7

Total War Battles - Primi dettagli

Un capitolo a parte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2012

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, arrivano i primi dettagli su Total War Battles, il capitolo mobile della serie strategica.

Total War Battles è stato sviluppato dalla divisione digitale di Creative Assembly come nuovo capitolo appositamente sviluppato per le piattaforme mobile e si distingue per uno stile grafico più semplice rispetto ai capitoli maggiori e per lo sfruttamento totale del touch screen, che ovviamente ne modifica l'interfaccia utente. Il gioco contiene una Campagna intera e modalità multiplayer anche per due giocatori sul medesimo dispositivo.

La struttura dei combattimenti rimane piuttosto simile a quella tipica della serie, con scontri in tempo reale e animazioni in parte prese dalla versione PC. La mappa di gioco si distribuisce prevalentemente in orizzontale, suddivisa in esagoni che possono contenere unità e strutture e stabiliscono dunque la suddivisione degli spazi sulla mappa. Ci sarà ovviamente la ricerca e la gestione delle risorse oltre all'evoluzione delle truppe e agli scontri con i nemici. La Campagna è prevista durare circa 10 ore di gioco e l'ambientazione geografica e cronologica è quella di Shogun 2, dunque il Giappone feudale. L'uscita di Total War Battles è prevista per il 19 aprile 2012.