0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   16/04/2003

Diario del Capitano

Passare dall'altra parte della barricata è strano. Molto strano, anche quando si ritiene di non stupirsi molto facilmente.
Fino a ieri l'idea di scrivere i miei neurodeliri nello stesso luogo di Mauro e Paolo mi sembrava solo una ipotesi remota, oggi sono qui, non senza un lieve tremito alla punta delle dita, a tentare di mettere in sequenza una serie di parole che non mi facciano troppo sfigurare al cospetto del mio predecessore.
Nel diario di ieri Paolo ha fatto i suoi ringraziamenti, oggi è il mio turno, che idealmente conclude il trittico di diari "ad uso interno".
La prima persona che sento di dover ringraziare è proprio Paolo Matrascia, ottimo "superiore" prima ed eccezionale compagno di viaggio subito dopo, che ha avuto e sta tuttora avendo la pazienza, l'abilità e la costanza di istruirmi sulla "Via del Network". Oltre a questo lo voglio ringraziare per avermi lasciato in mano una macchina rodata ed efficiente, evidente frutto della volontà e delle qualità sue e di tutto lo staff.
Il secondo ringraziamento va alla redazione dell'area PC, che mi ha accolto da subito nel migliore dei modi, e con la quale sono sicuro continueremo l'ottimo lavoro svolto finora.
Terzo (ed ultimo) ringraziamento a tutto lo Staff di Multiplayer.it, semplicemente per aver creato tutto questo e per mandarlo avanti con un entusiasmo e una professionalità rari da trovare anche in un settore atipico come il nostro, oltre che per il calore e la gentilezza che mi hanno accompagnato nel lavoro preliminare allo stanziamento (un rigraziamento particolare andrebbe anche per il "Branco di Lupi", ma questo credo sia un capitolo a parte...).
Con questo primo, incerto diario credo che la mia investitura sia completa. Se qualcuno sostiene che i rituali iniziatici non esistono più... bhe si sbaglia; garantisco che sbarcare su questa pagina ne ha il preciso sapore.
Per oggi è tutto, dunque, al prossimo diario per il ritorno ad argomenti "in game".

Massimiliano Monti, responsabile editoriale area PC.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -