La video recensione di South Park: Scontri Di-Retti

Dopo l'ottimo Il Bastone della Verità, tra una flatulenza e l'altra arriva il nostro verdetto a video su Scontri Di-Retti

VIDEO di Raffaele Staccini   —   16/10/2017
1

South Park: Scontri Di-Retti ha avuto uno sviluppo lungo e travagliato, che lo ha portato attraverso numerosi rinvii. Il 17 ottobre 2017 arriverà però finalmente su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la solita carica di irriverente ironia tipica della serie americana e un sistema di combattimento profondamente rinnovato.

La storia riparte là dove l'avevamo lasciata ne Il Bastone della Verità. Eppure, anche se si tratta di un vero e proprio sequel, Scontri Di-Retti è pensato per essere giocato da tutti, anche quelli che hanno saltato il primo capitolo. Da questo punto di vista, gli sceneggiatori della serie originale, Matt Stone e Trey Parker, hanno svolto un ottimo lavoro, scrivendo rimandi sibillini mentre giocano con una trama davvero sfaccettata. È però il sistema di combattimento quello che ha subito più modifiche, lasciando spazio a meccaniche più strategiche e profonde.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione video, che trovate in testa all'articolo.