5

Fight Night, il nuovo gioco della serie verrà annunciato quest'anno per un rumor

Stando a un rumor confermato dal leaker Nick Baker, il chiacchierato nuovo gioco della serie Fight Night verrà annunciato quest'anno da Electronic Arts.

Fight Night, il nuovo gioco della serie verrà annunciato quest'anno per un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/04/2024

Il chiacchierato nuovo gioco della serie Fight Night pare verrà annunciato quest'anno da Electronic Arts: lo riporta un rumor confermato dal leaker Nick Baker, che aveva già anticipato la produzione del titolo nel 2021.

Per la precisione, Baker aveva parlato di un nuovo gioco di Fight Night in arrivo da EA Canada ma solo dopo UFC 5, e come sappiamo l'ultimo episodio del simulatore di MMA su licenza ufficiale UFC è stato pubblicato alla fine del 2023.

Il rumor spuntato nelle scorse ore riferisce che, stando ad alcune fonti, l'annuncio del prossimo Fight Night avverrà nel corso di quest'anno e alcuni atleti come Jaron Ennis e Raymond Ford avrebbero già stipulato un accordo di collaborazione per comparire nel gioco.

Una serie storica

La serie di Fight Night è nata esattamente vent'anni fa, nel 2004, con un episodio sviluppato da EA Canada e pubblicato su PS2 e Xbox che ha ottenuto ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico.

Il successo riscosso in quella occasione ha spinto il publisher a realizzare altri quattro capitoli, con l'ultimo (Fight Night Champion) approdato nei negozi nel 2011.