21

Final Fantasy 16: un bug può bloccare l'avanzamento in NG+, vediamo come impedirlo

Final Fantasy 16 è piagato da un bug che può bloccare l'avanzamento nel NG+: vediamo come impedirlo secondo le indicazioni ufficiali di Square Enix.

Final Fantasy 16: un bug può bloccare l'avanzamento in NG+, vediamo come impedirlo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/04/2024

Square Enix ha segnalato che in Final Fantasy 16 è presente un bug che impedisce di proseguire nell'avventura se si è in modalità New Game Plus. Per fortuna vi è una soluzione temporanea, da applicare nel mentre si attende che la compagnia giapponese pubblichi una patch correttiva.

Tramite Twitter, chiedendo scusa per l'inconveniente, Square Enix ha spiegato che il problema può verificarsi se si trova in NG+ e se si decide ci saltare il prologo. In "certe situazioni" non meglio definite, è possibile che i membri del party non appaiano a schermo e questo impedisce di avanzare nella missione principale.

Square Enix precisa che il team sta investigando sulla questione e che è sua priorità correggere il tutto il prima possibile. Quando il problema sarà stato risolto, una patch sarà pubblicata.

La soluzione temporanea offerta da Square Enix

Sempre tramite Twitter, Square Enix spiega che se un giocatore di Final Fantasy 16 - prima dell'arrivo della patch - dovesse imbattersi in questo problema, può tentare una tra due strategie:

  • Caricare i dati di salvataggio creati immediatamente prima l'avvio del New Game+, viaggiare in una diversa posizione della Mappa del mondo, salvare il gioco e poi avviare un New Game + con questi dati
  • Riavviare il New Game + senza saltare il prologo

In attesa di novità da parte di Square Enix, vi lasciamo al nostro speciale dedicato a Final Fantasy 16 The Rising Tide: cala il sipario sul capitolo di Naoki Yoshida.