5

Takedown ha raggiunto il suo traguardo su Kickstarter

Ma è solo l'inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2012

Un'altra storia andata a buon fine (almeno per ora) per Kickstarter, il sistema di "crowd sourcing" che consente a sviluppatori indipendenti di sottoporre al vaglio del popolo le proprie idee ed ottenere finanziamenti.

Takedown, conosciuto in precedenza come Hardcore Tactical Shooter, ha raggiunto i 200.000 dollari che il team si era preposto per portare avanti il progetto. Responsabile del gioco è Christian Allen, sviluppatore che ha lavorato in precedenza a Ghost Recon Advenced Warfighter e che quindi, in fatto di sparatutto tattici, dovrebbe saperne qualcosa. Takedown sarà infatti un gioco di tale genere, a quanto pare particolarmente portato al pubblico "hardcore".

Allen ha riferito che, avendo raggiunto i 200.000 dollari, adesso l'intenzione è sottoporre il progetto a degli investitori in modo da portarlo a compimento, cosa che peraltro risulta alquanto strana: avendo già raccolto tale somma che ne sarebbe del denaro se non si trovassero eventuali investitori? Comunque, il progetto è indubbiamente interessante e lo terremo d'occhio.

Fonte: Rock Paper Shotgun