18

Diablo III - Un Q&A rivela alcuni dettagli

In gran parte semplici precisazioni, ma per ingannare l'attesa tutto fa brodo

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/03/2012

Dettagli e precisazioni su Diablo III ci arrivano da una sessione di domande e risposte pubblicata dai fansite dei titolo Blizzard.

Leggendo scopriamo che gli oggetti generati dal perk della collector non potranno essere scambiati o regalati ma solo utilizzati oppure distrutti in caso serva dello spazio nell'inventario. Si tratta di oggetti divertenti, probabilmente in stile World of Warcraft, ma che per ora saranno disponibili solo per chi acquista la collector e non saranno reperibili nei loot. Precisazioni anche per i colori da applicare all'equipaggiamento. Questi, per quanto rari, si cancelleranno dalle cose messe all'asta e non potranno quindi essere usati per aumentare il valore degli oggetti.

L'asta, ha confermato Blizzard, non sarà implementata in gioco ma nei menù di Battle.net. Gli sviluppatori negano poi problemi di bilanciamento, confermano che non ci sarà alcun modo di combattere tra giocatori al lancio e rivelano che anche il buff Nephilim Valor ottenuto dall'uccisione di mostri rari verrà concesso, come succede per l'oro e l'esperienza, a tutti i giocatori che si trovano nella partita indipendentemente dalla loro posizione sulla mappa.