15

Sleeping Dogs - Nuovo video "Undercover: Hong Kong"

Dietro le quinte di Hong Kong

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2012

Il team di sviluppo United Front Games ci porta dietro le quinte dello sviluppo di Sleeping Dogs, il nuovo action game a mondo aperto nato dalle ceneri di True Crime: Hong Kong, alla scoperta della particolare ambientazione scelta per il gioco.

La città orientale si presenta come un punto di fusione di tradizioni orientali con la tecnologia e l'architettura occidentale che si integrano senza soluzione di continuità in un misto vertiginoso di grattacieli, antiche strutture cinesi, luci colorate, traffico e sovraffollamento. La location perfetta per un poliziesco a mondo aperto "crudo" e affascinante, come illustrano gli sviluppatori in questo diario.

Sviluppato da United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios, Sleeping Dogs fonde gli elementi tipici di True Crime (azione a mondo aperto, sparatorie e corse in auto) con nuove introduzioni come gli scontri a corpo a corpo con varie arti marziali. Il tutto in arrivo nella seconda metà del 2012 su PlayStation 3, PC e Xbox 360.