Craig Hubbard & Paul Butterfield  0

APPROFONDIMENTO di Andrea Pucci —   03/05/2001

Pucci: "Puoi spiegare ai nostri lettori qual è il tuo ruolo/posizione in Monolith?"
Hubbard: "Sono il capo designer del gioco. In pratica lavoro con un team per sviluppare ogni aspetto del gioco, tutto, dalla storia allo sviluppo dei singoli eventi. Mi piace essre coinvolto in ogni cosa."

Pucci: "Com'è lavorare in una software in crescita come Monolith?"

Hubbard: "Lo amo. Ci sono un sacco di persone impegnate e piene di talento qui. C'è un senso di comunità non indifferente -- stiamo lavorando per un obiettivo comune, che è fare di Monolith un'impresa di successo." 

Pucci: "LithTech è un grande motore grafico, apprezzato da tutta la comunità. Ci puoi spiegare questo successo?" 

Hubbard: "Moltissimo lavoro e ricerca sono stati messi nel LithTech. Il nostro approccio non è stato solo diretto a creare un engine competitivo per il rendering--luci, effetti speciali, etc..-ma anche a renderlo potente, flessibile e ben organizzato. Gli imminenti giochi dimostreranno il vero potere del LithTech. :)"

Pucci: "Com'è nata l'idea di produrre Shogo?" 

Hubbard: "A qualcuno venne l'idea di Shogo molto tempo fa, prima che arrivassi in Monolith. L'obiettivo era creare un gioco che ti facesse sentire come un eroe di un film anime con i robot giganti--Macross o Patlabor. Fin dall'inizio il gioco si differenziò da altri giochi con robot giganti come MechWarrior o EarhSiege, che erano simulazioni. Noi volevamo un action game che andasse oltre i limiti.

Pucci: "E tu cosa pensi del gioco?"

Hubbard: "Sono molto fiero di Shogo ma vedo anche spazio per un miglioramento. Soprattutto penso che sia divertente, che è la cosa più importante. Un sacco di persone ci hanno scritto dicendo che Shogo è uno dei pochi action game che hanno finito. Questo è un grande complimento.

Da qui in poi risponde Paul Butterfield.

Pucci: "Perchè c'è una scarsità di mod & nuove mappe, specialmente per ciò che concerne gli MCA (che sono le vere star del gioco)?"

Butterfield: "Alcuni giochi attraggono l'attenzione della mod community e altri no. Anche quando la Monolith ha rilasciato i tools e il codice sorgente del gioco, molti giocatori erano soddisfatti così e non hanno visto grandi spazi per cambiamenti."

Pucci: "Credi che Monolith supporta sufficientemente il gioco?"

Butterfield: "Monolith supporto tutti i suoi titoli. Siamo impegnati a creare un'esperienza di gioco divertente per i nostri clienti."

Pucci: "Io amo Shogo. Mi prendo tutta la roba che riesco a trovare e gioco in multiplay ogni volta che posso. Un mese fa circa su Planetshogo ci fu un sondaggio il cui risultato fu che era la mancanza di server che non incrementava il numero dei giocatori. Qual è la verità?" 

Butterfield: "Un sondaggio limitato ad un fan site di Shogo non sembra essere il modo più accurato di determinare la quantità dei Server di Shogo. Il totale dei server di Shogo su Gamespy in qualsiasi momento non sembra variare più di tanto, ci sono molti modi di giocare in multiplayer con Shogo, non solo tramite GameSpy."

Pucci:"L'espansion pack di Shogo sarà la risposta alle nostre domande? Ci puoi dire quali sono le nuove caratteristiche?"

Butterfield: "Monolith non sta sviluppando il pack. Più informazioni le potete trovare su http://www.anarchy-arts.com/LoF/lof.htm"

Pucci: "Hai qualche simpatica/speciale news o screenshot per il nostro sito e i nostri visitatori?" 

Butterfield: "Ecco uno screenshot dell'imminente gioco basato sul LithTech "Sanity". "