0

Diario del capitano

DIARIO di La Redazione   —   30/11/2002

Diario del capitano

Qualcuno dice che la pubblicità su Internet non funziona. Io con questo diario vi dimostrerò che la pubblicità su Multiplayer.it funziona. Eccome.
Caso 1: Qualche settimana fa abbiamo pubblicizzato un (mediocre, lo ammetto) film chiamato "The Bourne Identity". Fin dalla prima volta che, diverso tempo prima del banner, vidi lo spot pubblicitario televisivo, stabilì che The Bourne Identity non doveva essere visto. E così è stato fino all'arrivo del martellante banner ad espansione, che ogni volta che visitavo l'home page di Multiplayer.it, ritrovavo inesorabilmente di fronte, a coprire i fantastici contenuti del fantastico sito. Così ho raggiunto un compromesso con Lui: tu smetti di apparire e io ti vengo a vedere al cinema. Ha funzionato. Il banner mi ha costretto ad andare al cinema. E con un pugno di banner la Universal Pictures ha incassato dal sottoscritto ben 26 euro, perchè non contento ho trascinato con me altre tre persone. La pubblicità su Internet funziona.
Caso 2: Quindici giorni fa Multiplayer.it si è prestata a fare un esperimento con Microsoft su Age of Mythology. L'esperimento è talmente ben riuscito che ad un certo punto ho avuto un conflitto di coscienza: chi siamo noi? Rapito in un turbine di dubbi esistenziali ho installato Age of Mythology e ne sono rimasto affascinato. Non sarà niente di originale, ma come dicono gli americani è "More of the same". Lui, sempre meglio. Bello, bella storia, bella grafica, bel gameplay. La pubblicità su Internet funziona.