3

Battlefield V: la video anteprima dall'E3 2018

Battlefield V si affida al genere battle royale per rinnovare la sua formula, con una strizzata d'occhio al mercato e una ai fan storici

VIDEO di Simone Tagliaferri   —   10/06/2018

Battlefield V ha svelato quasi tutte le sue carte nel corso della conferenza di Electronic Arts all'E3 2018. DICE si è affidata al genere battle royale per rinnovare la sua formula, con una strizzata d'occhio al mercato e una ai fan storici. Qualche ora fa abbiamo pubblicato un provato per rendervi conto di quanto abbiamo visto dal vivo in fiera.

Siccome però siamo persone di buona volontà, abbiamo anche registrato una video anteprima per raccontarvi con maggior piglio tutto ciò che abbiamo appreso, in particolare sull'inevitabile novità del braccio teso di Battlefield V verso Fortnite.

Aligi Comandini, ne ha scritto, rispondendo implicitamente a molte delle critiche ricevute dal gioco al momento dell'annuncio:
Non fatevi ingannare dal trailer alla Michael Bay: il nuovo Battlefield non è un'esperienza poi così diversa dai suoi immediati predecessori, nonostante una modalità centrale che trae ispirazione tanto dalla concorrenza che da altri titoli DICE, e la presenza di un'immancabile Battle Royale di cui si sa ancora poco o nulla. Parliamo quindi di un FPS che poggia su solide basi, che visto il cambio netto di prospettiva di EA sulle microtransazioni e il nuovo modello contenutistico basato sulla modalità Grand Operations potrebbe guadagnare quella spinta in più necessaria a superare i predecessori. Resta solo da vedere quanto e a che livello verrà effettivamente supportato nel tempo.

Battlefield5 00008