0

Windows 8 a Ottobre - Già previsti tre tablet ARM

E tonnellate di tablet, PC e portatili

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/03/2012

Windows 8 sarà pronto in estate e presumibilmente avremo tra le mani la tanto attesa Release Candidate che resterà attiva per lo meno fino al lancio, previsto per Ottobre.

L'obiettivo di Microsoft è dare una svolta alla sua presenza nel mercato tablet e questo anche grazie al supporto ARM del nuovo sistema operativo. Al lancio ci saranno infatti be 3 tablet e altri 2 dispositivi con chipset ARM anche se, prevedibilmente, le macchine Intel saranno molte di più (circa 40). Il lavoro effettuato sull'interfaccia mobile è davvero ottimo ma diversi dubbi avvolgono l'interfaccia classica che probabilmente attraverserà qualche altro cambiamento in questi ultimi mesi di sviluppo.

Il punto di forza di Windows 8 sarà la compatibilità pressochè assoluta tra device fissi e mobile con la possibilità, speriamo non troppo complessa visto il comunque ben accetto cambiamento nel core del sistema operativo, di emulare le vecchie applicazioni consentendoci di avere, su tablet, una libreria di titoli mostruosa. Maggiori informazioni saranno rivelate durante un evento dedicato a Windows 8 che Microsoft terrà in Aprile.

Fonte: Bloomberg