9

Sorcery - Data e immagini

Stregoneria!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2012

Arrivano nuove informazioni e materiali su Sorcery, l'interessante action game ad ambientazione fantasy basato su Move per PlayStation 3.

Veniamo dunque a sapere che il gioco uscirà su PlayStation 3 in Europa il 23 maggio, un giorno dopo rispetto all'uscita americana. In occasione dell'annuncio sulla data di lancio, sono state rilasciate anche alcune nuove immagini che illustrano altre scene di gioco.

Sorcery è un action-adventure game ad ambientazione fantasy e fiabesca, sviluppato in collaborazione da The Workshop e SCE Santa Monica Studio e strutturato per sfruttare appieno le potenzialità di PlayStation Move.
Il giocatore interpreta il ruolo di un giovane apprendista stregone che deve ricorrere alle arti magiche per proteggere le varie aree di gioco e sconfiggere tutte le minacce che si parano dinanzi, nella classica lotta tra le forze del bene e l'oscurità incombente sul Regno delle Fate.
La base della meccanica di gioco è l'utilizzo di Move, la periferica a rilevazione di movimento di PlayStation 3, con la quale è possibile simulare i movimenti che corrispondono ai diversi incantesimi. 12 diverse magie upgradabili sono disponibili per l'apprendista stregone, più vari oggetti di supporto da raccogliere e utilizzare, con i quali risolvere anche enigmi e puzzle in collaborazione con l'utilizzo delle magie.