6

World of Darkness - Nuove informazioni e video dall'EVE Fanfest 2012

Qualche dettaglio in più

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2012

Durante l'EVE Fanfest 2012, il senior producer Chris McDonough ha illustrato un po' il nuovo World of Darkness, MMORPG basato sul gioco di ruolo da tavolo "White Wolf".

Si tratta di un titolo dall'ambientazione decisamente oscura, che si basa su location reali come Londra, New York e altre, ma caratterizzate da una vena alquanto gotica e dark. Protagonisti dell'azione sono vampiri, maghi, licantropi e altre creature della notte assortite, che assumono il controllo dei mortali e succhiano il sangue di questi per vivere. Il gioco si struttura come un sandbox esteso che "essenzialmente non ha regole" e restrizioni per i giocatori, con un'azione violenta e sanguinosa ma che non chiuderà le porte ai giocatori non-hardcore, nonostante sia pensata comunque per videogiocatori esperti.

Sono previste alcune iniziative particolari da parte di CCP, come l'elezione di un "principe della città" tra i giocatori su ogni server, che sarà dotato temporaneamente di poteri speciali. Qua sotto, un filmato tratto dall'Eve Fanfest 2012, pubblicato da VG247.