24

PlayStation Vita è perfetta per i picchiaduro, secondo NetherRealm Studios

Gli sviluppatori di Mortal Kombat vendono un futuro pieno di beat'em-up per la console Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/04/2012

Hector Sanchez, producer di Mortal Kombat, si è detto entusiasta delle capacità di PlayStation Vita in relazione al genere dei picchiaduro a incontri. "So che ci sono alcuni hardcore fan che rimangono fedeli a un determinato brand, ma noi proviamo tutti i giochi di lotta. La possibilità di disputare un combattimento nel giro di pochi minuti è essenziale, perché non tutti hanno a disposizione venti minuti per una partita con FIFA, mentre con i picchiaduro è questione di un paio di round. La cosa si sposa perfettamente con le esigenze di rapidità dell'attuale generazione."

Secondo Sanchez, la conversione di un picchiaduro per una console portatile non va realizzata in modo tradizionale, perché la nuova dimensione richiede elementi ulteriori per mantenere viva l'attenzione del giocatore. Nel caso di Mortal Kombat, NetherRealm Studios ha aumentato il numero di missioni nella modalità Challenge Tower, che offre sfide rapide e altrettanto rapide ricompense.

Fonte: Gamasutra

PlayStation Vita è perfetta per i picchiaduro, secondo NetherRealm Studios