9

NIS America: The Witch and the Hundred Knights, Mugen Souls e Legasista in occidente

Almeno in nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2012

Arrivano sostanziose novità da parte di NIS America, settore americano del team di sviluppo nipponico autore di Disgaea e altri.

Vengono annunciate ufficialmente le versioni occidentali di tre giochi per PlayStation 3: The Witch and the Hundred Knights, Mugen Souls e Legasista. The Witch and the Hundred Knights è atteso per il 2013 per PlayStation 3 in nord America ed è una sorta di RPG caratterizzato da un'impostazione strategica che consente di controllare un intero esercito di 100 combattenti, con la possibilità di equipaggiare 5 diverse armi e concatenare gli attacchi per effetti inediti, il tutto rappresentato con la classica grafica da anime nipponico tipica del team.

Legasista, atteso per agosto 2012, è un RPG nipponico ad impostazione dungeon crawler in cui livelli e bottino vengono generati automaticamente in maniera random, consentendo dunque un'ampia varietà di situazioni. Questa caratteristica e la profonda possibilità di personalizzazione dei combattenti sono gli elementi cardine di questo titolo scaricabile da PlayStation Network. Mugen Souls, previsto anche questo per PlayStation 3, è una sorta di RPG strategico free-roaming con combattimenti a turni, caratterizzato da una bizzarra ambientazione spaziale. Quest'ultimo è atteso nell'autunno 2012 in nord America ed Europa.