New Legends  0

In un futuro non tanto lontano la Cina perderà la sua secolare unità, le varie razze vivranno separate, umani, demoni e divinità viaggeranno alla ricerca di una terra accogliente....

ANTEPRIMA di La Redazione  —   19/10/2001

Dal PC alla console

Il titolo in questione si presenta come un gioco di azione tridmensionale con visuale in terza persona in cui, coadiuvati da vari amici che incontrerete strada facendo, dovrete portare a termine varie missioni. Avrete a disposizione un notevole set di armi, circa 18 ognuna dotata di proprie caratteristiche: Hand cannon shotgun, Plasma Whirwind, Flechette Min-Gun fino ad arrivare alle più comuni spade. Potrete tenere un'arma per ciascuna mano e un totale di quattro nel vostro inventario. Questo è un aspetto su cui hanno lavorato molto i programmatori nel porting da PC a console, come possiamo evincere anche dalle affermazioni dello staff "La cosa che ci ha più rallegrati dopo il porting su XBox è stato il renderci conto che non si trattava di una semplice conversione. Abbiamo rivisto completamente il sistema dei combattimento, introducendo molte nuove armi e il risultato finale è stato un gioco molto più divertente della sua controparte PC". La longevità sembra essere garantita con i 32 livelli di gioco, in ognun odei quali ci saranno diverse missioni, non tutte basate sul combattimento. In alcune situazioni il vostro obiettivo sarà quello di non farvi vedere dai nemici, o esplorare delle locazioni, ma ovviamente i combattimenti saranno a farla da padrone.

Peccato per qualche piccolo difettuccio!!

Personalmente ritengo questa produzione targata Infinite Machine di discreta fattura, che abbina alla qualità una abbondanza di livelli, di armi e di nemici che non è solita in un gioco di azione, ma purtroppo l'eccessiva linearità della trama viene a minare la storyline. Un maggiore grado di interattività coi personaggi che incontrerete nel corso del gioco sarebbe stata sicuramente gradita. A questo punto non vi resta che scaricarvi il gustosissimo Trailer e farvi una vostra opinione in attesa della sua uscita prevista in concomitanza col lancio XBox.

In un futuro prossimo venturo..

In un futuro non tanto lontano la Cina perderà la sua secolare unità, le varie razze vivranno separate, umani, demoni e divinità viaggeranno alla ricerca di una terra accogliente, ma oramai una nuova oscura Dinastia di demoni minaccia da vicino tutte le terre della Cina. Su questa base storica entrate in scena voi, impersonando Sun Soo, figlio di uno dei capi più valorosi dell'epoca, allo scopo di difendere la vostra terra dagli attacchi delle truppe fedeli a Xao Gon, della razza dei demoni. Nonostante la sua giovane età, 25 anni, il nostro eroe sarà disposto a dare la vita per salvaguardare la libertà del suo regno, coadiuvato anche dal saggio padre, Yen Soo, e dal fratello maggiore Tao.