31

Un video gameplay di oltre trenta minuti per Sonic Forces

Sonic Forces arriva il 7 novembre

VIDEO di Davide Spotti   —   04/11/2017

Ormai prossimo all'esordio, Sonic Forces è protagonista di un nuovo video gameplay della durata di trenta minuti. Il filmato è stato condiviso dal canale YouTube ntower tv-Deine Nintendo-Videos.

Sonic Forces è un nuovo capitolo di Sonic sviluppato in occasione del venticinquesimo anniversario della serie. Il nome è stato scelto traendo spunto da uno degli elementi chiave: lo scontro tra le forze del bene e quelle del male. Da un lato ci saranno infatti Sonic e i suoi amici, dall'altro l'immancabile Dr. Eggman con il suo esercito. Il sistema di gioco sarà un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, con tre diversi stili che comprenderanno sia l'approccio classico che quello più attuale.

La velocità del gameplay è diventata un aspetto imprescindibile nella concezione moderna di Sonic the Hedgehog, ma il team promette anche la presenza di fasi platform, percorsi alternativi e componenti esplorative. Ci sarà anche la possibilità di creare il proprio personaggio personalizzato, una novità assoluta per la serie. La produzione si basa su un nuovo motore grafico, chiamato "Hedgehog Engine 2", che recupera le funzionalità precedenti e al contempo migliora aspetti come l'illuminazione, il rendering, la qualità dell'acqua e il riverbero degli oggetti.

Sonic Forces sarà disponibile dal 7 novembre su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. In attesa della nostra recensione potete recuperare il nostro provato. Come abbiamo appreso in settimana, la rivista giapponese Famitsu ha premiato il gioco con un punteggio di 35/40. Vi lasciamo al video.