42

The Last of Us, la serie TV vince il premio Miglior nuova serie ai WGAA 2024

La serie TV di The Last of Us ha vinto il premio come Miglior nuova serie ai Writers Guild of America Awards 2024. Vediamo chi ha battuto in tale sede.

The Last of Us, la serie TV vince il premio Miglior nuova serie ai WGAA 2024
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/04/2024

La serie TV di The Last of Us continua ad aggiungere premi alla propria bacheca. L'ultimo arriva dai Writers Guild of America Awards 2024, dove la serie creata da Craig Mazin si è aggiudicata il premio come Miglior nuova serie. La serie ha battuto The Diplomat, Jury Duty, Poker Face e Shrinking.

Non è certo il primo premio importante che The Last of Us ha vinto nell'ultimo anno: la serie HBO ha infatti ottenuto grandi successi anche agli Creative Arts Emmy Awards, ai Critics' Choice Awards e agli Screen Actors Guild Awards.

The Last of Us Stagione 2: le parole di Pascal

Pedro Pascal nei panni di Joel in The Last of Us
Pedro Pascal nei panni di Joel in The Last of Us

La serie sta girando le riprese principali della seconda stagione, una serie di episodi che il protagonista Pedro Pascal - che veste i panni di Joel Miller - definisce "straordinari".

"Le riprese stanno andando benissimo. È impressionante il tipo di concentrazione e dedizione che tutti hanno nei confronti della seconda stagione", ha dichiarato Pascal a Deadline all'inizio di quest'anno. "È incredibile essere di nuovo a casa con loro e, dal punto di vista creativo, tutti - l'intera troupe - stanno lavorando più duramente di quanto potessi immaginare, persino più duramente della prima stagione, che è quasi impossibile. [...] Calarsi di nuovo in quegli stivali è una sensazione stranamente nuova. Non ho mai fatto niente del genere prima d'ora, con una autorialità così originale prima di arrivare a questo punto".

Vi segnaliamo anche una nuova foto dal set della serie TV che mostra forse la casa di Joel.