16

Wii sarà la piattaforma di riferimento per Epic Mickey 2

Warren Spector ci spiega perché

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/04/2012

Come rivelato di recente, le versioni HD di Disney's Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald verranno curate da Blitz Games, mentre il team originale, Junction Point, si concentrerà sulla versione Wii.

"Non voglio allargare a dismisura il mio team, che è specializzato nello sviluppo su Wii", ha spiegato Warren Spector. "Non credo al concetto di realizzare giochi diversi per piattaforme diverse. Volevamo offrire alla gente la stessa esperienza, avevamo una storia da raccontare. (...) Uno degli obiettivi del primo episodio era quello di realizzare un gioco per Wii che potesse far dire agli altri team di sviluppo: 'Cavoli, non pensavo che questa cosa si potesse fare su Wii!' Anche per questo abbiamo deciso di creare lo stesso gioco per tutte le piattaforme."

"Suppongo si possa parlare di Wii come della piattaforma di riferimento per questo progetto", ha aggiunto Spector, specificando comunque che la lavorazione sulle diverse console ha portato i team a confrontarsi di continuo e a generare nuove idee. Ciò non significa, comunque, che le versioni PC, Xbox 360 e PS3 siano semplicemente dei porting in alta definizione del gioco: "La potenza delle piattaforme next gen ci ha permesso di inserire shader, grafica ad alta risoluzione ed effetti visivi migliori. Il gioco è lo stesso, ma i materiali non sono condivisi: abbiamo creato nuovi asset per la versione HD."

Fonte: Eurogamer.net

Wii sarà la piattaforma di riferimento per Epic Mickey 2