47

Skype arriva su PlayStation Vita

La console telefonica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2012

E' previsto per domani, mercoledì 25 aprile, in concomitanza con l'aggiornamento generale al catalogo di PlayStation Network, l'arrivo di un aggiornamento particolare per PlayStation Vita.

Nella categoria "App per social network" di PlayStation Store, a partire da domani, potrà essere scaricata una versione di Skype appositamente sviluppata per la console portatile Sony e interamente gratuita.

L'app Skype include chiamate audio gratuite con i contatti di Skype e chiamate video in alta qualità che utilizzano le fotocamere anteriore e posteriore di PS Vita, riporta il Blog ufficiale di PlayStation. L'app Skype per PS Vita include inoltre una "modalità background" che ti permette di utilizzare Skype mentre giochi o utilizzi altre app per non perdere nemmeno una chiamata. Se hai del credito Skype, puoi effettuare chiamate a tariffe vantaggiose verso telefoni fissi e mobili direttamente dal sistema PS Vita.

Qua sotto, un video di presentazione del nuovo servizio Skype per Vita, disponibile dunque in forma gratuita da domani su PSN.