0

Codemasters estende i diritti su Formula Uno

Continua la dinastia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2012

Sarà ancora la casa britannica Codemasters, ormai specializzata in gioco di guida, ad occuparsi dei videogiochi basati sulla Formula Uno nel corso di quest'anno e del prossimo.

Il Formula One World Championship Limited ha infatti esteso la partnership con il team di sviluppo per lo sfruttamento delle licenze ufficiali del massimo campionato di automobilismo su pista, in base al quale verranno sviluppati ulteriori capitoli, con novità in arrivo nel corso del 2012.
"Codemasters ha creato alcuni dei migliori e di maggior successo giochi di Formula Uno fino ad oggi", ha detto in proposito Bernie Ecclestone, CEO di Formula One group, "Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro e non vediamo l'ora di creare videogiochi ancora più di successo nel futuro".

"Restiamo ambiziosi nei nostri progetti e vogliamo portare la serie verso nuovi livelli. Vogliamo portarla nelle nuove geografie, renderla disponibile su nuove piattaforme, a nuovi pubblici", ha detto Rod Cousens, CEO di Codemasters da parte sua. Il primo prodotto ad uscire quest'anno sarà F1 Online The Game, ma non sarà l'unico: a quanto pare c'è anche "un'ulteriore e completamente nuova esperienza Formula Uno per un audience familiare i cui dettagli verranno annunciati", si legge nel comunicato stampa.