Colin McRae Rally 3.0.  0

ANTEPRIMA di La Redazione  —   20/02/2002

In temine di visuali, Colin McRae Rally 3.0 si prepara ad affrontare questa nuova avventura. Già nei primi stages, il gioco sembra poter competere con titoli automobilistici di alto calibro come la serie Gran Turismo della Sony. La vettura messa in luce da Colin McRae 3.0 è la Ford Focus RS WRC, disegnata rispettando anche i più piccoli dettagli. Il Produttore Associato per il titolo, Rich Nath, ha già accennato che il modello Focus del gioco è molto più realistico di quello realizzato in Colin McRae 2.0, e sarà caratterizzato da 13000 poligoni.Per l'interno della vettura Codemasters ha approfittato solo in parte delle grandi capacità dell'hardware Nvidia dell'Xbox.

I giocatori possono aspettarsi di vedere parti realmente funzionanti sulle loro macchine e non appena disegnate per rendere un immagine più realistica. Il malizioso sistema di danneggiamento di prossima generazione e stato migliorato rispetto alla versione precedente del gioco. I parabrezza, le portiere, i caschi, i paraurti, e i finestrini sono tutti perfettamente riprodotti. Altra caratteristica supplementare è che sia Colin McRae che il copilota Nicky Grist sono stati rappresentanti in molti dei loro comportamenti a seconda dei movimenti della macchina. Aspettatevi che loro si tengano alle cinture quando la macchina va in testacoda, si ribalta o tirino il freno a mano quando prendono una curva troppo stretta. Tutto quello che è stato fino ad ora sviluppato è straordinariamente realistico, forse mai così fino ad ora.

Riguardo alla data di uscita Microsoft non si è ancora pronunciata. Molto probabilmente si aggira per la stagione autunnale del 2002 per la versione USA e inizio 2003 per la versione PAL. Comunque se Codemasters sfrutterà tutti i vantaggi che la console Xbox ha da offrire, Colin McRae potrebbe diventare il sogno di tutti i videogiocatori.

Nel 1998 Codemasters ricevette dall'Edge Magazine il titolo di "Miglior editore dell'anno" sviluppando titoli come la serie di Colin McRae e Blade of Darkness. Contemporaneamente a Colin McRae Rally 3.0, Codemasters sta sviluppando per Xbox anche Pro Race Driver, Prisioner of War e Mike Tyson Heavyweight Boxing, che saranno pronti nei prossimi mesi. Questo a dimostrazione di come la compagnia stia lavorando per fare dell'Xbox il suo principale futuro partner.
Nella speranza di creare la più grande esperienza automobilistica, Codemasters e Ford Racing si sono uniti per combinare la grande esperienza e la passione per i motori, con l'intenzione di espandere il fattore del divertimento totale grazie al nuovo capitolo della serie. I piani di sviluppo di entrambe le compagnie hanno il potenziale per far diventare Colin McRae Rally 3.0 il più grande videogioco di rally mai realizzato.