovo codice Konami, dopo venticinque anni

Dopo venticinque anni è stato scoperto un nuovo codice Konami in Castlevania: Legacy of Darkness che consente di sbloccare subito tutti i personaggi.

Castlevania: Legacy of Darkness, scoperto un nuovo codice Konami, dopo venticinque anni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2024

C'è ancora molto da scoprire in tanti titoli del passato, come nel sottovalutatissimo Castlevania: Legacy of Darkness per Nintendo 64, di cui è stato svelato un nuovo codice Konami dopo ben venticinque anni dall'uscita.

Inserendolo si possono sbloccare tutti i personaggi sin dall'inizio. Non sarebbe stato male conoscerlo all'epoca.

Segreti dopo anni

Autori della scoperta sono stati due utenti del canale Discord CV64&CVLoDSpeedruns: Moises e Liquid Cat. Il primo ha scoperto il codice esaminando i file di gioco. Il secondo lo ha messo in pratica mostrandone il funzionamento.

Stando a quanto raccontato dall'utente @JupiterClimb su X, Moises avrebbe scoperto anche altri codici, di cui staremo a vedere gli effetti.

Il codice, che va inserito nella schermata principale del gioco, è il seguente: C-Su x4, C-Giù x4, C-Sinistra x2, C-Destra x2, C-Sinistra per 2, C-Destra x2, L, R, Z. Natualmente fa riferimento al controller del Nintendo 64.

Castlevania: Legacy of Darkness è un action adventure pubblicato originariamente nel 1999. Completamente 3D e con elementi survival horror, in onore a una delle mode dell'epoca, non fu accolto benissimo dalla stampa e dal pubblico, ma con gli anni si è costruito un suo status di culto.