Nascar Heat  0

Un ovale di asfaltato rovente. Un auto truccata che freme di essere spinta al massimo. Sapete che vi dico? Io parto! anche se... l'auto non è la miaaaa!

ANTEPRIMA di La Redazione  —   19/10/2001

Favorisca patente e libretto, prego.

In questo Nascar Heat, avremo la possibilità di impersonare uno dei "magnifici venticinque" e scendere in pista correndo delle gare singole o partecipando al campionato ufficiale, potremo selezionare tra l’altro anche una modalità di gioco in cui gareggeremo contro l’auto fantasma del detentore del record di ogni singolo circuito. I tracciati su cui sfrecciare saranno ben 19 anche se per la verità gli ovali si somigliano un po’ tutti… ma questa è la formula Nascar prendere o lasciare. Dato che al momento non ci è possibile provare una versione completa, speriamo solo in un titolo che trasmetta un forte sensazione di velocità e che si capace di entusiasmare con il gameplay senza costringere l’utente a correre contromano per sfuggire alla noia e divertirsi quindi solo con gli incidenti… virtuali si intende.

Giorni di tuono su XB o minestra riscaldata?

Guarda guarda cosa abbiamo qui… un altro gioco di corse ancora caldo di forno! Ehm… scusate se mi sono lasciato andare ma questo "Nascar Heat" per Xbox ha un aspetto davvero appetitoso! Graficamente realistico e dettagliato sembra davvero ben fatto a giudicare dalla novizia dedicata ai particolari, i danni alle vetture ad esempio sono sempre ben visibili (é uno spasso fare a pezzi le auto!) per non parlare di finezze come le strisciate dei pneumatici che decorano l'asfalto. Attenzione: ho nominato la parola "realistico" ma non pensate subito che sia una noiosa (e difficile) simulazione perché sarebbe uno sbaglio, infatti, la giocabilità è garantita come buona e non servirà certo un essere un pilota per concludere qualche gara in testa alla corsa. Graficamente sembra eccelso ma sarà tutto oro?