Tom Clancy’s Ghost Recon: Island Thunder  0

I Ghost sono tornati, e sono pronti a rientrare in azione sul campo di battaglia! Ubi Soft annuncia che, nell'autunno del 2003, è prevista l’uscita di Tom Clancy’s Ghost Recon™: Island Thunder, titolo che propone su Xbox nuove campagne stand-alone di Tom Clancy’s Ghost Recon

APPROFONDIMENTO di Andrea Moi —   25/02/2003

Milano, 25 Febbraio 2003

I Ghost sono tornati, e sono pronti a rientrare in azione sul campo di battaglia! Ubi Soft annuncia che, nell'autunno del 2003, è prevista l’uscita di Tom Clancy’s Ghost Recon™: Island Thunder , titolo che propone su Xbox nuove campagne stand-alone di Tom Clancy’s Ghost Recon, il gioco che negli Stati Uniti ha già fatto vivere ai giocatori di Xbox Live esperienze incredibili. Numerosi i riconoscimenti ottenuti per grafica e caratteristiche: Elite di Official Xbox Magazine UK, premio Editor’s Choice Award di ign.com e Best Sound di “Gamespot’s Best Of 2002”.

Questa prima espansione per Xbox non richiede ai giocatori di avere una copia del titolo originale. Sia le nuove reclute sia i veterani, che si sono guadagnati le medaglie giocando alla versione principale, vivranno l'esperienza del cameratismo sul campo di battaglia. I soldati di Xbox Live potranno vivere l'intensità delle linee del fronte fianco a fianco con i loro compagni di battaglia, coprendosi le spalle a vicenda e impartendo comandi utilizzando l'Xbox Live Communicator headset.

Grazie al servizio Xbox Live, i giocatori che acquisteranno Tom Clancy’s Ghost Recon™: Island Thunder potranno inoltre scaricare contenuti esclusivi, che prevedono nuove mappe e missioni. Inoltre, il nuovo titolo includerà una dozzina di modalità di gioco aggiuntive e altrettante mappe multigiocatore per Xbox Live, incluse le 4 già disponibili nell'originale Tom Clancy’s Ghost Recon.
“Il brand di Clancy vanta un'enorme popolarità tra i giocatori che desiderano vivere esperienze di gioco intense e realistiche”, ha dichiarato Alain Corre, Amministratore delegato di Ubi Soft Entertainment in Europa, Asia del Pacifico e Sud America. “Con questo nuovo episodio, Ubi Soft Entertainment potrà regalare a tutti i fan di Tom Clancy’s Ghost Recon un’ulteriore dose di adrenalina nei panni della squadra Ghost, senza costringerli a pagare l’intero prezzo di un gioco nuovo.”

“Tom Clancy’s Ghost Recon è uno dei più popolari titoli su Xbox Live, che ha già fatto impazzire tutti i giocatori!”, ha commentato Michel Cassius, Direttore Europeo Xbox di Microsoft.“Con Xbox Live, i giocatori possono scaricare nuovi contenuti, tra cui missioni e mappe, iniettando nuova energia nel gameplay e mantenendo il titolo fresco e sempre appassionante.”

Il videogioco:

Sviluppato da Red Storm Entertainment™, lo studio di Ubi Soft che ha creato i famosi Tom Clancy’s Ghost Recon™ e Rainbow Six™, Tom Clancy’s Ghost Recon™: Island Thunder include una campagna cubana di Ghost Recon: Island Thunder™ (PC) e le famose mappe di Ghost Recon: Desert Siege™ (PC). Come ulteriore bonus, quattro mappe aggiuntive dell'originale Tom Clancy’s Ghost Recon (Xbox) consentono alle nuove reclute di vivere l'esperienza sul campo di battaglia nell'Europa orientale, solo su XBOX Live!

Le caratteristiche:
• Compatibile Xbox Live
• Contenuti extra da scaricare
• 8 missioni single player ambientate nell'isola di Cuba
• 8 mappe multiplayer (deserto, città, giungla)
• 4 mappe preferite dai fan dell'originale Tom Clancy’s Ghost Recon (Xbox), per ulteriore azione di gioco su Xbox Live
• Nuove modalità di gioco in multiplayer