Dopo essere comparso recentemente online, arriva dal Global Gamers Day 2012 il trailer di presentazione ufficiale di Star Trek, il nuovo gioco sviluppato da Digital Extremes per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, pubblicato da Namco Bandai.
Previsto uscire nel primo trimestre del 2012, il gioco è basato sul nuovo universo Star Trek costruito con il recente film di JJ Abrams del 2009 e si caratterizza per una struttura particolare, incentrata soprattutto sulla modalità cooperativa. Nei panni di Kirk e Spock, i due pilastri della serie fantascientifica classica, questo Star Trek si colloca dopo gli eventi del film in questione, con una nuova storia e un nuovo viaggio da affrontare per l'Enterprise.
Come mostra il teaser trailer qua sotto, il gioco si configura come un action/sparatutto con visuale in terza persona ambientato nel celebre universo sci-fi, ma la presenza di due personaggi diversi come Kirk e Spock assicura un gameplay vario e una modalità cooperativa "asimmetrica", basata sulle diverse caratteristiche dei due personaggi.