8

V-Rally 4, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A Colonia abbiamo visto in azione V-Rally 4, il nuovo capitolo della storica serie di rally: ecco la nostra video anteprima dalla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   27/08/2018

Sono passati circa quindici anni da V-Rally 3, ma ora Bigben Interactive e Kylotonn Entertainment sono pronti a farci tornare a correre con V-Rally 4. L'obiettivo dichiarato è quello di mantenere lo spirito originale, senza però lesinare sugli ultimi ritrovati in termini di grafica e di gameplay. A Colonia abbiamo potuto finalmente vedere il gioco in azione e nella video anteprima in testa all'articolo vi raccontiamo le nostre prime impressioni sul gioco.

Saranno oltre cinquanta le automobili disponibili, quali la Porsche 911 Safari, la Ford Mustang e la Ford Fiesta RS RX. Le modalità e le competizioni saranno i classici Rally ambientati su circuiti di tutto il mondo; le Extreme-Khana, delle gare più pericolose in cui sarà richiesta maggiore precisione nelle derapate; i V-Rally Cross, ossia delle gare contro altri 7 avversari; le Buggy, dove si guideranno dei veicoli all-terrain; le Hillclimb, gare con auto estremamente potenti.

La data di uscita è vicina: infatti V-Rally 4 arriverà il 7 settembre 2018 su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC è prevista per il 25 settembre. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, invece, ci sarà da aspettare ancora, ma non c'è ancora una data d'uscita precisa al riguardo. All'inizio del mese Big Ben Interactive aveva anche pubblicato due video per la modalità Rally.