16

Shenmue 3, nuovo trailer all'E3 2019

Ecco il nuovo trailer per Shenmue 3 all'E3 2019, andato in scena nel corso del PC Gaming Show e incentrato in particolare sul Fung Fu di Ryo Hazuki e sul suo continuo addestramento.

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Yu Suzuki in persona è comparso sul palco della conferenza PC Gaming Show all'E3 2019 per presentare un nuovo trailer di Shenmue 3, che riportiamo qua sopra.

Shenmue 3 è ovviamente il terzo capitolo della celebre serie Sega che, di fatto, ha inventato un po' l'action adventure con esplorazione libera in un mondo tridimensionale, almeno con un livello di dettaglio come quello che si poteva trovare all'epoca su Dreamcast. Shenmue 3 rimane molto fedele alla tradizione e questo traspare anche dal nuovo trailer, che mostra come le particolari atmosfere orientali della serie siano rimaste perfettamente intatte, nonostante il cambiamento tecnologico effettuato.

Il nuovo trailer si incentra soprattutto sul Kung Fu, un elemento basilare in tutta la storia e la mitologia di Shenmue, visto che è al centro dello stile di vita del protagonista Ryo Hazuki e di tutta la trama basata su giustizia e vendetta per la propria famiglia. Shenmue 3 è atteso per il 19 novembre 2019 su PC e PS4 e dopo qualche posticipo questa dovrebbe essere la data di uscita definitiva.

Shenmue 3 8