2

Mechwarrior Tactics - Nuove informazioni

Gameplay asincrono, replay condivisibili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2012

Joystiq riporta alcune informazioni su Mechwarrior Tactics, il nuovo capitolo ispirato alla celebre serie di sparatutto tattici a bordo di mech che per l'occasione ha intrapreso una digressione in stile MMO.

Secondo quanto riportato, il multiplayer, giocabile free-to-play, è strutturato in maniera asincrona, ovvero essendo a turni le battaglie si sviluppano non necessariamente in presenza e in real time, ma con tempi di gioco più cadenzati e ragionati. Presente un sistema di gestione delle inquadrature dinamico gestito dall'intelligenza artificiale, che volta per volta sceglie le migliori angolature per risaltare la spettacolarità dell'azione.

E' inoltre possibile, attraverso un complesso sistema di replay, rivedere interamente le partite che si sono svolte online ed eventualmente mettere i video in condivisione attraverso i vari social network. Presente ovviamente uno store integrato nel gioco, dove con soldi reali sarà possibile potenziare i mech cambiando lo chassis e tre blocchi di armatura.

Fonte: Joystiq