TDK House@Karma: the vynileksession night  0

Matteo Caccialanza è stato invitato alla presentazione della nuova lineup dei titoli TDK Mediactive.Chi credeva che mondanità e Videogiochi non andassero daccordo ... è stato smentito , almeno per una volta.

APPROFONDIMENTO di Matteo Caccialanza —   05/09/2002

Il mondo della notte


Probabilmente ve ne sarete già accorti dando un'occhiata alle foto che corredano questo breve speciale mondano, ma è il caso di dire che farsi un giro fra gli interni barocchi del Karma (locale avvezzo a concorsi di bellezza e serate fashon/modaiole) è stata un'esperienza quasi onirica, pareva di trovarsi dentro al video "Are You In" degli Incubus...
Due le principali attrazioni della serata (tralasciando il quartetto di belle figliuole inguainate in succinti abitini gommati che davano il loro notevole contributo all'arredamento): la musica e i videogiochi.
In merito alla prima, non possiamo non citare il portentoso Dj Set messo in piedi dagli organizzatori, composto da una mezza dozzina di nomi noti della scena house/techno, fra cui spiccava quello di Will White dei Propellerheads.
Una maratona che sarebbe durata fino alle 4.00 del mattino (il vostro umile inviato ha ceduto alla stanchezza con qualche ora di anticipo).

Il mondo della notte


Ma veniamo ora al lato ludico della serata: in un evento organizzato da TDK Mediactive (che per chi non lo sapesse è la sezione dedicata all'entertainment elettronico del famoso colosso giapponese), non potevano mancare delle postazioni di gioco per provare in anteprima i titoli di prossima uscita sotto etichetta Halifax.
E difatti ecco fare la loro comparsa una mezza dozzina di Xbox (nonchè un paio di Ps2) che occupavano un'intera parete del salone principale, presentando agli occhi del pubblico Mercedes-Benz: World Racing, Outlaw Golf e Robotech: Battlecry, cui il sottoscritto non è riuscito a trattersi dal fare più di una partita, affascinato dall'eccezionale feeling, così fedele all'originale serie di anime (se solo lo avessero chiamato Macross...).
Detto questo, un plauso alla gradevole iniziativa e un in bocca al lupo ai ragazzi di Halifax. Voi godetevi le foto e non mancate di postare i vostri commenti sul forum!

Il mondo della notte

3 Settembre 2002: in macchina, sotto una pioggia battente, mi destreggio attraverso le strade semideserte di una Milano già stretta fra le spire del gelido inverno.
Una sola guida per i miei peregrinaggi: un misterioso pass che mi invita a recarmi presso il Karma, famoso locale molto di "tendenza", più simile a una villa con saloni e verdeggianti giardini più che a una discoteca propriamente detta, per una nottata di musica house e trance/techno organizzata da TDK Mediactive, con la partecipazione di Halifax (che ne distribuisce i prodotti in Italia).