8

Tokitowa - Nuove immagini dell'"animation RPG"

Quasi un cartone animato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2012

Arrivano da ImageEpoch una ventina di nuove immagini, finalmente a risoluzione e dimensione decente, di Tokitowa, il particolare RPG di stampo nipponico attualmente in sviluppo presso il team specializzato per PlayStation 3.

Il gioco verrà pubblicato da Namco Bandai e si tratta di una produzione di notevole spessore, studiata appositamente per il pubblico nipponico, guidata dai produttori Kay Hirono e Kensuke Tsukanaka, con il character design ad opera di Vofan e le musiche di Yuzo Koshiro. La caratteristica principale di Tokitowa, che viene appunto definito "il primo animation RPG", è il particolare utilizzo della grafica in 2D in stile anime.

I personaggi sono infatti disegnati e animati a mano in 2D in stile cartone animato nipponico e si muovono all'interno di paesaggi costruiti invece in 3D. E' ovviamente presente una massiccia dose di scene d'intermezzo e filmati in FMV che seguono gli stilemi dell'anime giapponese. La storia è ambientata nel regno di Kamuza, una nazione formata dal matrimonio tra il Knight King e una principessa magica, con tanto di città fortificata galleggiante sull'acqua.