4

Just Cause 4, la video anteprima dall'E3 2018

Dopo l'annuncio di Square Enix all'E3 2018, ecco le nostre impressioni su Just Cause 4, la nuova avvenutura di Rico Rodriguez

VIDEO di Raffaele Staccini   —   15/06/2018

Square Enix ha annunciato il nuovo Just Cause nel corso dell'E3 2018, rivelando molti dettagli e novità presenti in questo capitolo. Torna innanzitutto Rico Rodriguez, che in Just Cause 4 avrà come sempre il suo ricco arsenale di armi, veicoli e gadget. Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto nella video anteprima in testa all'articolo.

Just Cause 4 Leak 06 10 18 002

Questa volta il buon Rico potrà contare anche su un potente rampino modulabile, un paracadute e una tuta alare personalizzabile. Proprio quest'ultima sarà protagonista delle novità più significative sul fronte del motore fisico, visto che le condizioni climatiche estreme di Solis andranno spesso e volentieri a generare forti correnti d'aria, da sfruttare sfruttare per "decollare", letteralmente, e allontanarsi rapidamente da una zona calda, oppure raggiungere in pochi istanti una qualsiasi destinazione che si trovi all'interno della mappa. A tal proposito, le dimensioni dell'ambientazione saranno pari a ben cento chilometri quadrati, alternando foreste pluviali e lande desertiche, fiumi dotati di correnti dinamiche e insediamenti urbani, per una varietà di scenari assolutamente inedita in Just Cause 4. Il titolo Square ci permetterà di fare molto più di quanto siamo abituati, ad esempio tirare o sollevare oggetti, applicarvi dei palloni airlifter e combinare tutte queste funzioni in modo fantasioso. Chiaramente il dispositivo e le sue interessanti nuove funzioni vanno collocati in un quadro generale e utilizzati in combinazione con le tante armi e i tanti veicoli a cui Rico Rodriguez avrà accesso nel corso della campagna, nella sua lotta contro gli agenti della Mano Nera e il loro spietato comandante, Gabriela Morales.

La data di uscita di Just Cause 4 è fissata al 4 dicembre 2018, su PC, Playstation 4 e Xbox One.