Street Fighter III: 3rd Strike compie vent'anni. Ricordiamolo con un video 14

Street Fighter III: 3rd Strike compie vent'anni, e noi vogliamo ricordarne la storia con un piccolo video.

VIDEO di Aligi Comandini —   12/05/2019

Leggendario tra i picchiaduro, Street Fighter III: 3rd Strike compie oggi ben vent'anni. Abbiamo pensato bene di omaggiare questa spettacolare creatura di Capcom con un breve video che ne narra il travagliato sviluppo, e di spiegare perché viene tenuto in così alta considerazione da tanti giocatori.

Il 3rd Strike d'altronde è la terza iterazione di Street Fighter III, un titolo che ai tempi dovette raccogliere la pesantissima eredità del secondo capitolo (e delle sue infinite riedizioni), all'interno di una Capcom in continuo mutamento. Non riuscì, commercialmente, a conquistare mezzo mondo come il suo predecessore, ma perfezionandosi negli anni, e arrivando alla sua forma finale, è stato in grado di divenire un prodotto di culto (considerato quasi all'unanimità lo Street Fighter con il miglior sistema di combattimento in assoluto).

Sono tanti i ricordi che ci legano a questo titolo, ma riteniamo che sia il caso di partire con quello più iconico di tutti: l'EVO Moment 37, nato dalla sfida tra Justin Wong e Daigo. Riviviamolo assieme in questo speciale.

Street Fighter 3: Third Strike dc

dc  ps2 

Data di uscita: 4 Ottobre 2000